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Compagnia del drago


NinjaCow

Messaggio consigliato

Dopo aver formato la "compagnia del drago" avevate bisogno di qualche lavoretto, per incassare i primi soldi e, cosa più importante, iniziare a farvi consocere come avventurieri. La vostra prima occasione è una taglia posta sulla testa di Uru'k un orco che, alla guida di una corposa banda di Goblin, sta saccheggiando e attaccando i mercanti sulla strada diretta verso nord. Secondo alcuni il suo rifugio è il vecchio castello saccheggiato durante la guerra dei 4 anni. Fogli che riportano la taglia sono appesi per tutta la città, solitamente è compito delle guardie occuparsi di queste faccende ma sono sin troppo impegnate a controllare la grande affluenza di gente che arriva per assistere ai festeggiamenti che inizieranno la prossima settimana. Festeggiamenti in onore di St.Cuthbert, protettore della città.

Taglia

Il noto orco Uru'k e la sua banda stanno saccheggiando la Via del Nord, sono stati individuati nei pressi del castello perduto della gloriosa e rispettabile famiglia Loha. Chiunque se ne occupi si presenti alla caserma della guardia cittadina con uno di questi fogli e la testa dell'orco per riscuotere adeguata ricompensa. 500 mo.

Si prega di riconsegnare alle guardie eventuali beni rinvenuti nel rifugio dell'orco, per la loro restituzione ai legittimi proprietari.

Questa mattina siete partiti alla volta del castello e dopo aver camminato quasi tutto il giorno iniziate a scorgere una costruzione lontana, tra le colline. Proseguite lungo il sentiero con passo più sicuro sino a trovarvi a dover superare un fiume. La zona sembra tranquilla e attraversarlo non è un problema vista la presenza di un piccolo ponte di legno ma Horbyn ferma il gruppo con un cenno fin troppo eloquente.

Tutti

Spoiler:  
La zona circostante e l'ambiente intorno alla città è di questo tipo

post-19958-14347052923024_thumb.jpg

Mentre questa la zona dove vi siete fermati

post-19958-1434705292463_thumb.jpg

voi provenite da sud percorrendo il sentiero

Nel primo post fate una breve descrizione fisica del personaggio o attaccateci un immagine che lo rappresenti.

Horbyn

Spoiler:  
Hai visto del movimento tra i cespugli a nord del ponte, ma non sei riuscito ad identificarne la causa

Note di ambientazione

Spoiler:  
La mappa è molto più grande ma per il momento a voi interessa solo questa piccola parte.

post-19958-14347052921955_thumb.png

spero si veda abbastanza bene

A La città di Loha sorge su un alta collina ai piedi delle montagne della catena dei monti di ferro E. Questi monti sono così chiamati per la loro ricca quantità di questo materiale. La città prospera grazie alla ricca attività di estrazione e lavorazione del ferro e al commercio che ne deriva. Loha nasce quando, 300 anni prima, un popolo in fuga da una guerra si stabilisce in questa zona guidato da Modati Loha, fodatore della città e capostipite della famiglia regnante. La terra fertile e le ricche miniere hanno fatto in modo che la città avesse uno sviluppo velocissimo rallentato solo dalle recenti invasioni barbariche. Circa 30 anni fa infatti alcune tribù provenienti da Nord, fuggendo dalla fame e dalla carestia hanno invaso la zona saccheggiando tutto quel che trovavano sulla loro strada. I soldati riuscirono a difendere la città ma il sontuoso castello della famiglia Loha B venne saccheggiato e menomato. Ora giace in rovina, occasionalmente abitato da briganti di passaggio. Dopo 4 anni di guerra quasi tutte le tribù barbariche abbandonarono il territorio in cerca di prede meno tenaci e solo una si stabilì permanentemente in queste terre la Tribù dell'Orso C. La pace è si regge su un accordo piuttosto fragile ma dura ormai da anni.

La foresta D a sud è la maggiore fonte di legname dalla città ma pochi temerari si addentrano al suo interno perchè si dice vi abiti un troll. Non è raro sentire voci riguardanti la sparizione di cacciatori o boscaioli.

