NinjaCow Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Tutti Spoiler: Ho deciso di tagliare corto perchè mi sembra ci stiamo mettendo troppo per fare molto poco, se non ho capito bene come volevate agire me lo fate presente che sistemo il possibile. Spartizione dei beni: Spoiler: (precedenti) In oro a testa 142 oro 47 argento 19 rame con resto di 2 oro 3 argento 2 rame Ai quali si aggiungono a testa 438 mo per la vendita degli oggetti. Rimangono fuori: 1 pozioni cura ferite leggere (ancora sul cavallo?) Balestra leggera perfetta (persa da Horbyn) Finita la cena vi date appuntamento per il giorno successivo nel quale passate ad iscrivervi al torneo e poi, in attesa del vostro combattimento che si svolgerà nel pomeriggio andate ad informarvi riguardo il Troll. Il quartiere artigianale brulica di persone, in particolare ricche mogli di mercanti che sono intente a fare acquisti nelle botteghe che confezionano abiti di qualità, gioielli o arredamenti. Distratti a guardare tutte le belle signore e signorine che vi passano vicino per le strette vie arrivate a destinazione senza neanche accorgervene, quasi passivamente. La locanda del "Mercante paffuto" non rispecchia il lusso del quartiere ma è invece molto modesta. Chiedete di Meridiana mostrando il foglio con l'incarico e subito l'oste manda una delle figlie a chiamarla al piano superiore. Ne scende una donna tra i 30 e i 40 anni, non troppo attraente ma in perfetta forma fisica. I folti capelli biondi sono raccolti in una lunga treccia e vi accoglie con un grande sorriso. Subito vi fa portare qualcosa da bere, offerto da lei, e vi fa sedere ad un tavolo. Felice che qualcuno si sia finalmente presentato per questo incarico (che tutti evitano) vi racconta la sua storia. Meridiana ha perso il marito 2 anni prima, era un avventuriero ed è morto "sul lavoro". Da lui ha avuto due figli e ora la sua casa è andata distrutta in un incendio. Lavora come sarta qui vicino ma ha bisogno di solti per un nuovo posto dove crescere i propri figli. Prima di diventare mamma era anche lei un'avventuriera e, ricontattando vecchie consocenze ha trovato un incarico. Un suo vecchio amico, "Tommaso il Misericordioso" paladino molto famoso in città per le sue gesta e il suo impegno sociale, le ha promesso 10000 monete d'oro in cambio della pelle del troll che si aggira nei boschi. Lei ha subito recuperato i suoi vecchi attrezzi del mestiere e ha inziato a cercare qualcuno che la aiuti nella rischiosa impresa. Ovviamente le monete saranno divise equamente tra i partecipanti, mentre i tesori (non monetari) del Troll non le interessano e quindi sono tutti vostri. Lei vorrebbe fare tutto prima della fine dei festeggiamenti per non sentire il suo capo che si lamenta della sua assenza dal lavoro. Vi guarda speranzosa in attesa di una risposta. Spoiler: Per il torneo, chi partecipa oltre Beryon? Ecco le info che lui aveva raccolto al riguardo Vi sono due modalità di partecipazione, il Duello e la Bestia. Duello: combatti contro un avvesario della tua fama, per ora la tua è a 0. Il duello finisce quando uno dei due perde i sensi, appena accade vi sono i soccorsi e il combattimento termina ma spesso ci sono comunque stati incidenti mortali. L'iscrizione costa 10 ori e la vincita è doppia. Bestia: combatti contro un animale esotico. Il combattimento finisce con la morte della bestia o dello sfidante. Non ci sono costi e la vincita è di 100 monete d'oro. Non sai cosa potresti trovarti avanti in entrambi i casi. Le scommesse sono permesse solo per i ricchi ed esclusivi spettatori dell'arena. Ogni anno si svolgono nell'arena centinaia di combattimenti, sia perchè vi sono "gladiatori" professionisti che vi partecipano sia perchè vi sono mercenari e avventurieri che pubblicizzano il loro nome con le loro vittorie. I combattimenti danno pure punti esperienza, ma sono rischiosi.
darteo Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Spoiler: la pozione restante credo sia meglio darla a Torak (la conserverà lui) La balestra la tengo io, potrebbe esserci utile… in caso contrariò la venderò il prima possibile PS. Io non partecipo al torneo, ma tiferò per voi Ascoltando le parole della vedova resto perplesso. Dovremmo trionfare dove un paladino ha fallito? Mmm è possibile, noi siamo in quattro. Mi rivolgo alla donna per alcune domande: le chiedo dove si trova il troll e altre informazioni. Devo capire quanto è forte, dove si nasconde e se ha dei servitori. Infine mi aggiro per la città per prendere informazioni su questo “Misericordioso”. Se riesco a capire quanto era forte il paladino forse posso farmi un’idea della pericolosità del troll. La donna riceverà una mia risposta entro la fine della giornata (almeno spero).
