Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Diet:

Prendo l'arco, incocco la freccia e mi avvicino silenziosamente al mattone.

Passo qualche secondo a guardare il mattone.

Infine sussurro ai miei compagni:

Tutti pronti?

@Master

Spoiler:  

Mi muovo silenziosamente verso il mattone.

Osservare sul mattone e nelle sue vicinanze per vedere se ci sono trappole.

Ascoltare per capire quanto sono lontani i rumoei.

Infine se non ci sono trappole premo il mattone per attivare il meccanismo.

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta che siete tutti pronti ad agire, Diet esamina ancora una volta il mattone

@ Diet

Spoiler:  
Controlli la presenza di trappole ma non ne rilevi

Soddisfatto, il piccolo halfling prende un ampio respiro e poi preme il mattone; grazie ad una serie di perni, parte della parete ruota rivelando un'ampia caverna di terra coperta di melma che arriva alle caviglie; la stanza è sostenuta da un incrocia di travi e assi sul soffitto. Grandi bolle di fango fuoriescono dalle crepe lungo le pareti; lungo la parete direttamente di fronte alla vostra tre uomini emaciati e praticamente nudi stanno spalando la melma, sorvegliati da quattro orrende quanto corpulente creature alte quasi due metri e dallo sguardo feroce.

Sentendo il rumore del passaggio segreto che si apre, tutti presenti in questa ampia caverna si voltano di scatto; uno dei tre lavoratori getta a terra la pala e corre nella vostra direzione ma inciampa e cade dopo meno di un paio di metri

Aiutatemi! Salvatemi! grida disperato mentre le tre massicce creature estraggono delle scimitarre ed imbracciano un robusto scudo

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Mardu (+4) = 18

Diet (+5) = 15 (agisce prima di Hobgoblin1 per maggior punteggio di Destrezza)

Hobgoblin 1 (+1) = 15

Jomor (+2) = 13

Hobgoblin 2 (+1) = 12

Hobgoblin 3 (+1) = 11

Lili (+8) = 10

Turno di Mardu e Diet; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2195emb.jpg
Inviato

Diet:

Avanzo di un passo e con rapidità fulminea sparo con l'arco ad uno degli hobgoblin

@Master

Spoiler:  

Immagino che non ci sia sorpresa quindi posso eseguire l'attacco completo.

Faccio un passo da 1.5 e poi uso tiro rapido per scoccare 2 frecce.

Attacco: +7. Danni: 1d6+3 (il nemico è entro i 9 metri).

Mi sono mosso sul bordo della porta perchè credo che da quella posizione ho visuale libera per colpire un hobgoblin senza problemi e per permettere il passaggio ai miei altri compagni.

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Mentre invoco il potere degli spiriti nella mia ascia che si infiamma violentemente guardo male le creature e intimo loro

Arrendetevi se non volete bruciare.

@DM

Spoiler:  

Uso flame blade e faccio una prova di Intimidire (+4) sulle creature

Inviato

Mardu richiamo il potere degli spiriti e la sua ascia si infiamma con una violenta fiamma scarlatta

Nello stesso momento Diet fa un passo in avanti, incocca due frecce e tira contro le creature; la prima colpisce la terza creatura ad una spalla, che grugnisce di dolore, mentre la seconda ferisce leggermente la quarta creatura

Non abituati ad essere bersagli la prima creatura si trincera in una posizione prettamente difensiva

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Mardu (+4) = 18

Hobgoblin 1 (+1) = 15

Jomor (+2) = 13

Hobgoblin 2 (+1) = 12

Hobgoblin 3 (+1) = 11

Lili (+8) = 10

Turno di Jomor

@ Mappa

Spoiler:  
2hoeon6.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Mardu

Casta Flame Blade e si muove in F5

-----

Diet

Passo di 1,5 m in E2 e poi attacca Hobgoblin 4 (bersaglio determinato casualmente) attivando Tiro Rapido

Hobgoblin4 [Copertura totale] --> 1d100 = 45% (non superata) --> il colpo finisce contro Hobgoblin3

Diet [1° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Hobgoblin 4 --> 1d20+x = 14

* *

Hobgoblin4 [Copertura totale] --> 1d100 = 71% (superata)

Diet [2° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 15 (colpito) --> 1d6+2 = 4 - 3 di RD = 1 danno

vs

Hobgoblin 4 --> 1d20+x = 5

-----

Hobgoblin 1

Difesa Totale

Inviato

Jormor avanza con passo pesante e si posiziona a fianco di Mardu, assumendo anch'egli una posa prettamente difensiva

La seconda creatura, a differenza del suo simile, avanza spavalda e attacca Mardu, riuscendo ad eludere le difese dello sciamano e ferendolo al fianco destro

Anche la terza creatura avanza per attaccare Mardu ma il vostro compagno questa volta riesce a sollevare il suo scudo per bloccare il colpo

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Mardu (+4) = 18

Hobgoblin 1 (+1) = 15

Jomor (+2) = 13

Hobgoblin 2 (+1) = 12

Hobgoblin 3 (+1) = 11

Lili (+8) = 10

Hobgoblin 4 (+1) = 7

Turno di Lili

@ Mappa

Spoiler:  
2meepvc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Jomor

Movimento in F4 e poi DIfesa Totale

-----

Hobgoblin 2

Movimento in G4 e attacca Mardu

Hobgoblin 2 [scimitarra] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 4 di RD = 2 danni

vs

Mardu --> 1d20+2 = 10

-----

Hobgoblin 3

Passo di 1,5 m in G5 e attacca Mardu

Hobgoblin 3 [scimitarra] --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Mardu --> 1d20+2 = 14

Inviato

Diavolaccio: non pensavo davvero, che si sarebbe arrivati ad un combattimento; altrimenti, avrei chiesto prima una ricompensa! mi lamento con me stessa mentre avanzo fino ad avere una linea di visuale e decido di castare un incantesimo di unto sotto i piedi delle creature, cercando di far loro perdere l'equilibrio Bestiacce! grido loro

@DM :

Spoiler:  
Mi muovo in e-3 e provo a castare Unto ai piedi dell'Obgoblin 1 e 2.

@ Tutti:

Spoiler:  
scusate la lentezza: periodo di feste! ;-)
Inviato

Lili avanza fino ad entrare anche lei nella caverna piena di melma per poi pronunciare due parole nel linguaggio della magia: subito dopo, ai piedi del primo e del secondo Hobgoblin si forma una pozza di liquido denso ma vischioso che li fa cadere a terra entrambi.

Il quarto Hobgoblin fa un passo verso uno dei lavoranti per poi ucciderlo con un secco colpo di scimitarra

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Mardu (+4) = 20 [Flame Blade attivo]

Hobgoblin 4 (+1) = 19

Lili (+8) = 18 [Grease attivo]

Hobgoblin 3 (+1) = 16

Jomor (+2) = 15

Hobgoblin 1 (+1) = 13

Diet (+5) = 11

Hobgoblin 2 (+1) = 9

Turno di Mardu

@ Mappa

Spoiler:  
11264go.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Lili

Si muove in E3 e casta Unto in G-3,4/H-3,4

Hobgoblin 1 --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> cade a terra

Hobgoblin 2 --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+x = 4 (fallito) --> cade a terra

-----

Hobgoblin 4

Passo di 1,5 m e attacca Lavorante 3

Hobgoblin 4 [scimitarra] --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d6+2 = 8 danni --> MORTO

vs

Lavorante 3 --> 1d20+x = 5

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Furibondo per non essere riuscito a bloccare l'uccisione dell'uomo al mio fianco attacco la creatura

Spoiler:  

Attacco con la flame blade l'hobgoblin, tpc +2 ed è un attacco di contatto in mischia, 1d8+1 danni da fuoco

Io teoricamente te l'ho descritta che la mia ascia si ricopre di fiamme, ma da incantesimo si formerebbe una specie di scimitarra di fiamme, spero non ti cambi nulla.

Inviato

Mardu, infuriato per l'uccisione del lavorante, attacca con la sua arma magica il terzo Hobgoblin, riuscendo ad eludere facilmente le sue difese ed ustionandolo gravemente, tra grida di dolore e odore di pelo di animale bruciato

Il quarto Hobgoblin calpesta senza troppe cerimonie l'uomo che ha appena ucciso e sferra un fendente al fianco di Mardu, il quale non riesce a spostare il suo scudo in tempo, finendo per farsi ferire alla coscia sinistra

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Hobgoblin 4 (+1) = 19

Hobgoblin 3 (+1) = 16

Jomor (+2) = 15

Hobgoblin 1 (+1) = 13

Diet (+5) = 11

Hobgoblin 2 (+1) = 9

Turno di Lili

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Hobgoblin4 in G6

@ Dadi

Spoiler:  
Mardu

Attacca Hobgoblin3

Mardu [Flame Blade / TxC di contatto] --> 1d20+2 = 19 (colpito) --> 1d8+1 = 8 danni da fuoco

vs

Hobgoblin 3 --> 1d20+x = 10

-----

Hobgoblin 4

Passo di 1,5 m e attacca Mardu

Hobgoblin 4 [scimitarra] --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+2 = 7 - 4 di RD = 3 danni

vs

Mardu --> 1d20+2 = 11

Inviato

Lili, imbambolata dal combattimento, si limita a spostarsi per far posto a Diet; il lavorante caduto ne approfitta per allontanarsi dalla mischia

La terza creatura continua ad attaccare Mardu ma, questa volta, lo sciamano riesce a bloccare il colpo con il suo scudo

Jomor assume una caratteristica posizione di combattimento che gli permette di osservare la meglio anche i suoi lati; subito dopo il nano stringe la presa sulla sua ascia e sferra un preciso fendente ai danni del terzo hobgoblin. La lama dell'arma del nano affonda nel ventre della creatura, mandandola e rantolare a terra morente.

Il primo hobgoblin tenta di rimettersi in piedi ma scivola nuovamente a terra

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Hobgoblin 4 (+1) = 19

Hobgoblin 3 (+1) = 16

Jomor (+2) = 15

Hobgoblin 1 (+1) = 13

Diet (+5) = 11

Hobgoblin 2 (+1) = 9

Turno di Diet

@ Mappa

Spoiler:  
2jeb9yx.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Lili

Si muove in E5

-----

Hobgoblin 3

Attacca Mardu

Hobgoblin [scimitarra] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Mardu --> 1d20+2 = 14

-----

Jomor

Entra nella Circular Stance e attacca Hobgoblin 3 attivando la manovra Crushing Blow

Jomor [Maulaxe] --> 1d20+6 = 23 (colpito) --> 1d6+3+1d6 = 7 - 3 di RD = 4 danni --> MORTO

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 16

-----

Hobgoblin 1

Tenta di rialzarsi

Hobgoblin --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+x = 11 (fallito)

Inviato

Entro nella stanza. Prendo un bel respiro e in pochissimi secondi scaglio altre due freccie verso un hobgoblin.

@Master

Spoiler:  

Uso tutti i miei talenti di tiro con l'arco (Tiro Preciso per evitare le penalità dai miei compagni in corpo a corpo. Tiro Ravvicinato per avere +1 al danno e al TPC. Tiro Rapido per 2 freccie).

