Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che in genere fanno davvero pena

Se intendi che i manga derivati da anime fanno pena sono pienamente daccordo ;-).

Diciamo che preferisco la fonte primaria (se prima è nato il manga allora è il manga, se prima è nato l'anime allora meglio l'anime), ad esempio basta vedere come in Black Lagoon abbiano modificato la sequenza degli episodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi che i manga derivati da anime fanno pena sono pienamente daccordo ;-).

Diciamo che preferisco la fonte primaria (se prima è nato il manga allora è il manga, se prima è nato l'anime allora meglio l'anime), ad esempio basta vedere come in Black Lagoon abbiano modificato la sequenza degli episodi...

Sì intendevo quello, non ero chiaro quanto credessi :-p

Mentre nel "manga dall'anime" ho visto solo cose negative, il contrario non sempre è venuto male (Full Metal Alchemist docet, IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ok, mi sono letto tutti i 92 capitoli di Beck che ho visto in giro.

Ora posso dire che è un manga ciclico e che Koyuki è uno che ha mooooolta sfortuna e a quanto ho visto è contagiosa...

Spoiler:  
è quello preso di mira dai bulli, il suo amico è nei guai e si fa beccare per la storia della chitarra, il suo insegnate di nuoto resta single, viene beccato sempre nei momenti peggiori da Maho (con il profilattico in tasca, con altre ragazze, ecc) e viceversa (la vede con altri ragazzi in effusioni amichevoli, si dispera e lascia perdere...). Viene messo in mezzo con la foto per far rompere la band, è lui che ha sentito l'ultima canzone di Eddie, ecc

Poi la storia amorosa

Spoiler:  
la trovo la tipica storia a tre dei manga giapponesi, solo che stavolta il terzo cambia di volta in volta. Inoltre trovo strano che uno insegua l'altro e lo becchi sempre nel momento sbagliato e travisa quello che vede senza chiedere un chiarimento disperandosi in solitaria, ma dopo un po' di tempo basta che si guardino (sapendo l'uno della presenza dell'altro, dato che quando uno dei due fallisce la prova di osservare succedono disastri) e tutto torna a posto...

Certo Koyuki mi sa del tipo fedele dato che con tutte le tipe che ci stavano rinunciava senza "avere una buona ragione".

E' altresì probabile che quella volta nella baracca siano stati molto intimi, penso come mai siano stati in tutta la storia. L'autore ha lasciato al lettore la decisione se l'abbiano fatto, l'avrebbero fatto se non arrivavano gli altri, oppure non avrebbero mai avuto il coraggio (sono propenso per la seconda o la prima)

Inoltre, per quanto riguarda il cattivo

Spoiler:  
è impossibile che sia sempre più "grosso" (economicamente e politicamente) e che giri sempre tutto attorno a questa band senza nessuno che si intrometta (trovo alquanto strano che il produttore di Riuji abbia tutto quel potere dato che non è il capo supremo della sua organizzazione, trovo meno strano il potere dell'altro in quanto almeno lui è il proprietario, la vetta

)

Ovviamente in mezzo a tutta la storia vi è anche Leon che è a metà strada fra i due...

Per come proseguirà

Spoiler:  
mi aspetto che Leon si "allei" con i Beck solo per avere una rivincita nei confronti di Slater (e probabilmente si redima sentendo cantare Koyuki), che vincano la sfida in quanto aiutati dagli altri musicisti (ad esempio quelli dopo possono far finta di avere un problema e ritardare l'apparizione facendo avere più tempo ai Beck).

Inoltre spero che finalmente sto tira e molla fra Koyuki e Maho finisca...... mi sta rompendo sto prendi e lascia... anche se credo che finito il concerto Maho resti a Londra a studiare, Koyuki torni in giappone e tutto ricominci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono letto tutti i 92 capitoli di Beck che ho visto in giro.

Ora posso dire che è un manga ciclico e che Koyuki è uno che ha mooooolta sfortuna e a quanto ho visto è contagiosa...

