10 Luglio 200915 anni comment_345519 NEMESIS GK ha detto: se ti va bene un monoB qualsiasi, ti consiglio di leggere le vecchie liste in legacy, sono poco costose (rispetto al t1) e molto più forti del t2\ext. c'è poco da fare, le carte competitive sono quelle, e le sinergie vanno rispettate, si può modificare qualcosa, ma se stravolgi un mazzo, o ne crei uno nuovo o sennò non rende più... grazie,dove sarebbero quste liste legacy??
11 Luglio 200915 anni comment_345832 Fantuz ha detto: grazie,dove sarebbero quste liste legacy?? Una Lista che ho sempre trovato divertente e molto più forte di quello che appare è: 4 Balthor the Defiled 4 Chittering Rats 3 Crypt Rats 4 Ravenous Rats 4 Shriekmaw 3 Street Wraith 3 Throat Slitter 3 Bitterblossom 4 Cabal Therapy 4 Aether Vial 2 Sword of Light and Shadow 2 Umezawa's Jitte 4 Bloodstained Mire 10 Swamp 4 Swarmyard 2 Urborg, Tomb of Yawgmoth Sideboard: 4 Extirpate 4 Duress 4 Innocent Blood 3 Pithing Needle
11 Luglio 200915 anni comment_345910 eiden, la lista è ottima anche se inusuale, solo che lui voleva un mazzo budget, quindi non credo voglia comprare ne blossom ne ago ne fetch... anche se sono la base del mazzo
11 Luglio 200915 anni comment_345944 Salve a tutti ,sono un vecchio( molto arrugginito a dire il vero) giocatore di magic e prima di rinnovare il mio antico mazzo vorrei qualche consiglio in merito. Tenete conto che è for fun e anche se lo desidero più competitivo possibile non vorrei stravolgerlo completamente: attualmente lo sistemerei così: 4 coffin queen 4 spettri ipnotici 4 carnofagi 4 cuccioli di sangue 2 eliminatori 2 uccisori dauthi (oppure traditore abissale) 2 cavalieri neri tot 22 creature 4 rito oscuro 2 pantano ribollente ? 3 sfoltire i deboli 4 editto diabolico 1 tutore diabolico 2 colpo fatale 2 luna nera 2 petalo di loto 4 ululato infernale tot 24 magie-fonti mana 2 urborg 2 scrigni della cabala 12 palude tot 62 carte la strategia è l'eliminare le creature nemiche tramite editti,colpi fatali(magari bloccando con un cucciolo )e spettro e riutilizzarle con la regina,finora mi ha sempre divertito ma il probl è la mancanza di creature decisive in mancanza di quelle avversarie Qualsiasi consiglio è gradito,l'importante è che la struttura di base non cambi troppo.
12 Luglio 200915 anni comment_346183 for fun dovresti comunque ottenere la vittoria tramite creature e/o istantanei/stregonerie. Non usare creaturesacrificabili o magie che scarificano le tue, perchè ce ne sono già tropp idi ammazzini avversari. obbligatori second ome: scartini come 4 hymn to tourach 2-4 distorcere la mente (non più limitata) poi: 4 editti 4 unmake 4 spettri ipnotici 4 cavalieri neri 4 riti oscuri almeno 2 risucchini con 1 scrigno della cabala
12 Luglio 200915 anni comment_346235 ok grazie allora, lo risistemo così: fonti mana: 4 rito oscuro 2 pantano ribollente(cosa ne pensate? su questa ho dei dubbi) 2-3 sfoltire i deboli 1 petalo di loto ammazzini: 4 editto diabolico e al posto di un altro editto pensavo di mettere 4 infrangere speranze,forse un po' più duttile 2 colpo fatale pompa creature: 2 luna nera 3-4 ululato infernale x hymn to tourach, forse è meglio mettere costrizione che è un po' più veloce? e se le trovo 2 distorcere le mente altro: 1 tutore demoniaco 2 arena di phyrexia terre: 2 urborg 2 scrigni della cabale 2 miniere a cielo aperto 10 paludi e qui viene il difficile: 4 spettri 4 coffin queen 4 carnofagi (sacrificio o no sono sempre una bella carta ) togliamo i cuccioli (anche se così si rendono meno utili i sfoltire e addio aggro di mana) 2 eliminatori 2 cavalieri neri (o 4? ) 2 uccisore dauthi ( o è meglio il traditore abissale? ) tot carte 57/65 Va assolutamente sistemato....mi affido alla vostra saggezza
