Vai al contenuto

[Gogeth] - [X-Crawl] - Welcome to the MemphisCraw, and if you die... YOU DIE!


Gogeth

Messaggio consigliato

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima risposta

Rosco continua a scendere lungo il palo, avvicinandosi ancora un po' al pavimento, seguito abbastanza da vicino da Jonathan; Dark nel frattempo si è aggrappato alla parete ed inizia la discesa a mo di "lucertola";

London nel frattempo prende una breve rincorsa e salta, ma lo slancio non è assolutamente sufficiente e dopo pochi istanti si ritrova a precipitare nel vuoto urlando... solo la prontezza di riflessi e la forte stretta di Vortig gli evitano di fare un brusco incontro ravvicinato con il pavimento!

Il grido di London è appena svanito dalle vostre orecchie quando sul soffitto compare, brillante e luminoso, un AVS che inquadra la faccia di DJ CudgelUP!, intenta a scuotere vistosamente la testa da destra a sinistra

Londy, Londy, Londy... guarda che non sei ad uno dei tuoi soliti concertini... pensavi fosse divertente fare stage-diving da 30 metri di altezza? devi fare più attenzione... non vorrai mica rimetterci le penne alla prima stanza vero?

quindi il volto della DJ viene sostituito da una rapida carrellata di immagini di repertorio; tutte rappresentano London che si tuffa dal palco sopra alla folla presente ai concerti, con tanto di chitarra a tracolla e mano destra intenta a fare le corna; il sottofondo musicale è costituito da "painkiller" dei Judas Priest.

dopo il breve stacchetto viene trasmesso un fermo immagine di pochi secondi prima, con il volto di London che urla mentre inizia a cadere dopo aver fallito il salto, e la voce fuori campo di Julie che commenta bè ora goditi la risalita, spero tu non voglia passare tutta la crawl li appeso come un salame!

detto ciò l'AVS si zittisce, lasciando in bella mostra la faccia urlante di London, ed il timer in sovraimpressione che scandisce il passare dei secondi

@Rosco

Spoiler:  
scendi di altri 4,5 metri; sia il palo che le pareti vicino a te non sembrano nascondere nulla di strano

@Dark

Spoiler:  
l'AVS compare nel punto esatto in cui prima avevi visto l'aura magica

@Tutti

Spoiler:  

innanzi tutto scusate per questo break, ma non avevo proprio visto che avevate risposto al topic XD

inoltre vi ricordo che per le prove più "critiche" avete a disposizione la Mojo Pool, da cui attingere per dare dei bonus ai vostri compagni.

Per prove critiche intendo ad esempio la prova di forza di Vortig per trattenere London, o la stessa prova di saltare del bardo, che avendo addirittura un malus non era certo facile da superare!

Per le prove "impreviste" segnalerò nel mio post (sia in game che sotto spoiler) la necessità di quel giocatore a fare la prova, e chiunque potrà offrirgli un bonus dalla pool, facendo un post di ruolata in cui "incita/esorta/ordina qualcosa" il/al proprio compagno e sotto spoiler indica quanti punti gli offre dalla pool.

Il bonus potrà essere offerto anche dopo che l'interessato ha dichiarato la sua prova (essendo il pbf lento di suo, non pretendo che chi deve fare un'azione aspetti di postare per vedere se gli viene offerto il bonus); io aggiungerò il bonus che gli viene offerto automaticamente, e se l'interessato è molto rapido a postare (ad esempio io posto, lui è connesso e risponde subito) aspetterò fino al giorno seguente per postare, così avrete modo di sfruttare la Mojo Pool appieno (stessa cosa per le prove tradizionali come la prova di saltare di London)

@Dadi

Spoiler:  

Rosco: Cercare = 1d20+9 = 15+9 = 24

London: Saltare = 1d20-1 = 7-1 = 6 --> Fallita

Vortig: Prova di Forza = 1d20+3 = 8+3 = 11 --> Superata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortig

Adesso non mi resta che aspePORCAT...

Dico mentre sento il peso di London sulle braccia e punto i piedi per non farlo cadere.

