Vind Nulend Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 @DM Spoiler Vorrei saperlo anche io che incantesimo replica (sapienza maggica +9)
dalamar78 Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 DM Mardu & Torvald Spoiler Faccio entrambe le prove qui Mardu --> Spellcraft CD 24 --> 1d20+4 = 16 (fallita) Torvald --> Spellcraft CD 24 --> 1d20+9 = 29 (riuscita) --> l'incantesimo è Muro di Fuoco
Vind Nulend Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Torvald Dannazione! Impreco mentre faccio un passo indietro dalle fiamme. Non dovrebbero durare a lungo le fiamme. Però faranno in tempo a scappare!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 @Hobbes Spoiler Penso stia a te.
Hobbes Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Diet Zompo all'indietro quando appare la parete infernale. Uoho! C'è mancato poco esclamo controllandomi braccia e capelli che non stiano bruciando. E quindi? domando spiazzato essendo poco pratico di questi trucchi. Io non mi brucio le chiappe per il magistrato... riferendomi al nostro "datore di lavoro". Spoiler Scusate l'attesa, io comunque preparo l'azione rimandando sino a quando il muro svanisce.
dalamar78 Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 DM Mentre le fiamme che alimentano il muro che è comparso all'improvviso sembrano alimentarsi direttamente dal terreno, Diet si prepara ad agire Iniziativa Spoiler 1° round Diet (+5) = 23 Uomo 1 (+2) = 21 Gof (+4) = 20 Mardu (+2) = 18 Torvald (+6) = 12 Uomo 2 (+1) = 11 Turno di Gof, Mardu e Torvald; postate pure nell'ordine che volete @smite4life @Alonewolf87 @Vind Nulend Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Diet Prepara un'azione ------------ Uomo 1 Prepara un'azione
smite4life Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Gof Rimango decisamente spiazzato, non sapendo bene come reagire a questo avvenimento. Dopo un paio di secondi a bocca semiaperta, mi riscuoto, estraendo la spada che avevo slacciato e muovendo qualche passo incerto, chiedendo: Sapete come eliminarlo? Se ci passo attraverso? Il calore è fastidioso, certo, ma sono sicuro di poter sopravvivere se mi lancio abbastanza in fretta!
Vind Nulend Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Torvald Se ti passi attraverso ti bruci. Non è come saltare un fuoco in una sagra di paese. Certo con la pellaccia dura che ti ritrovi potresti anche passare oltre senza farti troppo male... Libero anche io le armi nel frattempo ed attendo per vedere se Mardu ha qualche idea.
smite4life Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 @dalamar78 Spoiler Ho ritardato l'azione a dopo mardu, in realtà. Era solo un post di colore, ma aspettavo l'opinione dei due "maghi" prima di partire!
Hobbes Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Diet Tra le mani mi passo un coltello con la lama nera lucida, dondolando la testa nel vano tentativo di capire se i due uomini siano ancora li o abbiano approfittato per darsela a gambe. Spoiler Dato che non l'avevo specificato la mia azione preparata è che appena il muro scompare lancio un pugnale sfruttando Splintering Weapon per arrecare una ferita sanguinante. Txc +7 ; Danni 1d3+3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Diet Senza indugi richiamo un getto d'acqua su una sezione del muro per poi attraversarlo. @ DM Spoiler Creare acqua su una porzioni del muro, poi movimento per superarlo (anche a costo di bruciarmi un pò)
smite4life Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Gof Vista l'idea di Mardu lo seguo a ruota, un urlo belluino per anestetizzare il dolore! Spoiler Azione di movimento per superare il muro davanti a Mardu, mentre muovo estraggo la spada lunga, la impugno a due mani e una volta di la attacco chi c'è con la manovra Devastating Rush, +8 al TxC e 1d8+6+2d6 danni che ignorano la RD.
