chacho2 Inviata 2 Ottobre 2014 Segnala Inviata 2 Ottobre 2014 Ciao a tutti! Sto provando a portare alcune classi "mundane" al tier 3, questo è il risultato per il rodomonte : RODOMONTE Bab : PienoTs : Tempra e RiflessiPa : 4 + intLista delle abilità : Quelle del rodomonte + Ascoltare, Osservare, Raccogliere informazioni, Intrattenere, Intimidire e Rapida di mano. [table="width: 600, class: grid"] [tr] [td]1°[/td] [td]Arma accurata, Colpo preciso+1d6, Mobilità tattica I[/td] [/tr] [tr] [td]2°[/td] [td]Movimento rapido +3m, Carica acrobatica, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]3°[/td] [td]Riflessi pronti +1, Colpo intuitivo, Fortunato 1v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]4°[/td] [td]Abile fiancheggiatore, Manovre agili, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]5°[/td] [td]Colpo preciso +2d6, Mobilità tattica II[/td] [/tr] [tr] [td]6°[/td] [td]Padronanza delle abilità acrobatiche, Eludere, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]7°[/td] [td]Riflessi pronti +2, Schivare prodigioso, Fortunato 2v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]8°[/td] [td]Parata elaborata, Mente sfuggente, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]9°[/td] [td]Colpo preciso+3d6, Fiancheggiatore esperto[/td] [/tr] [tr] [td]10°[/td] [td]Tecnica di combattimento, Mobilità tattica III, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]11°[/td] [td]Riflessi pronti +3, Movimento rapido +6m, Fortunato 3v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]12°[/td] [td]Schivare prodigioso migliorato, Critico indebolente, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]13°[/td] [td]Colpo preciso +4d6[/td] [/tr] [tr] [td]14°[/td] [td]Maestro fiancheggiatore, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]15°[/td] [td]Riflessi pronti +4, Mobilità tattica IV, Fortunato 4v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]16°[/td] [td]Parata elaborata migliorata, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]17°[/td] [td]Critico piagante[/td] [/tr] [tr] [td]18°[/td] [td]Movimento libero, Skill trick bonus[/td] [/tr] [tr] [td]19°[/td] [td]Riflessi pronti +5, Colpo preciso +5d6, Fortunato 5v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]20°[/td] [td]Movimento rapido +9m, Mobilità tattica V, Skill trick bonus[/td] [/tr] [/table] Privilegi di classe Competenza nelle armi e nelle armature : I rodomonti sono competenti in tutte le armi semplici e da guerra e nelle armature leggere.Colpo preciso : Quando il rodomonte sta fiancheggiando e impugna un'arma leggera o a una mano in una mano e niente nell'altra può infliggere il danno bonus di colpo preciso. Contro le creature immuni ai colpi critici il rodomonte può aggiungere solo metà del danno bonus, il rodomonte non può infliggere danni bonus da colpo preciso se il bersaglio gode di occultamento. La capacità colpo preciso conta come attacco furtivo al fine di soddisfare i prerequisiti di talenti o classi di prestigio.Mobilità tattica I,II,III,IV e V : Un rodomonte di 1° livello può, una volta a round, effettuare un passo da 1,5m aggiuntivo come azione rapida. Un rodomonte di 5° livello può effettuare un passo da 1,5m aggiuntivo durante il suo turno e può muoversi alla sua velocità come azione rapida, se si muove come azione rapida non può effettuare passi da 1,5m durante il suo turno. Un rodomonte di 10° livello può compiere un'attacco completo come azione standard e compiere un'attacco completo al termine di una carica, inoltre può effettuare un passo di 1,5m come azione immediata. Un rodomonte di 15° livello può, una voltà per round, muoversi alla sua velocità come azione gratuita, può muoversi alla sua velocità come azione immediata e compiere un'azione standard in un qualunque punto di un'azione di movimento. Un rodomonte di 20° livello può come azione di round completo muoversi al doppio della sua velocità(questo movimento non provoca attacchi di opportunità) e allo stesso tempo eseguire un'attacco completo distribuendo gli attacchi a suo piacimento durante il movimento.Carica acrobatica : Come l'omonima capacità del rodomonte.Movimento rapido : Come l'omonima capacità del barbaro, ma aumenta a +6m all'11° e a +9m al 20°.Riflessi pronti : A partire dal 3° livello un rodomonte aggiunge il bonus di riflessi pronti come bonus di schivare alla Ca e come bonus di competenza all'iniziativa, perde questi bonus se indossa un'armatura media o pesante, se porta un carico medio o pesante, se impugna qualcosa nella mano secondaria o se porta uno