Stai bene!? Apparte l'ovvia paura eh! Se avevamo una corda elastica potevamo fare bunjee jumping, ora che ci penso... che si fa, ti tiro su o ti fai dare una spinta da Dark per arrivare al palo?

Fortuna che non era John, sennò facievamo entrambi una brutta fine

Ricordatevi la cena dalla Cudgel! Cme sprone dev'essere ottimo...

Spoiler:  
per curiosità, quanti metri ha fatto? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco "Topo d'Appartamento" Mestir

Intanto il chitarrista di fiducia rischia di farsi un bel volo...

Ma che diamine Londy, prendi spunto da me, gambe ben ancorate, mani strette, testa in giù e un camaleonte di fa una s**a quanto scendi! Senti, volete mica la corda li sopra? E comunque potevate avvertirmi che quel pezzo di gno**a della DJ era apparsa, che cavoli, da questa angolazione non si vede nulla, se non il sotto!

Dopo questa frecciatina al bardo continuo a scendere come se nulla fosse, sempre stando attento alle possibili trappole

Spoiler:  
Sono quasi arrivato vero? Se sono a 6 metri faccio una prova di osservare per controllare il pavimento per le trappole e se è sgombro santo giù. Se qualcuno mi chiede la corda sparo il rampino alla porta d'ingresso e li lascio scendere con quella (essendo cavo d'acciaio dei desmodu la CD di scalare è 20)
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Continuo a calarmi lungo la colonna quando vedo precipitare London. Mi aggrappo forte preparandomi a sentire il peso, ma Vortig riesce a trattenerlo.

Tutto a posto London?

Quando appare l'AVS non ci bado molto, ma nemmeno riesco a trattenere un sorrisetto.

He... Bel primo piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**oca**oca**oca**o!

Quando sento che Vortig riesce a mantenermi benedico mentalmente quell'uomo e tutta la sua famiglia.

Cudgel, speravo mi avessi messo qualche mio fan li sotto per sorreggermi... Per la miseria ragazzi, eppure lo sapete che sono una pippa in queste cose... Vortig riesci mica a calarmi? Oppure tu Dark, una spintarella fino al palo? Qua rischio di lasciarci le chiappe prima ancora di cominciare...

Per tutti gli dei se comincio a odiare quella donna... Bacco, aiutami tu che qui mi faccio un volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco e Jonathan continuano a scendere lungo il palo mentre sopra di loro London penzola come un salame

@London

Spoiler:  
Ti ritrovi a circa 6 metri sotto la porta e 3 metri sopra Dark; la luce inizia a diventare abbastanza fioca e distingui giusto le sagome ed alcune sfumature di colori più scuri

@Vortig

Spoiler:  
Un rocchetto di fune standard sono 15 metri; a quanto ti ha detto Rosco il "pozzo" è profondo quasi il doppio; ti rendi conto che o London risale, oppure si fa spingere vicino al palo, cercando di afferrarlo, perché comunque più di tanto non potresti farlo scendere

@Jonathan

Spoiler:  
alla profondità a cui sei arrivato, la luce arriva debolissima e non riesci più a vedere ad un palmo dal tuo naso

@Dark

Spoiler:  
Sei sceso di circa 9 metri; Ora riesci a vedere il fondo del posso; Rosco è quasi arrivato in fondo, Jonathan lo segue pochi metri più in alto e London sta penzolando a circa 3 metri dalla tua testa;

@Rosco

Spoiler:  
passando questo round a muoverti sei a 4,5 metri dal pavimento; per controllare eventuali trappole devi arrivare praticamente a terra (si cerca nei quadretti adiacenti al proprio)

@Tutti

Spoiler:  
London è caduto di circa 6 metri prima che Vortig riuscisse a fermarlo; un bello strattone alla corda, ma niente danni.

Sia Dark che London hanno a disposizione il round per agire; Se Dark lo aiuta London può aggrapparsi al palo con una prova di acrobazia, altrimenti dovrà risalire la corda e tentare un nuovo salto.

Vortig deve mantenere la presa finché London non sarà risalito o sarà passato al palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutato da Dark, London riesce a raggiungere il palo e vi si aggrappa saldamente, cominciando così la propria discesa dietro agli altri, e lasciando libero Vortig di seguirli verso il fondo del pozzo.

