Fiuz Inviata 4 Ottobre 2014 Segnala Inviata 4 Ottobre 2014 Ciao ragazzi sto cercando di aiutare questo mio amico a crearsi sto personaggio melee dualblade e credo di averlo convinto per scegliere l'opzione dello swift hunter e stavo pensando se potevate consigliarmi talenti e la classe di prestigio piu indicata... La bozza attuale sarebbe qualche liv da scout e poi da ranger per ottenere i talenti per combattere con due armi e poi passare alla classe di prestigio con gia il talento swift hunter ottenuto... L'indecisione ricade sul derviscio o sulla tempesta... Ora a voi la parola... ( domanda che mi sorge è: per mantenere i bonus del talento swift hunter devo rimanere ranger o scout o posso multiclassare tranquillamente mantenendo i bonus come se fossero del mio livello attuale?)
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 No, per il talento valgono solo i livelli da ranger e da esploratore. Per uno swift hunter da mischia la cosa migliore sarebbe attivare la schermaglia sarebbero: 1) Acrobazia CD40 per fare un passo da 3 metri. 2) Travel devotion 3) Un livello da barbaro con Lion totem per fare attacchi completi in carica. Anche la danza del derviscio ha i suoi vantaggi, ma 10 livelli nella cdp si traducono in una perdita di +2d6/+2 CA di schermaglia e in due nemici prescelti in meno. In ogni caso, tra le due, preferisco il derviscio per la possibilità di prendere Improved skirmish e continuare ad usufruire di un attacco completo con due armi. La tempesta permette molti meno attacchi e fornisce bonus meno appetibili.
Hinor Moonsong Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 Manuali utilizzabili? Swift hunter cumula solo i livelli da ranger e da scout, non quelli delle CdP Comunque io sono convito che per una costruzione del genere sia meglio la tempesta, in quanto il derviscio: 1) Può usare la danza solo un certo numero di volte al giorno. 2) Se viene fermato in qualsiasi modo durante la Danza (Stand Still, Ado/azione preparata+sbilanciare) per l'attacco del round. 3) Non può nascondersi mentre danza, cosa che ad uno swift hunter può tronare utile... La tempesta ha invece solo un difetto, ossia che l'unico livello che ci interessa veramete in quesa build è l'ultimo. Ti chiedevo per i manuali utilizzabili in quanto -Se puo usare il complete champion, un solo livello da Barbaro con la variante lion totem concede pounce, ossia attacco completo al termine della carica. -Se può usare il manuale del giocatore 2, ed il master non gli concede il singolo livello da lio totem, può comunque prendere two weapon punce, che almeno gli concede un attacco per arma al termine di una carica -Se può usare il tome of battle, ci sono alcune manovre che aumentano la mobilità di un personaggio (attenzione: su questo punto c'è da chiedere al master, RAW non è chiarissimo se teletrasportasi permette di attivare schermaglia).
Fiuz Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 tome of battle abbiamo deciso di non usarlo gli altri si... il personaggio creato parte a livello 15 e lui è indeciso se rimanere puro con scout e ranger o multiclassarlo per avere cose aggiuntive per quello ho chiesto... il livello da barbaro era gia un idea che era venuta anche a me per poter avere assaltare...
Hinor Moonsong Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 tome of battle abbiamo deciso di non usarlo gli altri si... il personaggio creato parte a livello 15 e lui è indeciso se rimanere puro con scout e ranger o multiclassarlo per avere cose aggiuntive per quello ho chiesto... il livello da barbaro era gia un idea che era venuta anche a me per poter avere assaltare... Per quel livello, secondo me, Ranger5/Scout4/Barbaro1/Tempesta5 può essere una build funzionale: Se prendi la variante del ranger Champion of the wild hai a disposizione un talento bonus, e potresti arrivare ad avere: Combattere con 2 armi Combattere con 2 armi migliorato Schivare Mobilità Attacco rapido Bounding assault Per lo meno, un personaggio del genere riesce un turno a caricare, quello dopo a fare movimento, attacco con scermaglia e allontanarsi, in modo da poter caricare nuovamente il turno seguente (se l'avversario non gli viene dietro) Per gli altri talenti: Spada e Ascia armonizzate è molto forte in questa build, ma ha altri 4 talenti come requisito (3 se il master è buono è concede di prenderlo con Two weapon versatility, ma deve essere tanto buono), tra cui Maestria in combattimento, che significa Almeno intelligenza 13 (siamo arrivati quasi al MAD Assoluto) Se no si può valutare Two weapon rend(PHB2) per fare qualche danno in più, Elusive target (ottimo in ogni caso)...