Ad est invece vi è un semplicissimo lago F

Altre info

La città di Loha conta circa 6000 abitanti fissi ma grande è il volume di gente di passaggio.

70% circa di loro sono umani

20% circa di loro sono nani

10% altre razze

Forma di governo . Città stato . Potere detenuto dalla Famiglia Loha

Leggi a grandi linee.

-Vietato compiere atti di violenza nei confronti di altri cittadini

-Vietato rubare

-Coprifuoco al tramonto (in città)

-Tassazione del 20% su tutti i beni di importazione. Esempio le stoffe, il sale etc...

-Tassa del 10% sugli oggetti magici

-Tassa sulla proprietà terriera, commensurata al tipo di abitazione/terreno/possedimento

*Non vi sono particolari distinzioni sociali. Vi è chi comanda, poi i liberi cittadini, e una piccolissima percentuale di schiavi. La schiavitù esiste, è tollerata ed è cosa ordinaria.

Asteroid/Alexander

Spoiler:  
Nome del Giocatore: Asteroid

Nome del Personaggio: Alexander

Classe: Guerriero

Livello:

PE: 0/1000

Razza: umano

Allineamento: N

Taglia: M

Divinità: -

Età: 28 anni

Sesso: M

Altezza: 180cm

Peso: 70 Kg

Occhi: Castani

Capelli: Castani scuri

Caratteristiche:

Fo 17 + 3

De 16 + 3

Co 16 + 3

In 12 + 1

Sa 15 + 2

Ca 8 - 1

Tiri salvezza:

Te 5 = 2+3

Vo 2 =0+2

Ri 2 = 0+2

Pf: 13

Iniziativa: +3

Velocità: 9m

Classe Armatura: 17 = 10 +3destrezza +4armatura

contatto: 13

colto alla sprovvista: 14

Bonus attacco base: +1

Attacchi:

Spada Bastarda TxC +5

danni 1d10+4

critico 19-20 *2

Talenti:

Competenza in un arma esotica (Spada Bastarda)

Arma focalizzata (Spada Bastarda)

Attacco Poderoso

Abilità: 16

Abilità - Totale - Base - Caratteristica

Artigianato (armi) ------------ 4= 3+1

Artista della fuga ------------ 5 = 2+3

Percepire intenzioni ----- 4 = 2+2

Saltare-------------------7=4+3

Scalare--------------------4=3+1

Lingue:

Comune

Draconico

OGGETTI:

Spada bastarda

Corazza a scaglie

tenda

coperta invernale

corda di canapa

chido da rocciatore

razioni da viaggio

mo:

ma: 4

mr:

altre ricchezze: -

BG

Spoiler:  
# Dove sei cresciuto?

+ In città

# Chi sono i tuoi genitori? Il loro lavoro?

+ Mia madre è morta di parto e mio padre è morto in guerra. Sono stato cresciuto da mio nonno, Adamar. Ho lavorato nella fucina di mio nonno come fabbro.

E a volte ho venduto la mia abilità con la spada a signorotti locali, cioè ho fatto il mercenario.

# Hai sorelle/fratelli? Chi sono?

+ No

# Ci sono altri membri particolarmente importanti per te della tua famiglia?

+Nonno--- si chiama Adamar

# Quando e come hai deciso di diventare un Guerriero?

+ Perchè lavoravo con le armi e il lavoro di mercenario è molto retribuito

# Chi ti ha addestrato?

+ Inizialmente mio nonno per i rudimenti. Poi grazie agli insegnamenti di altri mercenari o guerrieri della città. In ogni caso l'esperienza sul campo è stata determinante.

# Vi è un esperienza che ti ha impressionato particolarmente?

+ No, fortunatamente

# Quale è il tuo scopo nella vita?

+ Per il momento non ne ho uno in particolare.. l'importante è non vivere una vita da fabbro!

# Cosa ti piace fare?

+Combattere e viaggiare

# Perchè hai deciso di diventare avventuriero?

+Perchè la vita di città è noiosa.

