smite4life Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 Gof Alle parole di Torvald capisco quello che sta per fare, perciò mi sollevo su un gomito e mi preparo a ricevere la sua magia, il morale nuovamente alle stelle mentre mi muovo agile a lato dell'energumeno e sferro un fendente con la mia spada, ma non a quello grosso, bensi al mago che lo sta supportando. Vediamo se rimane grosso lo stesso quando il mago che lo aiuta è al suolo decapitato! Spoiler Attivo Prince's Attitude per spostarmi in J18 (conferisce un +4 alla CA contro gli AdO provocati dal movimento). Perciò mentre mi muovo dovrei avere CA 15. Non dovrebbe essere contato per l'AdO provocato dall'alzarsi, perciò in quel caso rimane a 11, ma dovrei potermi alzare comunque. Infine attacco il "mago" con un fendente e attacco poderoso +6 e 1d8+6+3 danni e uso incalzare (se lo colpisco) per attaccare anche il grosso (analogo +6 e 1d8+6+3 danni). Se ho fatto bene i calcoli ho subito finora 22 danni, quindi sono a 2 Vigor Point su 24.
Hobbes Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 Diet A questo punto, prendo coraggio e saetto verso l'incantatore avversario, sgattaiolando tra le gambe di tutti come se fossi un topo in fuga. Estraggo lo spadone, impaziente di colpire il mago che, per il sempliciotto halfling di campagna quale sono, sta facendo un uso esagerato di incantesimi. Spoiler Effettuando anche eventuali prove di Tumble (+5) per evitare di generare AdO (ammesso che ne abbia ancora a disposizione per questo turno) dovrei riuscire a posizionarmi in 19K, passando nei quadretti dei miei compagni e girando attorno al gigante. Estraggo lo spadone.
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2016 DM Diet sgattaiola di fianco ai compagni e riesce ad aggirare l'uomo "gigantesco" fino a piazzarsi, arma alla mano, di fianco all'incantatore Gof, sentendo Torvald iniziare a mormorare una magia, rimane pronto ad agire; lo stregone cerca quindi di completare l'incantesimo ma il massiccio uomo gli mette "pressione" e gli fa perdere la concentrazione sull'incantesimo Gof, nonostante non abbia beneficiato della magia di Torvald, si rialza da terra ugualmente e prova a spostarsi per aggirare anche lui l'uomo "gigantesco" ma quest'ultimo fa roteare ancora una volta il suo enorme mazzafrusto e manda nuovamente a gambe all'aria il mezzorco, riuscendo poi a colpirlo con forza sull'addome: Gof è decisamente messo male, sanguina da molte ferite oltre ad evere numerose ustioni su buona parte del corpo Il secondo uomo fa un passo indietro e mormora una nuova magia Nello stesso momento Mardu fa un passo verso la parete sud e sferra un fendente con la sua ascia che coglie impreparato l'uomo "gigante" ma che impatta innocuo sulla sua armatura Quest'ultimo, dopo aver fatto un passo verso il centro della stanza, rivolge la sua attenzione su Diet: riesce ad avvolgere la catena del mazzafrusto alla vita dell'halfling ma quest'ultimo sguscia via un attimo prima che possa sollevarlo per gettarlo a terra. Anche lui però non è messo molto bene... Iniziativa Spoiler 4° round Torvald (+6) = 23 Gof (+4) = 15 [prono] Uomo 1 (+2) = 15 Diet (+5) = 13 Uomo 2 (+1) = 10 Mardu (+2) = 9 Turno di Torvald e Gof; postate pure nell'ordine che volete @Vind Nulend @smite4life Mappa Spoiler Dadi Spoiler Diet Movimento fino in K19 (passando dai quadretti occupati dai propri compagni) Diet --> 1d4 = 4 danni da fuoco Diet genera AdO da parte di Uomo 1 entrando ed uscendo da G21 ma il nemico rinuncia all'AdO ----------- Gof Ritarda l'azione a dopo Torvald ----------- Torvald Torvald --> 1d4 = 1 danno da fuoco Casta sulla difensiva Ingrandire Persone su Gof Torvald --> Concentrazione CD 17 --> 1d20 +3 (livello) +3 (Car) = 10 (fallito) ----------- Gof (nuova iniziativa avendo ritardato l'azione a dopo Torvald) Si rialza da terra (genera AdO da parte di Uomo 1); movimento fino in J18 (genera AdO da parte di Uomo 1); attacca Uomo 2 Gof --> 2d4 = 5 danni da fuoco Gof genera AdO da parte di Uomo 1 mentre si rialza da terra ma il nemico rinuncia all'AdO Gof genera AdO da parte di Uomo 1 entrando ed uscendo da H20 AdO di Uomo 1 Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 17 (colpito) vs Gof --> 1d20+1+4 (grazie alla manovra) = 16 Uomo 1 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 27 (riuscito) vs Gof [Forza] --> 1d20+4 = 19 --> prono Uomo 1 [TxC] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 2d6+6 = 16 - 6 di RD = 10 danni vs Gof --> 1d20+1-4 (prono) = 4 ----------- Uomo 2 Passo di 1,5 m in K17; casta una magia Torvald --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+9-5 (magia clericale) = 13 (fallita) ----------- Mardu Passo di 1,5 m in J21; attacca Uomo 1 Mardu --> 1d20+2 = 12 (colpito) --> 1d6 = 6 - 6 di RD = 0 danni vs Uomo 1 --> 1d20+x = 7 ----------- Uomo 1 Passo di 1,5 m in I,l/18,19; attacca Diet Bleed Damage --> 3 danni Uomo 1 (TxC di contatto) --> 1d20+x = 15 (colpito) vs Diet --> 1d20+4 = 13 Uomo 1 [Sbilanciare] --> 1d20+x = 19 (fallito) vs Diet [Destrezza] --> 1d20+3 = 22
dalamar78 Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Spoiler @smite4life @Vind Nulend Toccherebbe a voi
Vind Nulend Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Torvald La situazione stava peggiorando di secondo in secondo. Quella che all'inizio sembra essere una semplice missione si era trasformata in uno scontro per la vita. Spoiler Faccio un passo di 1,5m indietro (F21) e lancio Dardo incantato contro l'incantatore nemico.
smite4life Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Gof A terra per l'ennesima volta, sento che sto per rinunciare. Le forze mi stanno abbandonando, mentre il fuoco continua a divorare le mie carni. Ma non posso mollare. Questo è un modo troppo stupido per morire. Mi rialzo, di nuovo. Di nuovo, a testa bassa, tento di spostarmi. Questa volta, l'obiettivo primario è allontanarsi dal fuoco che brucia le mie carni. Un passo soltanto, ma non prima di essermi abbattuto in un nuovo fendente sul colosso, accompagnato da un ruggito terrificante. Spoiler Mi alzo, di nuovo, poi inizio Encouraging Roar (+2 morale a TxC e danni a me e a tutti gli alleati) attacco con la spada a due mani +10 (+7 -1(poderoso) +2(fiancheggiamento) +2(morale)) per 1d8+6+2 danni. Poi passo di 1,5 in I20. Inoltre come azione di movimento attivo Indomitable presence, garantendo a tutti il talento Die Hard (me compreso). Solo che non so come funziona con la variante dei pf che stiamo usando.
dalamar78 Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2016 DM Torvald fa un passo indietro e mormora poche parole nel linguaggio della magia: due dardi di pura energia saettano nella stanza evitando ogni ostacolo e andando a colpire in maniera infallibile il secondo uomo Nello stesso momento Gof si rialza stoicamente in piedi: mentre le fiamme mordono nuovamente le sue carni, il mezzorco affonda la sua spada nel fianco dell'uomo gigantesco; quest'ultimo lancia un grido soffocato e si accascia a terra in un lago di sangue Iniziativa Spoiler 4° round Torvald (+6) = 23 Gof (+4) = 15 Uomo 1 (+2) = 15 [privo di sensi e morente] Diet (+5) = 13 Uomo 2 (+1) = 10 Mardu (+2) = 9 Turno di Diet @Hobbes Mappa Spoiler Dadi Spoiler Torvald Passo di 1,5 m in F21, casta Dardo Incantato su Uomo 2 Torvald --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+2 = 17 (riuscito) 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni da forza 1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni da forza ---------- Gof Si rialza da terra (generando AdO da parte di Uomo 1); attiva Encouraging Roar e attacca Uomo 1 Gof --> 2d4 = 2 danni da fuoco Gof --> 1d20+10 = 22 (colpito) --> 1d8+6+2 = 14 - 6 di RD = 8 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Uomo 1 --> 1d20+x = 10 Nota Spoiler Non puoi attivare Indomitable Presence in quanto dice che questo equivale ad un'azione di movimento, cosa che il tuo PG ha già compiuto alzandosi da terra; stesso motivo per cui non puoi fare il passo di 1,5 m ----------- Uomo 1 Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 89% (fallita) Bleed --> 3 danni
Hobbes Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Diet Evitando di esser travolto dalla caduta del gigante, punto con forza lo spadone contro il mago nemico facendomi scappare un mugugno di fatica. Non nego che il combattimento corpo a corpo, con armi così ingombranti si è rivelato per me sempre complicato e difficile, prediligendo un approccio più diretto e infido, mediante l'uso di coltelli dalla lama corta e decisamente più agili. Spoiler Spadone ( di taglia piccola lol) Txc +9 ; danno 1d8+5 Bonus di nemico prescelto (ammesso sia umano) già calcolato.
dalamar78 Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 DM Diet fa un passo verso l'incantatore nemico e fa il movimento di infilzarlo con il suo "spadone" ma poi sembra ripensarci e desiste Quest'ultimo fa un passo indietro e mormora una magia: il terreno della stanza ondeggia impazzito per un attimo. Diet, agilmente riesce a rimanere in piedi, mentre Mardu, più goffo, finisce a terra Torvald Spoiler Ancora una volta riesci a riconoscere la magia utilizzata del vostro avversario: si tratta di Tremor Blast Iniziativa Spoiler 4° round Torvald (+6) = 23 Gof (+4) = 15 Uomo 1 (+2) = 15 [privo di sensi e morente] Diet (+5) = 13 Uomo 2 (+1) = 10 Mardu (+2) = 9 Turno di Mardu @Alonewolf87 Mappa Spoiler Dadi Spoiler Diet Passo di 1,5 m in K18; attacca Uomo 2 Diet --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+2 = 9 (fallito) ---------- Uomo 2 Casta una magia Torvald --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+9-5 (magia clericale) = 21 (riuscito) Uomo 2 [Magia] --> 1d20+x = 17 (fallita) vs Diet [CMD] --> 1d20+7 = 24 Uomo 2 [Magia] --> 1d20+x = 16 (riuscita) vs Mardu [CMD] --> 1d20+2 = 11 --> prono
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Mardu Senza indugio mi rialzo in piedi e mi porto a ridosso dell'uomo. @DM Spoiler Azione di movimento per alzarsi e un'altra per portarsi in J17
dalamar78 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 DM Mardu si rimette prontamente in piedi e scatta verso l'ultimo avversario ancora in piedi Iniziativa Spoiler 5° round Diet (+5) = 21 Torvald (+6) = 19 Gof (+4) = 17 Uomo 2 (+1) = 13 Uomo 1 (+2) = 12 [privo di sensi e morente] Mardu (+2) = 11 Turno di Diet, Torvald e Gof; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Vind Nulend @smite4life Mappa Spoiler Come sopra ma con Mardu in J17
Hobbes Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Diet A denti stretti, con il pensiero che il nostro piano di intrufolarci silenziosamente è andato bellamente a ramengo, agito la spada punzecchiando ripetutamente l'incantatore nemico, mentre con piccoli passi lo aggiro, guadagnando di fatto un piccolo ma fondamentale vantaggio.Vale davvero così tanto la pena?! Gli domando amareggiato di dover infilzare qualcuno che, ai miei occhi, non ha poi fatto nulla di male se non appartenere ad una diversa bandiera. Spoiler J15 e attacco. Se dovessi generare AdO (non ho capito se il tipo è armato o no), faccio prove di tumble +5 Spadone (bonus di fiancheggiamento già calcolato) Txc +9; danni 1d8+3
Vind Nulend Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Torvald Ascolta il piccoletto e non fare mosse azzardate. Spoiler Preparo l'azione: se fa per lanciare un incantesimo lancio dardo incantato.
smite4life Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Gof Ansimando, mi allontano finalmente dalla barriera infuocata, posizionandomi in modo da concludere l'accerchiamento del mago, la spada insanguinata puntata verso di lui.
dalamar78 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 DM L'uomo, circondato, ha un attimo di indecisione ma poi cede e solleva le braccia in segno di resa Inziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Mardu E spegni quel dannato muro di fiamme.
smite4life Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Gof Minaccioso, slego lo spadone dalla schiena, aggiungendo alle parole di Mardu un terribilmente inquietante: Adesso! Spoiler Intimidire +15!
Hobbes Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Diet Uff... temevo il peggio scuoto il capo tentando di smorzare la tensione. Sarà il caso che ti occupi del tuo amico prima che ci rimetta davvero le penne... commento supponendo non sia solo ferito gravemente, ma ancora in vita. Spoiler Con questa abilissima e disinterassata mossa , tento un diplomazia +9 per cercare di rendercelo amico. Cosa c'è di là di importante, che difendevate così strenuamente?
Vind Nulend Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Torvald Mi guardo attorno cercando di capire dove sia l'altra uscita dalla stanza. Sto sempre attento a cosa fa l'uomo. Dovesse fare un incantesimo rimango pronto a fermarlo se non è una cura leggera.
dalamar78 Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 DM L'uomo sposta lo sguardo da Mardu a Gof Non posso annullare gli affetti del muro replica Non l'ho creato con la mia magia.. Ma non durerà ancora per molto.. Infatti, mentre l'uomo si china sul compagno e, con abili movimenti, blocca la fuoriuscita del sangue da due brutte ferite, il muro di fiamme lentamente si estingue Nel frattempo anche nel resto della Sala dell'Idromele sembra essere tornata la calma ma nessuno si è affaciato oltre la tenda Torvald Spoiler Ti guardi intorno ma l'unica uscita che vedi è quella da cui siete entrati voi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.