Tiro 2 freccie contro l'hobgoblin 4 sperando di ucciderlo prima che possa ferire qualche altro lavoratore a +7 ( Danni: 1d6+3)

Inviato

Diet fa un passo nella stanza, incocca rapido due frecce e tira contro il quarto hobgoblin: i tiri sono dritti e precisi e i due colpi vanno a segno, ferendo gravemente la creatura

Il secondo Hobgoblin riesce a rimettersi in piedi ma, così facendo, espone un fianco a Jomor, che ne approfitta per colpirlo seppur con scarsa potenza.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Mardu (+4) = 22 [Flame Blade attivo]

Lili (+8) = 19 [Grease attivo]

Jomor (+2) = 17

Diet (+5) = 16

Hobgoblin 1 (+1) = 15

Hobgoblin 4 (+1) = 14

Hobgoblin 2 (+1) = 11

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Diet

Passo di 1,5 m in E3 e poi attacco completo su Hobgoblin4 attivando Tiro Rapido

Diet [1° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 10 (colpito) --> 1d6+3 = 8 - 3 di RD = 5 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 7

Diet [2° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 16 (colpito) --> 1d6+3 = 8 - 3 di RD = 5 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 13

-----

Hobgoblin 2

Tenta di rialzarsi

Hobgoblin --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+x = 14 (riuscito) --> in piedi (genera AdO da parte di Jomor)

Jomor [AdO; Maulaxe] --> 1d20+6 = 20 (colpito) --> 1d6+3 = 5 - 3 di RD = 2 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 7

Inviato

Mardu, con un movimento fulmino, affonda la lama della sua ascia fiammeggiante nel corpo del secondo Hobgoblin, uccidendolo.

Anche Lili, che si è ripresa, interviene nello scontro: messa mano alla sua balestra, la stregona tira contro il primo Hobgoblin, riuscendo a colpire la creatura ma senza ferirla in maniera importante.

Anche Jomor attacca l'Hobgoblin appena ferito da Lili: il colpo di taglio preciso del nano è decisamente più efficace del dardo della stregona

Diet incocca nuovamente due frecce per bersagliare lo stesso Hobgoblin di poco fa; la prima però impatta contro la corazza della creatura e viene deviata mentre la seconda riesce a penetrare oltre l'armatura ma solo dopo aver perso gran parte della sua spinta, risultando poco efficace.

Il primo Hobgoblin tenta un fendente basso ai danni di Jomor ma il nano intercetta il colpo con il suo scudo tra un cozzare metallico.

Il quarto Hobgoblin, con una luce omicida negli occhi, affonda la lama della sua scimitarra nel collo del secondo lavorante, uccidendolo

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Diet (+5) = 19

Lili (+8) = 16 [Grease attivo]

Hobgoblin 4 (+1) = 15

Mardu (+4) = 14 [Flame Blade attivo]

Jomor (+2) = 12

Hobgoblin 1 (+1) = 8

Turno di Diet e di Lili; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Ho dei problemi con il pc.. Appena posso la posto..

@ Dadi

Spoiler:  
Mardu

Attacca Hobgoblin 2

Mardu [Flame Blade / TxC di contatto] --> 1d20+2 = 9 (colpito) --> 1d8+1 = 5 danni da fuoco --> MORTO

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 5

-----

Lili

Estae la balestra e attacca Hobgoblin 1

Lili [balestra leggera] --> 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 13 (colpito) --> 1d8 = 5 - 3 di RD = 2 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 8

-----

Jomor

Attacca Hobgoblin 1

Jomor [Maulaxe] --> 1d20+6 = 16 (colpito) --> 1d6+3 = 9 - 3 di RD = 6 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x-4 (prono) = 12

-----

Diet

Attacco completo su Hobgoblin4 attivando Tiro Rapido

Diet [1° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 18 (mancato)

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 19

Diet [2° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 16 (colpito) --> 1d6+3 = 5 - 3 di RD = 2 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 14

-----

Hobgoblin 1

Attacca Jomor

Hobgoblin --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+x = 15 (riuscito)

Hobgoblin [scimitarra] --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Jomor --> 1d20+4 = 15

-----

Hobgoblin 4

Attacca ed uccide Lavorante 2

-----

Hobgoblin 2

Morto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...