Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto preparando una one-shot per tenermela buona in una qualche serata uggiosa d'autunno.

I PG tutti di 1° livello sono 4 (o 5) ragazzi umani molto giovani tra i 16 ed i 19 anni che fanno parte di un villaggio di periferia la cui economia si basa sull'agricoltura. L'ambientazione è un fantasy classico (Greyhawk, regione del Keoland).

I 4 (o 5) ragazzi, uniti da un'amicizia fraterna, per la prima volta vengono inviati in città dal padre di uno di essi. Il loro compito è, ora che sono cresciuti, di andare in città al mercato e vendere il raccolto dello scorso mese. Sembra una cosa semplice, ma affrontare un viaggio di 2 giorni, con un carico "di valore", entrare in città, avere a che fare conla burocrazia, le tasse, i ladruncoli, ed i mercanti concorrenti non sarà una cosa da poco....

Vengo al dunque. Il viaggio di andata con un carro bello carico di cavoli, rape, patate, mele etc etc è trainato da 2 cavalli e, come detto, si impiegano 2 giorni per arrivare in città.

Ora vorrei programmare un primo incontro durante il viaggio di andata, ma al contempo eviterei i classici banditi o la banda di orchi che vaga per i boschi. Vorrei qualcosa di veramente originale e stasera sono scarso ad idee.

Qualche suggerimento?

Ben vengano anche suggerimenti su "incontri" (nel senso largo del termine) in città, o sul viaggio di ritorno.

Grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato un po', ma spero di avervi dato tutti gli elementi necessari.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sto preparando una one-shot per tenermela buona in una qualche serata uggiosa d'autunno.

I PG tutti di 1° livello sono 4 (o 5) ragazzi umani molto giovani tra i 16 ed i 19 anni che fanno parte di un villaggio di periferia la cui economia si basa sull'agricoltura. L'ambientazione è un fantasy classico (Greyhawk, regione del Keoland).

I 4 (o 5) ragazzi, uniti da un'amicizia fraterna, per la prima volta vengono inviati in città dal padre di uno di essi. Il loro compito è, ora che sono cresciuti, di andare in città al mercato e vendere il raccolto dello scorso mese. Sembra una cosa semplice, ma affrontare un viaggio di 2 giorni, con un carico "di valore", entrare in città, avere a che fare conla burocrazia, le tasse, i ladruncoli, ed i mercanti concorrenti non sarà una cosa da poco....

Vengo al dunque. Il viaggio di andata con un carro bello carico di cavoli, rape, patate, mele etc etc è trainato da 2 cavalli e, come detto, si impiegano 2 giorni per arrivare in città.

Ora vorrei programmare un primo incontro durante il viaggio di andata, ma al contempo eviterei i classici banditi o la banda di orchi che vaga per i boschi. Vorrei qualcosa di veramente originale e stasera sono scarso ad idee.

Qualche suggerimento?

Ben vengano anche suggerimenti su "incontri" (nel senso largo del termine) in città, o sul viaggio di ritorno.

Grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono dilungato un po', ma spero di avervi dato tutti gli elementi necessari.

Per quanto riguarda la città prova a dare un occhio al manuale Cityscape. Una volta settata la base della città poi puoi indirizzare i pg su determinati incontri ad esempio il classico posto sbagliato/tempo sbagliato che li incastra in una mini avventura oppure vi sono dei generatori casuali di rumors da taverna online i quali, se i giocatori decidono di segurli, possono portare ad avventure (io in questo caso d solito improvviso sul momento).

Inviato

all'andata il classico bandito non mi gusta.

prova uno di questi:

-incontro non violento con un imbonitore che cerca di fregarli vendendo roba magicosa/tarocca a pochi soldi. comunque un affare per lui. se lo sgamano, vai al pestaggio. altrimenti potrebbero incontrarlo ancora in città.

-cinghiale ferito da un bracconiere. ha una freccia (indeboliscilo se è troppo forte per i pg, meno hp) nella schiena, quindi è praticamente un berserk animale.

-orco ferito. i pg possono aiutarlo e in questo modo scampare ad una successiva imboscata (l'oro dirà: aspettate, mi ha slavato). oppure ucciderlo e subirne le conseguenze.

in città

-imbonitore/prostituta che attirano un singolo pg cosicchè una guardia del corpo/pappone possa mazzuolarlo, derubarlo e così via.

-se si perdono, potrebbero finire in un quartiere povero ed ssere assaliti da barboni desiderosi di prendere le poche monete e i vestiti che portano.

-misunderstanding con il classico nobilotto che chiede il passo ma s trova davanti 4 o 5 giovanotti impacciati con un carro ingombrante...farà frustare i giovani dai suoi lacchè, ma magari 4 o 5 contadinotti teste calde non ci stanno troppo a farsi punire così.

-setta di poca importanza, che cerca tonti da affiliare come forza lavoro.

-conosco poco greyhawk...cacciatori di schiavi in stile crociate ci sono?

-se la città è sul mare, potrebbero essere arruolati a forza con il classico sistema della sbronza pagata dal nostromo.

-"orde" di bimbetti straccioni che sciamano su di loro, confondendoli per derubare i loro denari. Dubbio morale: li meni a sangue o provi con le buone?

-il classico: l'ingorgo di carri (o carridi artigiani). si scatena il finimondo, contadini infuriati, pugni, male parole e tante prove di diplomazia, intimidire, forza e destrezza per levarsi dall'impiccio