Vai al contenuto

Compagnia del drago


NinjaCow

Messaggio consigliato

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

Bevo la pozione e immediatamente mi sento meglio.

Grazie Torak, conserva la tua sapienza per più tardi!

Sorrdo al druido.

Anche per me va bene partire subito. Anzi è l'idea migliore, perchè così sfruttiamo la luce del giorno.

In questo modo sarà più facile seguire le loro tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartite subito guidati da Horbyn. Seguendo con la vista la linea del sentiero camminate dove la natura vi offre maggiore copertura. Dopo una mezz'ora il sentiero incrocia di nuovo il fiume e sospettosi attraversate una altro ponte, questa volta indifeso. Proseguite poi sino a vedere, in cima ad un collina alta e piazzata il castello. Il cielo inizia a scurirsi ma riuscite ancora a distinguerne bene le forme. La sua struttura è quadrata e presenta 4 torri, una su ogni angolo, ma solo la più grande è ancora intatta. Le altre sono "decapitate" su varie altezze. Sui lati sud ed est (dal quale provenite) vi è una bassa cinta di mura esterne. Inoltre lati a sud e ad ovest sono protetti dal corso del fiume.

Il paesaggio brullo vi offre ben poca copertura ma cercando di rimanere nascosti avanzate sino alle mura esterne del castello. Oramai è sera e la visibilità è ridotta ma non avete visto nulla di sospetto. Individuate l'entrata e vi ci infilate cauti, tutto tace.

post-19958-14347052976108_thumb.jpg

Horbyn

Spoiler:  
Non hai visto sentinelle, hai invece individuato qualche aquila sorvolare sopra la vostra testa intenta a cacciare qualche piccolo animale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tutto tranquillo... forse un po' troppo per essere una dimora di goblin...

Il goblin che ci è scappato avrà sicuramente avvertito tutti, sussurro ai miei compagni.

Probabilmente hanno preparato un agguato...

Mi guardo attorno con circospezione e poi facendo attenzione ad eventuali dissesti o rovine mi muovo verso l'interno della struttura.

@Master

Spoiler:  
Ascoltare+2, Osservare+2 e Cercare +1 per non essere colto eventualemente alla sprovvista. Mi metto in 42W in modo tale da avere copertura ma nello stesso tempo visto che sto sull'angolo di vedere bene quello che c'è nella zona di fronte a noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto alcuna sentinella… solo un rapace nel cielo. Dico sussurrando ai miei compagni.

Questo luogo sembra, a prima vista, abbandonato: possiamo passare qui la notte. Non credo sarebbe saggio cacciare orchi e goblin durante la notte.

Però come prima cosa… credo …dobbiamo assicurarci che questo luogo sia sicuro per noi.

Controlliamolo da cima a fondo, disegniamo una mappa del posto (ho fogli e pennino) e contiamo tutte le entrate che ci sono… ovviamente “armi alla mano”.

Infine, se non troviamo nulla, mi metterò a piazzare qualche trappola un po’ in giro… giusto per passare il tempo… sorrido ...però…ehm…meglio che andiamo a controllare tutti insiemenon lasciatemi da solo.

@dm

Spoiler:  
cercare +7… orme a terra e tutti i possibili indizi che possano suggermi che questo luogo è abitato o no.

PS. Cerco anche evenutali trappole

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Spoiler:  
I tuoi sospetti erano fondati, dopo aver ispezionato bene con lo sguardo lo spiazzo hai notato un goblin nascosto in un cespuglio.

La sua posizione è 35X, non ho caricato la nuova mappa ma ti considero spostato. +25 PE!!! :eek:

Horbyn

Spoiler:  
niente trappole, da qui la zona sembra tranquilla

non ti ho mosso oltre perchè prima volgio l'azione di Alexander xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo...

Mi volto verso i miei compagni e faccio loro cenno del goblin nascosto nel cespuglio.

Me ne occupo io.

Non faccio neppure in tempo a terminare la frase che mi getto in carica verso il povero mostriciattolo verde.

@Master

Spoiler:  
Spada Bastarda TxC +5 +2(da carica)=+7 danni 1d10+4 critico 19-20 *2 mentre la classe armatura 17 -2(per la carica) =15
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander corre per lo spiazzale impugnando il suo spadone. Fatti pochi metri taglia in due un cespuglio, sentite un mugolio, e tra i rami spezzati cade a terra un goblin. In pochi istanti tutt'intorno si forma una grossa pozza di sangue.

tutti

Spoiler:  
Alexander è in 36W, avete tutti una singola azione standard O di movimento a disposizione. Poi tiro l'iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Un goblin?!... ma dov'era?! Ah...giusto...ha sfruttato il verde della sua pelle per sfruttare al meglio il nascondiglio del cespuglio!

I golbin sono codardi! Difficilmente si trovano da soli... probabilmente ci saranno altri come loro.

Alzo lo sguardo alla ricerca di altri possibili nemici.

@dm

Spoiler:  
se mi consideri disarmato allora estraggo i pugnali

Se mi permetti un'azione preparata come azione standard -> lancio i coltelli contro ogni nemico che tenta di colpire Alexander

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo la lama della spada dalla gola del goblin e prima che esali il suo ultimo respiro gli sussurro.

Muori bastardo vigliacco...

A questo punto, mi guardo intorno per avere un'idea se ci sono altri goblin.

Con la spada sguainata cerco in ogni angolo della zona altri possibili nemici.

Nel caso in cui non ci sia più nessuno, avverto ai miei compagni che la via è libera.

