Dr. Randazzo Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 12 sono sufficienti, se proprio vuoi, mettici anche creature che fann ol ostesso ad esempio assassino relae visara nekratal
Marco Cornelio Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 le prime due le ho, l'altra cosa fa di preciso?
Dr. Randazzo Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 quando entra in gioco fa terrore su una creatura. è un 2/1 che costa 4 mana. non è un gran chè, ma quando entra, ammazza creature...
Marco Cornelio Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 carina... costa un po' però, soprattutto rispetto a terrore, argh... difficile scelta:banghead:
allsunday Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 lasciate perdere tutte le creature che hanno bisogno di tappare per far qualcosa, da visara a royal assassin a amici vari (avatar of woe...). Oltretutto nekrataal è bruttino, meglio shriekmaw se proprio vuoi, ma comunque terror è una cattiva idea sul removal, son troppe le cose che non colpisce. Meglio innocent blood, sudden death, last gasp, il grandissimo profane command.
Dr. Randazzo Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 terrore lo puoi usare solo come istantaneo che fa fuori 1 creatura. la creatura che ti dicevo io .. oltre a far fuori una creatura non enra e no nartefatto, resta i ngiococ come 2/1. certo non è forte... però megli od iavere 100 ammazzacreature e nessuna creatura...
allsunday Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Dipende perchè spesso le creature come nekrataal o addirittura shriekmaw son inutili e troppo lente e il fatto che non possano essere usate a velocità istant fa spesso la differenza.
Darigaaz Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Boh, io personalmente un mononero lo monterei aggro, e lo baserei di più sul land destruction e sullo scarto, con Nyxhatid e Hypnotic Specter...
Snake_92 Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Terre 22 paludi Istantanei 4 dark ritual 4 asportare 4 monile funebre 4 Tenebre Creature 4 Spettro ipnotico Stregonerie e incantesimi 4 infestare 4 megrim 4 black mail 4 hymn of tourach 4 infestare 2 pantano ribollente 1 persecute 1 tutore vampirico 1 tutore infernale come posso migliorarlo? Vorrei mettere anche 4 Infrangere Speranze ma al posto di cosa? Aiutatemi please!
Nanetto Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 A me sinceramente InfrangereLeSperanze non piace...è inutile....
Blackstorm Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Terre 22 paludi Istantanei 4 dark ritual 4 asportare 4 monile funebre 4 Tenebre Creature 4 Spettro ipnotico Stregonerie e incantesimi 4 infestare 4 megrim 4 black mail 4 hymn of tourach 4 infestare 2 pantano ribollente 1 persecute 1 tutore vampirico 1 tutore infernale come posso migliorarlo? Hai messo due volte infestare, mi auguro sia un errore. persecute uno solo non ti serve a niente, imho, e a occhio è meglio nel side 4 dark ritual sono troppi, secondo me due bastano e avanzano. Infestare mi paiono troppi. 4 spettri ipnotici vanno bene, ma sono poche creature. Hai fondamentalmente 1 possibilità su 10 di pescarli. Fossi in te leverei 2 dark ritual, almeno un infestare e il persecute. In realtà infestare lo leverei del tutto visto che i tuoi spettri ipnotici se non erro sono 2/2. direi che gli infrangere speranza ne puoi mettere 3 al posto degli infestare, e il quarto infestare, il persecute e 2 dark ritual li puoi sostituire con creature scartanti. Non ricordo tutte le carte, ma mi pare che tu non abbia niente che dia paura, cosa che ti farebbe comodo, specie con gli spettri. A me sinceramente InfrangereLeSperanze non piace...è inutile.... Sono pochissime le carte davvero inutili. Dipende tutto da come progetti il mazzo. Alcune sono quasi impossibili da rendere utili, ma in realtà sono molto poche.
