Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La wizards ha ufficialmente bandito dagli eventi ufficiali gli incantesimi alterare se stesso/metamorfosi/transformazione e le cdp Maestro delle molte forme e Trasformista perchè portatori di non pochi problemi.

Voi cosa ne pensate?Io li ho sempre visti cmq forti e poco bilanciati,specialmente Transformazione (anche se mi sono ricreduto vedendo l'errata..com'è possibile che l'errata lo depotenzi cosi tanto?).

Vuoi li continuate a fare usare nei vostri gruppi?Cosa mi consigliate da fare come DM per il mio gruppo?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Li hanno banditi dagli eventi ufficiali perchè bisognerebbe stabilire a priori in quali forme il personaggio può trasformarsi (dato che serve un certo grado di conoscenza della creatura in questione)...

Io personalmente poco tempo fà ho elaborato una variante per questi incantesimi simile alla variante delle evocazioni singole presente sulla guida del DM, obbligando così i miei giocatori trasformisti a ricercare attivamente le nuove forme in cui potranno in seguito trasformarsi, come se dovessero ricercare nuovi incantesimi...

In questo modo via via si creano un elenco di forme simile all'elenco di creature evocabili dei vari Evoca Mostri e co...

Inviato

Io personalmente poco tempo fà ho elaborato una variante per questi incantesimi simile alla variante delle evocazioni singole presente sulla guida del DM, obbligando così i miei giocatori trasformisti a ricercare attivamente le nuove forme in cui potranno in seguito trasformarsi, come se dovessero ricercare nuovi incantesimi...

In questo modo via via si creano un elenco di forme simile all'elenco di creature evocabili dei vari Evoca Mostri e co...

anche io ho fatto una cosa molto simile e devo dire che mi trovo abbastanza bene per il momento e infatti continuo tuttora a giocare con metamorfosi, alterare se stesso e così via. l'idea di limitarle partite dalla casa madre è stato buona secondo me e anche quella di bandirla da manifestazioni ufficiali, anche se fortse si potevano trovare suluzioni migliori per i giocatori in generale.

bye bye.....:-D

Inviato

Come DM trovo che l'idea di far trovare ai giocatori le "forme" nelle quali si possano trasformare renda molto bene l'incantesimo. Inoltre può essere una spinta ad avere maggiore attenzione e cura ai background dei personaggi e relativamente il loro comportamento in progress durante la campagna.