dalamar78 Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 DM Mentre il calore sprigionato dal muro di fiamme vi ustiona la pelle, Gof sembra aspettare una mossa da parte dei due incantatori, azione che viene subito intrapresa da Mardu: lo sciamano richiama il potere degli spiriti dell'acqua per generare una cascata che spegne le fiamme di una porzione del muro per poi avanzare finendo però a gambe all'aria per una spazzata da parte di uno dei due sconociuti divenuto grande come un troll. Un attimo dopo Diet, che era pronto all'azione, scaglia uno dei suoi pugnali contro il massiccio sconosciuto, arma che però impatta innocua sulla sua armatura Subito, Gof segue a ruota il compagno ma fa la stessa fine: come muove un passo, il "gigante" lo atterra con un abile movimento rotatorio del suo massiccio mazzafrusto Nello stesso momento Torvald si sposta di lato e mormora una singola parola arcana: due dardi di pura energia saettano contro la massiccia figura ma, al momento dell'impatto, sembrano non sortire nessun effetto L'altro uomo, seminascoto dall'ingombrante presenza del compagno, mormora una preghiera per poi appoggiare le mani sul compagno Iniziativa Spoiler 2° round Gof (+4) = 21 [prono] Mardu (+2) = 19 [prono] Torvald (+6) = 15 Uomo 2 (+1) = 15 Diet (+5) = 14 Uomo 1 (+2) = 13 Turno di Gof, Mardu e Torvald; postate pure nell'ordine che volete @smite4life @Alonewolf87 @Vind Nulend Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gof Ritarda l'azione a dopo Mardu ----------- Mardu Casta Creare Acqua in G21 (si attiva l'azione preparata di Diet); movimento in I21 (genera AdO da parte di Uomo 1) Mardu --> 2d4 = 7 danni da fuoco Azione preparata di Diet Diet --> 1d4 = 3 danni da fuoco Diet --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d3+2 = 3 - 6 di RD = 0 danni vs Uomo 1 --> 1d20+x = 5 AdO di Uomo 1 Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 19 (colpito) vs Mardu --> 1d20+0 = 6 Uomo 1 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 17 (riuscito) vs Mardu [Forza] --> 1d20+0 = 12 --> prono Uomo 1 [TxC] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 2d6+6 = 12 - 4 di RD = 8 danni vs Mardu --> 1d20+0-4 (prono) = 8 ------------ Gof (nuova iniziativa avendo ritardato l'azione) Movimento in I20 (genera AdO da parte di Uomo 1) Gof --> 2d4 = 7 danni da fuoco AdO di Uomo 1 Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 17 (colpito) vs Gof --> 1d20+1 = 15 Uomo 1 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 14 (riuscito) vs Gof [Forza] --> 1d20+4 = 8 --> prono Uomo 1 [TxC] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 2d6+6 = 13 - 6 di RD = 7 danni vs Gof --> 1d20+1-4 (prono) = 14 ----------- Torvald Casta Magic Missile su Uomo 1 Torvald --> 1d4 = 4 danni da fuoco Magic Missile 1 --> 1d4+1 = 3 danni (assorbiti) Magic Missile 2 --> 1d4+1 = 2 danni (assorbiti) ----------- Uomo 2 Casta una magia Torvald --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+9-5 (incantesimo divino) = 13 (fallita)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Mardu Rimanendo a terra sussurro alcune parole mistiche per curarmi brevemente prima di rialzarmi. @ DM Spoiler Prova di Concentrazione (+8) CD 16 per lanciare sulla difensiva cura ferite leggere, poi mi rialzo. Li finirà gli AdO prima o poi
smite4life Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Gof Rimango per un attimo perplesso, ma la vista di questo energumeno torreggiante accende in me la voglia di sfida: rapidamente, rotolo di lato per poi sollevarmi in piedi, tentando di evitare l'enorme mazzafrusto mentre concludo il movimento con un potente fendente della spada, impugnata a due mani: Più sono grossi e più rumore fanno quando cadono, dicevano! Spoiler Mi alzo, passo da 1,5 metri in H21 e Attacco Poderoso con Devastating Rush (spada a due mani), +7 e 1d8+6+3+2d6 danni che ignorano la RD. Se mi ributtasse a terra con l'AdO, lo attacco lo stesso, senza il poderoso però.
dalamar78 Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 DM Mentre le fiamme del muro continuano ad ustionare la vostra pelle, Gof cerca di rimettersi in piedi ma viene nuovamente fatto cadere a terra dal gigantesco sconosciuto; il mezzorco non si da per vinto e tenta di colpirlo anche da terra ma la pessima posizione gli impedisce di prendere la giusta mira e manca il bersaglio Nello stesso momento Mardu, evitando di essere colpito dal mazzafrusto del nemico, riesce ad invocare il potere degli spiriti per curare il suo corpo e rimettersi in piedi evitando di finire nuovamente a terra Torvald tenta di cambiare tattica e scaglia un dardo acido contro l'enorme figura che riesce, nonostante la sua mole, ad evitare di essere colpito Sempre seminascosto dal massiccio compagno, l'altro uomo eleva un'altra preghiera appoggiando le mani sul combattente Torvald Spoiler Nonostante non sia il tuo campo d'azione riconosci l'incantesimo che il secondo uomo ha appena lanciato sul compagno: si tratta di Forza del Toro Iniziativa Spoiler 2° round Gof (+4) = 21 [prono] Mardu (+2) = 19 Torvald (+6) = 15 Uomo 2 (+1) = 15 Diet (+5) = 14 Uomo 1 (+2) = 13 Turno di Diet @Hobbes Mappa Spoiler Come sopra ma con Mardu in piedi e non più prono Dadi Spoiler Gof Si alza da terra (generando AdO da parte di Uomo 1); attacca Uomo 1 attivando la manovra Devastating Rush Gof --> 1d4 = 1 danno da fuoco AdO di Uomo 1 Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 14 (colpito) vs Gof --> 1d20+1 = 6 Uomo 1 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 19 (riuscito) vs Gof [Forza] --> 1d20+4 = 15 --> prono Uomo 1 [TxC] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 2d6+6 = 13 - 6 di RD = 7 danni vs Gof --> 1d20+1-4 (prono) = 7 Azione di Gof Gof --> 1d20+7-4 = 14 (mancato) vs Uomo 1 --> 1d20+x = 15 ----------- Mardu Casta sulla difensiva Cura Ferite Leggere su se stesso; si rialza da terra (generando AdO da parte di Uomo 1) Mardu --> 1d4 = 3 danni da fuoco Mardu --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+8 = 22 (riuscito) Mardu --> Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 9 AdO di Uomo 1 Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 11 (mancato) vs Mardu --> 1d20+0 = 16 ----------- Torvald Casta Acid Splash su Uomo 1 Torvald --> 1d4 = 3 danni da fuoco Torvald (TxC di contatto) --> 1d20+3 = 5 (mancato) vs Uomo 1 --> 1d20+x = 12 ----------- Uomo 2 Casta una magia Torvald --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+9-5 (incantesimo divino) = 17 (riuscito)
Hobbes Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Diet Visibilmente spaventato dall'improvvisa crescita di uno dei due avversari penso subito che questa roba non fa per me, ma realizzando che i compagni sono già coinvolti nella mischia, scappare ora sarebbe abbandonarli in un momento di difficoltà. Decido così di prendere bene la mira, soppesare meglio il peso del mio pugnale per scagliarlo con più precisione verso il poco protetto interno coscia del guerriero troppo cresciuto, puntando a ferire una delle arterie. Spoiler Mirando, come d'accordo sul TdS, lancio un pugnale sfruttando Splintering Weapon per arrecare una ferita sanguinante. Txc +7 ; Danni 1d3+3
dalamar78 Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 DM Il piccolo Diet prende la mira e lancia un altro pugnale contro l'uomo gigantesco, riuscendo a colpire un punto dell'interno coscia scarsamente protetto Il "gigante" ignora la ferita che l'halfling gli ha inflitto e si concentra su Gof: come prima riesce ad avvolgere la gamba del mezzorco e a farlo cadere a terra, finendo poi per colpirlo con durezza Lo scontro sta adesso entrando nel vivo Iniziativa Spoiler 3° round Diet (+5) = 24 Gof (+4) = 19 [prono] Torvald (+6) = 16 Uomo 2 (+1) = 13 Mardu (+2) = 10 Uomo 1 (+2) = 9 Turno di Diet, Torvald e Gof; postate pure nell'ordine che volete Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler NOTA: La seguente azione fa riferimento all'attacco di Gof precedente Azione di Gof Gof --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 2d6+6+1d8+3 = 19 danni vs Uomo 1 --> 1d20+x = 15 ----------- Diet Attacca Uomo 1 mirando ad un punto poco protetto Diet --> 1d20+7-2 (mira) = 13 (colpito) --> 1d3+3 = 5 - 2 di RD = 3 danni sanguinanti vs Uomo 1 --> 1d20+x = 13 ----------- Uomo 1 Attacca Gof Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 16 (colpito) vs Gof --> 1d20+1 = 9 Uomo 1 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 19 (riuscito) vs Gof [Forza] --> 1d20+4 = 15 --> prono Uomo 1 [TxC] --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 2d6+6 = 13 - 6 di RD = 7 danni vs Gof --> 1d20+1-4 (prono) = 8
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Mardu Striscio contro il muro, provando a colpire l'uomo @ DM Spoiler Passo da 1,5 in J21 poi attacco con l'ascia tpc+2, danni 1d6
Vind Nulend Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Torvald Proviamo a riequilibrare lo scontro. Affermo prima di lanciare un incantesimo su Gof. Spoiler Casto (sulla difensiva se serve) Ingrandire Persone su Gof
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.