Dr. Randazzo Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 dash hopes è basilare se fai un control togli gli hymn t otourach pefhcè sono solo per un mazzo scartacarte, cosa che no nmi pare che t abbia fatto. Togli megrim e metti almeno 12 ammazzacreature (dannazione, unmake editto d.) poi qualche creatura... (dico che il tu onon è un oscartacarte eprchè non hai messo 4 morse
Blackstorm Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 togli gli hymn t otourach pefhcè sono solo per un mazzo scartacarte, cosa che no nmi pare che t abbia fatto. spettri ipnotici, emicranie, ricatti, asportare, monili funebri... e non ti sembra un mazzo scarto? Alla faccia. Cosa ci dovrebbe mettere per fare un mazzo scarto? (dico che il tu onon è un oscartacarte eprchè non hai messo 4 morse Le morse le può aggiungere, ma il mazzo scarti non necessariamente ha bisogno delle morse. Specialmente un mazzo del genere che ha molte carte che fanno scartare, e con le quali l'avversario fa presto a rimanere con 4 carte o meno. O ti riferivi ad un'altra morsa?
allsunday Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Ma soprattutto, i monoscartanti sono mazzi perdenti in quasi tutti i meta, anche casual, a meno che non servano solo per l'effetto sorpresa: dopo il terzo turno gli aggro e i burn non avranno più bisogno di tenere carte in mano e quindi gli scartanti non avranno utilità, i combo se non avran già vinto potrebbero avere dei problemi (ma di solito tutti i combo hanno tonnellate di tutori/peschini e romperli di scartante è difficile) mentre i control fatti bene hanno o card advantage (una sola tidings, thirst for knowledge, ancestal vision neutralizza 3 scartanti tuoi) o recursion. Gli scartanti servono solo per - eliminare l'ineliminabile: incantesimi, parti di combo, carte che se entrano in gioco danno CA, counter se la tua prossima mossa deve andare per forza a buon fine, eliminare ciò che il colore che usi (se non multicolorizzi) non può eliminare (ripeto, ad esempio il nero eliminerà incantesimi che potrebbero crear danni e che non potrà eliminare) - rompere le combo, rompere le mani - creare CA - in certi casi vincere Nel primo caso usi thoughtseize/duress; nel secondo persecute/hymn/fall; nel terzo wrench mind, di nuovo hymn, mind sludge; nel quarto ti devi aiutare con megrim, the rack e compagnia. E' facile capire come il quarto uso degli scartanti sia il peggiore perchè la cosa che ti fa vincere (esempio megrim) viene di solito rimossa o counterata, e te non ha null'altro da fare poi se non far scartare qualcosa mentre l'oppo ti pesta. E comunque queste strategie sono lente e contro aggro perdenti da subito. Di scartanti in mononero ci sono veramente utili solo thoughtseize, hymn to tourach, forse forse persecute (che può essere spesso inutile), forse forse il nuovo scartante random con l'X (mi son dimenticato il nome, vedi a non giocar più che succede!). Poi devi trovare delle win condition, che possono essere - goyf/carte con threshold + megrim/rack + burn/life loss - creature molto grosse e veloci (tombstalker, nantuko shade, negator) + LD (wasteland, sinkhole, blight...) - solo/quasi solo removal, removal di massa, win condition riutilizzabili (ad esempio via volrath's stronghold, ricordiamoci di usare shriekmaw in questo caso), life loss di massa (con mana derivante da lake o coffers di solito)
Willy Icestorm Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Io avrei una domanda molto scema: Perché il mazzo mononero si chiama "suicide"?
Darigaaz Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Semplicemente perchè questo mazzo si fa un autodamage immenso per giocare le sue spell...
