giov Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 io il mazzo lo farei cosi : 4 batman ( sono fastidiosi anche nei non-vampirio ) 4 dark confidant 4 traditore abissale 4 rusalka appestata 4 goblin in putrefazone 4 editto crudele / sfigurare (meglio quest'ultimo ) 4 firmare col sangue 4 cappa delle profezie 2 jitte di umaezawa 4 costrizione 22 paludi premetto che è casual cioè da non farci tornei importanti ma imho è molto carino e veloce. i traditori con le rusalka e un po di mana nero fanno prendere molti -1-1 , la jitte parla da sola , il dark confidant è indispensabile e gli sfigurare danno qualche grana i primi turni. spero ti piaccia! guarda io ti ringrazio del mazzo pero cosi l hai modificato tutto quanto... io perke nn so kosa metterci a posto di alcune carte inutili...pero nn volevo cambiarlo completamente:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 [MOD] Ciao giov, benvenuto anche da parte mia! ^^ Devo però riprenderti e invitarti a leggere il regolamento del forum, in particolare la parte che vieta le abbreviazioni del linguaggio da sms e l'uso improprio delle k. A parte questo, buona permanenza! - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 [MOD] Ho unito i topic dato che si parla anche qui di MonoB. E aggiungo: ricordo all'utenza di usare lo strumento cerca prima di aprire nuovi topic. Grazie! - Ren! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derrimor Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Allora ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli per il mio mononero t1 In questo momento la lista è Terre 20 Palude 10 x Urborg tomba di Yawgmoth 1x Wasteland 4x Stripmine 1x Pantano insanguinato 4x Creature 12 Dark confidant 4x Nantuko Shade 4x Phyrexian Negator 4x Control e Artifact 28 Dark Ritual 4x Rubapensieri 4x Sinkhole 4x Hymn to Tourach 4x Calice del nulla 3x Duress 2x Editto Diabolico 2x Sol ring 1x Tutore Demoniaco 1x Tutore Vampirico 1x Disco di Nevynirral 1x Crogiolo di mondi 1x Side Ago spinale 3x Crogiolo di mondi 1x Extirpate 3x Editto Diabolico 2x Cripta di Tormod 3x Editto diabolico 2x Damnation 1x Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Che dire è perfetto già così com'è... le creature sono le migliori... le magie idem, le terre un mono B usa quelle... potrei dirti che hai in side ben 4 Editto Diabolico ben 2 sopra i 4... ma credo che sia solo un errore di trascrizione... forse per variare un po potresti aggiungere Fioritura Amara, ma dato che giochi Rubapensieri, l'avrai già testata... potresti provare a passare Extirpare di Main... ma dipende dal meta... io per esempio l'ho sempre fisso dentro a 4... un alternativa a Duress potrebbe essere Cabal Therapy ma anche qui va molto a meta e in più a gusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derrimor Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Fioritura amara in t1 non mi sconfinfera. Più che altro volevo sapere che ne pensate dei calici di main e dell'assenza di necropotence e dei withered wretch che molti mi hanno criticato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 mox e black lotus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derrimor Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Ho mandato una letterina a babbo natale. Spero che mi ascolti XD Comunque mi piacerebbe sapere come modifichereste il mazzo in legacy. Su questo ho veramente bisogno di consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 In vintage se vai di monoblack sadistic sacrament può essere una carta eccezionale, anche di main. T1 rito, T1 sacrament = rimuovi tutte le win condition dal mazzo dell'oppo... Ma anche lì dipende dal meta. In legacy ti conviene splashare, monoblack non è più molto competitivo. Con verde invece vai molto più avanti (goyf, maelstrom pulse, deed di side) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derrimor Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Ho visto il sadistic qualche giorno fa. Mi stuzzica Per quanto riguarda il monoblack in legacy vorrei valutare bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goblin Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Che ne pensate di questo mazzo mono nero:confused: LANDS:20 2x strip mine 2x wasteland 1x shizo,deposito di morte 15x palude CREATURES:18 4x traditore abissale 2x mirri la maledetta 4x spettro ipnotico 4x goblin in putrfazione 4x scheletri maledetti SPELLS:28 4x editto crudele 4x disfare 4x duress 4x hymn to tourach 2x deperimento improvviso 2x persecute 2x morte improvvisa 4x rito oscuro 2x tutore demoniaco SIDE 1x damnation 4x cabal theraphy 1x estorsione temporale 4x terror 1x spettro shimiano 1x liliana vess 3x ago spinale Ho già vinto molte volte con questo mazzo però qualche volta si inceppa e perde di brutto.Sapreste darmi qualche consiglio utile?soprattutto non so che magie mettere e togliere, e perfavore non mi consigliate di splasharlo perchè mi piace giocarlo mono black.;-) è puramente 4 fun. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 -4 scheletri maledetti +4 dark confidant /arena -2 morte improvvisa -2 mirri +4 rusalka appesatata (da giocare coi traditori) per il resto va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 Leggi l'intero Topic per farti un'idea di quali sono le carte forti... ne usi molte sotto la media di potere di un mazzo decente, come: scheletri maledetti disfare persecute morte improvvisa mentre ci sono due carte, Tutore Demoniaco e Strip Mine che massimo se ne possono giocare in monocopia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goblin Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2009 Scusate la mia ignoranza in magic, ma perchè il dark confidant lo reputate così forte:confused::confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odengod Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2009 assolutamente si,è forte, o almeno...se giocato non a caso e in un mazzo fatto apposta per non morirci... ti spiego perchè: in questo gioco il vantaggio carte è una cosa che molti sottovalutano, che che si rivela uno dei motivi per cui alcuni mazzi vincono ed altri no; BoB ti fa praticamente pescare 2 carte ogni turno, e generalmente la perdita di punti vita (arginabile con branze e cappe) è sostenibile, anche perchè le partite non durano 1000 turni..... ovviamente BoB va saputo giocare e anche il mazzo deve essere fatto con un minimo di criterio: mettere il conf in un mazzo giganti-mucche non è una mossa intelligente!! conf è il motore di pesca ideale per quei mazzi con costi limitati (salvo alcune carte) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 25 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2009 è forte per almeno 5 motivi : -è un 2/1 il che fa piu paura all'oppo di un 1/1 -fa pescare (il segreto per vincere a migic è pescare carte) -puo parare e bloccare -costa due -costa un solo nero il che vuol dire che è facilmente inseribile in tutti i mazzi con splash nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmeroni Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Buona sera a tutti Ovviamente non riesco a stare buono più di qualche settimana, e oggi nel tempo libro che avevo ho deciso di dare uno sguardo online su www.deckcheck.net approposito dei MonoBlack aggro, che da povero ignorante non sapevo nemmeno esistessero!.. La discussione l'ho aperta per discutere un po su questa tipologia di mazzo per un ForFun, ma diciamo di un certo peso! Girovagando sul sito precedente ho acquisito le seguenti liste Spoiler: Mainboard: 4 Distress 2 Duress 4 Hypnotic Specter 1 Mind Twist 4 Hand of Cruelty 4 The Rack 2 Abyssal Specter 1 Demonic Tutor 4 Extirpate 2 Diabolic Edict 4 Terror 4 Dark Ritual 4 Hymn to Tourach 20 Swamp # 60 Sideboard: 1 Sword of Light and Shadow 3 Engineered Plague 4 Aether Vial 2 Death Cloud 1 Extinction 1 Cranial Extraction 1 Duress Spoiler: Mainboard: 1 Strip Mine 4 Wasteland 13 Swamp 1 Mana Crypt 4 Null Rod 1 Mox Jet 1 Black Lotus 1 Necropotence 1 Demonic Consultation 4 Dark Ritual 4 Mind Twist 3 Thoughtseize 4 Duress 4 Vampire Nighthawk 3 Nyxathid 3 Yixlid Jailer 4 Dark Confidant 4 Gatekeeper of Malakir # 60 Sideboard: 4 Sadistic Sacrament 4 Leyline of the Void 3 Smother 4 Sinkhole Spoiler: Mainboard: 4 Festering Goblin 4 Dauthi Slayer 4 Phyrexian Rager 4 Hypnotic Specter 4 Korlash, Heir to Blackblade 3 Dusk Urchins 2 Shriekmaw 1 Ghastlord of Fugue 4 Thoughtseize 4 Corrupt 2 Scarscale Ritual 1 Nameless Inversion 19 Swamp 2 Leechridden Swamp 2 Spawning Pool # 60 Sideboard: 4 Ravenous Rats 3 Faerie Macabre 3 Puppeteer Clique 1 Damnation 1 Scar 1 Scarscale Ritual 1 Slaughter Pact 1 Liliana Vess Ovviamente i primi 2 sono da T1 e l'ultimo da standard, però volevo insieme a voi fare una valutazione delle carte, e creare da questi un mazzo 4fun il più possibile completo e competitivo. Le carte MUST HAVE - Dauthi Slayer - Festering Goblin - Hypnotic Specter - Thoughtseize - Vampire Nighthawk (Basso costo e due grandi abilità!) - Dark Ritual - Terror - Demonic Tutor Carine - Mind Twist - Corrupt - Diabolic Edict - Nyxathid Detto questo lascio a voi la parola! P.s Piccola aggiunta, il Budget può essere considerato ILLIMITATO, ovviamente si tenta di escludere carte come Black Lotus o Mox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Mind twist e diabolic edict CARINE? Meglio di terror e festering goblin di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Pregherei di utilizzare il tasto cerca prima di aprire topic doppioni! Inoltre pregherei di leggere tutto il topic. Poi ho io una domanda: Ma perché i mazzi li fai for fun ma competitivi, se possono esserlo in un formato ufficiale (intendo competitivi)? Se è per la spesa e usi le proxy allora ok, ma se te li fai con le carte vere non ha molto senso... Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmeroni Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2010 Pregherei di utilizzare il tasto cerca prima di aprire topic doppioni! Inoltre pregherei di leggere tutto il topic. Poi ho io una domanda: Ma perché i mazzi li fai for fun ma competitivi, se possono esserlo in un formato ufficiale (intendo competitivi)? Se è per la spesa e usi le proxy allora ok, ma se te li fai con le carte vere non ha molto senso... Bye byez Ho cercato ma ho trovato un T2, quindi non mi sembrava avere senso, mi sa che questa discussione non sono riuscito a vederla! Perchè dire faccio un T1, allora ci vogliono determinate carte quali P9 o carte con un costo molto alto, e facendo un T2 magari si limitano carte particolari ma non dall'eccessivo costo e non dall'eccessiva forza ma che con la sinergia del mazzo possono essere efficaci. Quindi facendo un 4fun, uno può inserire tutte le carte da T1 escluse però carte eccessivamente forti o eccessivamente costose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato