Vai al contenuto

[Gogeth] - [X-Crawl] - Welcome to the MemphisCraw, and if you die... YOU DIE!

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Dark "DS" Schneider

Quando l'occhio di bue mi illumina scosto, con un gesto esageratamente teatrale, i miei lunghi capelli argentati, sfoggiando un sorriso sardonico e strafottente

Ma quando la dj mi apostrofa in malo modo il mio sguardo lampeggia pericolosamente

Fo***ta tr**a del ca**o!

Non mi aspetto certo che tu capisca un bello come me.. del resto sei solo una donna..

Mostro il dito medio in direzione della DJ, sorridendo poi di nuovo alle telecamere

• Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DJ CudgelUP! sorride malevola alle vostre frecciatine, ma non sembra prendersela più di tanto, come se ci fosse abituata e poi vi replica divertita

mettiamola così, se il "topo" arriva vivo alla fine del 3° livello e voi con lui, potrei anche invitarvi tutti a cena a casa mia... quanto a te Dark, inizia a portare a casa il tuo bel visino, e poi potremo riparlare di come io possa o non possa capirti

quindi sorride maliziosa e torna a rivolgersi al pubblico

Ora, visto che le loro possibilità di sopravvivenza sono basse e quelle di vittoria assolutamente minime, io spero si siano goduti la loro ultima cena ed abbiano avvisato le loro famiglie sul fatto che potrebbero non tornare più a casa, ma in fondo sono grandi abbastanza no?

Ma visto che è il momento di passare alle cose serie - dice quindi tornando a rivolgersi a voi - voi ragazzi rilassatevi un ultimo istante mentre vi descrivo il vostro compito! Questo è il primo livello del dungeon -le ricompense sono minime, ma lo sono anche le sfide... Ok, ok, potrei essermi fatta prendere la mano ed aver superato il limite una volta o due... ma in fondo è così che funziona nelle Crawl, o sbaglio?

dalle casse dell'AVS sentite le risate di apprezzamento del pubblico presente nello stadio

Il vostro lavoro, ad ogni modo, sarà molto semplice: Combattete contro i mostri, Collezionate i tesori, Trovate le principesse ed uscite! - mentre parla fa una faccia quasi annoiata, come se vi stesse spiegando delle banalità - Esattamente ragazzi, ci saranno tre principesse da salvare in questo primo livello. E voi a casa siete pronti a fare la loro conoscenza?

questa volta dalle casse si sente un marasma di urla, fischi ed applausi

Bene, mi a piacere sentirlo! - replica la DJ mentre con le braccia inizia ad indicare la propria destra Signori e Signore, le principesse della MemphisCrawl!!!!

la telecamera si sposta ad inquadrare la direzione indicata da Julie, per poi eseguire una lunga e velocissima carrellata in avanti, entrando in un corridoio ed uscendo nella stanza dove poco prima erano state inquadrate le ballerine; la telecamera inizia quindi ad inquadrarle una per una, mentre la voce della DJ le presenta ed una musica ritmata fa da sottofondo al loro provocante balletto

fULWEXb.png

Princess Vogue - Una bellissima ragazza di colore, con i capelli raccolti in numerosissime treccine

Princess Keya - Una sgargiante ragazza bianca con capelli biondi, viso angelico e corporatura abbastanza atletica

Princess Felony - Una stravagante ragazza vestita da Punk, con capelli neri, numerosi tatuaggi, un piercing al naso ed uno all'ombelico, che fa linguacce alla telecamera mostrando un terzo piercing sulla lingua

Princess Success - Una ragazza italiana con addosso una quantità decisamente eccessiva di gioielli

Princess Fire - Una ragazza dalla pelle molto chiara, con lunghi capelli rossi e numerose lentiggini

Princess Azure - Una muscolosa ragazza medio-orientale con un anellino argentato al naso

Princess Passion - Una ragazza polinesiana che si muove con sensuali e provocanti passi di danza

Princess Mistery - Una meravigliosa ragazza asiatica che indossa un caratteristico medaglione di giada

Princess Victory - Una statuaria ragazza nativa americana

Princess Electra - Una ragazza di colore con una stravagante parrucca blu; più insolita che attraente.

infine la telecamera inquadra una ragazza che non sembra avere nulla a che fare con le altre, che non balla e che ha un'aria terribilmente spaventata e che non è particolarmente attraente o graziosa; la Voce di Julie anche questa volta annuncia il nome senza fare commenti - Princess Janet!

poi improvvisamente la musica si interrompe mentre le ragazze smettono di ballare e si guardano attorno stupite; sei energumeni, in costume demoniaco, "irrompono" nel gruppo e trascinano verso una porta secondaria Vogue, Keya e Felony; le tre fingono di essere spaventate e "strattonano" i propri rapitori, e benché la loro recitazione sia pessima, non potete fare a meno di continuare a trovarle terribilmente attraenti

poi la telecamera torna ad inquadrare Cudgel UP!

Okay, le mie DoomGuard hanno rapito tre principesse e stanno andando a nasconderle da qualche parte nel primo livello del dungeon! La vostra missione è di liberarle e di collezionare le loro tre chiavi: la chiave Rossa, la chiave Bianca e la chiave Blu, senza le quali non potrete mai aprire la porta di uscita del livello. Vi sembra un compito troppo difficile? Tu Bill cosa ne pensi? - uno stacco di inquadratura mostra il produttore dello show, Bill Waguspeck, che sta seduto dietro ad un'enorme consolle di comando, con addosso delle cuffie con microfono, che scuote silenziosamente la testa da destra a sinistra - Hei Barry, c'è qualcuno li alla ragioneria che pensa che questa cosa sia troppo complicata? - un altro stacco e la telecamera inquadra un gruppo di contabili in camicia bianca ed inamidata che sorridendo fanno segno di no con la testa - No, dalla ragioneria non pensano sia troppo arduo per voi... e li sotto ragazzi? Voi che ne dite? - è il turno di un gruppo di Goblin, Orchi, Troll ed Hobgoblin che, armato fino ai denti e col ghigno sadico stampato in viso scuotono vistosamente la testa... un Goblin nelle retrovie allunga la propria lancia fino a toccare con la punta a lente della telecamera, spostandola e provocando una risata generale nei propri simili - e voi altri che ne pensate? - questa volta non c'è nessuna inquadratura, ma un'immagine di repertorio di un gruppo di Zombie che cerca di mangiarsi una videocamera - non rispondono... lo prenderò come un no... ad ogni modo, è ora di cominciare!

un conto alla rovescia compare in sovraimpressione davanti a CudgelUP! scandendo i pochi secondi residui mentre la donna finisce il proprio discorso introduttivo

In nome di Apollo, ringraziamo il nostro magnanimo Imperatore Ronald I per averci dato, ancora una volta, la possibilità di dimostrare la gloria dell'impero!

quindi sullo schermo, inquadrati dalla telecamera, comparite voi 5

siete pronti? volete dire qualcos'altro? no? Allora in nome del nostro amato Imperatore Ronald I, il più benevolo e giusto, dichiaro aperta la competizione! Il dungeon vi aspetta, vi auguriamo di avere successo, ma ricordate... if you die...

la DJ si zittisce a metà della frase e lascia passare pochi istanti prima che il pubblico, con voce unanime e tonante, urli la fine della frase

YOU DIE!!!

L'arbitro, nell'istante in cui il pubblico ha finito il suo urlo, si sposta dalla porta metallica e vi fa cenno di avvicinarvi pure per cominciare la Crawl

@Tutti

Spoiler:  
il dungeon è cominciato, non si torna più indietro; vi chiedo la cortesia di indicarmi SEMPRE l'ordine di marcia e la vostra posizione quando vi spostate da una stanza all'altra del dungeon;
Inviato

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Ormai la battaglia per la gloria o la morte sta per iniziare, e mi calo in uno stato di concentrazione militaresca.

Mando a memoria i nomi e i volti delle principesse "rapite", e appena l'arbitro ci dà il via libera mi avvicino a grandi passi verso la porta.

Appena prima di varcarla esito, ma solo per una frazione di secondo. Quando poso per primo il piede oltre la soglia, mi sembra di sentire una scossa elettrica in tutto il corpo.

È così che inizia... Un momento storico!

Spoiler:  
Varco la porta per primo, ma poi sento gli altri come vogliono procedere.

Imho le possibilità sono 2: davanti sempre il ladro, con me subito dietro, oppure io davanti, e il ladro lo si fa passare in prima fila solo in ambienti/situazioni "sospette".

Inviato

Jonhatan spalanca la porta di metallo, che si apre verso di voi senza il minimo sforzo o cigolio, rivelando così una piccola stanza quadrata, abbastanza buia in quanto illuminata solo dalla luce che entra dalla porta appena aperta

le uniche due cose che saltano subito all'occhio sono un palo di metallo, posto al centro esatto della stanza, ed il fatto che manca il pavimento... o quanto meno, che dalla porta non è visibile; il palo si perde nell'oscurità sottostante

@Mappa

Spoiler:  
ZCfOGTq.png
Inviato

Cominciamo bene...

Provo a tastare con il piede il vuoto oltre la soglia, in cerca di un qualche appoggio non visibile.

Poi osservo con attenzione la stanza.

Spoiler:  
Non ci sono porte, giusto? C'è un soffitto?

