Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Diet tira altre due frecce sempre contro il quarto Hobgoblin: entrambi gli strali centrano il bersaglio al petto, penetrando la corazza e uccidendo la creatura.

Lili, nel frattempo, è come imbambolata e non sa bene come agire

@ Iniziativa

Spoiler:  
4° round

Diet (+5) = 19

Lili (+8) = 16 [Grease attivo]

Hobgoblin 4 (+1) = 15

Mardu (+4) = 14 [Flame Blade attivo]

Jomor (+2) = 12

Hobgoblin 1 (+1) = 8

Turno di Mardu e Jomor; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
an0yyx.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Diet

Attacco completo su Hobgoblin4 attivando Tiro Rapido

Diet [1° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 1d6+3 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 8

Diet [2° attacco; Arco lungo] --> 1d20+7 = 15 (colpito) --> 1d6+3 = 5 - 3 di RD = 2 danni --> MORTO

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 13

-----

Lili

Perde il turno

-----

Hobgoblin 4

Morto

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jomor

Vedendo la fine dello scontro colpisco con forza il nemico rimasto

@DM

Spoiler:  
Faccio un colpo con power attack, mi pare di averlo il talento. non ho modo di accedere in modo rapido alla scheda, ti chiedo di tirare per me fino a che non torno pienamente online.
Inviato

Mardu si muove agile tra di voi, raggiunge l'ultimo degli Hobgoblin e sferra un fendente trasversale che la creatura non riesce ad intercettare: un grido di dolore e un forte sfrigolio di carne bruciata annunciano che il colpo del vostro compagno è andato a segno.

Anche Jomor si concentra sull'ultimo avversario: piantando saldamente i piedi per terra, il nano affonda la sua ascia nel ventre dell'Hobgoblin, mettendo fine alla sua vita.

Il silenzio che segue sempre dopo una battaglia è quasi assordante, specialmente qui, sottoterra; i due lavoranti rimasti ancora in vita sembrano increduli e vi osservano con un misto di timore e riconoscimento.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Mardu

Movimento in F3 e attacca Hobgoblin 1

Mardu [Flame Blade / TxC di contatto] --> 1d20+2 = 20 (colpito) --> 1d8+1 = 5 danni da fuoco

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 10

-----

Jomor

Attacca Hobgoblin 1 attivando Power Attack

Jomor [Maulaxe] --> 1d20+5 = 17 (colpito) --> 1d6+5 = 8 - 3 di RD = 5 danni --> MORTO

vs

Hobgoblin --> 1d20+x = 15

Inviato

Diet:

Mi muovo nella stanza appena scoperta e guardo i lavoratori. Poi mi concentro su quelli che sono stati colpiti prima e provo a vedere se si possono stabilizzare per evitare che muoiano. Mentre faccio questo mi rivolgo ai superstiti:

Che posto è questo? Chi siete? Cosa ci siete finiti qua?

@Master

Spoiler:  

Se serve una prova di diplomazia credo di avere +8

Inviato

Diet controlla i due lavoranti caduti ma, per loro purtroppo non c'è più niente da fare; subito dopo interroga gli altri due rimasti

Siamo al di sotto del livello stradale di Specularum risponde il primo Siamo semplici braccianti e ci hanno catturato qualche settimana fa per poi metterci qui ad ampliare questi cunicoli.. Sinceramente non saprei dirvi dove conducano.. Siamo stati sempre qua, sorvegliati da quelle creature..

Inviato

Altre? Intende altre squadre di operai? domanda il lavorante che vi ha appena risposto Si, credo di si.. Non le ho mai viste ma a volte le sentivamo lavorare..

Indica poi il cunicolo che si apre dall'area in cui avete eliminato gli hobgoblin

Inviato

Certo risponde il lavorante Grazie ancora mie signori, ci avete salvato la vita!

I due uomini si prodigano in inchini e ringraziamenti ancora per un paio di minuti, poi prendono la strada che avete aperto loro ed escono dal sottosuolo

Inviato

Diet:

Ovviamente si. Sapete se i corridoi sono illuminati? Immagino che avendo a catturato degli umani li avranno illuminati per permettervi di vedere.

Con i corridoi illuminati potrei andare in avanscoperta furtivamente

Inviato

Con Diet in testa avanzate lungo il cunicolo che si apre nella parte in basso a destra dell'area in cui avete ucciso gli Hobgoblin; il cunicolo prosegue tra una dozzina di metri, poi sentite chiaramente il rumore di un attrezzo che scava nella terra e poi due voci umane

Dai su, credo sia fonda abbastanza; seppelliamola e poi andiamocene dice la prima voce

No, voglio sia più profonda, nessuno deve più ritrovarla risponde la seconda voce

@ Mappa

Spoiler:  
il98xj.jpg
Inviato

Diet:

Faccio cenno ai miei compagni di avanzare lentamente e silenziosamente. Io avanzo silenziosamente arco in pugno facendo capolino dove ci sono le due voci per vedere cosa succede.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...