# Hai paure particolari?

+No

# Dammi almeno 3 elementi del tuo carattere

+Intuitivo

+Impulsivo

+Coraggioso

Cottone/Torak III

Spoiler:  
Nome del Giocatore: cottone

Nome del Personaggio:

Classe: druido

Livello: 1

PE: 0/1000

Razza: umano

Allineamento: N

Taglia: M

Divinità: -

Età: 30 anni

Sesso: M

Altezza: 165cm

Peso: 59Kg

Occhi: azzurro

Capelli: castani

Caratteristiche:

Fo 8 -1

De 10 -

Co 14 +2

In 13 +1

Sa 17 +3

Ca 10 -

Tiri salvezza:

Te 4 = 2+2

Vo 4 = 2+2

Ri 0

Pf: 10

Iniziativa: +0

Velocità: 9m

Classe Armatura: 13=10+2(armatura)+1(scudo)

contatto: 13

colto alla sprovvista: 13

Bonus attacco base: +0

Attacchi:

Bastone ferrato come due armi: 1d6-5/1d6-5

Bastone ferrato con due mani: 1d6-2

Lancia con due mani : 1d8-2

Fionda: : 1d4-1

Talenti:

Incatesimi Focalizzati (Evocazione)

Aumentare Evocazione

Privilegi di classe:

Compagno animale

Senso della natura

Empatia selvatica

Lancio spontaneo

Linguaggio bonus: Druidico

Abilità: 24

Abilità - Totale - Base - Caratteristica

Addestrare animali-------4=4+0

Ascoltare----------------7=4+3

Concentrazione----------6=4+2

Conoscenze(natura)-----5=4+1

Osservare---------------7=4+3

Sapienza magica---------5=4+1

Lingue:

Comune

Druidico

Draconico

OGGETTI:

Armatura: armatura di cuoio(+2CA, 7,5kg, 10mo), scudo di legno leggero(+1CA, 2,5kg, 3mo)

Armi: bastone ferrato(in quercia, 2kg), fionda con 20 proiettili(5kg, 2ma).

Attrezzatura per il cavallo:Sella(7,5kg, 5mo), Sacche(4kg, 4mo)

Attrezzatura portata dal cavallo:3 razioni per 1 giorno ciascuno(1,5kg, 15ma), 3 torce (1,5 kg, 3mr), nutrimento per il cavallo giornaliero x3 (15kg, 15mr).

Attrezzatura: Borsa per componenti degli incantesimi(1kg, 5mo), vischio e agrifoglio

Peso totale carico:47.5 kg

Di cui:

14,5kg portate dal druido.(l'armatura, lo scudo, il bastone ferrato, fionda con 10 proiettili)

33kg portate dal cavallo.(il resto)

Monete spese: 33mo, 8 ma, 8mr

Mo: 1mo

Ma: 1ma

Mr: 2mr

Compagno animale

Spoiler:  
Nome: Cordak III

Pf: 19

per Caratteristiche, CA, iniziativa, attacchi, velocità, talenti, punti abilità sono descritti nel manuale dei mostri.

Bonus attacco Base: +2

Tiri Salvezza

Tempra:+6

Riflessi:+4

Volonta:+2

Comandi conosciuti:

1)Attacca

2)Fermo

3)Indietro

4)Combattere(compito generico)

5)Segui

6)Annusa

7)Cerca

BG

Spoiler:  
# Dove sei cresciuto?

Nella foresta.

# Chi sono i tuoi genitori? Il loro lavoro?

Druidi pure loro. Fanno i druidi di professione. Tordak II il padre e Nimuny la madre

# Hai sorelle/fratelli? Chi sono?

Una sorella più grande, druida anche lei, Nimuny II

# Ci sono altri membri particolarmente importanti per te della tua famiglia?

Il bisnonno che è stato un druido pure lui. Si dice che era un buon druido. Si chiamava Tordak.

# Quando e come hai deciso di iniziarti al druidismo?

Quando avevo 3 anni perchè è tradizione di famiglia

# Chi era il tuo mentore?

La sorella.

# Vi è un esperienza che ti ha impressionato particolarmente?

no può essere una risposta?