@Master

Spoiler:  
Ascoltare+2, Osservare+2 e Cercare +1 per non essere colto eventualemente alla sprovvista. Rimango nella mia posizione attuale, cioè 36W
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la morte del goblin vi preparate alla battaglia, i vostri muscoli sono come molle pronte a scattare per portare morte. I vostri sensi attivi come non mai per avvisarvi del pericolo. Siete pronti a far scorrere il sangue ma non succede nulla per alcuni lunghi istanti, poi sentite un lento applauso. Il rumore proviene da un vecchio magazzino infondo allo spiazzo, sembra essere stato rattoppato da poco. Quancuno inzia a parlare con voce dal tono basso Hanno mandato qualcuno a stanarmi a quanto pare, qualcuno che ci sa fare... quelli che sono venuti prima di voi non sono neanche arrivati fin qui ma...

La spessa porta di legno del magazzino inizia ad aprirsi lentamente con un cigolio. Ne esce fuori una testa mozzata, la pelle chiara ha già iniziato a putrefarsi, manca la mascella e gli occhi sono ancora spalancati. Tra i capelli neri si vede una grossa mano verde che la sorregge bella alta, come fosse un trofeo. Pian piano dalla porta esce un grosso orco, dopo pochi passi lancia la testa che va a cadere sui piedi di Alexander ECCO QUALE SARA' LA VOSTRA FINE!

Subito dopo escono dalla stessa porta anche alcuni goblin che urlano e si incitano a vicenda pronti a combattere.

post-19958-14347052979451_thumb.jpg

Intimidire

Spoiler:  
Alexander CD 13

Torak III CD 14

Horbyn CD 11

Beryon CD 12

Tiro di Uru'k 13, chi ha meno per 1 round ha -2 al TxC, alle prove di caratteristica e al TS

Iniziativa

Spoiler:  
Uru'k & goblin 13

Alexander 17

Torak III 6

Horbyn 21

Beryon 12

Horbyn <=

Alexander <=

Uru'k & goblin

Beryon

Torak III

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ti faccio vedere io come ti impalerò alla fine di questa battaglia.

Con la punta della spada inizio a farmi strada tra le interiora del goblin fin quando la lama non è tutta pentrata nelle carni dell'esserino.

Poi mostro le mie pacifiche intenzioni al gruppetto capeggiato dall'orco.

Almeno speriamo che faccia lo stesso effetto della sua testa sulla picca.

@Master

Spoiler:  
Intimidire. Azione preparata, il primo che cade nella mia provocazione e che entra nella mia area di minaccia lo attacco. Spada Bastarda TxC +5 1d10+4 critico 19-20 *2 mentre la classe armatura 17
Link al commento
Condividi su altri siti

Uru'k urla con gli occhi iniettati di sangue mente va alla carica su Alexander, l'umano lo stava aspettando e gli sfregia il petto con la lama dello spadone, vanificando il tentativo dell'orco di afferrarlo. A coprire l'avanzata goblin due frecce vengono scagliate da qualcuno sulle mura, entrambe si conficcano nell'armatura del Guerriero al centro dello spiazzo ma senza superare per intero lo strato di metallo.

post-19958-14347052980005_thumb.jpg

la zona evidenziata in rosso è quella da dove sono state lanciate le frecce

Inziativa

Spoiler:  
Horbyn

Alexander 1 dal combattimento precedente

Uru'k 8

goblin

Beryon <=

Torak III <=

zell

Spoiler:  
Prima di iniziare lo scontro avevi un azione ma ti avevo dimenticato, mi sono accorto solo ora. Mi sembra giusto darti in questo round un azione extra che può essere di movimento o standard.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander arrivo! dico immediatamente appena vedo il guerriero caricare l'orco

avanzando noto che riesce a tenere bene testa al mostro così decido di sistemare prima i goblin in maniera da avere meno nemici di cui preoccuparci

Poi dico Horbyn cerca di capire chi ha lanciato le frecce

@dm

Spoiler:  
tranqullo haha, comunque dato che ho un azione extra carico fino a X37 e attacco i Goblin in Z 37 e 39, prima quello a 37 se lo uccido penso all'altro (incalzare) e con l'azione Extra attacco il Goblin in Z 35

dato che sono in carica attacco poderoso di 1 quindi TXC=4+2(CARICA)-1(PODEROSO)=5 danni 1d8+5 CA =14

Link al commento
Condividi su altri siti

Beryon si lancia alla carica. La sua corsa si arresta con un affondo nel corpo di un primo goblin, che viene passato da parte a parte. Con rapidità il guerriero libera l'arma e la fa roteare tagliando la gola di un secondo nemico con la punta della lancia e frantumando il cranio di un terzo con il duro legno dell'arma.

post-19958-14347052980493_thumb.jpg

Iniziativa

Spoiler:  
Horbyn

Alexander 1

Uru'k 8

goblin

Beryon

Torak III <=

Link al commento
Condividi su altri siti

Torak con la sua fionda cerca di colpire l'orco, ma per la paura di prendere i suoi compagni esegue un tiro troppo lungo. Anche il suo cavallo corre in battaglia su suo ordine. Con gli zoccoli si fa spazio tra Alexander e Beryon ma non abbastanza per colpire Uru'k.

post-19958-14347052981035_thumb.jpg

Iniziativa

Spoiler:  
Horbyn <=

Alexander 1 <=

Uru'k 8

goblin

Beryon

Torak III

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...