Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

L'ingresso di Mardu nella caverna coglie due uomini nero vestiti completamente di sorpresa: i due si voltano di scatto con la bocca aperta ma si riprendono in fretta e fuggono verso un'apertura nella parete ad ovest. I due si rivelano essere molto più rapidi di voi a reagire, chiudendo l'apertura in un attimo; un altro cunicolo parte in direzione sud. I due, fuggendo, hanno lasciato a terra, poco distante da Mardu, un sacco di iuta scuro contenente qualcosa di non molto grande

@ Mappa

Spoiler:  
29uv9xl.jpg

• Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mardu, incuriosito dal sacco e dal suo contenuto, si avvicina per esaminarlo mentre Jomor si precipita verso il pannello oramai chiuso; il nano tenta di riaprirlo ma invano.

Quei dannati sono fuggiti esclama il vostro compagno E si sono chiusi anche l'accesso alle spalle. Diet vedi se riesci a trovare un modo per aprirlo

@ Mardu

Spoiler:  
Ti avvicini e, la prima cosa che noti, è che il sacco è abbastanza grande e capiente e che, qualsiasi cosa ci sia al suo interno, ha delle dimensioni abbastanza "importanti"; sciogli i lacci che ne chiudevano le due estremità e sgrani gli occhi per lo stupore: ne esce una ciocca di capelli color miele. In fretta controlli il sacco e vi trovi il cadavere di una giovane donne dai capelli biondi; sul viso ha evidenti segni di percosse mentre un'unica ferita da arma da taglio al corpo ne indica la causa del decesso
  • Supermoderatore
Inviato

Mardu

Colto dallo stupore rimango un attimo paralizzato da ciò che ho trovato dentro il sacco poi dico agli altri Ehi ragazzi presto, abbiamo un grosso problema rivelando il cadavere di una giovane donna dai capelli color miele.

@DM

Spoiler:  

Prove di guarire per cercare di capire da quanto è morta, se era malata, se ha segni particolari ecc.

Poi cercare per trovare indizi o oggetti vari.

Inviato

Mentre Diet si precipita verso il pannello che chiude l'accesso dal quale sono fuggiti i due malviventi, Mardu esamina il corpo della giovane rinvenuto dentro il sacco

@ Diet

Spoiler:  
I tuoi acuti occhi impiegano poco tempo a trovare il meccanismo di apertura del passaggio segreto ma, quando provi ad attivarlo, quest'ultimo si rifiuta di funzionare; insisti un altro paio di volte quando, infine, capisci che i due fuggitivi devono aver bloccato il meccanismo dall'altra parte. Probabilmente riusciresti lo stesso a farlo funzionare ma solo dopo un bel pò di lavoro e il risultato non è garantito

@ Mardu

Spoiler:  
Esamini il corpo della giovane e, come avevi già capito, è stata uccisa con un unico colpo di un'arma da taglio, molto probabilmente un pugnale, almeno a giudicare dal foro lasciato sul cadavere. Sotto le unghie della mano sinistra noti dei capelli rossi, mentre sulla guancia sinistra e sul palmo della stessa mano c'è del sangue rappresso
  • Supermoderatore
Inviato

Mardu

Maledetti, uccidere così una povera giovane dico caricandomi in spalla il sacco.

Riportiamo il cadavere in superficie, nel caso torneremo più tardi ad esplorare il resto.

@ DM

Spoiler:  

Recuperi i capelli rossi e il sangue, mettendoli tipo dentro un fazzoletto o qualcosa del genere

Inviato

Jomor, dopo aver imprecato sonoramente a denti stretti, si volta verso Mardu

Sei sicuro di quello che dici? domanda il nano Non è che finiremo noi nei guai? ed indica il corpo senza vita della giovane donna

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Non possiamo certo lasciarla qui sotto, inoltre se andremo direttamente dalle guardie a riferirlo dubito che ci potranno sospettare più di tanto. Penso che abbiamo chi potrà dimostrare che siamo in buona fede, ad esempio i poveracci che abbiamo appena liberato. Inoltre costei è morta già da parecchio e di testimoni che ci hanno visti in locanda ce ne sono parecchi.

Detto questo continuo a procedere, sacco in spalla, verso l'uscita.

Inviato

Con Mardu in testa ripercorrete la strada che avete appena fatto e tornate nella cantina dell'anziana signora che avevate deciso di esplorare; vedendovi uscire con un sacco sulle spalle la donna si allarma un attimo

C-Cosa avete trovate la sotto?

Inviato

L'anziano signora, alle parole di Mardu, tira un lungo sospiro di sollievo

Sono contenta di sentirvelo dire esordisce Quanto alla persona uscita prima di voi non saprei.. Mi sono assentata un attimo.. Comunque mi fa veramente piacere sapere che non ci sono demoni nella mia cantina..

