Vai al contenuto

Compagnia del drago


NinjaCow

Messaggio consigliato

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

Noto che i miei compagni le stanno dando ai goblin.

Allora... Bisogna combattere?

Mi concentro e cerco di usare i miei poteri.

Cordak avvicinati a noi!

SE zell non cambia l'azione

Spoiler:  

usando slot occupato da foschia occultante, uso evoca alleato naturale I per evocare un lupo in 5N. Dovrebbe compiere un attacco completo su uno dei due goblin.

il cavallo si muove in 89-RS

le carattersistiche del lupo rimangono le stesse se non che ha un +4 in forza e costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi! Fa male!

Per una leggerezza ho rischiato la pelle. Non deve più accadere.

Sfilo dalla cinta un altro pugnale e miro al goblin alla destra del ponte. Dico quello che sto per fare ai miei compangi, così possiamo coordinarci meglio nella battaglia.

@dm

Spoiler:  
Lancio il pugnale contro il nemico N6

TxC 0 + 2 Destrezza + 1 tiro ravvicinato = +3

Danni 1d4 + 1 (+1d6 furtivo se è colto alla sprovvista)

Critico 19-20 x2

Azione di movimento -> R-8

Link al commento
Condividi su altri siti

Beryon si fa largo tra i suoi compagni arrivando faccia a faccia con un goblin, questo era pronto a riceverlo e subito lo attacca con un colpo di spada. L'umano però è più veloce e dopo averlo evitato infilza il ventre del suo avversario con la lancia trapassandolo e alzandolo persino dal terreno di qualche centimetro prima di adagiare il goblin al terreno per liberare l'arma. Mentre Torak inizia a pronunciare una formula di evocazione anche Alexander si fa avanti evitando il colpo del goblin che lo attendeva e colpendolo a sua volta, ma lama del suo spadone questa volta incontra lo scudo del nemico.

Approfittando della situazione Horbyn, sfruttando un piccolo angolo di visuale, lancia un altro dei suoi pungali che colpisce alla spalla il goblin impegnato a duellare con Alexander.

I goblin sembrano spaventati dalla facilità con cui perdono compagni ma continuano a combattere. Uno di loro lancia il suo ultimo giavelotto contro Horbyn, sperando di finirlo. Ma il colpo lo prende solo di striscio causandogli una ferita superficiale ma dolorosa. Gli altri due invece prendono di mira Alexander. Prima viene colpito da una freccia, che però rimbalza sulla sua armatura poi da un giavellotto che gli si conficca nella spalla sinistra provocandogli un dolore atroce.

iniziativa

Spoiler:  
Alexander 5 <=

Horbyn 6 <=

Goblin [N6 3]

Beryon <=

Torak III <=

[ATTACH=CONFIG]13850[/ATTACH]

cottone

Spoiler:  
quando tocca di nuovo a te compare anche il lupo e agisce subito, per sicurezza ricordami nel tuo prossimo post del lupo e delle sue azioni.

darteo

Spoiler:  
non ti ho spostato perchè prima di te torak ha fatto muovere il suo cavallo in quella posizione. Hai pure fatto un nuovo critico ma senza confermare, il tuo PG sembra avere il 20 facile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione... non sono riuscito a colpirlo...

Il giavellotto mi ha trafitto la spalla...

Affaticato ma non troppo demoralizzato, attacco di nuovo il goblin che mi sta di fronte.

@Master

Spoiler:  
Rimango nella mia posizione cioè in 6O e colpisco il goblin. Iniziativa +3 Velocità 9 m Attacco +5 Danno 1d10+4 Critico 19-20*2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo pugnale è già tra le mie mani: Beryon, ti seguo!

Lancio l'arma contro il goblin più vicino a me, ma senza avanzare... così non blocco l'avanzata di Alexander.

@DM

Spoiler:  
Lancio il pugnale contro il nemico in O-6

TxC 0 + 2 Destrezza + 1 tiro ravvicinato = +3

Danni 1d4 + 1 (+1d6 furtivo se è colto alla sprovvista)

Critico 19-20 x2

Ho anche tiro preciso

SE - il fiume è basso e la corrente non è forte allora mi nascono sotto il ponte come azione di movimento, magari usando una sua trave verticale come copertura per le frecce

SE - il fiume è troppo profondo e/o la corrente è forte allora uso Beryon o Alexander per coprirmi dal nemico (senza però bloccare la strada ad Alexander)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ne usciamo vivi...

Estraggo la fionda in modo da poter attacare successivamente. Intanto il lupo appare e cerca al meglio di attaccare i goblin

Spoiler:  

SE il goblin in 6O è vivo

Il lupo appare in 5N e fa un attacco completo sul goblin in 6N.

