superluca69 Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 Ragazzi chiedo scusa perchè avevo aperto un topic sul mono nero e non avevo visto questo, tanto meno avevo letto il regolamento, chiedo scusa! Volevo farvi vedere il mio mazzo! Gioco con i miei amici, niente tornei, quindi FOR FUN! Allora come si può vedere è un mono nero! Terre (21): 4x Polluted Delta 1x Strip Mine 2x Wasteland 3x Mishra's Factory 1x Urborg, Tomb of Yawgmoth 10x Swamp Creature (15): 4x Hypnotic Specter 4x Dark Confident 4x Nantuko Shade 3x Phyrexian Negator Magie (20): 4x Dark Ritual 4x Duress 4x Hymn to Tourach 4x Diabolic Edict 2x Extirpate 1x Demonic Tutor 1x Yawgmoth's Will Artefatti (4): 2x Chalice of the Void 1x Mox Diamond 1x Lotus Petal Il mazzo è abbastanza veloce, ci sono poche carte che costano 3 di mana se no le altre con 2 le posso mettere giù! Urborg secondo me è utilissima perchè avendo molte terre che danno mana incolore con questa carta avere tutto il mana nero è importantissimo viste le Nantuko Shade! Il mazzo ha l'intenzione di mettere il maggior numero di creature possibili in campo per poi attaccare, con le magie scarto carte utili al mio avversario e gli distruggo le creature! Non so davvero cosa mettere e non so davvero cosa togliere, il mazzo può sicuramente migliorare! Gioco a Magic da almeno 6 anni. Le disponibilità economiche non sono diciamo da Power Nine però ho qualche carta da scambio che è interessante!Quindi ragazzi ditemi voi, sono alla vostra più completa disponibiltà e chiedo ancora scusa!
Dr. Randazzo Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 4 editto d. 4 dannazioni 4 unmake (dopo le terre metterei questi)
Ren! Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 4 editto d. 4 dannazioni 4 unmake (dopo le terre metterei questi) Se per Editto d. intendi il Diaolic Edict già ci sono nel mazzo postato, le 4 Damnation sono esagerate anche perchè ci gioca 15 creature una più utile dell'altra! Unmake sono ottime e si potrebbero mettere, ma non in 4 copie! @Randazzo: Ma perchè sei fissato con queste carte??? Bye byez
Darigaaz Inviato 4 Maggio 2009 Segnala Inviato 4 Maggio 2009 Mah..Unmake è troppo lento, visto che può giocare di tutto c'è roba molto migliore come smother e Snuff out... P.S. Quoto la domanda di Ren!
exelion Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 Ciao a tutti, l'altro giorno ho composto il mio mazzo e vorrei sapere le vostre opinioni: Terre: 22: Paludi 2: Labirinto di Ith 2: Scrigni della Cabala Creature: 4: Morti Indegni 2: Mortivoro 1: Regina Incantatrice 4: Spettro Ipnotico 2: Nebbia di Moscerini 2: Ombra di Nantuko 2: Incubo 2: Avatar della Disperazione 2: Assassino Reale 2: Delraic 2: Pipistrelli Vampiro 2: Vampiro di Sengir Altro: 4: Rito Oscuro 2: Abbraccio dei Dauthi 2: Risucchia Vita 2: Forma d'Ombra 2: Luna Nera 1: Vento Pestilenziale Riserva: 2: Stretta Mortale 1: Tenebre 4: Terrore 1: Perire 1: Inquisizione 1: Fetore Mefitico 2: Abominio 2: Cavaliere Nero 2: Cavaliere Razziatore 1: Demone Burlone 1: Spettro di Ihsan tra un pò aggiungerò 2: Tuture Demoniaco
Nanetto Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 Tecnica del mazzo? A parte giocare i ciccioni per poi fargli ombra con Abbraccio dei Dauthi?