# Quale è il tuo scopo nella vita?

Riempire il mondo di vegetazione (in senso buono)

# Cosa ti piace fare?

Stare vicino agli alberi, addestrare gli animali

# Perchè hai deciso di diventare avventuriero?

Per imparare a riempire il mondo di vegetazione (in senso buono)

# Hai paure particolari?

Paura della mancanza di vegetazione nei dintorni

# Dammi almeno 3 elementi del tuo carattere

Loquace, non serio, allegro

Darteo/Horbyn

Spoiler:  
Nome del Giocatore: Darteo

Nome del Personaggio: Horbyn Dask

Classe: Ladro

Livello:

PE: 0/1000

Razza: umano

Allineamento: N

Taglia: M

Divinità: -

Età: 24 anni

Sesso: M

Altezza: 175cm

Peso: 70 Kg

Occhi: verdi

Capelli: castani

Caratteristiche:

Fo 10 -

De 14 +2

Co 14 +2

In 16 +3

Sa 11 -

Ca 13 +1

Tiri salvezza:

Te 2 = 0+2

Vo 0

Ri 4 = 2+2

Pf: 8

Iniziativa: +2

Velocità: 9m

Classe Armatura: 15=10 +2destrezza +3armatura

contatto: 12

colto alla sprovvista: 13

Bonus attacco base: +0

Attacchi:

Pungale TxC +0

danni 1d4 (+eventuale furtivo 1d6)

critico 19-20 *2

Gittata 3m

Talenti:

Tiro ravvicinato

Tiro preciso

Privilegi di classe:

attacco furtivo +1d6

Abilità: 48

Abilità - Totale - Base - Caratteristica

Acrobazia ---------------- 6 = 4+2

Artista della fuga ------- 6 = 4+2

Cercare ------------------ 7 = 4+3

Equilibrio --------------- 6 = 4+2

Diplomazia --------------- 5 = 4+1

Disattivare congegni ----- 7 = 4+3

Muoversi silenziosamente - 6 = 4+2

Nascondersi -------------- 6 = 4+2

Percepire intenzioni ----- 4 = 4+0

Raggirare ---------------- 5 = 4+1

Rapidità di mano --------- 6 = 4+2

Scassinare serrature ----- 6 = 4+2

Lingue:

Comune

elfico

gnomico

nanico

OGGETTI:

Pugnali x18

Armatura di cuoio borchiata

Acciarino e pietra focaia

Borsa da cintura x4

Campanella

Carrucola e paranco

Carta x10

Corda di panama (15m)

Inchiostro

Fischietto

Gessetto x10

Lampada comune

Martello

Pennino x2

Piede di porco

Rampino

Razioni x6

Sacco x3

Specchio piccolo di metallo

Tenda

Zaino

mo: 28

ma:

mr:

altre ricchezze: -

BG

Spoiler:  
# Dove sei cresciuto?

+in città

# Chi sono i tuoi genitori? Il loro lavoro?

+erano due semplici uomini, ora sono morti

# Hai sorelle/fratelli? Chi sono?

+no

# Ci sono altri membri particolarmente importanti per te della tua famiglia?

+no

# Quando e come sei diventato un ladro(nel termine inglese dal quale è stato tradotto, un mezzo delinquente che vive di espedienti)?

+fin da giovane dovevo rubar qualcosina per potermi sfamari. Con il tempo sono diventato sempre più bravo, e ho fatto del furto la mia filosofia di vita.

# Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere, o hai imparato da solo?

+la fame e il bisogno sono state le mie maestre

# Sei mai stato incarcerato per reati minori o beccato in azione? Sei noto alle autorità?

+mi hanno preso un paio di volte, quando ero molto più piccolo.

# Vi è un esperienza che ti ha impressionato particolarmente?

+nulla di particolare. Del resto ogni giorno accade qualcosa di memorabile.

# Quale è il tuo scopo nella vita?

+lo sto ancora cercando.

# Cosa ti piace fare?

+sarebbe bello sistemarsi e non dover più rubare per il resto della vita.

# Perchè hai deciso di diventare avventuriero?

+possibilità di profitto, noia e per nuove opportunità

# Hai paure particolari?

+oltre al timore di essere nuovamente incarcerato... no

# Dammi almeno 3 elementi del tuo carattere

+calcolatore

+tranquillo

+furtivo

Zell2010/Beryon

Spoiler:  
Nome del Giocatore:zell2010

Nome del Personaggio: Beryon

Classe:Guerriero

Livello:

PE: 0/1000

Razza: umano

Allineamento: N

Taglia: M

Divinità: -

Età: 32 anni

Sesso: M

Altezza: 1.72

Peso: 70

Occhi: Marroni

Capelli: Neri

Caratteristiche:

Fo 15+2

De 14+2

Co 14+2

In 10+0

Sa 12+1

Ca 9-1

Tiri salvezza:

Te 4 = 2+2

Vo 1

Ri 0

Pf: 12

Iniziativa: 0

Velocità: 9m

Classe Armatura:16 10+4(giaco)+2(des)

Contatto:12

colto alla sprovvista: 14

Bonus attacco base: +1

Attacchi: Lancia Lunga +4

danni 1d8+3

critico 20 *3

Portata 3m

Talenti:

Attacco Poderso

Incalzare

Arma focalizzata (Lancia Lunga)

Abilità: 12

Abilità - Totale - Base - Caratteristica

Artigianato (Armi) 4-4-0

Intimidire 3-4-(-1)

Saltare 6-4-2

Lingue:

Comune

OGGETTI:

Lancia Lunga

Giaco di maglia

Acciarino e pietra focaia

corda di canapa

Razioni da viaggio X4

Abito invernale

Tenda

Coperta invernale x2

Cote per affilare

mo: 56

ma: 8

mr:

altre ricchezze: -

BG

Spoiler:  
# Dove sei cresciuto?

+ Città

# Chi sono i tuoi genitori? Il loro lavoro?

+ Persone comuni , non sono più in vita

# Hai sorelle/fratelli? Chi sono?

+ Avevo un fratello più grande, morto anche lui

# Ci sono altri membri particolarmente importanti per te della tua famiglia?

+ no nessun altro direi

# Quando e come hai deciso di diventare un Guerriero?

+ L'avventura è stata la mia passione da sempre

# Chi ti ha addestrato?

+ Mio fratello

# Vi è un esperienza che ti ha impressionato particolarmente?

+ No niente di particolare

# Quale è il tuo scopo nella vita?

+ diventare qualcuno

# Cosa ti piace fare?

+ combattere, e spassarmela

# Perchè hai deciso di diventare avventuriero?

+ per cercare di raggiungere il mio scopo

# Hai paure particolari?

+ no

# Dammi almeno 3 elementi del tuo carattere

+ Temerario

+ Allegro

+ Sincero

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  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

descrizione fisica

Spoiler:  

Altezza: 165cm

Peso: 59Kg

Occhi: azzurro

Capelli: castani

Il viso sembra abbastanza giovane, non presenta segni particolari, la pelle è liscia e i zigomi leggermente verso l'interno. I capelli sono molto lunghi(circa 30 cm) e lisci. Gli occhi grandi e la fronte alta. Il naso è leggermente più alto della media. Non ha nè baffi nè barba.

Sotto l'armatura si possono notare vestiti laceri e consumati, ma puliti.

Fermo il mio compagno animale e assieme a lui facciamo un passo all'indietro.

Allora... Horbyn... Cosa c'è?

Intanto provo a guardare intorno.

@DM

Spoiler:  

Osservare +7

Ascoltare +7

@Lista di incatesimi preparati

Spoiler:  

Liv 0 -> 6 (3+3)

individuazione del magico

luce

cura ferite minori

creare acqua

guida

guida

Liv 1 -> 4 (1+3)

intralciare

vigore inferiore

luminiscienza

foschia occultante

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@Dm

Spoiler:  
non so se devo specificarlo, ma ho preso il foglio della taglia dell'orco, e ora è nel mio zaino.