Cottone Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Spoiler: Tengo la pozione Non partecipo al torneo ma faccio il tifo. Inoltre io chiedo alla donna quanto è brava a combattere e come combatte. Potrebbe esere utile nel caso dovessero combattere. La informo che sono il guaritore del gruppo e che evoco animali per combattere invece di andare in prima linea. Subito dopo giro per la città alla ricerca di qualche negozio che fanno sconti molto buoni su prodotti magici di utilità varia che posso o che il gruppo può comprare.
Asteroid Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Ascolto con attenzione la discussione. Ora capisco perchè diecimila monete d'oro... c'ha lasciato la pelle un paladino. Tommaso il misericordioso... e certo che è morto... in guerra non c'è misericordia... Una volta finito di parlare con la vedova guardo i miei compagni attendendo la loro decisione riguardo all'incarico. Allora che ne pensare dell'incarico? Sembra una sfida interessante. A proposito di sfide... chi pensa di partecipare al torneo? A me piacerebbe.
Darakan Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 certo che partecipiamo al torneo dico ad Alexander, dandoli un colpo sulla spalla e anche l'incarico sarà nosto, e portermo a termine anche questo. In ogni caso aggiungo io devo andare a compare delle cose per il torneo, quindi ci si vede dopo @dm Spoiler: dopo ti scrivo la lista della spesa
NinjaCow Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2014 Prima che vi dividiate per sbrigare i vostri affari e prendere una decisione Horbyn chiede alla donna maggiori informazioni. Lei non sa molto di Troll, conosce come si arriva alla foresta dove si aggira e poco altro. E' Torak a spiegarvi come stanno le cose. Il Troll in questione è molto territoriale, raramente sconfina dalla sua zona nella piccola foresta. Vive in un rifugio in un area di qualche kilometro quadrato vicino alla modesta abitazione della famiglia del Druido, che però non conosce il punto preciso in cui sta il rifugio in questione. Solitamente si ciba di tutto quello che gli passa accanto, infatti molti viaggiatori e cacciatori inesperti non sono tornati dal loro giro per i boschi. Fin ora pare che nessuno sia mai partito per andarlo ad uccidere, in quanto non ha mai creato troppi problemi. Quando Torak chiede a Meridiana informazioni siguardo al suo stile di combattimento vi spiega che non è molto abile con le armi, ma è un ottima guaritrice dalla difesa difficile da penetrare. Horbyn Spoiler: Tommaso il Misericordioso è una persona molto importante in città. Nonostante voglia ostentare uno stile di vita semplice è ormai ricchissimo e ha molte proprietà in città, alcune delle quali adibite ad orfanotrofio, scuola d'arme, luogo di culto, mensa per i poveri, alloggi per viaggiotori e amici. Ha fatto la sua fortuna entrando nelle grazie della famiglia alla guida della città, compiendo grandi imprese. Ora è uno dei due generali dell'esercito, nello specifico lui si occupa della sicurezza interna, dei pattugliamenti e la gestione delle risorse militari all'interno della città. Per adempire ai suoi compiti gli è vietato uscire dai confini. Qui è adorato da tutti, per il suo buoncuore e in particolare dalle giovani ragazze per il suo bell'aspetto e la sua fama. Circolano voci sul suo desiderio di costruire un armatura indistruttibile, e sui vari esperimenti che sta tentando (ma nessuno da troppo credito alla cosa). Parecchie cose già le sapevi, le altre non ti è stato affatto difficile scoprirle semplicemente chiacchierando del più e del meno con un paio di avventori e l'oste in una locanda. Torak Spoiler: Non esistono veri e propri negozi di oggetti magici. Nel quartiere artigiano sai che vi è una bottega dove un mago e il suo apprendista fanno il possibile per creare meravigliosi oggetti incantati e pozioni su commissione, altrimenti vi sono molti al mercato che dicono di vendere potenti amuleti contro il malocchio, graziosi portafortuna, elisir dell'armore, pozioni che ti danno la forza di mille uomini... Alexander Spoiler: Il paladino è vivo e vegeto, è anche molto famoso in città. Hai già sentito il suo nome, forse è un generale o qualcosa del genere bho? Un paio di volte si è anche presentato alla bottega di tuo nonno per parlare di armature, leghe metalliche e lavorazione. Per il torneo, che modalità preferisci? Contro una bestia o un duello contro una persona? Beryon Spoiler: Attendo ancora la tua lista, per il torneo considero che hai già fatto