SE il goblin in 6O è morto

Il lupo appare in 5N e fa un passo in 4O e fa un attacco completo sul goblin 3P

SE il gobli in 60 e in 6N sono entrambi morti il cavallo si muove in 67-MN e attacca il goblin 8L

TxC 1 + 3 Forza= +4

Danni 1d6 + 3

Critico 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

forza ragazzi,facciamogli vedere cosa è in grado di fare la Compagnia del Drago!

Detto questo avanzo e cerco di colpire uno dei goblin dall'altra partre del fiume

@dm

Spoiler:  
vorrei mettermi in O5 se questo non crea pericoli(altrimenti mi metto in n5) e attaccare il nemico in 03
Link al commento
Condividi su altri siti

Beryon avanza ed elimina il goblin rimasto a guardia del ponte con un colpo di lancia mirato alla gola. Alla morte del compagno uno dei giavellottieri urla con voce stridula e impaurita ai suoi compagni Il ponte è perduto fuggiamo! appena si gira per correre via il lupo richiamato da Torak gli compare avanti, gli salta sopra e lo sbrana spargendo brandelli di carne ovunque. Alexander ne raggiunge un altro ma il dolore alla spalla gli impedisce di eseguire un colpo decente, la sua lama taglia solo l'aria. Horbyn lancia uno dei suoi pugnali all'ultimo ma si conficca nel terreno.

I due goblin scampati dal massacro corrono a perdifiato seguendo il sentiero, uno dei due dice all'altro Uru'k non sarà contento!

Un secondo dopo viene raggiunto dal lupo che lo morde alla gamba costringendolo a terra, lo blocca e con un violento morso al ventre gli strappa via le budella. Gli organi rimangono un secondo in aria morsicchiati quando il lupo scompare in una piccola nuvoletta di vapore.

Tutti

Spoiler:  
Horbyn e Torak 300 pe a testa

Beryon e Alexander 330 a testa per aver ucciso più di tutti a parimerito.

La seconda kill del lupo non mi sembrava giusto metterla nel bodycount, e si, i PE sono stati assegnati considerando sconfitti anche i nemici fuggiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetta spalla... il colpo mi è andato a vuoto!

Guardo i goblin fuggire lasciandomi il sapore di amaro in bocca.

Che peccato!

Ma non tutto è perduto!

Quasi è una fortuna che qualcuno sia riuscito a scappare. Di certo ritorneranno al loro rifugio... Ci basterà seguire le loro tracce.

E a quest'ultime parole il mio sguardo si sposta verso il druido.

Torak questo è il tuo campo.

Ma prima hai un modo per sistemarmi questa spalla?

Indicandogli la ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene… sembra che qualcuno vivrà abbastanza a lungo per riassaporare la passera di qualche meretrice!

Cerco di farmi vedere baldanzoso e vittorioso, ma le mie gambe tremanti e la mia smorfia di dolore rivelano le mie vere condizioni fisiche e mentali.

Come prima cosa vado a recuperare i pugnali che ho lanciato durante lo scontro: combatto come una donnina, devo cercare di buttarmi nella mischia la prossima volta.

Io cerco tra i cadaveri qualche indizio che ci faccia capire dove sia la tana di questi goblin… Torak, potresti chiamare un lupo che resti tra noi per un po’? Gli facciamo annusare gli indumenti dei morti nella speranza che trovi una traccia.

@dm

Spoiler:  
cerco questi eventuali indizi…esempio: se trovo un particolare terreno sotto la suola delle scarpe dei goblin capisco che sono passati per un particolare luogo. Se hanno pipistrelli come razioni da viaggio capisco che si riforniscono in una grotta… cose del genere.

Cercare +7

PS, alcuni goblin hanno tentato la fuga... provando a scappare verso una specifica direzione ...so cosa si trova in quella zona? Un grotta? Un bosco?

Non ho conoscenze natura.

Inoltre, oltre ai pugnali, vedo se può farmi comodo un arco dei goblin… in questo caso lo prendo con me insieme ad una faretra.

@tutti

Spoiler:  
ho l’abitudine di spiegarvi (in game) le azioni del mio personaggio, così da avere sempre un quadro generale dei miei movimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Horbyn

Spoiler:  
I goblin hanno tra tutti i seguenti oggetti:

arco corto (taglia piccola)

frecce 8

3 pugnale

3 scudo di legno (taglia piccola)

2 spade corte (taglia piccola)

2 armatura di cuoio (taglia piccola)

2 pozioni cura ferite leggere (che avevano i due a protezione del ponte)

49 oro

174 argento

37 rame

Intanto lo dico a te, quando si prendono monete non trasformarle mai in altre leghe metalliche ma lascia sempre invariata quella originaria. Quindi gli ori rimangono ori, l'argento argento e il rame rame.