Pazzo! :lol:

Anche io mi lessi una decina di volumi tutti insieme, un esperienza traumatica... :-p

Comunque concordo in parte con tutto quello che dici

Spoiler:  
I cicli hanno rotto anche a me, ma quello credo sia una questione di marketing per continuare ad andare avanti...

Quella dei potenti infatti è un pò troppo grossa, pare che i Beck siano la band più sfigata del secolo sempre in mezzo ai giri di potere :lol:

Comunque spero proprio che questo sia l'ultimo giro e che si concluda in breve, magari con il tanto attesso successo mondiale della band.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo anch'io che i cicli siano commerciali... basti vedere quanti altri ciclici ci sono (Dragon Ball ne è un esempio di ciclico :-p)

Spoiler:  

i Beck siano la band più sfigata del secolo sempre in mezzo ai giri di potere :lol:
E non dimenticare che oltre ad essere i più sfigati sono anche conosciuti da tutti e hanno successo, nonostante abbiano pubblicato solo due singoli....

Comunque spero proprio che questo sia l'ultimo giro e che si concluda in breve, magari con il tanto attesso successo mondiale della band.
Mah, ora c'è di mezzo sto nuovo supercattivo, e l'unico modo che hanno per rimanere insieme è che lui muoia (e qui forse Leon ci sta) dato che sul palco il fratello di Maho dice a Koyuki che sarà l'ultima loro volta (mmmm mi sa di già visto vero?).

Non si sa nulla stavolta della scommessa in caso non riescano a vincerla, e non si sa se la vinceranno (le vite in pericolo potrebbero essere tutte stavolta...)

Di solito perchè una serie finisca definitivamente lo fa in maniera tragica, quindi mi aspetterei anche un finale agrodolce con Maho che si sposa Koyuki ed il fratello/cognato che viene ucciso.

Oppure il finale tragico è quello che muore Koyuki e Maho lo rimpiange (magari dicendo "perchè non gli sono stata più vicino", giusto per coronare il tira e molla...), oppure muore l'intera band diventando però superfamosi...

PS: spero tanto che Maho faccia il test di gravidanza e risulti positivo, così almeno sta tiritera finirà (forse, ma conoscendo i manga potrebbe anche scappare per non obbligare Koyuki, il quale si deprimerà, lo verrà a sapere dopo un po', la andrà a cercare, si ricongiungeranno e si sposeranno:banghead::banghead:)

PS:

Pazzo! :lol:

Anche io mi lessi una decina di volumi tutti insieme, un esperienza traumatica... :-p

PEr TV non fanno nulla di interessante, almeno miglioro l'inglese :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo anch'io che i cicli siano commerciali... basti vedere quanti altri ciclici ci sono (Dragon Ball ne è un esempio di ciclico :-p)

Spoiler:  

E non dimenticare che oltre ad essere i più sfigati sono anche conosciuti da tutti e hanno successo, nonostante abbiano pubblicato solo due singoli....

Mah, ora c'è di mezzo sto nuovo supercattivo, e l'unico modo che hanno per rimanere insieme è che lui muoia (e qui forse Leon ci sta) dato che sul palco il fratello di Maho dice a Koyuki che sarà l'ultima loro volta (mmmm mi sa di già visto vero?).

Non si sa nulla stavolta della scommessa in caso non riescano a vincerla, e non si sa se la vinceranno (le vite in pericolo potrebbero essere tutte stavolta...)

Di solito perchè una serie finisca definitivamente lo fa in maniera tragica, quindi mi aspetterei anche un finale agrodolce con Maho che si sposa Koyuki ed il fratello/cognato che viene ucciso.

Oppure il finale tragico è quello che muore Koyuki e Maho lo rimpiange (magari dicendo "perchè non gli sono stata più vicino", giusto per coronare il tira e molla...), oppure muore l'intera band diventando però superfamosi...