la spesa. Nel prossimo post dimmi che compri e descrivi la tua trionfale entrata Duello giusto? Alexander & Beryon E' la prima volta che entrate nella grande arena dove durante l'anno si svolgono tornei, spettacoli e giochi di ogni genere. Siete sotto gli spalti, dietro delle spesse sbarre metalliche che vi separano dall'arena. Le sbarre, molto simili a quelle di una prigione servono per proteggervi dal feroce leone che vedete ruggire a pochi metri da voi. La folla, stupita e intimorita dalla visione dell'animale esotico, si sta consumando le mani a forza di applausi. Quando l'applauso inizia a scemare e ritorna un po' di quiete un nome viene pronunciato dal Banditore in cima ad una pedana rialzata tra gli spalti ed entra di corsa un grosso Nano. Il leone gli si fionda subito incontro e lo scontro inizia tra le urla di stupore della gente. Voi guardate le due figure affrontarsi con distacco mentre pensate al vostro duello imminente. Quando il nano riesce ad uccidere la bestie e se ne esce vittorioso il Banditore annuncia un altro combattente: Beryon della Compagnia del Drago! Edit: come mi ha fatto notare Cottone non ho risposto alla sua domanda sullo stile di combattimento della donna, ora ho modificato.
Darakan Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 @spesa Spoiler: allora se ho tempo a sufficenza vorrei perfezionare la mia lancia, ho artigianato armi quindi il costo dovrebbe essere 1/3 del normale In aggiunta per il duello compro una balestra leggera 35 Mo 1d8 19-20X2 e i dardi Guardo il banditore e gli dico Eccomi entro nell'arena facendo qualche maneggio con la lancia per cercare di mettere la folla dalla mia parte Mi preparo in posizione e attendo il mio avversario @dm Spoiler: allora io vorrei entrare con la lancia in una mano e la balestra nell'altra, se dovessi perdere l'iniziativa e se il nemico mi attacca avrei un ADO con la lancia, come azione gratuita lascerei cadere la balestra e farei il mio Ado, se questo non fosse possibile considera che ho solo la lancia in mano TXC +4 danni 1d8+3 CA=16 se ho potuto perfezionare l'arma il TXC è +5
NinjaCow Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Quando terminano gli applausi per la tua piccola coreografia con la lancia il banditore annuncia a gran voce il secondo nome Davkul, un giovane venuto dal lontano Sud per mostrarci le sua grande affinità con le forze magiche. Entra un ragazzo appena più giovane di te, con un bianco sorriso ammaliante stampato in faccia e la pelle abbronzata. Non indossa armatura e i suoi vestiti sono eleganti ed esotici. Si posiziona a pochi metri da te lanciando baci verso le belle dame tra la folla. Al VIA! ti punta velocissimo un dito al petto pronunciando una serie di strane parole. Subito saetta verso di te una freccia magica bianco/bluastra che impatta sul tuo petto. L'armatura non viene quasi scalfita ma sotto di essa senti una delle tue costole crinarsi pericolosamente causandoti forti dolori. Iniziativa Spoiler: Davkul 18+6=24 Beryon 19+0=19 Dardo incantato 2 danni su Beryon Davkul Beryon 2/12 ferite Beryon Spoiler: Teoricamente un oggetto deve nascere perfetto e non può diventarlo dopo ma non mi interessa e te lo faccio fare in ogni caso. Il costo è di 100 mo la CD per la creazione è 20 ma ci potresti mettere settimane, non ci riusciresti mai in tempo per il combattimento. Se ti è concesso lavorare nella forgia del Nonno del tuo caro amico Alexander per sua concessione ti posso dare un +2 per la qualità dei loro attrezzi. Per questa settimana alla prova hai tirato un 15+4= 19 non fai progressi per questa settimana SE il tuo compagno ti concede aiuto avresti fatto 21 di totale: 21*20= 420 e alla fine della settimana saresti a circa ad un terzo del lavoro. Devi arrivare a 1500(-420) Considero che inizi a lavorarci dopo il combattimento, da quando inizi la lavorazione a quando la finisci però non puoi usare l'arma in questione. Se decidessi di farne direttamente una nuova perfetta invece di modificare quella che hai già il tiro che ti ho fatto ora è sempre valido e con questa settimana di lavoro avresti finito la prima parte del modello della lancia... che dovresti iniziare a perfezionere e invece di essere a 1500(-420) saresti a 1500(-0). Dimmi tu come vuoi agire, nel mentre FIGHT! Si puoi entrare con lancia e balestra ed eventualmente fare quello che mi hai chiesto. Alexander Spoiler: Se mi dici il tipo di combattimento che vuoi affrontare ti faccio combattere in contemporanea con Zell per finire prima.
