albyphenix Inviata 1 Ottobre 2014 Segnala Inviata 1 Ottobre 2014 Vorrei capire meglio e sapere dov'è scritto ( se possibile ) Ogni volta che prendo un talento di metamagia devi prendere un grado di metamagia divina o basta una volta sola? Talenti 1° : metamagia divina 2° : incantesimi estesi 3° : Metamagia divina 4° : incantesimi persistenti ( e così via) oppure 1: metamagia divina 2: incantesimi estesi 3° incantesimi persistenti 4° incantesimi concatenanti ( e così via?) Quando prendo un talento di metamagia devi scegliere un'incantesimo e rimarrà sempre legato a quello oppure ogni volta che prego ( quindi che rinnovo gli incantesimi) mentre preparo gli incantesimi devo scegliere l'incantesimo che verrà utilizzato con la metamagia divina? Ogni talento può essere utilizzato su una sola magia? Esempio e io ho incantesimi estesi e sono di livello 2 ( facciamo finta che ho tutti gli scacciare del mondo XD) posso estendere tutti gli incantesimi che voglio? oppure se voglio estendere 2 incantesimi alla volta devo aver preso 2 volte il talento incantesimi estesi?
Larin Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Quando acquisisci un talento di metamagia, non lo devi "vincolare" ad uno o più incantesimi: al momento di preparare gli incantesimi (ad es. mago o chierico) o al momento del lancio degli incantesimi (ad es. stregone) sceglierai a quali incantesimi applicare il talento di metamagia, utilizzando/consumando lo slot di livello appropriato (livello dell'incantesimo + aumenti di livello dovuti ai talenti di metamagia applicati). Quando acquisisci metamagia divina devi associarlo ad un talento di metamagia che già conosci, e potrai utilizzare metamagia divina solo quando applichi il talento di metamagia selezionato.
Idrahil Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Allora: quando prendi il talento Metamagia Divina, lo devi applicare ad un talento di metamagia che già possiedi. Tu non prendi "Metamagia Divina", ma prendi "Metamagia divina [incantesimi estesi]" oppure "Metamagia Divina [incantesimi concatenati]". Poi puoi applicare QUEL talento di metamagia a tutti gli incantesimi che riesci (limitato solo dal numero di scacciare non morti). Se prendi due volte Metamagia Divina, lo applichi ad un secondo talento di metamagia: in questo modo puoi avere "Metamagia divina [incantesimi persistenti]" e "Metamagia Divina [incantesimi concatenati]" per esempio...
Messaggio consigliato