scudo.Colpo intuitivo : Come l'omonima capacità del rodomonte.Fortunato : Come l'omonima capacità del rodomonte ma più volte al giorno, questi usi al giorno contano come "lucky reroll" ai fini dei lucky feat.Abile fiancheggiatore : A partire dal 4° livello quando un rodomonte fiancheggia ottiene un bonus di +2 aggiuntivo al tiro per colpire (questo bonus è ottenuto anche dall'alleato che fiancheggia con lui), inoltre un rodomonte può fiancheggiare con un'arma a distanza leggera se si trova entro il 1° incremento di gittata(trattare l'arma a distanza come un'arma con portata pari ad un'incremento di gittata ai fini del fiancheggiamento). Contro i nemici con schivare prodigioso migliorato i livelli da rodomonte contano come livelli da ladro per determinare se può fiancheggiare.Manovre agili : A partire dal 4° livello un rodomonte può utilizzare il proprio modificatore di destrezza al posto di quello di forza nelle prove di sbilanciare, spingere e lottare(solo per uscire dalla lotta, uscire dall'immobilizzamento o resistere alla lotta).Padronanza delle abilità acrobatiche : A partire dal 6° livello un rodomonte può sempre prendere 10 nelle prove di scalare, saltare, acrobazia ed equilibrio.Eludere : Come l'omonima capacità del ladro.Skill trick bonus : Al 2° livello ed ogni 2 livelli successivi il rodomonte può acquisire uno skill trick bonus, gli skill trick acquisiti con questa capacità non contano nel limite di skill trick e possono essere usati una volta in più per incontro al 6° e due volte in più al 12°.Schivare prodigioso : Come l'omonima capacità del barbaro.Parata elaborata : A partire dall'8° livello quando il rodomonte combatte sulla difensiva aggiunge metà del suo livello di classe come bonus di schivare alla Ca.Mente sfuggente : Come l'omonima capacità del ladroFiancheggiatore esperto : Quando un rodomonte e un suo alleato minacciano un'avversario questi è considerato fiancheggiato da entrambi. Il livello effettivo da ladro del rodomonte per fiancheggiare un'avversario è considerato di 4 livelli maggiore.Tecnica di combattimento : A partire dal 10° livello un rodomonte può aggiungere il suo bonus di intelligenza alle prove di spingere, disarmare, sbilanciare, spezzare e fintare.Schivare prodigioso migliorato : Come l'omonima capacità del barbaro.Critico indebolente : A partire dal 12° livello quando un rodomonte mette a segno un colpo critico contro una creatura infligge anche 2 danni alla forza.Maestro fiancheggiatore : A partire dal 14° livello, se un rodomonte è un suo alleato fiancheggiano un'avversario immune al fiancheggiamento senza fare uso della capacità fiancheggiatore esperto questi è considerato fiancheggiato.Parata elaborata migliorata : A partire dal 16° livello, quando il rodomonte combatte sulla difensiva aggiunge il suo livello di classe come bonus di schivare alla Ca.Critico indebolente : A partire dal 17° livello quando un rodomonte mette a segno un colpo critico contro una creatura infligge anche 2 danni alla costituzione.Movimento libero : Questa capacità replica l'effetto dell'incantesimo Libertà di movimento con la differenza che è sempre attivo e non è di natura magica. Questa capacità smette di funzionare se il rodomonte indossa un'armatura media o pesante o se porta un carico medio o pesante. Come vi sembra?
Yaspis Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 IMHO la capacità Mobilità Tattica è fin troppo esagerata: è inconcepibile che a livello 10 (10!) si possa compiere un attacco completo come azione standard un numero illimitato di volte al giorno. Se proprio vuoi tenerla come capacità, consiglio di ritardarla di livello (magari come cap-stone al 20°) o renderla utilizzabile solo X volte al dì. Anche parata elaborata migliorata mi sembra esagerata: per un -4 ai txc si riceve minimo un +18 alla CA? Mi sembra insensato. Il resto mi sembra invece piuttosto azzeccato
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 Che coincidenza, stavo sviluppando una cosa molto simile proprio in questi giorni. Aggiustare il Rodomonte è sicuramente una cosa buona. Non mi piace che il Colpo Preciso sia attivato dal fiancheggiamento. Capisco che volessi renderlo diverso dal Sneak Attack e Sudden Strike, ma il Rodomonte è iconicamente basato sulle finte. Io lo avevo sviluppato per essere basato su una prova contrapposta (non ancora ben definita ma isprata alla finta gratuita della Lama Invisibile), chiarendo che le creature colte alla sprovvista non hanno diritto al tiro, e che quelle prive di un'anatomia distinguibile sono immuni.