Valerioth Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Ciao a tutti volevo costruire un mazzo mono nero orientato sullo "scarta"competitivo. Ora di carte ne ho comprate un pò e altre erano già in mio possesso...Quello che vi chiedo cortesemente è che mazzo costruireste con la lista di carte che vi ho riportato qua sotto? sono sinceramente indeciso e non so che pesce pigliare... LISTA CARTE: 4x Duress 4x Megrim 4x Editto di Chainer 4x Blackmail 3x The Rack 2x Bad Moon 4x Dark Ritual 3x Nezumi Shortfang 4x Sangir Vampire 4x Nightmare 3x Spettro Ipnotico 4x Hymn to Tourach 4x Cry of Condition 4x Infrangere Speranze 4x Melma Mefitica 4x Sigillo del Destino 4x Exhume 4x Stinkweed Imp ...Dimenticavo una cosa il mazzo è for fun! :bye:
allsunday Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Come già detto, pure in questa stessa pagina, scartanti competitivi non esistono, megrim e the rack son brutte carte ecc. 4x Duress 4x Megrim 4x Editto di Chainer 4x Blackmail 3x The Rack 2x Bad Moon 4x Dark Ritual 3x Nezumi Shortfang 4x Sangir Vampire 4x Nightmare 3x Spettro Ipnotico 4x Hymn to Tourach 4x Cry of Condition 4x Infrangere Speranze 4x Melma Mefitica 4x Sigillo del Destino 4x Exhume 4x Stinkweed Imp Quelle in grassetto son le uniche carte utilizzabili, le altre o son fuffa totale (tipo la melma) o servono solo in certi casi (chainer's edict) ma in molti altri no.
Willy Icestorm Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Ok ragazzi ho preparato un mononero con le migliori carte che ho. 17 x palude 1 x strip mine 1 x wasteland 1 x petalo di loto 4 x rito oscuro 4 x duress 4 x sinkhole 4 x hymn to tourach 4 x editto diabolico 4 x spettro ipnotico 2 x disco di nevinyrral 2 x la griglia 2 x cabal therapy 2 x mutilare 2 x campione di laquatus 1 x necropotenza 1 x arena di phyrexia 1 x torre d'avorio 1 x zuran orb 1 x mind twist 1 x volontà di yawgmoth 1 x tutore demoniaco 1 x tutore vampirico totale 62 carte. Non ho molto da spiegare... i campioni servono per chiudere la partita, tutto il resto serve per distruggere la mano/terre/creature avversarie e fargli prendere danni dalla griglia. emicrania non mi piace perché di solito quando viene in gioco l'avversario non ha più molto da scartare e quindi fa pochi danni. volevo sostituire i campioni con guiltfeeder, me lo consigliate? inoltre come posso ridurre il mazzo a 60 carte? cosa tolgo? grazie per i consigli!
Willy Icestorm Inviato 1 Maggio 2009 Segnala Inviato 1 Maggio 2009 Ok ragazzi ho preparato un mononero con le migliori carte che ho. 17 x palude 1 x strip mine 1 x wasteland 1 x petalo di loto 4 x rito oscuro 4 x duress 4 x sinkhole 4 x hymn to tourach 4 x editto diabolico 4 x spettro ipnotico 2 x disco di nevinyrral 2 x la griglia 2 x cabal therapy 2 x mutilare 2 x campione di laquatus 1 x necropotenza 1 x arena di phyrexia 1 x torre d'avorio 1 x zuran orb 1 x mind twist 1 x volontà di yawgmoth 1 x tutore demoniaco 1 x tutore vampirico totale 62 carte. Non ho molto da spiegare... i campioni servono per chiudere la partita, tutto il resto serve per distruggere la mano/terre/creature avversarie e fargli prendere danni dalla griglia. emicrania non mi piace perché di solito quando viene in gioco l'avversario non ha più molto da scartare e quindi fa pochi danni. volevo sostituire i campioni con guiltfeeder, me lo consigliate? inoltre come posso ridurre il mazzo a 60 carte? cosa tolgo? grazie per i consigli! Aggiungo che secondo me le griglie non sono pe niente inutili.. quando ho finito di distruggere la mano sono 3 danni assicurati ogni turno e se ne metto 2 in gioco 6... Potrei aggiungere alle terre n lake of the dead o un cabal coffers.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora