darteo Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Quando sfilo le monete dalle tasche del goblin (tre d’oro e sette di rame) le passo a Torak; puoi metterle con tutte le altre che abbiamo trovato? Poi entro nel magazzino e ascolto le parole del nostro piccolo ostaggio verde: figlio?... il bestione aveva un figlio? …il bestione a cui ho tagliato la gola! Il sole continua inesorabilmente a tramontare; ragazzi… io dico di dare solo una rapida occhiata a quello che si trova al piano superiore e andar via… con la testa dell’orco ovviamente. Non facciamo gli avari… prendiamo solo quello che si trova in bella vista e raggiungiamo il villaggio prima che faccia buio. Abbiamo già un cavallo…. E dato che siamo in quattro Torak potrebbe richiamarne un altro. Mi volto un ultima volta verso il goblin: senti... che tipo è il figlio dell'orco? Avrà tipo... che so ...quattro anni, giusto? @dm Spoiler: se saliamo al piano superiore cerco trappole, eventuali creature nascoste ed eventuali tesori nascosti… ovviamente lo farò rapidamente, tenendo così fede a quello che ho appena detto ai miei compagni Cercare +7 Ascoltare e osservare +0
NinjaCow Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Mentre Horbyn sale il goblin risponde alle sue domande ehm no lui, ha che ne so tipo 10 anni? Ma con l'arco è migliore di tutti noi messi insieme! E' già più grande di me, Uru'k non faceva che vantarsi del suo ragazzo, diceva sempre che è un tipo sveglio ma non ho mai capito bene che intendesse. Anche io sono sveglio adesso... Mi lasciate libero vero? Vi ho detto tutto quello che volevate no? Vi prego dice inginocchiandosi avanti a Torak Horbyn Spoiler: Una volta salita la scala a pioli ti guardi bene intorno in cerca di trappole. Qui tutto è molto più ordinato e spoglio, ci sono due brandine sul lato opposto e tra queste una sorta di robusto comodino sul quale è appoggiata una statuetta di oro massiccio raffigurante uno gnomo. Sulla tua destra vi sono i vari pezzi che compongono un'armatura completa disposti ordinatamente a terra. Non ti semba di vedere nulla di strano e fai un passo in direzione della statuetta quando senti i tuoi piedi urtare qualcosa. Un sottilissimo filo teso ad altezza caviglia che spezzandosi fa cadere quello che sembrava un cassetto del comodino. Da li parte un dardo che ti sfreccia vicino andando ad infilzarsi sul muro alle tue spalle. Spoiler: Cercare trappole 11 fallito Dardo avvelenato TxC 11 mancato +30 PE Tutti Spoiler: Per venire sin qui ci avete messo quasi tutta la giornata, se ripartite ora arrivate in città a mattino inoltrato. Giusto per orientarci, ogni esagono sulla mappa che vi ho proposto all'inizio corrisponde ad un intero giorno di cammino. In presenza di strade i tempi sono dimezzati, fin qui avete sempre avuto una strada da percorrere per cui 1 esagono pieno e uno parziale sono poco meno di una giornata
Cottone Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Intanto prendo le monete e le porto sul cavallo. Allora, siamo costretti ad accamparci qui? Sapete, prima avevo sentito dei passi, magari era il figlio dell'orco, forse è meglio se montiamo di guardia, voi che ne dite? Un'altra cosa, avete già perquisito i corpi dei goblin che abbiamo ucciso? Subito mi rivolgo verso quel piccolo goblin e gli dico sorridendendo Ma io ti volevo portare assieme a noi e tenerti come mascotte. Non è un buona idea?
NinjaCow Inviato 24 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Il goblin risponde arrabbiato Scordatelo! Non voglio venire con voi, avete ucciso tutti i miei amici! poi strisciando sulle ginocchia si porta avanti Beryon ricongiungendo le mani in supplica Vi ho detto tutto quel che volevate, lasciatemi andare vi prego! Non so che cosa è una mascotte ma non mi piace, fatemi andare e non darò più fastidio a nessuno dice con gli occhi in lacrime
darteo Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Il goblin risponde arrabbiato Scordatelo! Non voglio venire con voi, avete ucciso tutti i miei amici! poi strisciando sulle ginocchia si porta avanti Beryon ricongiungendo le mani in supplica Vi ho detto tutto quel che volevate, lasciatemi andare vi prego! Non so che cosa è una mascotte ma non mi piace, fatemi andare e non darò più fastidio a nessuno dice con gli occhi in lacrime Ohhh... ma ormai mi sono affezionate a te! Resta con noi almeno per questa notte! Mi rivolgo ai miei compagni: va bene, meglio dormire qui... ma dobbiamo essere sicuri di rendere questo luogo sicuro. Assicuriamoci che non ci sono altre trappole o altri musi verdi in giro e mettiamo al sicuro il cavallo e la refurtiva...ma come cavolo parlo? Troviamo un modo per curare le ferite e vediamo di scoprire tutte le entrate per questa roccaforte. Sto pensando di cercare altre trappole... oltre a quella che ho magistralmente fortunatamente evitata ...e di riposizionarle a nostro vantaggio. Prendete voi tutta questa bella roba? @DM Spoiler: metto in pratica quello che ho detto... quindi credo che mi serve una prova di cercare +7 e una prova di scassinare +6 o di disattivare +7 Vorrei disegnare una cartina del luogo, segnare tutte le uscite e posizionare le trappole che trovo in quei punti
Darakan Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 sto coso come mascotte? bhà io rimango di parola con il Goblin, per me è libero, ma se vuole seguirci nelle nostre avventure è libero di farlo Per quanto riguarda il discorso di rimanere qui, sono d'accordo, è tardi per tornare, mettiamo al sicuro il bottino e facciamo dei turni di guardia in maniera da stare sicuri Mentre parlo il dolore delle ferite si fà sentire, così guardo le mie ferite e chiedo con tono allegro ragazzi non è che potete darmi una ricucita?
Asteroid Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Sorrido alla battura di Horbyn e ci metto un piccolo carico ironico. Già, ci stai proprio simpatico. Pensa che fortuna sfacciata, altrimenti facevi la fine dei tuoi amici! Mentre controllo la zona del combattimento per vedere se ci sono altri goblin curiosi... prendo dai cadaveri i mantelli o qualcosa di simile per trasportare facilmente il tesoretto e dato che ci sono li perquisisco anche. Se Uruk avesse un mantello sarebbe un lenzuolo, quello che ci servirebbe per raccogliere tutto il tesoretto, poi un bel nodo e metto tutto sul cavallo. Dovrebbe essere una buona idea. Compagni, vado a vedere se hanno adosso pozioni o cose simili e cerco di rimediare qualcosa per raccogliere tutto il bottino. @Master - tutti Spoiler: Non mi sembra che qualcuno abbia perquisito i cadaveri, allora ci provo a farlo io XD. Osservare +2 Cercare +1
NinjaCow Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 Mentre Beryon, Torak e il goblin rimangono nel magazzino. Alexander e Horbyn escono. Il primo dei due arriva dopo una 20ina di minuti con in mano dei vestiti goblin unsati a mo' di sacchetto, con dentro vari oggetti. Il secondo invece torna dopo quasi un'ora, quando è già buio. Horbyn Spoiler: Ecco la mappa del luogo, Primo piano (esterno+magazzino, che è quello in basso a destra) Piano secondo (magazzino) La mobilia e gli oggetti che vedi in giro, non ci sono... Alexander Spoiler: Dai goblin hai preso: 3 lance corte (piccole) 2 scudi di legno leggeri (piccoli) 1 pugnale 18 mo 17 ma 34 mr Uru'k aveva: Giaco di maglia Pugnale perfetto Edit: Darteo Spoiler: Non ci sono altre trappole, quella che hai invece fatto scattare era composta da un semplice filo collegato ad una balestra leggera perfetta. Puoi tranquillamente smontarla e rimontarla dove vuoi, o anche semplicemente prendere l'arma. L'unico dardo era quello sparato contro di te, puoi riutilizzarlo ma niente veleno.
