Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi, sto masterizzando una campagna gnomesca ambientata su Lantan.

Siccome mi ritrovo a dovermi inventare tutto sulla loro bella civiltà,:banghead: esiste un manule che mi aiuti nell'impresa?? anche in inglese.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se nei Forgotten non c'è niente per quanto riguarda la civilità gnomesca di Lantan potresti farti prestare da un amico Eberron.Leggi la regione di Zilargo,penso sia molto simile cambia l'ambientazione ma cmq è un civiltà gnomesca del tutto uguale a quella dei Reami.

Spero di esserti stato utile ^_^.

Inviato

mah....cmq sul manuale dell'ambientazione di forgotten realms non c'è scritto moltissimo, però il poco che c'è scritto è importante.

Ovvero ,gli gnomi di lantan, sono gnomi a cui la magia non piace e non va molto a genio; preferiscono costruri tante meravigliose invenzioni e costruzione da dedicare alla loro divinità Gond. Per il resto il loro commercio è più o meno basato sulla vendita di oggetti gnomeschi e magici.

Questo è quello che so sugli gnomi:bye:

Inviato

su races of stone, anche senza specificare ambientazione, c sono diversi capitoli sugli gnomi

dovrebbero essere relativi a greyhawk, l'ambientazione base e comunque bene trasportabili in tutte le altre.

ad ogni modo puoi trovare qualcosa anche su dragonlance (più sulle cronache che sul manuale a dire il vero). è vero però che tutti questi gnomi sono discordanti nel senso che gli gnomi di eberron sono molto diversi da quelli di dragonlance come società e organizzazione. quindi magari dicci come li hai in mente.

bye bye.....:-D

Inviato

Anche io come zelgadiss ti consiglio di dare un'occhiata a DragonLance.

Per come li hai descritti tu (sorry non conosco bene i FR) sono MOLTO simili a quelli di DL piuttosto che quelli di Eberron.

Se hai molto tempo leggiti qualche romanzo o altrimenti c'è il manuale dell'ambientazione, uscito in Italiano tempo fa ;-)