Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Gof

Molto bene. Ora, perché ci avete attaccato con tanta violenza? Chi proteggete? Eh? Come vi si accede? Forza, parla prima che mi si stressino i nervi!

Spoiler

Intimidire +15. Nel frattempo metto via la spada lunga ed estraggo lo spadone a due mani, oltre a recuperare le manovre.

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Ci pagano molto bene per questo replica l'incantatore Quanto a chi sono non ne ho idea.. Mai visti in faccia.. Sono sempre mascherati quando passano di qui.. A noi ci lasciano il denaro e tanto ci basta

Poi indica un punto quasi nell'angolo di sud-est della stanza

Inviato

DM

L'uomo si limita a continuare ad indicare l'angolo sud-est della stanza

Si tratta di un mattone nel muro da premere ma questo è tutto quello che so, noi non lo abbiamo mai fatto

Inviato

Gof

L'espressione seria, mi rivolgo all'uomo: Vuoi sopravvivere? Che ne dici di dare una ricucita alle nostre ferite e poi sparire come se non fossi mai stato qui? Sono decisamente minaccioso nel tono pacato e mortalmente serio con cui parlo, gli occhi freddi.

Inviato

DM

L'uomo si avvicina a Gof e mormora una breve preghiera e una piccola parte delle ferite del mezzorco svanisce E' tutto quello che posso fare replico lo sconosciuto prima di allontanarsi dalla stanza

Un attimo dopo Mardu schiaccia il mattone che l'uomo vi aveva indicato e una sezione del muro di fianco ruota leggermente, rivelando un passaggio fiocamente illuminato che termina quasi subito

Mappa

• 1 mese dopo...
Inviato

Diet

Va bene, va bene... rispondo leggermente spazientito a Mardu. Continua a non capire perché dobbiamo infilarci nei guai, ma data la scomoda situazione in cui ci troviamo, non ci rimane molta altra scelta. Personalmente, fossi stato da solo, mi sarei dato per disperso, tentato di uscire dalla città senza essere visto. Un rischio anche quello, ma è proprio il fatto di esser ricattato che non mi sta andando giù... vediamo che c'è da questa parte... scaccio ogni pensiero concentrandomi sul corridoio. Dite che è sicuro?

Spoiler

Osservare +7 per scoprire trappole e Disattivare Congegni +6 nel caso servisse

Inviato

DM

Diet si infila nel breve corridoio ed esamina con attenzione la parete che ha di fronte: in pochi secondi l'halfling trova un altro meccanismo simile al precedente che apre un'ulteriore porta segreta. Quest'ultima vi conduce in un ambiente decisamente diverso ed inatteso, un cunicolo scavato nella roccia che scende verso sud per poi diramarsi verso est, almeno a giudicare dal punto in cui vi trovate

Mappa

Spoiler

11kzgx1.jpg

Inviato

Gof

Odio i cunicoli! Esclamo irritato, facendo un passo verso l'interno e assumendo una posa più piegata sulle ginocchia, la testa alta mentre annuso l'aria del corridoio... 

Spoiler

Avanzo dietro agli altri, sfruttando la scurovisione razziale e l'olfatto acuto della stance, direi che mi tengo in seconda posizione, pronto a intervenire... Se puoi controllare tu la scheda che non ho modo! 

Inviato

DM

Incitati da Mardu, avanzate lungo il cunicolo scavato nella roccia che, dopo pochi metri, piega verso est per poi biforcarsi; apparte un leggero sgocciolio, non udite altri rumori

Mappa

Spoiler

n1v3he.jpg

Inviato

Gof

Ehi, aspettatemi! Sussurro, muovendomi rapido in avanti fino a mettermi alle spalle di Diet: Fammi sentire se c'è qualcosa di strano! Commento sempre sottovoce, annusando l'aria. 

Spoiler

Io pensavo di mettermi in seconda posizione, dietro a Diet... Inoltre, con olfatto acuto sento nulla? 

Inviato

DM

Gof

Spoiler

Annusi l'aria che non ha quel tipico odore di chiuso che ti aspetteresti da un ambiente del genere, segno evidente che qua sotto c'è un ricambio d'aria; percepisci un odore forte e molto pungente provenire da nord, sembra l'odore di un corpo non lavato da giorni. Di contro, ti sembre di cogliere un leggero profumo tipicamente maschile provenire da sud ma non ne sei del tutto certo

Inviato

Gof

Dopo qualche secondo di silenzio, indico il corridoio a nord sussurrando: Di là c'è qualcuno che puzza, mentre di là e indico invece il sud C'è qualcuno che profuma fin troppo... Non sono sicuro, ma io andrei a beccare il damerino... In genere quelli che si lavano di più hanno anche più potere... 

Inviato

DM

Seguendo il fiuto di Gof puntate verso il cunicolo a sud che termina poco dopo; ci sono delle piccolissime fessure nella parete, forse è da li che proviene il profumo avvertito dal mezzorco

Mappa

Spoiler

s1stph.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...