Sotto i loro calzari trovi le tracce lasciate dal sentiero che percorrete. La maggior parte di loro aveva in qualche tasca pezzi di pane duro e formaggio secco, frutti mezzi mangiucchiati, piccoli pezzi di carne essiccata etc... quello che probabilmente hanno preso dai mercanti nelle loro razie.

La direzione della fuga ti è chiara, il castello diroccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, questa è fatta! dico con tono allegro come se avessimo appena finito di mangiare un buon pasto

pulisco la lancia con qualche straccio preso dai goblin

poi guardando Alexander dico cerca di sistemare quella brutta ferita, ci servi al massimo

Poi rivolto ad Horbyn amico dici se trovi qualche traccia o qualche indizio, magari riusciamo a prevedere qualche loro mossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego a terra un mantello dei goblin (come fosse una tovaglia) poi posiziono ordinatamente tutto quello che ho trovato dai loro corpi

@tutti

Spoiler:  
arco corto (taglia piccola)

frecce 8

3 pugnale

3 scudo di legno (taglia piccola)

2 spade corte (taglia piccola)

2 armatura di cuoio (taglia piccola)

2 pozioni cura ferite leggere (che avevano i due a protezione del ponte)

49 oro

174 argento

37 rame

Beviamo ora le pozioni?

Inoltre vi chiedo di lasciare a me l'arco.

Mi alzo e scruto l'orizzonte con una mano sulla fronte per ripararmi dal sole: i goblin che stavano scappando si stavano recando in quella direzione, dove si trova il castello diroccato... se fossi un re orco mi insidierei proprio lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo verso il gruppo

Allora io potrei curare a pieno solo uno di voi; anche un altro, ma per lui solo una piccola aggiustatina. Chi scelgo?

Poi mi rivolgo a Horbyn

Le pozioni sono solo due, al massimo ne bevi una. Se fosse per me l'arco te lo puoi tenere, ma le monete e il restante degli oggetti come facciamo a fare parti uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il bottino e poi rivolegendomi a tutti:

Che bel tesoretto! Accompagnando la frase con un fischio.

Ascolto con attenzione le parole di Torak e decido allora di intervenire.

Torak, prima prova a curare Horbyn grazie ai tuoi poteri. Poi se necessario dagli anche la pozione.

Alla fine, l'altra la vorrei bere io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi, provo a fare del mio meglio. Concentro le mie forze e tocco Horbyn sulla ferita provando a curarlo.

Volgo lo sguardo verso Alexander

Alexander, sicuro di voler bere solo la pozione? Magari se non ti fa molto effetto, provo io a far qualcosina

@DM

Spoiler:  

lancio vigore inferiore su Horbyn

Liv 0 -> 6 (3+3)

individuazione del magico

luce

cura ferite minori

creare acqua

guida

guida

Liv 1 -> 4 (1+3)

intralciare

vigore inferiore

luminiscienza

foschia occultante

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il tocco di Torak le ferite di Horbyn iniziano a richiudersi. In pochi secondi la pelle gli ritorna come prima e a ricordarle vi è solo il sangue che gli tinge le vesti bianche.

Alexander beve una pozione e pare stare molto meglio.

Spoiler:  
Horbyn non hai più ferite

Alexander curato di 4, un pf e sei full

Link al commento
Condividi su altri siti

Pefetto! Molto meglio di ciò che mi aspettavo.

Praticamente su di me sono rimaste solo le macchie di sangue... e Alexander ha solo un graffio.

Mmm... io non so se i goblin hanno un buon olfatto... o se nella loro tana hanno con se animali dotati di un buon olfatto... ma dato che siamo vicini al fiume io propongo di lavare il sangue dalla nostra pelle, dai nostri vestiti e dalle nostre armi... prendere gli indumenti goblin che non si sono sporcati e metterceli addosso, così da ingannare il naso di quelle bestiacce.

Mettiamo la refurtiva sul cavallo.

Per me possiamo anche partire subito verso il castello... teniamo gli occhi aperti però, magari tra noi e l'orco ci sono altre sentinelle "verdi".

@dm - tutti

Spoiler:  
quando partiremo terrò bene gli occhi aperti... cerco eventuali trappole e guardiani goblin... cerco anche se il cielo è solcato da qualche rapace (magari animali al servizio del nemico). Inoltre, in base al terreno, proporrò di passare nei luoghi con più nascondigli che troveremo fino a quando non arriveremo al castello.

@dm

Spoiler:  
Cercare +7

Osservare +0

Ascoltare +0

Nascondersi +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...