@tutti

Spoiler:  
Descrizione fisica

Horbyn è un giovane di razza umana, magro e non molto alto. Capelli castalli e corti, sempre spettinati e arruffati. Occhi verdi ed espressivi. Veste pantaloni larghi e comodi, color bianco. Porta una cinta larga e fatta di stoffa. Sopra inceve c'è una maglia bianca che scopre l'addome e una giacca azzurra con bottoni gialli.

Uccidiamo l'orco e i cattivi, torniamo a casa e incassiamo i soldi giusto in tempo per la cena! Un giorno noioso come tutti gli altri! Scherzo.

Mi blocco di colpo e osservo l'orizzonte: non ne sono sicuro... ma credo di aver visto qualcosa laggiù, oltre quei cespugli.

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@Tutti descrizione

Spoiler:  
Mi chiamo Alexander. Ho 28 anni. I capelli arrivano a coprire le spalle e il collo. Sono di colore castano scuri e gli occhi sono castani. Sono alto 1,80 e di corporatura atletica e slanciata. Indosso una corazza a scaglie di colore nero. L'elmo ricorda la forma della testa di un drago nero. La spada è una spada bastarda ma è molto elaborata e ricca di dettagli. Al centro della lama e lungo tutta la sua lunghiezza, vi sono dei rilievi che sembrano ricordare delle scaglie di drago e sono di colore nero come l'elsa della spada. Il contrappeso è una gigantesca pietra d'ambra con al centro una pietra d'onice per rappresenare la pupilla limata delgi occhi di un drago. La lama è del colore del metallo.

Magari... sarebbe un sogno!

Mi piacerebbe davvero andare a casa e con le tasche piene.

Ridacchio alla battuta di Hoberyn.

Guardo nella direzione indicata da Hoberyn, sperando di riuscire a scorgere qualcosa o qualcuno.

@Master

Spoiler:  
Prova di osservare +2
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@descrizione

Spoiler:  

Beryon è un uomo alto poco più di 1.70 copro snello, capelli neri corti e occhi marroni, il suo volto è solitamente serio anche se sapete che gli piace spassarsela.

Veste abiti comodi solitamente,tendenti a colori caldi, al momento veste la sua armatura color cuoio,e dei pantaloni stretti di cuoio con dei bei stivali, con se porta una lancia lunga

Quando Hoberyn ci parla del foglio lo guardo e dico ottimo, possiamo iniziare a farci notare.

stringo la lancia alla mano e come gli altri guardo nella stessa direzione del mio compagno

Cosa avrà visto?

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Mi porto le mani ai fianchi, come se volessi assumere "un'aria da duro". Il mio vero intento, in realtà, è quello di avvicinare le mie dita ai miei pugnali... il tutto senza dare nell'occhio. Bene, non è eroico restare bloccati al primo movimento sospetto avvistato! Magari non è nulla... forse il vento... o forse una lepre... o magari un troll, chi lo sa? In ogni caso io dico di andare avanti... Beryon, Alexander, voi aprite la fila, giusto?

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Porto la mano verso il bastone ferrato in modo da estrarlo.

Horbyn, prova ad avvicinarti tu, magari riesci a capire cos'è. Se poi è un troll corri verso di noi che ti diamo manforte.

Sorride allegramente.

@detto in off

Spoiler:  
anch'io sta mattina avevo pensato esattaente di dire se dentro c'era un coniglio o un troll, ma Horbyn mi ha fregato la battuta :D
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Pugnali alla mano Horbyn si allontana dal resto del gruppo per andare in ispezione. Prosegue lungo il sentiero superando il ponte e dopo pochi passi si blocca sul posto girando appena il volto verso destra. Un istante dopo dal gruppo di cespugli dove era stato individuato movimento escono 4 goblin che si posizionano con rapidità intorno a lui con le armi spianate. Chiudendogli la via sul lato destro e verso nord da un altro corposo cespuglio sulla sinistra escono fuori rotolando altri 2 goblin più impacciati ma comunque veloci chiudendogli il laso sinistro. E dai cespugli a sud del ponte corrono via velocissimi altri due goblin chiudendogli la strada sul ponte, alle sue spalla. Horbyn è accerchiato a tutti gli effetti. Ma ancora nessuno lo ha attaccato. Uno di loro, prende subito la parola, e parla ad alta voce, quasi urlando per farse sentiri anche da quelli di voi che sono rimasti lontani. Ad Uru'k non piace la gente che vaga per il suo territorio, il vostro amico qui è in mano nostra! Avvicinatevi e lasciateci le vostre armi e le vostre monete poi andatevene via di qui. DALLA STESSA STRADA DOVE SIETE VENUTI!

Situazione

post-19958-14347052960132_thumb.jpg

@Horbyn

Spoiler:  
ti eri fermato perchè, una fresca folata di vento proveniente da nordest ti ha portato al naso un forte odore di simil-latrina. Ora che li hai di fronte capisci essere il puzzo dei goblin.
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SONO GOB... non finisco ad urlare che i mostriciattoli mi accerchiano con le armi alla mano.

Sono goblin... dico con aria calma e rammaricata. Mi volto verso i miei compagni (così da dare le spalle ai goblin): fate come dicono! Avvicinatevi...e...lasciate...le...armi... le armi!

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Mi avvicino lentamente verso i goblin del ponte, possibilemente ad una distanza di 2 metri da loro.

Porto lentamente la mano verso la terra in modo da poter appoggiare i bastone ferrrato sul terreno.

Va bene, va bene. Vi dò la mia arma... Ma il grosso delle monete e delle armi sono sul cavallo... Non so se il ponte regge...

Cerco io stesso di valutare quanto può reggere il ponte.

DM

Spoiler:  

conoscenze(archittetura) +1 (senza addestramento)

conoscenze(natura) +5 (nel caso ci siano componenti naturali)

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Uno dei goblin sul ponte risponde con la sua voce stridula Bene allora ci porteremo via anche il cavallo! ahah ah e voi due non fate i timidi, venite e portateci la vostra roba.

Torak III

Spoiler:  
Non sai quanto può realmente essere solido strutturalmente quel ponte ma le assi di legno che lo compongono sono robuste e sembrano in grado di regge molto peso.

situazione

[ATTACH=CONFIG]13838[/ATTACH]

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Eh si... ora vengo a portarti quello che ho...

Poi voltandomi verso i miei compagni Ragazzi, diamo loro quello che chiedono.

Sguaino la spada e tengo con una mano l'elsa e con l'alta la punta della spada come se fosse un'offerta ed inizio ad avvicinarmi al goblin più prossimo alla mia posizione.

Quando gli sono a portata di lama lascio la punta della spada e con un colpo deciso di polso permetto all'arma di colpire il goblin.

Eccola, attento potresti tagliarti!

@Master

Spoiler:  
Iniziativa +3 Velocità 9 m Attacco +5 Danno 1d10+4 Critico 19-20*2
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Alexander, con un rapido colpo di polso fa scattare la lama dal basso verso l'alto tagliando la gola al goblin. Il sangue zampilla copioso dalla ferita mentre cade a terra per soffrire i suoi ultimi istanti di vita. Tutti scattano in posizione di combattimento tranne Torak che sembra quasi incantato a contemplare la scena. Ad ogni modo Alexander è più veloce degli altri nel riprendere l'iniziativa.

Iniziativa

Spoiler:  
Alexander 9

Torak III 1

Horbyn 5

Beryon 5

Goblin 5

Alexander <=tuo turno, ho considerato che la tua precedente azione ha dato inizio alle danze

Horbyn

Goblin

Beryon

Torak III

A parità di risultato vi ho ordinato per modificatore di iniziativa più alto

[ATTACH=CONFIG]13843[/ATTACH]

gli altri penso abbiano capito i loro colori

Asteroid hai il riquadro rosso

Zell arancio

stare sui morti conta come terreno impervio

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@dm

Spoiler:  
Io muovo prima dei nemici, quindi credo che dovrei postare... dimmi se faccio male

Era proprio quello che volevo! Penso nel vedere il goblin che stramazza al suolo. Bel fatto, Alexander! Sorrido.