BUBI 3 Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Inviato 16 Maggio 2009 Ciao a tutti, l'altro giorno ho composto il mio mazzo e vorrei sapere le vostre opinioni: Terre: 22: Paludi 2: Labirinto di Ith 2: Scrigni della Cabala Creature: 4: Morti Indegni 2: Mortivoro 1: Regina Incantatrice 4: Spettro Ipnotico 2: Nebbia di Moscerini 2: Ombra di Nantuko 2: Incubo 2: Avatar della Disperazione 2: Assassino Reale 2: Delraic 2: Pipistrelli Vampiro 2: Vampiro di Sengir Altro: 4: Rito Oscuro 2: Abbraccio dei Dauthi 2: Risucchia Vita 2: Forma d'Ombra 2: Luna Nera 1: Vento Pestilenziale Riserva: 2: Stretta Mortale 1: Tenebre 4: Terrore 1: Perire 1: Inquisizione 1: Fetore Mefitico 2: Abominio 2: Cavaliere Nero 2: Cavaliere Razziatore 1: Demone Burlone 1: Spettro di Ihsan tra un pò aggiungerò 2: Tuture Demoniaco ma come due tutore demoniaco???ne puoi mettere uno solo
exelion Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 ops, volevo dire che uno lo metterò nel mazzo mentra l'altro nel raccoglitore per la mia collezione. francamente, questo mazzo lo devo ancora completare e dalle mie parti non ci sono molte persone che giocano; anzi, non ce ne sono, quindi non ho modo di testarlo. se magari aveste qualche consiglio da darmi, ve ne sarei grato!
Dr. Randazzo Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 4 dannazioni 4 editti 4 unmake togli assassini reali, regine incantatrici, ombra di nankuto, luna nera e avatar... insomma le creature che ti consiglio sono: 4 cavlaierri neri 4 spettri ipnotici 4 kokusho 1 spirito della notte se ce lo vuoi mettere cavalieri della luna piena ok per 2 risucchini
allsunday Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Sigh... ma che cosa ci fai con 4 damnation e 4 editti? come si posson giocare 4 dannazioni in un mazzo che gioca 24 creature? Comunque il mazzo ha troppe carte, troppe terre, e molte brutte creature: nebbia, assassino reale, sorceress ecc son brutte carte, e molte delle altre non han gran senso. Ti posto un mazzo così hai un pò un'idea di come un monoblack sia competitivo: Mana 4 Dark Ritual 2 Polluted Delta 4 Bloodstained Mire 4 Wasteland 10 Swamps Spells 4 Hymn to Tourach 4 Thoughtseize 4 Sinkhole 4 Snuff Out Creatures 4 Ashenmoor Gouger 4 Tombstalker 4 Hypnotic Specter 4 Nantuko Shade
BUBI 3 Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 e poi dovresti dire in ke formato lo giochi e se vuoi farci tornei..
Dr. Randazzo Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 @ ren&co. sono fissato perchè secondo me (in fun format) servono ammazzini giusti in tutte le occasioni, sapendo che gioco almeno io contro mazz pieni di colossi di darksteel, kokusho, keiga, etc... removal servnoo sempre (l'unico nero è appunto l'unmake) le dannazioni servono quando ci sono creaturine a sfare dell'avversario (cosa fa iquando hai 1 spetto contro 3 creature 2/3 o toktar lanuti 5/4)? Le devi togliere no? Risch idi perdere la partita. L'editto l ostesso serve contro le creature protette dal nero (akroma, cavaliere bianco, etc) @allsunday 24 creature? ovvio che da 15 a 24 creature c'è la sua differenza... ma quante ne ha messe dal momento che ho consigliato di toglierne più della metà?
allsunday Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Ma anche se giochi casual: 1) ci sono thoughtseize, spettro ipnocito, hymn to tourach, eventuale smallpox che tolgon già tutto ciò che non potresti eliminare normalmente (esempio colosso o un moat) 2) hai creature incredibilmente efficienti come nantuko shade, phyrexian negator, ashenmon gauger, tombstalker che possono semplicemente bloccare e ammazzare i thoctar e compagnia bella. Senza contare il fatto che metti molta più pressione dell'oppo che gioca zoo perchè un gouger (4/4, mica niente) lo giochi al 1st turn con rito oscuro. 3) anche se non hai creature che possan bloccare i thoctar (ad esempio se giochi un mazzo shadow) a quel punto di solito hai creature imbloccabili e pompate da moon, quindi in questo caso che l'oppo abbia goyf e thoctar non ti interessa. 4) esistono carte che bloccano tutto ciò che non trampla (bitterblossom) e anche tutto il resto (umezawa's jitte) 5) esiste una sideboard nel caso ti ritrovi un oppo che gioca solo tinker e colosso, o che swarma con mille elfi (e a quel punto di certo non giochi dannazioni, ma giochi roba come contagion o altri removal gratis) Quindi 4 editti, 4 dannazioni, 4 unmake sono totalmente inutili, perfino in un monoblack controllo, invece che aggro, sempre senza contare che, a meno che non giochi poche creature (10, 12) se ne giochi 25 come lui wrath e damnation son fuori discussione.
Dr. Randazzo Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 non concordo ovviamente, ma rispett le opinioni di tutti
allsunday Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Inviato 17 Maggio 2009 Scusa doc, rispettando le opinioni di tutti pure io, ma cosa c'è su cui non concordare? I monoblack son sempre stati fatti così, i mazzi da torneo son fatti così, un motivo ci sarà! Oltretutto tutto ciò che ti ho scritto è perfettamente logico, quindi vedo difficile fare delle obiezioni...
Dr. Randazzo Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 stiamo parlando di for fun, no nda torneo: i mazz da torneo sono diversi, i mazz for fun sono appunto "funzionali ma for fun". Nelal funzionalità vedo bene (ribadisco per l'ennesima volta) che ci siano delle creature con abilità particolari che vanno tolte in un modo o nell'altro. Dal momento che il neroha certe carte che lo fanno... perchè non metterle? Tutto qui @all il tuo sistema di scartini funziona se le carte sono ancora da giocare, ma se sono i ngioco, senza ammazzini, nonle togli le creature. Questo è il punto per cui secondo me (for fun) gli ammazzini giusti servono.
NEMESIS GK Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 exelion di dove sei? anche io sono toscano e posso assicurarti che tra firenze e pisa ci sono tantissimi giocatori, io sono di empoli e all'ultimo torneo a cui sono stato c'erano più di 200 persone, era vicino montelupo (se hai presente la zona) tornando it: è vero che gli scartini tolgono la minaccia solo se non è stata ancora giocata, ma un paio di editti di side vanno bene, e poi se giochi for fun, come fanno a tirarti colosso? tinker mica si gioca in for fun, è una carta da tier1, e poi un mono nero può vincere senza problemi nei primi 3 turni, facendolo solo comuni e non comuni, quindi gli unici mazzi for fun che temi sono affo, goblin ed elfo, ma se non sono fatti per i tornei, non saranno certo degli otk
allsunday Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 Ma rimane il fatto che 1) se giochi un aggro, damnations non le giochi 2) esiste una sideboard! quindi appunto gli editti li metti in side, non giochi un'enormità di carte che potrebbero essere morte contro vari mazzi solo perchè così sei protetto da quell'akroma random. E se hai un minimo di esperienza gli scartini eliminano ogni problema perchè metton troppa pressione sull'oppo, perchè eliminano tutto ciò che potrebbe darti fastidio (tutti gli scartini van di primo o secondo turno, mentre tutte le carte "irremovibili" dal nero, come akroma, worship, jitte e compagnia scendon dopo, quindi i tuoi scartini li prevengono, a meno che l'oppo non li "topdecki" più avanti nella partita, quando comunque dovresti già star per vincere), perchè sono universali, van bene contro combo, aggro e controllo, non son carte (editti, dannazioni) totalmente morte nel 60% dei matchup. 3) anche se in for fun esiston molti più aggro che altro, rimane il fatto che stai cercando di giocare un mazzo aggressivo come un mazzo total control. A quel punto o giochi veramente un monoblackcontrol, che deve comunque avere tutti gli scartini suddetti, smallpox, innocent blood e via dicendo, ma in quel caso di win condition ne tieni si e no 4/5, non tutte le creature che ad esempio consigli tu, o giochi un monowhite, perchè se vuoi controllo, a che pro giocare un colore che non te lo può realmente dare?
BUBI 3 Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Inviato 18 Maggio 2009 concordo con all...gli scartini sono meglio delle rimozioni..pensa semplicemente se l'oppo gioca un mazzo privo di creature...a quel punto che fai???
mdc1992 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ho montato da poco questo mono nero e vorrei che mi aiutaste a migliorarlo: terre: 20x palude 2x scrigni della cabala 2x lake of the dead creature: 1x spettro ipnotico 1x mirri la maledetta 1x demone saccheggiatore 1x incubo (da togliere) 2x collezionista di anime 1x chainer, signore di dementia 1x angelo caduto (da togliere) 1x kokusho 1x evincaro dominante (da togliere) stregonerie: 3x spirito struggente 3x tutore diabolico 1x dannazione 2x promessa di potere istantanei: 4x infrangere speranze 4x disfare 2x rito oscuro 3x esilio oscuro 4x terrore il mazzo gira bene ed è abbastanza forte ma ancora non mi piace, se mi potete aiutare vi sarei grato. il mazzo è ovviamente for fun e se possibile vorrei contenere i costi per le carte. grazie anticipatamente
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