Rosco nel frattempo ha raggiunto il pavimento e dopo una rapida ispezione dello stesso salta giù dal palo, immobilizzandosi qualche istante e poi tirando un sospiro di sollievo; pochi istanti dopo Dark lo raggiunge mentre gli altri continuano la loro discesa

@Rosco & Dark

Spoiler:  
siete sul fondo; gli altri lentamente vi stanno raggiungendo; vi guardate in giro ma tutto ciò che vedete sono 4 pareti lisce e spoglie

@Mappa

Spoiler:  
NMLOCo0.png

@Tutti

Spoiler:  
al momento siete tutti al pari coi round; vi ho fatto scendere tutti verso il basso.

@Dadi

Spoiler:  

London: Acrobazia = 1d20+8 = 14+8 = 22 --> Superata

Vortig: Saltare = 1d20+3 = 17+3 = 20 --> Superata

Rosco: Cercare = 1d20+9 = 14+9 = 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivo giù bacio il terreno.

Per Venere, quanto mi sei mancato...

Poi mi accendo una sigaretta, tenendo in vista il marchio dello Zippo e mi rivolgo a Rosco.

Rosco, dopo avermi tenuto su posso anche darti una fetta di **** da mangiare col pane se ti garba... Però non credo di sapere proprio di salame, magari pollo!

Do un altro tiro alla sigaretta e riestraggo la frusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta a terra mi spolvero teatralmente i vestiti, guardandomi intorno

Ehi piccoletto dico a Rosco senza guardarlo Vedi se riesci a trovare una via d'uscita da questo posto o siamo scesi qui per niente..

@ DM

Spoiler:  
attivo Individuazione del Magico ed esamino l'area concentrandomi quanto necessario se ne trovo qualcuna (Spellcraft +7)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco inizia a cercare la presenza di trappole o porta abilmente camuffate, ed alla terza parete esaminata riesce a trovare una piccola fessura vicino al pavimento; una volta inseritovi uno dei suoi lunghi ferri, la parete di cemento inizia a scorrere, rivelando una massiccia porta di legno nero, sormontata da un'arcata gotica, con al centro dell'arco un grande occhio con la pupilla verticale che sembra guardarvi intensamente

nel frattempo tutti sono riusciti a scendere fino in fondo al pozzo, ed iniziate ad essere decisamente stretti li dentro

@Dark

Spoiler:  
trovi la solita accozzagli di aure di abiurazione derivate da incantesimi volti a contrastare eventuali scrutamenti magici ed affini

@Mappa

Spoiler:  

fate finta che vortig sia nella stanza, ho finito i quadretti XD

CpY9raE.png

@Dadi

Spoiler:  

Rosco:

Cercare q2 = 1d20+9 = 4+9 = 13

Cercare q3 = 1d20+9 = 14+9 = 23

Cercare q1 = 1d20+9 = 19+9 = 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosco si arrampica come una piccola scimmia sulla porta, andando ad esaminare l'occhio che sormonta l'arcata.

@Rosco

Spoiler:  
ti arrampichi in qualche maniera lungo gli stipiti della porta, ed osservi da vicino l'arco; l'occhio, così come la struttura, è fatto di pietra dura e ruvida, ed è stato finemente lavorato curandone ogni minimo dettaglio; a parte questo, non ti sembra nasconda nulla al suo interno.

@Tutti

Spoiler:  
nei round in cui un personaggio è impegnato in qualche azione specifica (vedi rosco che esamina la porta) voi potete parlare liberamente fra di voi (in game) senza far aumentare il timer; se state fermi a parlare mentre nessuno fa nulla, il timer aumenterà in base a quanto lunghi sono i vostri discorsi.

@Dadi

Spoiler:  

Rosco:

Cercare = 1d20+9 = 10+9 = 19

Osservare = 1d20+10 = 5+10 = 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "IRON SOLDIER" Thompson

Attendo in silenzio che Rosco abbia terminato il suo esame, pronto ad aprire la porta ad un suo segno che tutto è nella norma.

Intanto carezzo l'elsa dello spadone, sentendo la pelle e l'acciaio temprato tanto familiare sotto i polpastrelli.

Presto. Veri avversari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...