Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 vabe però se io considerassi quel 18 creature come 18 creature colossali significherebbe che posso portare 288 creature medie cioè un mini esercito No per come è scritto l'oggetto non c'è una corrispondenza tra le taglie. Dice solo che ci puoi tenere 18 non morti, punto. Potrebbero essere 17 Colossali e 1 Medio, 17 Medi ed 1 Colossale o qualsiasi altra combinazione ti possa venire in mente con qualsiasi altra taglia, l'importante è che siano un totale di 18 creature. Di nuovo, da DM io considerei 18 creature Medie o equivalente, ma quello è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 vabe però se io considerassi quel 18 creature come 18 creature colossali significherebbe che posso portare 288 creature medie cioè un mini esercito Cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 vabe però se io considerassi quel 18 creature come 18 creature colossali significherebbe che posso portare 288 creature medie cioè un mini esercito - Ci puoi tenere 18 creature - non specifica la taglia - allora ce ne metto 288 - Non è così che funziona. Non è specificata la taglia, ma il numero massimo di creature si, senza la possibilità di applicare equivalenze retroattive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazcul94 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 - Ci puoi tenere 18 creature - non specifica la taglia - allora ce ne metto 288 - Non è così che funziona. Non è specificata la taglia, ma il numero massimo di creature si, senza la possibilità di applicare equivalenze retroattive. è uno spazio che praticamente si adatta alle creature che entrano? va cmq da considerare che un drago scheletrico di taglia mastodontica come lo fai entrare in una bara per umani? gli fai entrare al massimo il braccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Non è una bara normale è uno spazio extradimensionale, ma sono sofismi inutili. Ad ogni modo RAW è scritto (male) così, 18 creature senza legami con la taglia, RAI probabilmente intendevano 18 Creature Medie. Senti il DM e vedi cosa ne pensa, oppure se sei tu il DM valuta il bilanciamento della cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 va cmq da considerare che un drago scheletrico di taglia mastodontica come lo fai entrare in una bara per umani? gli fai entrare al massimo il braccio Lo puoi smontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazcul94 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Lo puoi smontare. e poi come lo rimonti? con l'attack? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Uhm, forse sparo una idiozia, ma magari ci potrebbe entrare dentro in qualche borsa conservante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neras Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Vorrei chiedere un chiarimento. Nel manuale ho leto che posso controllare di base tot DV quanti sono i miei livelli. Fin qui ok. Ma nell'otimizzazione leggo Aggiungiamo i 20 dv dati da intimorire non morti: 1960+20=1980. Quindi non ho capito se anche intimorire da un extra o è dovuto da un oggetto questi 20dv. Per il resto la guida l'ho capita *_* (la prima volta che la vidi non ci capivo quasi nulla XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Quei 20 DV sono i DV controllabili tramite la capacità Intimorire Non Morti. Il testo di Animare Morti specifica che i non morti controllati tramite Intimorire Non Morti non contano per il limite dell'incantesimo: If you are a cleric, any undead you might command by virtue of your power to command or rebuke undead do not count toward the limit. Quindi, oltre ai non morti controllabili grazie ad Animare Morti, se ne possono avere alcuni controllati tramite Intimorire Non Morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Compagno Omicida(LM): (...) con molta probabilità non serve neanche cercare di controllarlo, visto che hanno intelligenza 11 e nella descrizione c’è scritto che è raro trovare un compagno omicida da solo, perché di solito sono al seguito dei necromanti che rispettano. Supponiamo che il Master non permetta che il compagno segua il necromante "a buffo", oltre a controllarlo, è possibile averlo tramite "autorità non morta"? Se sì, che sarebbe un seguace o necessariamente un gregario? A che livello corrisponderebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Ring of spell-battle(MIC): Potentissimo anello dei controincantesimi. 70.000 mo. Questo anello, sul MIC, vale 12.000 mo, non 70.000 (anche perché è un prezzo un attimo esagerato) XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Questo anello, sul MIC, vale 12.000 mo, non 70.000 (anche perché è un prezzo un attimo esagerato) XD Penso che il prezzo possa essere quello del Perfetto Arcanista, visto che quell'anello permetteva di reindizzare anche gli incantesimi ad area (vedi disgiunzione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erfaraeru Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Ragazzi mi serve una mano, un consiglio. Io sono razza umana e classe necromante, sono di livello 4 ho 3 talenti ho parecchi dubbi. Quanti non morti posso controllare i avere ? Quali tipi di non morti posso evocare o creare ( caso mai ditemi anche gli incantesimi o i talenti necessari) Come posso diventare un Demone e che tipo di demone ? Posso usare ciste madre ? Essendo di livello 4 cosa posso usare che possa causare danni o camuffare o curare o roba simile incantesimi o talenti utili per il mio necromante . Ultima domanda mi conviene usare una multiclasse ? Il miobbiettivo è diventare un lich completo. All'interno dello scenario creato dal mio master esistono parecchie creature mostruose e persone neutrali . Rispondetemi al più presto grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Quanti non morti posso controllare i avere ? Quali tipi di non morti posso evocare o creare ( caso mai ditemi anche gli incantesimi o i talenti necessari) Con il privilegio di classe Intimorire Non Morti puoi controllare non morti come un chierico del tuo livello. Puoi trovare qui il funzionamento del privilegio (inizialmente può sembrare abbastanza complesso). In questo modo puoi controllare un numero di Dadi Vita di non morti pari al tuo livello. Se sei di livello 6, ad esempio, puoi controllare 2 coboldi zombie (ognuno da 2 DV).Con l'incantesimo Animare Morti puoi animare e controllare un numero di Dadi Vita di non morti pari a 4 volte il tuo livello. Se sei di livello 6, ad esempio, puoi controllare 12 coboldi zombie (ognuno da 2 DV). Arrivato all'8° livello da Necromante del Terrore, questo limite sale a 4 + modificatore di Carisma volte il tuo livello. Animare Morti può essere usato per creare zombie e scheletri.Con l'incantesimo Creare Non Morti puoi animare non morti più potenti (ghoul, ghast, mummie e mohrg), ma il non morto creato non è sotto il tuo controllo (quindi dovrai controllarlo con Intimorire Non Morti).L'incantesimo Creare Non Morti Superiore funziona come Creare Non Morti, ma può creare ombre, wraith, spettri, e divoratori. Se vuoi solo evocare non morti (e non crearli), c'è la serie di incantesimi Evoca Non Morti (in inglese Summon Undead). Puoi trovarli nello Spell Compendium: ognuno ti spiega quali non morti puoi evocare. Come posso diventare un Demone e che tipo di demone ? È una domanda troppo generica per poter rispondere. Alcune classi di prestigio ti permettono di diventare qualcosa di simile ad un demone, come anche alcuni archetipi. Il manuale Specie Selvagge suggerisce che si potrebbe usare Desiderio, ma entriamo in una zona molto grigia delle regole del gioco. In sostanza, dipende tutto dal tuo master. Posso usare ciste madre ? Se ne soddisfi i requisiti, sì. Essendo di livello 4 cosa posso usare che possa causare danni o camuffare o curare o roba simile incantesimi o talenti utili per il mio necromante . La guida analizza i migliori talenti per un Necromante del Terrore e tutti gli incantesimi a sua disposizione. Ti basta darci un'occhiata. Ultima domanda mi conviene usare una multiclasse ? Il miobbiettivo è diventare un lich completo. Un Necromante del Terrore diventa un "lich completo" al 20° livello di classe. Se vuoi raggiungere questo obiettivo, non puoi multiclassare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erfaraeru Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Spiegazione mitica Grazie infinite cmq ho trovato il manuale in questa sezione fantastico *-* Volevo diventare demone o roba simile poiché avevo letto il talento Mark of nessus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Spiegazione mitica Grazie infinite cmq ho trovato il manuale in questa sezione fantastico *-* Volevo diventare demone o roba simile poiché avevo letto il talento Mark of nessus Il talento Mark of Nessus ha come requisito Brand of the Nine Hells. È un marchio per i diavoli, non per i demoni (la differenza sostanziale è che i demoni sono caotici malvagi, mentre i diavoli sono legali malvagi). Essere un diavolo non è una cosa semplicissima e, in generale, per farlo dovresti costruirci tutto il personaggio intorno (rinunciando, ad esempio, ai livelli da Necromante del Terrore). Se il master è disposto a concederlo, il talento potrebbe essere preso anche da personaggi che non siano diavoli: Special Once a character gains a brand of the Nine Hells, it can never gain the brand of another archdevil. Nondevils can gain this feat, and the feats that require it as a prerequisite, by performing a particularly useful act for an archduke of Hell. This option is unavailable to player characters (unless a DM rules otherwise). In ogni caso, questo non è il topic più adatto in cui continuare questa discussione. Se vuoi, posso spostare tutto in un nuovo topic in una sezione adatta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik17 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Stregato(MM2): Uno dei modi possibili per poter lanciare Creare non morti e Animare Morti senza componenti materiali. Se si è un non morto ci si può stregare e lanciare un certo numero di volte al giorno un incantesimo come capacità magica, peccato che vadano sulla saggezza. Archetipo perfetto da applicare anche ad alcuni dei nostri non morti più potenti. Come si diventa stregati? ci sono rituali a rigurado? non ho trovato alcuna info sui manuali. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) Come si diventa stregati? ci sono rituali a rigurado? non ho trovato alcuna info sui manuali. Grazie ancora Non è un archetipo per i personaggi giocanti (infatti non ha un Modificatore di Livello), quindi non può essere acquisito in nessun modo. Modificato 22 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neras Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Domanda sul pvp se posso. Con un Necromante del Terrore puro, come affrontereste un Monaco? Nel senso, essendo una classe con buona CA e TS cosa fareste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato