Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti :D

Il mio giocatore ha ottenuto una capacità che aumenta la durata dei suoi incantesimi di evocazione (convocazione) di 10 round, quindi cosa succede al monolita elementale? la sua durata diventa concentrazione (massimo fino a 1 round per livello)+10 round o concentrazione(massimo 10 round più uno per livello)

a logica opto per la prima ma non ne sono sicuro

grazie mille a tutti :)

Inviato

Salve a tutti :D

Il mio giocatore ha ottenuto una capacità che aumenta la durata dei suoi incantesimi di evocazione (convocazione) di 10 round, quindi cosa succede al monolita elementale? la sua durata diventa concentrazione (massimo fino a 1 round per livello)+10 round o concentrazione(massimo 10 round più uno per livello)

a logica opto per la prima ma non ne sono sicuro

grazie mille a tutti :)

Dipende dal wording della capacità: se è una cosa ufficiale, è meglio averne il testo, e se l'ha inventata il DM, la scelta è sua.

Inviato

Dipende dal wording della capacità: se è una cosa ufficiale, è meglio averne il testo, e se l'ha inventata il DM, la scelta è sua.

Più che averla inventata l'ho copiata da Pathfinder, la dicitura comunque è questa: "ogni volta che si lancia un incantesimo di evocazione (convocazione), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da mago (minimo 1).

Al 20 livello si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi evoca mostri a permanente.

non si può avere più di un incantesimo evoca mostri permanente in questo modo....

il fatto che dica poi di evoca mostri permanente mi fa pensare che il primo pezzo risulti utile per cose come il Monolita

Vedete il fatto è che ha giocato bene a BG perciò ho concesso una capacità di Pathfinder e lui ha scelto questa (non è Malconvoker ma evocatore mago puro)

perciò mi chiedevo come dovrebbe funzionare, grazie mille :)

Inviato

il fatto che dica poi di evoca mostri permanente mi fa pensare che il primo pezzo risulti utile per cose come il Monolita

Vedete il fatto è che ha giocato bene a BG perciò ho concesso una capacità di Pathfinder e lui ha scelto questa (non è Malconvoker ma evocatore mago puro)

perciò mi chiedevo come dovrebbe funzionare, grazie mille :)

Incantesimi di evoca qualcosa di livello così elevato non mi pare ci siano in Pathfinder, ma se sei tu il DM nulla ti vieta di applicare l'aumento di durata anche agli incantesimi a concentrazione e se dovesse risultare sbilanciante o difficile per te da gestire andare a ridurla/toglierla in seguito.

In tal caso, si può utilizzare l'incantesimo sonorous hum (PHBII, se ben ricordo) per mantenere la concentrazione su un incantesimo al posto del pg.