chacho2 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2014 @Yaspis : Sulla parata elaborata migliorata sono d'accordo, ero in dubbio anch'io sul fatto di aggiungerla. Su mobilità tattica invece non sono d'accordo : secondo me che l'attacco completo sia azione standard dovrebbe essere una regola base e che proprio il rodomonte, un combattente mobile per definizione, non possa fare un'azione di movimento seguito da attacco completo è semplicemente assurdo. Comunque questa classe dovrebbe essere vista in confronto alle classi del tob, non al confronto con guerriero e ladro (nel caso l'esagerazione sia dovuta allo sbilanciamento rispetto a loro). @Dark-Sephirot : Per quanto mi riguarda basta che sia bilanciato, che poi funzioni in base alle finte, alla sorpresa o al fiancheggiamento per me è abbastanza indifferente, volendo si potrebbe usare anche la schermaglia.
chacho2 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Versione definitiva, in allegato il pdf. Ho tolto gli skill trick bonus e la parata elaborata migliorata. Ho aggiunto schivare e acrobata leggendario come talenti bonus, ho aumentato a 6 i pa per livello. RODOMONTE Bab : Pieno Ts : Tempra e Riflessi Pa : 6 + int Lista delle abilità : Quelle del rodomonte + Ascoltare, Osservare, Raccogliere informazioni, Intrattenere, Intimidire e Rapida di mano. [table="width: 600, class: grid"] [tr] [td]1°[/td] [td]Arma accurata, Colpo preciso+1d6, Mobilità tattica I[/td] [/tr] [tr] [td]2°[/td] [td]Movimento rapido +3m, Carica acrobatica[/td] [/tr] [tr] [td]3°[/td] [td]Riflessi pronti +1, Colpo intuitivo, Fortunato 1v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]4°[/td] [td]Abile fiancheggiatore, Manovre agili, Schivare[/td] [/tr] [tr] [td]5°[/td] [td]Colpo preciso +2d6, Mobilità tattica II[/td] [/tr] [tr] [td]6°[/td] [td]Padronanza delle abilità acrobatiche, Eludere[/td] [/tr] [tr] [td]7°[/td] [td]Riflessi pronti +2, Schivare prodigioso, Fortunato 2v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]8°[/td] [td]Parata elaborata, Mente sfuggente[/td] [/tr] [tr] [td]9°[/td] [td]Colpo preciso+3d6, Fiancheggiatore esperto[/td] [/tr] [tr] [td]10°[/td] [td]Tecnica di combattimento, Mobilità tattica III[/td] [/tr] [tr] [td]11°[/td] [td]Riflessi pronti +3, Movimento rapido +6m, Fortunato 3v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]12°[/td] [td]Schivare prodigioso migliorato, Critico indebolente[/td] [/tr] [tr] [td]13°[/td] [td]Colpo preciso +4d6[/td] [/tr] [tr] [td]14°[/td] [td]Maestro fiancheggiatore[/td] [/tr] [tr] [td]15°[/td] [td]Riflessi pronti +4, Mobilità tattica IV, Fortunato 4v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]16°[/td] [td]Acrobata leggendario[/td] [/tr] [tr] [td]17°[/td] [td]Critico piagante[/td] [/tr] [tr] [td]18°[/td] [td]Movimento libero[/td] [/tr] [tr] [td]19°[/td] [td]Riflessi pronti +5, Colpo preciso +5d6, Fortunato 5v./gg[/td] [/tr] [tr] [td]20°[/td] [td]Movimento rapido +9m, Mobilità tattica V[/td] [/tr] [/table] Privilegi di classe Competenza nelle armi e nelle armature : I rodomonti sono competenti in tutte le armi semplici e da guerra e nelle armature leggere. Colpo preciso : Quando il rodomonte sta fiancheggiando e impugna un'arma leggera o a una mano in una mano e niente nell'altra può infliggere il danno bonus di colpo preciso. Contro le creature immuni ai colpi critici il rodomonte può aggiungere solo metà del danno bonus, il rodomonte non può infliggere danni bonus da colpo preciso se il bersaglio gode di occultamento. La capacità colpo preciso conta come attacco furtivo al fine di soddisfare i prerequisiti di talenti o classi di prestigio. Mobilità tattica I,II,III,IV e V : Un rodomonte di 1° livello può, una volta a round, effettuare un passo da 1,5m aggiuntivo come azione rapida. Un rodomonte di 5° livello può effettuare un passo da 1,5m aggiuntivo durante il suo turno e può muoversi alla sua velocità come azione rapida, se si muove come azione rapida non può effettuare passi da 1,5m durante il suo turno. Un rodomonte di 10° livello può compiere un'attacco completo come azione standard e compiere un'attacco completo al termine di una carica, inoltre può effettuare un passo di 1,5m come azione immediata. Un rodomonte di 