Cronos89 Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Beh ci siamo fatti una certa nomea e di certo siamo una combriccola appariscente. Dico bevendo la birra. mi da più fastidio non sapere cosa dovremmo fare. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Ah....quindi si tartterebbe di un altra offerta di lavoro? dico stupita all'indirizzo di Mardu: Beh....poco male: possiamo ben occuparci di diversi lavori ad un tempo! spiego alzando le spalle e bevendo un sorso della mia birra: Ma per questo contartto, allora? Forza teosius: dettate questo contratto. domando, curiosa anche di sapere che tipo di contratto dovesse avere in mente l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Teosius, dopo un'altra sorsata di birra, annuisce alle parole di Lili Molto bene esordisce Ecco carta e pennino ed estrae un foglio di pergamena ed un pennino, la cui punta sembra essere già intrisa di inchiostro nonostante l'uomo non l'abbia intinta in nessun calamaio Dunque.. Come dicevo si tratterà di un contratto molto semplice.. L'uomo inizia a scrivere @ Contratto Spoiler: Io sottoscritto Teosius l'ebanista, mastro artigiano di Specularum, dichiaro che Lili Thevile, colei che porta con se questo scritto, agisce per mio conto e in mia vece Firmato Teosius Il delegato (Lili Thevile) L'uomo poi porge la pergamena e il pennino a Lili; quest'ultimo non ha mai perso l'inchiostro sulla sua punta, come se lo producesse spontaneamente A te mia cara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Ascolto il messaggio che scrive Teosius e ne scrivo subito dopo uno di mio pugno: Spoiler: Il sottoscritto Teosius l'ebanista, mastro artigiano di Specularum, dichiara che Diet l'halfling, in possesso di questo scritto, agirà per suo conto e in sua vece. Firmato Teosius Penso che questa sia la forma più corretta. Infine lo porgo a Teosius in modo che lo possa firmare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Di sicuro mi sfugge il significato e l'importanza di questo documento; ma, d'altra parte, non vedo motivi per non firmarlo; ed un lavoro è sempre un lavoro: va bene, allora: firmiamolo ed andiamo avanti. In fin dei conti,il documento dice solo che lavoro per questo tizio; non mi obbliga a fare nulla che non abbia intezione di fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Mardu Ignoro bellamente tutti questi scambi di carta concentrandomi sul reperire qualche cibaria di mio gusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Firmate tutti i documenti escluso Mardu che si dedica invece al cibo, arraffando pezzi di carne dai vostri piatti e sorseggiando un pò di birra; Teosius raccoglie soddisfatto i vostri documenti firmati ma poi si acciglia quando Mardu non fa altrettanto E lui? chiede osservandovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Mardu Non credo nel contratto scritto solo in quello verbale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Diet: Guardo Madru negli occhi molto seriamente Madru sai scrivere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2014 Mardu Certamente compagno, comunque non comprendo la costante necessità che avete di trascrivere tutto. La parola di un uomo è tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Teosius non sembra molto contento di sentire le parole di Mardu Mi dispiace ma tutti voi dovrete firmare questo accordo o non potrò ritenervi adeguati per i miei lavori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Mardu Sembri un pò troppo insistente su questo dettaglio compare. Faresti venire dei sospetti ad un uomo smaliziato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 boh...per me non c'è problema a firmare un oezzo di carta! Tanto farei in ogni caso come mi pare, anche se la cosa non dovesse essere considerata legale! dico, concludendo il pensiero nella mia testa; ma se Mardu non vuol firmare, non vedo che problema possiate avere: in fin dei conti, avreste gia tre firme su quattro: potete sempre contare che Mardu sia un aiuto esterno! dico alzando le spalle; E, se proprio non vuole affidarci lavori, possiamo sempre rivolgerci al tipo che diceva Mardu; e, anzi.....comincio a pensare che sarebbe meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Non ci vedo nulla di male a voler avere un contratto per tutelare sia noi che lui. Con quella carta potremmo facilmente entrare tutti in una sua proprietà semplicemente esibendola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Mardu Non basta che garantiate voi per me in tal caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Teosius ascolta le vostre parole mentre la sua espressione rimane di fastidio Quello che ha detto il vostro piccolo amico è vero: si tratta solo di una tutela maggiore sia per me che per voi replica Non c'è niente di strano dietro, come avete avuto modo di vedere voi stessi Sinceramente preferirei che firmi il documento anche lui ed indica Mardu Ma non ne faccio una questione di stato; basta però che garantiate voi per lui con una postilla sul contratto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Mardu Mi sta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wereboar Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Diet: Allora è andata. Che abbiamo come lavoro? Non vedo l'ora di sgranchirmi le gambe!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Molto bene! esclama Teosius raccogliendo le pergamene che avete firmati tutti quanti escluso Mardu Al momento non ho incarichi per voi ma già domani potrei mandarvi a chiamare L'uomo quindi finisce la sua birra e si alza E' stato un piacere fare la vostra conoscenza dice congedandosi A presto Teosius quindi si allontana dal tavolo e si mescola con la folla, sparendo ben presto alla vostra vista; la serata scorre così tranquilla ed è notte inoltrata quando decidete di andare a dormire. Il giorno seguente venite svegliati dalla moglie del locandiere che annuncia che la colazione è pronta; raccogliete il vostro equipaggiamento e scendete al piano terra per mangiare qualcosa. Nella sala comune ci sono una manciata di avventori; in un angolo della locanda un gatto insegue qualcosa mentre una giovane ragazza i cui lineamente ricordano quelli del locandiere pulisce i resti della cena della scorsa notte. Un uomo è chino su un tavolo e russa rumorosamente, probabile che sia li dalla scorsa notte. All'improvviso la porta della locanda si apre e una donna anziana entra guardandosi attorno con apprensione Per favore, qualche gentile signore venga presto ad aiutarmi! prega in preda al panico guardandosi intorno sperando che qualcuno le risponda Salvatemi! Ci sono i demoni nella mia casa, lo so! Li sento durante la notte, parlano tra loro. Vogliono prendermi! Per favore! implora cadendo in ginocchio Il locandiere accorre, si inginocchia accanto all'anziana signora e cerca di confortarla Buonasposa Thanato dice apparendo preoccupato Cosa state facendo? Sedetevi, prego dice aiutando la donna a sedersi; poi si volta Qualcuno può aiutare questa povera anziana signora? Qualcuno potrebbe guardare nella sua cantina in cerca del problema? Nessuno dei presenti nella sala comune della locanda che ha assistito a tutta la scena sembra interessato a farsi avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Mardu Me ne vado a dormire nella stalla per poi raggiungere i miei compagni al mattino. Sto ingurgitando un grosso bicchiere di latte quando la nostra colazione viene interrotta da una povera donna in preda al panico. Pulendomi la bocca grezzamente nella manica mi alzo, afferrando qualche fetta di pane e sbocconcellandola mentre avanzo. Non si scomponga signora, sicuramente saprò sistemare questa situazione per lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.