Darakan Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 il mio avversario si rivela molto veloce e mi scaglia contro un dardo magico che riesce a colpirmi in pieno Dannato, figlio di pu... Prendo la lancia in mano e mi scaglio contro di lui a tutta velocità @dm Spoiler: allora per l'arma metto a lavorare la mia, e ne compro un altra assieme a 2 pugnali per il combattimento carico il nemico e attacco poderoso di 1 quindi TXC+5 danni 1d8+5 20x3
Asteroid Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 @Master Spoiler: Vorrei fare il duello
NinjaCow Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Beryon Ti lanci contro il tuo nemico con tutta la tua determinazione e lo trafiggi al ventre. Appena estrai la lancia lui cade a terra senza sensi, la ferita è grave e il sangue esce a fiotti. Subito vieni decretato vincitore e i chierici corrono a soccorrerlo. Passano lunghi minuti prima che i guaritori usando le loro magie e con le loro abilità dichiarano al pubblico che Davkul si salverà. La folla presa dagli eventi scoppia subito in un clamoroso applauso e la gente urla Beryon! per onorarti. Quando la folla si calma il banditore chiama un altro nome Il prossimo ad entrare nell'arena è Ghell, chierico del nostro amato St.Cuthbert. Compete come molti suoi compagni per rappresentare la forza della chiesa di questa città durante questo Torneo! Quando entra la folla si alza in piedi accogliendolo con un applauso forzato. Il giovane umano dal volto severo e senza espressione entra a passi lenti nell'arena senza degnare di uno sguardo gli spettatori. Si posiziona vicino al centro, in attesa del suo sfidante. Il banditore annuncia dunque Duellerà contro Alexander, altro membro della compagnia del drago. Mi sono appena giunte voci che questo nascente gruppo di avventurieri abbia estirpato con abilità un gruppo di feccia che tormentava le carovane. Alcuni di voi potrebbero dover a loro la propria presenza qui oggi! Ma sono mercenari... non ringraziateli vogliono che li pagate! dice in tono ilare. Alexander tocca a te fare l'entrata trionfale, gli applausi ti attendono. Beryon Spoiler: +300 PE sei a 1213 quindi livello 2. Ti prego di presentarmi la nuova scheda su http://www.myth-weavers.com Il nuovo livello entra in vigore dopo il tuo prossimo riposo completo. Se alzi l'abilità professione ti posso rifare il tiro per vedere i progressi per la lancia perfetta ma sta a te decidere se ripeterlo o mantenere il corrente. Anche le due ferite le guarisci con una notte di riposo.
darteo Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 E bravo Beryon... applaudo tra la folla. Mmm... avrei potuto scommettere, del resto ero sicuro della sua vittoria. Forse sto diventando troppo avaro, del resto ho gudagnato molto negli ultimi giorni.