La stanza quanto è piccola? Se volessi arrivare al palo per calarmi lungo di esso, dovrei fare delle prove di Saltare/Scalare?

Inviato

Io rimango in fondo, essendo il terzo più duro del gruppo e necessitiamo Rosco in prima fila, così se arrivano da dietro posso occuparmene fino all'arrivo di John.

London, stai dietro a John e a Rosco per eventuali cure mi raccomando, Dark stai davanti a me.

Appena John spalanca la porta mi sporgo per vedere.

Rettifico, non ce n'è bisogno di proseguire in fila ancora.

Dark, London, c'è magia davanti a noi?

Rosco, vedi qualche trappola?

Inviato

@Iron Soldier

Spoiler:  
non vedi porte; c'è il soffitto; la stanza è grande 3x3, con il palo esattamente al centro, per arrivarci devi fare una prova di saltare; non senti appoggi invisibili oltre la soglia
Inviato

Si comincia...

Ehi ragazzi, mi sa che qui ci voglio io, che ne dite?

Carico immediatamente la balestra spararampini agganciando il rampino al moschettone dell'avvolgicavo. Poi, velocemente, mi avvicino alla porta e, dopo una veloce occhiata in cerca di trappole, spicco un salto e cerco di aggrapparmi al palo.

Spoiler:  
Se mi accorgo di qualche trappola mi fermo Cercare +9, Osservare +10. Saltare +12. Se non riesco a raggiungere il palo sparo con la balestra spararampini (colpire +7) per agganciare il rampino alla porta/palo/John XD) eventualmente Acrobazia +12

Ricordo inoltre che ho scurovisione 18m e visione crepuscalare

Inviato

Quando la porta che da accesso alla prima stanza del Crawl, dando ufficialmente il via alla nostra scalata al successo, mi limito ad osservare la piccola stanza da un paio di metri di distanza

Io, come sempre, mi piazzerò nel mezzo dico senza nemmeno spostare lo sguardo quando Vortig "suggerisce" un possibile odine di marcia

Poi, continuado ad osservare la piccola stanza quadrata, attingo ai poteri insiti nella mia natura

@ DM

Spoiler:  
attivo le invocazioni Vedere l'Inosservabile (guadagno Scurovisione per 18 m e la capacità di vedere tutte le creature invisibili) e Passo del Ragno (guadagno le stesse capacità derivate dell'incantesimo "Movimenti del Ragno", inoltre risulto non influenzabile dalle ragnatele, sia magiche che naturali); entrambe le invocazioni durano 24 ore

Subito dopo attivo Individuazione del Magico, esaminando la piccola stanza con il palo; se trovo auree magiche mi soffermo ad esaminarle il tempo necessario (Spellcraft +7)

Inviato

Maledicendo mentalmente la cocciutaggine di Dark mi piazzo dietro di lui, osservando Rosco con attenzione. Estraggo una delle bacchette tenendola nella mano sinistra, pronto a usarla in caso di bisogno.

Inviato

Rosco prende una breve rincorsa e saltando si appende al palo al centro della stanza, che sembra sorreggere perfettamente il peso piuma dello gnomo.

Dark da fondo ai suoi poteri innati e sembra controllare anch'egli la stanza alla ricerca di eventuali pericoli;

@Rosco

Spoiler:  
non trovi trappole sulla porta e non ti sembra di vederne sul palo; dalla porta non riesci a vedere il fondo della stanza;

@Dark

Spoiler:  
anche con la scurovisione, dalla porta non riesci a vedere il fondo della stanza; quando attivi individuazione del magico vieni quasi accecato dalla miriade di auree magiche presenti nelle varie stanze; principalmente riconosci incantesimi di abiurazione su tutte le pareti e di trasmutazione/illusione sugli AVS; noti inoltre un'aura identica a quella degli AVS sospesa sopra Rosco, fra la parete ed il palo

@Mappa

Spoiler:  
kCILuRA.png

@Dadi

Spoiler:  

Rosco:

Cercare: 1d20+9 = 15+9 = 24

Saltare: 1d20+12 = 6+12 = 18 --> Superata

@Tutti

Spoiler:  
Nel titolo di ogni post ci sarà il timer, ossia quanto tempo è passato (in round e più avanti anche minuti/ore) da quando la competizione è iniziata; i vostri personaggi sanno esattamente quanto tempo è passato perché sugli AVS presenti nel dungeon viene mostrato lo stesso timer.

in questo caso i 5 round sono passati così

Rosco apre la porta: 1° round

Dark lancia "movimenti del ragno" e Rosco esamina la porta: 2° round

Dark lancia "detect magic" e Rosco salta dentro: 3-5° round (compresa la concentrazione per identificare le auree)