15° livello può, una voltà per round, muoversi alla sua velocità come azione gratuita, può muoversi alla sua velocità come azione immediata e compiere un'azione standard in un qualunque punto di un'azione di movimento. Un rodomonte di 20° livello può come azione di round completo muoversi al doppio della sua velocità(questo movimento non provoca attacchi di opportunità) e allo stesso tempo eseguire un'attacco completo distribuendo gli attacchi a suo piacimento durante il movimento. Carica acrobatica : Come l'omonima capacità del rodomonte. Movimento rapido : Come l'omonima capacità del barbaro, ma aumenta a +6m all'11° e a +9m al 20°. Riflessi pronti : A partire dal 3° livello un rodomonte aggiunge il bonus di riflessi pronti come bonus di schivare alla Ca e come bonus di competenza all'iniziativa, perde questi bonus se indossa un'armatura media o pesante, se porta un carico medio o pesante, se impugna qualcosa nella mano secondaria o se porta uno scudo. Colpo intuitivo : Come l'omonima capacità del rodomonte. Fortunato : Come l'omonima capacità del rodomonte ma più volte al giorno, questi usi al giorno contano come "lucky reroll" ai fini dei lucky feat. Abile fiancheggiatore : A partire dal 4° livello quando un rodomonte fiancheggia ottiene un bonus di +2 aggiuntivo al tiro per colpire (questo bonus è ottenuto anche dall'alleato che fiancheggia con lui), inoltre un rodomonte può fiancheggiare con un'arma a distanza leggera se si trova entro il 1° incremento di gittata(trattare l'arma a distanza come un'arma con portata pari ad un'incremento di gittata ai fini del fiancheggiamento). Contro i nemici con schivare prodigioso migliorato i livelli da rodomonte contano come livelli da ladro per determinare se può fiancheggiare. Manovre agili : A partire dal 4° livello un rodomonte può utilizzare il proprio modificatore di destrezza al posto di quello di forza nelle prove di sbilanciare, spingere e lottare(solo per uscire dalla lotta, uscire dall'immobilizzamento o resistere alla lotta). Schivare : Il rodomonte riceve questo talento come bonus, anche se non ne soddisfa i prerequisiti. Se il rodomonte possiede già il talento schivare, può selezionare un altro talento al suo posto. Padronanza delle abilità acrobatiche : A partire dal 6° livello un rodomonte può sempre prendere 10 nelle prove di scalare, saltare, acrobazia ed equilibrio. Eludere : Come l'omonima capacità del ladro. Schivare prodigioso : Come l'omonima capacità del barbaro. Parata elaborata : A partire dall'8° livello quando il rodomonte combatte sulla difensiva aggiunge metà del suo livello di classe come bonus di schivare alla Ca. Mente sfuggente : Come l'omonima capacità del ladro Fiancheggiatore esperto : Quando un rodomonte e un suo alleato minacciano un'avversario questi è considerato fiancheggiato da entrambi. Il livello effettivo da ladro del rodomonte per fiancheggiare un'avversario è considerato di 4 livelli maggiore. Tecnica di combattimento : A partire dal 10° livello un rodomonte può aggiungere il suo bonus di intelligenza alle prove di spingere, disarmare, sbilanciare, spezzare e fintare. Schivare prodigioso migliorato : Come l'omonima capacità del barbaro. Critico indebolente : A partire dal 12° livello quando un rodomonte mette a segno un colpo critico contro una creatura infligge anche 2 danni alla forza. Maestro fiancheggiatore : A partire dal 14° livello, se un rodomonte è un suo alleato fiancheggiano un'avversario immune al fiancheggiamento senza fare uso della capacità fiancheggiatore esperto questi è considerato fiancheggiato. Acrobata leggendario : Il rodomonte riceve questo talento(pag 191, perfetto avventuriero) come bonus, anche se non ne soddisfa i prerequisiti. Critico indebolente : A partire dal 17° livello quando un rodomonte mette a segno un colpo critico contro una creatura infligge anche 2 danni alla costituzione. Movimento libero : A partire dal 18° livello, un rodomonte è considerato essere sotto un effetto permanente e non magico di Libertà di movimento. Questa capacità smette di funzionare se il rodomonte indossa un'armatura media o pesante o se porta un carico medio o pesante. Rodomonte ribilanciato.pdf
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