Cerco di essere il più veloce possibile nel lanciare un pungale verso il nemico ancora vivo sul ponte, al fine di liberare la strada.

@dm

Spoiler:  
Lancio un pugnale sul nemico in O-7

TxC 0 + 2 Destrezza + 1 tiro ravvicinato = +3

Danni 1d4 + 1 (+1d6 furtivo se è colto alla sprovvista)

Critico 19-20 x2

Azione di movimento -> vado in P-17 ...MA... se posso oltrepassare i miei compagni vado in R-9

SE il goblin muore prima del mio attacco, allora lancio il pugnale al goblin in L-2

SE il goblin in O-7 non è morto prima del mio movimento uso Acrobazia +6 per evitare un suo AdO

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Goblin! bene hahah ora ce la spassiamo

Mi sposto lentamente verso il ponte ma Alexander mi precede e con una grande velocità estrae la spada e uccide uno dei mostriciattoli

Non posso essere da meno, scatto in avanti e mi piazzo dietro i miei copagni pronto a colpire il nemico.

@dm

Spoiler:  
per il momento faccio un passo in avanti(R8) e mi metto in azione preparata, se un goblin entra nella mia area di minaccia (3m) lo attacco txc+4 danni 1d8+3

(i miei compagni li posso oltrepassare con l'azione di movimento vero?)

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E' caduto come un sacco di patate...

Guardo sbeffeggiando il cadavere del mio nemico.

Ucciso il primo Goblin passo subito a quello più vicino in modo da lasciare un corridoio di uscita a Horbyn.

@Master

Spoiler:  
Mi metto in 7P e colpisco il goblin. Iniziativa +3 Velocità 9 m Attacco +5 Danno 1d10+4 Critico 19-20*2
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Alexander velocissimo impugna il suo spadone con entrambe le mani scagliandosi sul goblin più vicino. La creatura si gira per darsi alla fuga e raggiungere i compagni ma prima che riesca a fare un passo il mortale fendente del guerriero si cala sulle sue spalle. La lama gli squarcia le carni con facilità e l'impatto è tale da farlo cadere a terra privo di sensi, in pochi minuti con tutta probabilità morirà dissanguato.

Anche Horbyn si da una scossa e con un movimento rapido e preciso lancia un pugnale in direzione di un altro goblin. La lama lo colpisce dritto nell'occhio penetrando per almento 7-8 centimetri nella testa della creatura che muore sul colpo e cade lentamente come una tavola di legno mentre il sangue inizia a dipingergli il viso. Subito dopo corre a riunirsi con i suoi compagni.

I goblin iniziano la loro controffensiva, due di loro, armati di vecchie spade corte mezze arrugginite e piccoli scudi di legno si posizionano alla fine del ponte. Armi sguainate, sono pronti ad accogliervi. Due goblin armati di giavellotto si posizionano sulla riva scagliando la loro arma, uno su Horbyn e l'altro su Alexander. Solo il primo dei due viene colpito. Il giavellotto si va a conficcare sulla sulla sua coscia sinistra quasi facendogli perdere l'equilibrio. L'unica cosa che lo tiene ancora in piedi è l'adrenalina per il combattimento. L'ultimo goblin rimasto cerca di colpire Alexander con una freccia e vi riesce perfettamente. Il piccolo proiettile penetra l'armatura sul petto, non lontano dal cuore, ma il freddo metallo attutisce notevolmente l'impatto e il guerriero pare non accorgersi nemmeno di essere stato colpito.

Iniziativa

Spoiler:  
Alexander 1

Horbyn 4

Goblin

Beryon <=

Torak III

Quelli in rosso sono i danni, ricordate i cadaveri sono terreno impervio

[ATTACH=CONFIG]13846[/ATTACH]

Darteo

Spoiler:  
ti ho spostato in R7 perchè era la distanza massima che potevi percorrere con 9m

sul goblin hai fatto critico

zell

Spoiler:  
si puoi oltrepassarli con il movimento, ti do la possibilità di riformulare la tua azione visti i recenti sviluppi
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