PS: spero tanto che Maho faccia il test di gravidanza e risulti positivo, così almeno sta tiritera finirà (forse, ma conoscendo i manga potrebbe anche scappare per non obbligare Koyuki, il quale si deprimerà, lo verrà a sapere dopo un po', la andrà a cercare, si ricongiungeranno e si sposeranno:banghead::banghead:)

Spoiler:  
No dai non mi può finire in tragedia, sarebbe da spararsi alla fine del volume... :lol:

Che muoiano tutti la vedo difficile, ma almeno Ryusuke lo penso anche io, per dargli quella botta di fama postuma e far concludere la bella avventura del gruppo. Così da appendere gli strumenti al chiodo e dedicarsi a lavori normali, con Koyuki sposato e padre di famiglia. Ci vedrei bene in questo caso una scena finale in cui un Koyuki nostalgico rispolvera la chitarra e suona una loro vecchia canzone o addirittura un incontro con gli altri ex-membri...

Però poi quel sogno ricorrente con i musicisti famosi non avrebbe senso se non riescono a realizzarsi almeno un pò. Alla fine credo che l'autore punti ad un finale abbastanza positivo e aperto, della serie "e fu così che sfondammo" lasciando il futuro incerto sulla loro carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda

Spoiler:  
il sogno ricorrente, dovrebbe realizzarsi all'Avalon, in cui sfondano e dopo raggiungono quei cantanti (e quindi ho pensato alla morte della band ricordando anche le parole del sogno di Chiba)

Koyuki non lo vedo molto padre di famiglia stile giapponese in quanto ha interrotto gli studi e quindi entrerà nel circolo giapponese della frustrazione della moglie che guadagna più del marito (Maho sta finendo gli studi, è bella, brava e diventerà una donna in carriera di successo in campo internazionale mi sa)

Comunque, qualcuno ha capito il genere che fanno i Beck?

A vedere Chiba, mi sa di rock rappato (non me ne intendo molto ma penso stile Korn o Limp Bizkit) ma

Spoiler:  
all'avalon i jamaicani sono attratti da Tabasco
e quindi potrebbe essere anche un rock/reggae.

Inoltre non immagino proprio che genere diventi quando canta Koyuki... una ballata rock? Stile Red Hot? :confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda

Spoiler:  
il sogno ricorrente, dovrebbe realizzarsi all'Avalon, in cui sfondano e dopo raggiungono quei cantanti (e quindi ho pensato alla morte della band ricordando anche le parole del sogno di Chiba)

Koyuki non lo vedo molto padre di famiglia stile giapponese in quanto ha interrotto gli studi e quindi entrerà nel circolo giapponese della frustrazione della moglie che guadagna più del marito (Maho sta finendo gli studi, è bella, brava e diventerà una donna in carriera di successo in campo internazionale mi sa)

A questo in effetti non pensavo... brutta faccenda allora...

Comunque, qualcuno ha capito il genere che fanno i Beck?

A vedere Chiba, mi sa di rock rappato (non me ne intendo molto ma penso stile Korn o Limp Bizkit) ma

Spoiler:  
all'avalon i jamaicani sono attratti da Tabasco
e quindi potrebbe essere anche un rock/reggae.

Inoltre non immagino proprio che genere diventi quando canta Koyuki... una ballata rock? Stile Red Hot? :confused::confused:

Se hai visto l'anime ti puoi fare un'idea, io ho trovato anche la colonna sonora con più canzoni e da profano di musica credo facciano un misto tra rock, rap e melodico. In effetti vengono poi pubblicati come Indie, quindi non ben definito...

Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna sonora l'ho ascoltata tutta, ma non so se rispecchia fedelmente le idee dell'autore.

Su Wiki.en sui beck link ho trovato che :

The story focuses on the trials and tribulations of their punk and rapcore band named BECK

Harold Sakuishi himself has admitted that the band is inspired in part by the Red Hot Chili Peppers. Sakuishi admits that they are his favorite band

In accordo con questo mi sa che è un misto di band stile Greenday, Korn, RHCP

Devo dire che i Dying Breed esistono veramente, anche se non hanno nulla a che fare con quelli narrati nel manga (anche se credo sia comunque punk come genere).

Una delle canzoni che ho più apprezzato dell'anime è Swimming Bare (Moon on the Water), anche per il significato che ha nella storia, e credo sia l'unica che abbia un qualcosa dell'autore del manga (in quanto se ricordo bene è l'unica che abbia una parte del testo scritta nel manga - intendo di quelle riportate in video -)

PS: ricordo che questa canzone è stata indicata come dei Dying Breed, ma che quelli veri non l'hanno mai composta ;-)

EDIT.

su wiki.it link i generi che suonano sono riportati come

• Rock (vd. Brainstorm)
  • Rapcore (vd. Spice of Life, Like a Foojin, By Her)
  • Rock Melodico (vd. Face, Slip Out)
  • Rap (canzoni di Chiba)

Ma forse queste si riferiscono alle versioni dell'anime e non alle originale del manga

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche se però bisogna dire che se inseriva anche i testi delle canzoni ( o parti di essi) l'autore avrebbe dovuto avere dei parolieri dietro ;-)

Può darsi, però mi ha dato l'impressione di essere uno che se ne intende tuttosommato, magari sbaglio e si è solo documentato però... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho potuto vede i jappo sono molto legati a questo genere di musica, non per niente molti gruppi sono andati a fare tournè di successo proprio in giappone (chi non ricorda "made in Japan" dei deep purple, o, in tono minore, anche "live in japan" dei Blind Guardian ;-))

Inoltre pensa solo alla conoscenza che hanno gli autori manga e quanto rock/metal vi è in manga di successo (Bastard, Nana, Beck, ecc)

E pensandoci bene anche il Blues deve essere molto apprezzato (Cowboy Bebop e Beck ne sono pieni di riferimenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ho potuto vede i jappo sono molto legati a questo genere di musica, non per niente molti gruppi sono andati a fare tournè di successo proprio in giappone (chi non ricorda "made in Japan" dei deep purple, o, in tono minore, anche "live in japan" dei Blind Guardian ;-))

Inoltre pensa solo alla conoscenza che hanno gli autori manga e quanto rock/metal vi è in manga di successo (Bastard, Nana, Beck, ecc)

E pensandoci bene anche il Blues deve essere molto apprezzato (Cowboy Bebop e Beck ne sono pieni di riferimenti)

Sì è verissimo, tantissimi gruppi si esibiscono in Giappone e incidono anche album speciali per il mercato Nipponico, mi ero meravigliato anche io tempo fa quando l'avevo notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto le Raw fino al capitolo 99 e da quel che ho capito

Spoiler:  
Leon si vendica di Slater e diventa il nuovo "capo". Va dai Beck (che hanno perso ovviamente la scommessa) e fa rifare la canzone Devil's Way a Koyuki. Come avevo immaginato si redime e fa suonare i Beck sul palco principale con la canzone di addio a Eddie.

Successivamente al concerto Maho spinge Koyuki da Chiba ed i due sembrano fare la pace. Il rapporto fra Maho e Koyuki non si muove di una virgola (:banghead::banghead::banghead:) ma si vede che sono uniti.

Il successo è stato buono tanto che il loro agente giapponese mi sembra che li "venda" a malincuore (più che altro li da) ad un produttore importante perchè continuino il loro successo.

Sembra arrivare il primo disco completo.

Saito rincontra la sua bella (almeno credo). I due si spiegano e lei gli dice che si sta per sposare, al che Saito la scaccia, ma ricompare il giorno del matrimonio a "rapirla".

Forse il manga finisce al capitolo 99 (a logica volume 33), ma sto vedendo se qualcuno ha più notizie per confermarlo (è solo una mia idea).

Se così fosse

Spoiler:  
nulla si sa sul continuo della storia fra Maho e Koyuki, e nulla si sa sul continuo della storia della Band :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...