Cottone Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Allora ragazzi, sbarriamo con tutto quello che troviamo le due porte del magazzino, ci accampiamo lì e facciamo i turni di guardia? O pensate che si cia un posto migliore? Inoltre il bottino come ce lo dividiamo? Per me le armi potete tenervele. Poi con lo sguardo dispiaciuto mi rivolgo al goblin Vabbè, se fosse per me ti lascio anche libero, ma vorrei prima arrivare al villaggio per poi liberarti, potresti avvertire altri tuoi compagni...
Asteroid Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Inviato 26 Ottobre 2014 Ritorno al magazzino con la refurtiva. Ho rimediato con i vestiti dei goblin dei sacchetti di ventura... sarà più facile trasportarli sul cavallo. Cerco di infilarci anche gli altri oggetti che hanno trovato prima, in modo tale da compattare il più possibile. Torak, secondo me hai ragione. Il magazzino è la parte più sicura. Abbiamo una sola entrata da controllare. E poi rivolgendomi al goblin. Vedi di non infastidirmi troppo con la tua voce... Torak non guardarlo così dispiaciuto... La nostra testa poteva stare su quella picca e lui insieme ai suoi amici ci avrebbero coperto di risa... per non dire altro. Per i turni di guardia ci accordiamo quando ritornano tutti qui.
darteo Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Sbarriamo le strade e facciamo i turni di guardia. Inoltre mi metto a preparare qualche trappola rudimentale. Se vogliamo accendere un fuoco per la notte allora sarà meglio accenderne tre o quattro e piazziamoli agli angoli opposti della struttura, così da “nascondere” la nostra posizione. I turni di guardia facciamoli in posti sopraelevati… e chi sarà di vedetta terrà questo: indico l’arco che ho preso dai goblin giù al fiume. Ah.. un’ultima cosa! Andiamo a vedere se le mura del castello sono ricoperte da edere o rampicanti… magari possibili goblin potrebbero usarle per scalare le difese e sorprenderci. @Dm Spoiler: per prima cosa recupero i pugnali che ho lanciato, in seguito cerco se ci sono altre frecce per l’arco… o magari se c’è un arco più grande. La rudimentale trappola che ho trovato la posiziono in una delle entrate del castello. Le altre trappole che avevo in mente sono cose semplici come… buche o fili tesi con delle campanelle legate (ho comprato queste cose proprio per queste evenienze).
Darakan Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 aiuto Horbyn nei compiti che ha proposto Quando torno alla "base" chiedo a Torak senti non è che puoi fare niente per le mie ferite? Aspettando una sua risposta aggiungo Il primo turno di Guardia lo faccio io
NinjaCow Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Dopo esservi sistemati per bene iniziate a fare i turni di guardia e dormire, la notte scorre tranquilla. Grazie alle precedenti sistemazioni presenti nel magazzino dormite bene e vi svegliate ben riposati. Il Goblin se ne sta ancora legato per il collo, l'altra estremità della corda era legata alla scala per andare al piano superiore. Lui non è riuscito a fuggire ma potete vedere che la corda è mezza rosicchiata in un punto. Ferite Spoiler: Beryon 7 Alexander 6 Torak Spoiler: se volevi fare qualcosa per le ferite dei tuoi compagni scrivimelo sotto spoiler che provvedo a sistemare tutto Horbyn Spoiler: nada buche perchè ti ci vorrebbe troppo per scavarle ma posizioni molti fili e campane in giro che possano fare da allarmi, fortunatamente non sono state necessarie Cercando le frecce ne trovi un'altra 20ina in uno dei sacchi ammassati nel primo piano del magazzino, in un altro di quei sacchi hai visto delle monete ma per la stanchezza non ti sei messo a contarle. Nessun arco aggiuntivo, gli arcieri erano fuggiti. Beryon Spoiler: Durante il tuo turno di guardia ti sei sentito osservato quasi tutto il tempo, era come se avessi quasi sempre degli occhi puntati alle tue spalle. Edit: Visto che dormite al secondo piano e tranne Horbyn non ci eravate stati eccone la descrizione: Dopo essere saliti per la scala potete vedere che qui tutto è molto più ordinato e spoglio, ci sono due brandine sul lato opposto e tra queste una sorta di robusto comodino sul quale è appoggiata una statuetta di oro massiccio raffigurante uno gnomo, la parte frontale di uno dei cassetti del mobile è a terra. Sulla vostra destra vi sono i vari pezzi che compongono un'armatura completa disposti ordinatamente a terra.
darteo Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Mi stiracchio per bene… e dopo essermi svegliato del tutto mi avvicino ai miei compagni: sarò pure un ladro… un mascalzone… un farabutto… ma tengo fede alle mie parole! Liberiamo il goblin quando abbandoneremo questo luogo? Per adesso vado a sistemare le mie cose per prepararmi a ripartire.
Cottone Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Ragazzi datemi un'ora per preparare i miei incatesimi. Intanto mi alzo e cerco un luogo tranquillo. @DM Spoiler: Prima di dormire volevo lanciare un cura ferite minore su Beryon incantesimi che voglio preparare: Liv 0 -> 6 (3+3) individuazione del magico luce cura ferite minori cura ferite minori guida guida Liv 1 -> 4 (1+3) intralciare vigore inferiore vigore inferiore foschia occultante
Asteroid Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Mi avvicino al goblin e noto la corda rosicchiata. Guardo verso Horbyn, Guarda un po' qua... voleva scappare... Bene, bene. Vedi un po' tu... Sorrido in direzione del mio compagno mentre mi stiracchio e mi preparo.
Darakan Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 che strana sensazione...eppure abbiamo controllato ovunque, sarà stata la stanchezza... Guardo un pò in giro, per curiosare , e magari scoprire il perchè mi sentissi osservato Quando Alexander dice che il goblin voleva scappare gli rispondo bhè se fossi stato in lui, ci avrei provato anche io haha In ogni caso io ho dato la mia parola, quindi liberiamolo Mi fermo per un istante e guardo il goblin se vorrai seguirci sarà una tua scelta,se vorrai andare per la tua strada sarai libero di farlo Ma ricorda, in quel caso saremo di nuovo nemici in futuro. Prendo le mie cose e continuo a curiosare mentre aspettiamo Tordak @dm Spoiler: cercare +0 per vedere se magari ci è sfuggito qualcosa, o qualcuno
NinjaCow Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Appena lo slegate il Goblin vi ringrazia e poi se ne va di corsa, con le lacrime agli occhi per essere di nuovo libero. Dopo 200-300 metri prende a camminare con il fiatone e lo vedete allontanarsi in direzione opposta alla città. Dopo un po' di tempo Torak torna rilassato dalla sua meditazione. Ferite Spoiler: Beryon 6 Alexander 6 Tutti flashback Spoiler: Prima di fare il suo turno di guardia, ovvero il 1°, Beryon viene rattoppato da Torak con un incantesimo. Beryon Spoiler: Come già descritto in precedenza, al piano superiore c'è un'armatura completa e un idolo d'oro che ancora nessuno ha toccato. Anche i sacchi e i barili al piano inferiore non sono stati ben ispezionati, giusto Horbyn ci ha messo un attimo il naso per prendere qualche freccia. In vista non c'è nessuno. Tutti Spoiler: Quando siete pronti a ripartire scrivetemi singolarmente sotto spoiler che non avete altre azioni.
Asteroid Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Ragazzi, visto che oramai ci siamo solo noi in questo posto. Finiamo di fare razzia e torniamo in città? Ieri ho rimediato una specie di sacco con i vestiti dei goblin morti, possiamo riempire quello insieme alle nostre tasche e poi ce ne possiamo andare. Al secondo piano non ci sono stato per niente? Horbyn tu ci sei stato? Hai già controllato che non ci siano trappole? Non vedo l'ora di tornare a casa... con questa bella vittoria da raccontare. Penso mentre sorrido tra me e me per il nostro successo.
Cottone Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Inviato 29 Ottobre 2014 Sì, dai, carichiamo il caricabile tanto il mio cavallo sopporta molto peso e torniamo in città a riscuotere la taglia! A proposito di trappole... Mi giro verso Horbyn e lo informo Ah, una cosa, mi son ricordato che son capace di lanciare un incatesimo che ti aiuti una volta e solo quella volta in un compito difficile. Magari la prossima volta che cerchi o disattivi le trappole mi avverti. Sorrido, un po' per farmi perdonare della dimenticanza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.