(Rosco può fare un round senza aumentare il timer mentre dark esamina le auree; gli altri volendo possono fare qualcosa, ma non entrare nella stanza in quanto palo e porta sono occupati)

il tempo impiegato è uno dei due fattori utilizzati per determinare la squadra che vince la crawl di oggi

Inviato

Rosco "topo d'appartamento" Mestir

Fin qui è stato facile, penso spavaldo, mentre il mio petto sembra gonfiarsi davanti alla dimostrazione della mia agilità Che strano posto, potrebbe essere una caserma dei pompieri

Ohi ragazzi, io scendo, ci vediamo giù! Venitemi dietro, mi raccomando e... Londy, senti, non vedo una mazza qui sotto, che diavolo vuol dire? C'è qualche incantesimo a rompere le scatole? Sarebbe noioso.

Detto questo inizio a scendere come se nulla fosse, ma stando sempre molto attento alle trappole eventuali e ad altre cose...

Spoiler:  
Non sapendo quanto è profondo il posto, ma più di 18 metri se non vedo il fondo (incantesimi a parte) passo il round extra a scendere e che QUALCUNO MI SEGUA!!!! Inoltre accendo la torcia per vedere se si vede meglio
Inviato

Tiro fuori una corda dallo zaino e me la lego in vita prima di affidarne un capo a Vortig e London

Se cado io mi tenete voi. Se cadete voi, vi terrò io.

DS non dovrebbe averne bisogno, con i suoi poteri.

Detto questo, aspetto che Rosco abbia fatto spazio scendendo e tento il salto aggrappandomi alla colonna.

Inviato

Vortig

Ma non dovrei andare io? Voglio dire, gli stivali da cavalletta ce l'ho io...

Tardi.

London... dimmi che non sono l'unico che la vede male 'sta faccenda del calarsi nel buio...

Gli dico, mentre reggiamo la corda.

@Gogeth

Spoiler:  

Provo ad illuminare con la torcia

Inviato

Ti dirò la verità... La sola idea mi fa saltare i nervi. Ma per ora... Spero solo di non mancare il palo.

Avvolgo la corda più volte intorno al polso, nella speranza di non sentire il peso di Jonathan.

Inviato

Rosco inizia a scendere, calandosi abbastanza agilmente sul palo, mentre Jonathan salta a sua volta aggrappandosi al palo senza nessun problema!

Vortig intanto si affaccia e con una torcia elettrica cerca di fare luce ma il fascio della sua torcia non riesce ad illuminare il fondo del cunicolo verticale

@Rosco

Spoiler:  
scendi di 9 metri; riesci a vedere il fondo della stanza, al limite della tua scurovisione

@Dadi

Spoiler:  

Jonathan: Saltare = 1d20+5 = 10+5 = 15 --> Superato

Inviato

Rosco "Topo d'Appartamento" Mestir

Ehi gente, qui sotto si vede il fondo, circa trenta metri totali! Per ora non vedo trappole, speriamo bene!

Continuo a scendere, usando la mia innata vista al buio per osservare i minimi dettagli, appigli, rientranze, TRAPPOLE

Inviato

Rosco e Jonathan iniziano, lentamente, a calarsi lungo il palo, lasciando spazio per un'altra persona all'altezza della porta

@Rosco

Spoiler:  
scendi di 4,5 metri mentre lentamente esamini sia il palo che le pareti vicino a te; non ti sembra nascondano nulla di strano e per adesso nulla sembra smentire la tua sensazione

@Mappa

Spoiler:  

stessa di prima, con pure Jonathan nella stanza col palo;

@Dadi

Spoiler:  

Rosco: Cercare = 1d20+9 = 14+9 = 23

@Tutti

Spoiler:  

uno di voi può saltare sul palo in questo round; immaginando che continuiate a scendere poi farò continuare il timer di 1 round e qualcun altro potrà saltare; Dalamar aka DS, puoi usare movimenti del ragno per scendere lungo la parete invece che lungo il palo; i "cubetti" (visto che ragioniamo in 3D) in cui c'è un tuo alleato li devi fare a movimento dimezzato in quanto hai poco spazio per muoverti; dimmi tu come preferisci agire

Inviato

Niente di strano o insolito.. Apparte quell'aura sopra il piccoletto..

Con lo sguardo puntato sopra la testa di Rosco, mi limito ad annuire quando John propone il suo sistema per scendere lungo il palo

Io andrò dopo John dico senza rivolgermi a nessuno in particolare

Così avrò il c**o parato..

Non appena il "soldatino" si è calato lungo il palo, mi affaccio nella piccola stanza e mi aggrappo alla parte di destra, camminando fino al centro dove si trova il palo per poi iniziare a scendere lungo una parete

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...