Asteroid Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Bravo Beyron! Cercherò di fare del mio meglio... così il nome del nostro gruppo eccheggerà per tutti i vicoli e tutte le strade di questa città. Galvanizzato dalla vittoria del mio compagno, scendo anche io nell'arena. Appena il banditore finisce di fare le presentazioni mi preparo ad ingaggiare battattaglia. @Master Spoiler: Quando inizia il combattimento, carico l'avversario. Spada Bastarda TxC +5 +2(da carica)=+7 danni 1d10+4 critico 19-20 *2 mentre la classe armatura 17 -2(per la carica) =15
NinjaCow Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Appena viene dato il via Alexander corre sul nemico menando un violento colpo di spadone. La lama squarcia l'armatura e il petto del chierico. Ghell dolorante e furibondo pronuncia una breve preghiera e tutt'intorno a lui si forma un'aura biancastra. Iniziativa Spoiler: Alexander 12+3= 15 <= tuo turno Ghell 3-1=4 9 ferite [scudo della fede]
Asteroid Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Bene... ora ti finisco! Carico il colpo: speriamo di finirlo... prima che tiri fuori i suoi abracadabra. @Master Spoiler: Spada Bastarda TxC +5 danni 1d10+4 critico 19-20 *2 a classe armatura 17
NinjaCow Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Alexander mulina la spada sferrando un altro colpo con grande slancio. Il chierico non fa in tempo a parare, la lama sfonda anche le sue difese magiche e lo colpisce al torace. Ghell cade in ginocchio e subito lo soccorrono. Viene annunciata la vittoria di Alexander, accolto dall'applauso del pubblico mentre fa la sua uscita trionfale. @Alexander Spoiler: 300 PE ora sei a 1285 punti esperienza quindi livello 2. Ti prego di presentarmi la nuova scheda su http://www.myth-weavers.com/ Il nuovo livello entra in vigore dopo il tuo prossimo riposo completo. Siete riuniti fuori dall'arena a celebrare le facili e meritate vittorie dei vostri compagni quando si avvicina un uomo mi mezz'età dall'aspetto curato. I suoi abiti sono di ottima fattura e molto costosi, ha l'aria di essere un ricco mercante. Due grossi e muscolosi uomini totalmente rasati e con il volto tatuato lo aspettano ad una decina di metri da lui, come probabilmente è stato loro ordinato. Dunque questa è la Compagnia del Drago? E' un piacere potervi parlare dopo aver visto due di voi combattere! Sapete il fatto vostro, poco ma sicuro... e ho anche sentito che avete eliminato una banda di orchi. Ho un favore da chiedervi e molto denaro per pagarvi, siete interessati? Non è nulla di rischioso duri come voi... userei le mie guardie del corpo se non fossero stupidi come rocce.
Asteroid Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Sogghigno sentendo la proposta dell'uomo. Il nostro successo ha già fatto raccogliere i primi frutti! Ascoltare proposte non è mai stato un problema... dico cercando con lo sguardo l'approvazione dei miei compagni. @Master Spoiler: domani provvedo alla scheda
Cottone Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Bene i miei compagni hanno vinto, ora vediamo un po' che si fa... Mi avvicino al mercante e chiedo: Bene, però ci dica di più, come ad esempio perchè delle guardie, cosa teme, per quanto tempo dobbiamo proteggerla, quanto ci darà, cosa commercia o se ha mai maneggiato un arma.
NinjaCow Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Bene, le guardie le ho semplicemente perchè sono ricco! dice con un sorriso a trentadue denti Almeno non provano a borseggiarmi per strada, commercio sete, libri e altri beni di lusso e non ho bisogno di altre guardie del corpo. Queste spaventano già molto bene i delinquenti... ho bisgno che recuperiate per me un oggetto di grande valore. Io... dice arrossendo ho un grande vizio, il gioco d'azzardo sussurra con una mano vicino la bocca e frequento un posticino niente male dove solo a pochi è concesso entrare. Il proprietario ha un vecchio grosso tomo di pelle che tiene in esposizione, quando l'ho visto mi sono subito innamorato di quel librone. Ha persino una borchia d'oro con uno strano simbolo, i miei clienti pagherebbero bene per quel coso. Ho tentato di persuaderlo a vendermelo ma lui ha detto che essendo un trofeo vinto al gioco solo sfidandolo con i dadi me lo avrebbe ceduto... ho giocato e perso, ho ritentato e mi hanno scoperto a barare. Inutile dire che io li non ci posso mettere piede. Si guarda intorno Volete andare voi a tentare al gioco? Se poi spaccate qualche testaccia di caz*o sono anche contento, mi hanno quasi rotto un braccio quando mi hanno sbattuto fuori. Ora prima di darvi dettagli voglio sapere se volete aiutarmi o meno, il prezzo lo fate voi... che sia accettabile, ma pago solo a lavoro finito, se mi portate il libro tutto intero.
Cottone Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Ascolto le parole dell'uomo per poi rispondere: Ah, praticamente chiede un furto. Non saprei... Proprio non saprei... Le faccio altre domande... In monete d'oro, quanto vale quell'oggetto, ovvero potremmo tranquillamente venderlo al migliore offerente? Seconda cosa, i frequentatori del locale come sono? Cioè, che armi hanno, quale è il loro stato sociale? Terza cosa, che gioco di dadi era? Magari riusciamo noi a vincere. Ultima cosa, io in genere non faccio cattive azioni, quindi mi dica qualche ragione per cui dovremmo fare il furto. Ovviamente, le mie idee sono solo mie, i miei compagni possono pensarla diversamente, in genere seguo la maggioranza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.