La donna osserva poi il sacco che Jomor ha sulle spalle

Scusate ma quello è uno dei miei prosciutti? Nono mi starete mica derubando adesso?

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Purtroppo non tutti quei prigionieri ce l'hanno fatta a sopravvivere stiamo andando alla guardia cittadina a denunciare il fatto e portando un corpo con noi.

Potrebbe anzi darci indicazioni per il posto di guardia più vicino

Inviato

Lili

Ci manca solo che questa vecchietta si metta ad urlare alla vista di un cadavere e ci infili tutti nei guai con le guardie...rifletto tra me e me, mentre mi affretto a riavvolgere la mia balestra nel panno come prevede la legge di Speculum...

Sentendo quello che Mardu afferma, decido che è meglio prendere in mano la situazione e, stretto l'ultimo nodo al panno, esco a mia volta dalla casa affermando, con tutta la mia capacità di persuasione Signora, la sua cantina ha un accesso segreto ad una serie di cunicoli utilizzati da creature mostruose e da criminali. Ora ci recheremo a riferire quanto abbiamo scoperto alle guardie, ma sarebbe bene che - per la sua sicurezza - ci accompagnasse, così che possiamo proteggerla fino a quando le guardie non metteranno la sua casa in sicurezza...

@Master

Spoiler:  
Diplomazia +7

Così la vecchia potrà vedere che non portiamo prosciutti e testimonierà che è stata lei a portarci lì, evitando problemi per questo omicidio...

Quindi, voltandomi verso gli altri, aggiungo Ragazzi, ricordatevi di chiudere le armi nei sacchi, non voglio che qualche guardia troppo zelante ci infastidisca per una sciocchezza come questa...

Inviato

O santi Dei! esclama l'anziana signora Certo che vengo con voi!

Dopo aver sistemato nuovamente gli stracci attorno alle vostre armi come vi ha ricordato di fare Lili, vi incamminate dietro la donna che vi fa da guida per le vie e i cunicoli di Specularum; dopo una decina di minuti di cammino, dovuti alla presenza delle numerose persone per strada più che per l'effettiva distanza percorsa, la donna si ferma nei pressi di un piccolo ma solido edificio in pietra libero su quattro lati e circondato da una piccola cinta muraria. Due soldati ne sorvegliano l'accesso

Eccoci arrivati dice la donna lasciando adesso a voi la parola

Vi avvicinate ai due soldati che vi hanno subtio adocchiato non appena avete messo piede nella strada della caserma Buongiorno, avventurieri dice uno dei soldati osservando con interesse il sacco sulle spalle di Mardu Avete bisogno di qualcosa?

• Supermoderatore
Inviato

Mardu

Un saluto messeri, stavamo controllando la cantina di questa signora, insospettita da strani rumori provenienti da basso e abbiamo scoperto un sistema di gallerie e passaggi segreti sotto di essa. Al suo interno abbiamo trovato degli hobgoblin che stavano schiavizzando dei poveri uomini. Abbiamo sconfitto gli hobgoblin e liberato gli uomini che abbiamo potuto. Ci siamo poi imbattuti in dei loschi figuri che stavano usando le gallerie per spostare un cadavere, quello di una giovane donna, che abbiamo voluto riportare indietro per riconsegnarla, se possibile alla famiglia.

Detto questo apro il sacco per mostrarne il contenuto.

Inviato

Sono al fianco di mardu, sto silenzioso. quando apre il sacco mi scopro il capo con fare rispettoso Possano gli dei vegliare sulla sua povera anima... pronuncio con la mia voce grave e roca

Inviato

(Kayn) Lili - Arcanista Umana

Quando Mardu inizia a parlare mi mordo un labbro, pentendomi amaramente di aver lasciato andare quei disgraziati che avrebbero altrimenti potuto confermare la nostra versione dei fatti. Nel frattempo mi guardo intorno, cercando di riconoscere tra le guardie quella di grado più alto e, se la riconosco,mi rivolgo direttamente a lei mentre affermo, con decisione Sì, é stato terribile. Eravamo scesi nella cantina di questa gentile signora per rassicurarla, quando abbiamo trovato un passaggio segreto che, apertosi, ci ha esposti all'attacco immediato di quelle orribili creature...siamo stati costretti a difenderci per aver salva la vita e, come può vedere, non ne siamo usciti del tutto indenni...

Ed indico Mardu e la sua ferita, sperando che quanto appena detto convinca le guardie che abbiamo usato le nostre armi solo per difenderci da una brutale aggressione. Quindi, con tutto il mio fascino, aggiungo erano creature senza scrupoli..non hanno esitato ad uccidere sul posto i prigionieri che usavano come forza lavoro, pur di avere la via libera per aggredirci. Siamo riusciti ad avere la meglio, uccidendo tutti i mostri e salvando due dei prigionieri, cui abbiamo detto di fuggire e dare l'allarme, mentre noi controllavamo i tunnel per verificare se vi fossero altre persone imprigionate...e a quel punto ci siamo imbattuti nel secondo gruppo di criminali che, appena avvistati, si son dati alla fuga. .

Ecco, spero di essere riuscita a metterci in buona luce...ci manca solo che ci accusino di qualcosa che non abbiamo fatto...

@Master:

Spoiler:  
durante tutta la chiacchierata prova di Diplomazia (+8) e, se serve dove ho fatto qualche forzatura, Raggirare (+8)
Inviato

Alle parole di Mardu i due soldati sgranano gli occhi ma poi reagiscono prontamente: dopo essersi scambiati un cenno d'intesa, uno dei due scatta all'interno del muro di cinta mentre l'altro rimane a sorvegliarvi. Nel giro di meno di un minuto un nutrito gruppo di soldati, capitanati da un sergente, fuoriesce dalla caserma

Il mio uomo mi ha riferito della vostra scoperta esordisce il sottoufficiale Vi chiedo di seguirmi all'interno della caserma per ulteriori indagini senza opporre resistenza

Fa quindi un cenno con la testa ed i soldati si posizionano a semicerchio attorno a voi, impedendovi un'eventuale fuga agevole.

Inviato

(Kayn) Lili - Arcanista Umana

Il mio sbuffo é puramente mentale, mentre esternamente sorrido all'indirizzo dell'Ufficiale rassicurandolo con un Ma certamente, Sergente...siamo venuti appositamente perché venga fatta giustizia nel più breve tempo possibile...

Quindi mi appresto a seguirlo, avendo ben cura di non fare mosse azzardate, ma tenendomi pronta a reagire in caso di problemi.

Una volta giunti dove il sergente intende raccogliere le nostre disposizioni, spiego Siamo un gruppo di avventurieri, giunti a Speculum giusto ieri per assistere alle celebrazioni sacre. Questa notte abbiamo alloggiato presso la locanda di Madama Zeude e stamane, mentre facevamo colazione, questa signora é giunta nella sala comune chiedendo aiuto...

E indico l'anziana signora, affinché possa confermare questa parte della storia, prima di spiegare La signora aveva timore a rientrare in casa poiché vi erano voci e rumori nella sua cantina, che temeva fosse infestata di demoni. Poiché ritenevamo fosse più probabile una infestazione di natura più...comune...ci siamo offerti di accompagnarla a casa e controllare.

Faccio una ulteriore pausa per permettere ai miei compagni di intervenire aggiungendo dettagli, prima di spiegare Nella cantina non vi erano demoni, ma udivamo realmente delle voci. Cercando di capire da dove provenissero ci siamo imbattuti in un passaggio segreto nel muro e, al di là di esso, in un gruppo di Hobgoblin che stavano costringendo alcune persone a scavare una galleria. Le creature, appena si sono accorte di noi, ci hanno aggredito senza esitazione, uccidendo due dei prigionieri pur di liberarsi il passo.

Qui il mio tono vira al cupo, come se la cosa mi avesse sconvolta o colpita particolarmente mentre aggiungo A fatica, e non senza subire a nostra volta, siamo riusciti ad uccidere i mostri. A quel punto era nostra intenzione venire a chiamare le guardie, ma i prigionieri salvati ci hanno riferito che potevano esserci altri di loro laggiù, così ci siamo sentiti in dovere di verificarlo, così da darvi il quadro più preciso possibile della situazione. Abbiamo perciò convinto i prigionieri a scappare e chiedere aiuto, mentre noi indagavamo. Ci siamo pertanto addentrati in quel dedalo di gallerie, imbattendoci in un secondo gruppo di malfattori che, non appena ci hanno visto, hanno abbandonato il corpo di quella povera ragazza e sono fuggiti, seminandoci grazie ad un passaggio segreto...

A questo punto, mentre maledico nuovamente l'idea di venire qui, aggiungo A quel punto non potevamo fare altro che venire a chiamarvi, portando con noi la signora, che non era evidentemente al sicuro a casa sua, con l'accesdo aperto in cantina...

Completata la mia filippica, sperando di essere stata adeguatamente convincente e di aver sviato da noi qualsiasi possibile sospetti, rimango in silenzio con gli occhi piantati in quelli del Sergente e le mani incrociate in grembo, in posa apparentemente tranquilla ma ben vicine alla borsa dei componenti degli incantesimi.

@Master:

Spoiler:  
Come prima, Diplomazia +7 e/o Raggirare +8

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...