Fiuz Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 é una ottima opzione quella che mi hai segnalato e calcola che possiamo utilizzare i difetti per avere 2 talenti in più all'inizio... l'unica cosa che non mi è chiara (poi io non ne capisco molto) è come mai tempesta invece di derviscio, pensavo che con il derviscio si ottenesse piu movimento in modo da poter applicare al meglio i danni da schermaglia...
Hinor Moonsong Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 é una ottima opzione quella che mi hai segnalato e calcola che possiamo utilizzare i difetti per avere 2 talenti in più all'inizio... l'unica cosa che non mi è chiara (poi io non ne capisco molto) è come mai tempesta invece di derviscio, pensavo che con il derviscio si ottenesse piu movimento in modo da poter applicare al meglio i danni da schermaglia... A me non piace il derviscio, soffre mostruosamente i terreni difficoltosi, e viene messo enormemente in crisi da azione preparate per fermarlo o attacchi di opportunità, molto più della tempesta. E poi devi prendere tanti livelli perchè la danza è utilizzabile solo un certo numero di volte al giorno... Detto questo è lo stesso una opzione valida...
Fiuz Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 ho capito... ti spiego come sono le cose nel team per farti capire il dilemma di questo mio amico... siamo un team giocante di 5 + il master di cui io sarò l'arcano di turno con chierico, paladino da capirsi ancora di che variante di allineamento, un melee dual che non ho ben capito che classi usa credo ranger e guerriero per poi accedere al tempest, e poi cè questo mio amico che era in dubbio tra utilizzare lo swift hunter e fare quello che vi ho chiesto prima o il daring outlaw e multiclassare ladro e rodomonte senza avere idea di che classe di prestigio prendere... poi dopo che abbiamo parlato mi ha fatto capire che era piu orientato sullo swift hunter e che volevo provare il derviscio...( premetto che l'altro melee dual non utilizza swift hunter nella sua build). Ora a questo punto vi chiedo se ne vale la pena avere due personaggi quasi completamente simili come il tempest e il derviscio o un altro tempest o avere in team un personaggio con il talento daring outlaw?
Hinor Moonsong Inviato 4 Ottobre 2014 Segnala Inviato 4 Ottobre 2014 ho capito... ti spiego come sono le cose nel team per farti capire il dilemma di questo mio amico... siamo un team giocante di 5 + il master di cui io sarò l'arcano di turno con chierico, paladino da capirsi ancora di che variante di allineamento, un melee dual che non ho ben capito che classi usa credo ranger e guerriero per poi accedere al tempest, e poi cè questo mio amico che era in dubbio tra utilizzare lo swift hunter e fare quello che vi ho chiesto prima o il daring outlaw e multiclassare ladro e rodomonte senza avere idea di che classe di prestigio prendere... poi dopo che abbiamo parlato mi ha fatto capire che era piu orientato sullo swift hunter e che volevo provare il derviscio...( premetto che l'altro melee dual non utilizza swift hunter nella sua build). Ora a questo punto vi chiedo se ne vale la pena avere due personaggi quasi completamente simili come il tempest e il derviscio o un altro tempest o avere in team un personaggio con il talento daring outlaw? Nel gruppo avete 2 incatatori, arcano e divino, e 2 combattenti in mischia, per me allora è meglio il Daring Outlaw, con le abilità da ladro... E il daring outlaw è uno skill Monkey e combattente di supporto (con un alleato che fiancheggia è spaziale) eccellente, anche senza CdP
Messaggio consigliato