21 Luglio 200915 anni comment_348788 Salve a tutti. Premetto che sono nuovo e il mazzo che posto è il primo che posto su un forum ma ho ricominciato a giocare da poco (giocavo anche prima, poi ho smesso quando MTG è "morto" dalle mie parti ed ho ripreso adesso "for fun"). Premetto che il mazzo l'ho fatto così, dal nulla, pensando un po' a come poteva essere efficace. Quindi vi dico anche che il mazzo è per partite fra amici, niente tornei. Il mazzo è un mono nero ma non saprei bene identificare il "tipo", principalmente picchia con le creature. Terre: -20 paludi Creature: -3 fuochi fatui -3 Phyrexian Negator -2 Regina incantatrice -2 Vampiro di Mephydross -2 Assassino reale -2 Incubo Incantesimi & Magie & Artefatti -4 Sogni del mondo sotterraneo -3 Dark ritual -4 Luna Nera -1 Scatola degli enigmi di teferi -2 Perseguitare -4 Spiriti struggenti Tot: 52 carte Ho notato giocando che devo assolutamente mettere dei distruggi creatura/incantesimo/artefatti (è il problema più grosso di tutti) ma non so cosa mettere di efficace. Poi vedo che molti di voi usano e consigliano gli editti e i tutori e stavo pensando se metterli (nonostante credessi che il tutore diabolico fosse un po' troppo costoso come mana), consigliatemi voi. Ah, non conosco le espansioni nuove 8mi fermai ai Kamigawa) quindi è dovuta a ciò la mia eventuale "ignoranza" su qeusto aspetto. Altra cosa, ho visto che l'incubo si può sostituire con Korlash (sempre che non sia già stato bandito ). Potete rispondere anche in PM Ciao! PS: volevo chiedervi un caso di gioco che non mi è chiaro. Le creature che hanno "Protezione dal nero" non possono essere bersaglio nè di magie nè di abilità di creature nere? Nemmeno possono essere parate? Grazie PPS: budget ampio e magari da tirare fuori un mazzo abbastanza competitivo Grazie ancora...
21 Luglio 200915 anni comment_348811 riguardo al ps è come dici tu, per i distruggi creature, visto che devi fare 60 carte, metterei degli strangolare e degli editti o ultimo sospiro....ma farlo diventare veloce questo mazzo non ti piacerebbe? via le 4 lune nere poi, via i vampiri che sono lenti come la fame e dentro un po' di bob, il tuo mazzo non pesca e gli eliminatori così ti fanno più male che bene
21 Luglio 200915 anni comment_348816 Odengod ha detto: riguardo al ps è come dici tu, per i distruggi creature, visto che devi fare 60 carte, metterei degli strangolare e degli editti o ultimo sospiro....ma farlo diventare veloce questo mazzo non ti piacerebbe? via le 4 lune nere poi, via i vampiri che sono lenti come la fame e dentro un po' di bob, il tuo mazzo non pesca e gli eliminatori così ti fanno più male che bene Ma il numero minimo di carte non è 40? Ne tenevo sulle 50 per farlo rendere un po' più veloce. Le lune nere nere dici che sono totalmente inutili? Per i vampiri stavo già valutando di toglierli... Perdona la mia ignoranza ma un bob...cos'è? Gli eliminatori li usavo con la regina incantatrice, mi sembrava una combo abbastanza giusta...
21 Luglio 200915 anni comment_348817 si chiama bob perchè è il nome del campione del modo, che ha dato il suo volto al dark confidant....le lune nere non mi piacciono, perchè gonfiano anche eventuali creature nere dell'avversario....io lo renderei più veloce aggiungendo anche qualche rusalka appestata...combo giusta, ma lenta....il pregio del monoblack è che parte a velocità supersonica anche in formati come il t1, creando problemi anche ad un mazzo gobbo da t1, che rinuncia a molti dei suoi spari per mettere carte che contro lo sciame nero risultano inutili.......per legacy è simile la cosa, devi essere esplosivo e veloce, l'oppo non ti deve stare dietro, e per questo devi cercare di pescare di più per creare più problemi ai primi turni
21 Luglio 200915 anni comment_348827 Biagio ha detto: Ma il numero minimo di carte non è 40? Ne tenevo sulle 50 per farlo rendere un po' più veloce. Ti stai confondendo con Yugi, con Magic il minimo è 60! Metterne di più inoltre è peggio, non velocizza ma rallenta! Bye byez
21 Luglio 200915 anni comment_348828 Odengod ha detto: si chiama bob perchè è il nome del campione del modo, che ha dato il suo volto al dark confidant....le lune nere non mi piacciono, perchè gonfiano anche eventuali creature nere dell'avversario....io lo renderei più veloce aggiungendo anche qualche rusalka appestata...combo giusta, ma lenta....il pregio del monoblack è che parte a velocità supersonica anche in formati come il t1, creando problemi anche ad un mazzo gobbo da t1, che rinuncia a molti dei suoi spari per mettere carte che contro lo sciame nero risultano inutili.......per legacy è simile la cosa, devi essere esplosivo e veloce, l'oppo non ti deve stare dietro, e per questo devi cercare di pescare di più per creare più problemi ai primi turni Ok ho capito. Quindi aggiungere anche le Rusalka e i Dark Confident. 4 per ognuno? Così arrivo a 60 togliendo gli incubi e i Vampiri sostituendoli con queste e gli editti. Tutori? Un paio di diabolici?
21 Luglio 200915 anni comment_348832 un paio è già sbagliato, i tutori sono limitati....se giochi in legacy non ne mettere, se sei in vintage 1 vampirico e 1 demoniaco, i diabloci sono orribili.......al massimo un sigillo imperiale
21 Luglio 200915 anni comment_348841 se giochi i negator metti almeno 4 scartini (in t1 duress, in legacy rubapensieri, e magari un paio di terapia della cabala) così elimini le carte dell'oppo che possono far danni al negator e con le terapie puoi sacrificare confidant (per me bob resterà sempre il bazaar)
21 Luglio 200915 anni comment_348844 l'ago spinale non neutralizza incantesimi o artefatti, rende ingiocabili le abilità:se ti giocano colosso, c'è poco che tu ci possa fare con un ago spinale......li metterei di side, concordo con nemesis sulla necessità di mettere duress o rubapensieri in 4x, per le terapy di main non ne giocherei 4, io ne metterei 2 o forse 3
21 Luglio 200915 anni comment_348864 se ti danno noia gli artefatti la scelta è tra esplosivi, null rod e calice del nulla (a seconda del formato e del matagame che trovi), contro gli incantesimi un mono nero può fare ben poco, la soluzione migliore è far scartare le minacce finchè l'oppo le ha ancora in mano; ago è ottimo contro bazaar e carte che hanno bisogno di un costo di attivazione (lavamente e cose simili), ma è appunto da giocare di side e non di main; riguardo alle terapie, 2 è il numero ideale (masimo 3 come diceva odengod) se ne giochi di più diventano dei legni, perchè devi prima tirare duress, e il flashback lo attivi solo se confidant è troppo pericoloso.
21 Luglio 200915 anni comment_348880 Salve,allora signori,volevo creare dal nulla un nuovo mazzo mono nero,è for fun quindi eviterei carte costosissime, il problema è che ci sono fin troppe carte belle vi elenco quelle già in mio possesso e vi chiedo un consiglio su come delineare un mazzo principalmente scarta carte almeno decentemente competitivo: 4x carnofago 3x spettro ipnotico 2x eliminatore di phyrexia 2x totem di phyrexia 4x monile funebre 4x infrangere speranze 4x costrizione 4x editto diabolico 1x petalo di loto 4x rito oscuro 1x tutore demoniaco 2x luna nera 1x miniera a cielo aperto le carte che pensavo di procurarmi sono: asportare (anche piuttosto costosa ) confidente oscuro o arena di phyrexia rubapensieri ( mucho dinero ) mind twist secondo voi cosa posso mettere o togliere per velocizzare il mazzo?
21 Luglio 200915 anni comment_348884 non sono la persona più qualificata per consigliarti come fare uno scartacarte (di cui già esistono i topic)...ti dico sono lo di non prendere in cosiderazione il petalo e la miniera: diventeresti t1 e non saresti assolutamente competitivo o di intralcio agli altri mazzi
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