Vai al contenuto

Necromante del Terrore

Messaggio consigliato

Premesso ciò partiamo dalla distribuzione dei punti caratteristica, sui quali vorrei fare un appunto: i tiri sono piuttosto altini, ben per te, ma non capisco cosa te ne potresti fare di FOR 15 (sei pur sempre un incantatore che in mischia ha poco da dire non avendo grossi buff e tanto meno altri mezzi per fare ingenti danni), di conseguenza ti cosiglierei di scambiare il suo punteggio con quello di SAG (ciò renderebbe molto appetibile il talento discepolo arcano di cui parlerò sotto). Senza ombra di dubbio i punti caratteristica per l'avanzamento di livello mettili in carisma: più incantesimi, CD più alte per incantesimi e capacità speciali, più non morti controllati e modificatori più alti per le abilità "relazionali" (intimidire!).

si ci avevo pensato anche io e l'ho fatto solo che mi sono dimendicato di aggiornare il post, l'altra cosa che avevo pensato è quella di farlo Halffling Cuore forte per avere il bonus alla classe armatura (des arriva a 17 quindi +3 e +1 per la taglia) ai TxC e ai vari bonus su nascondersi e muoversi silenziosamente oltre che al talento bonus iniziale.

Non ho mai considerato i difetti molto "sportivi" in quanto solitamente scelti ad hoc per i vari personaggi (nel caso li avessi mai usati li avrei richiesti ad estrazione), in ogni caso consigliabili sono il classico non combattente, vulnerabile o, se proprio, disattento.

si, in effetti sono abbastanza una presa per i fondelli se scelti in maniera mirata

Passiamo quindi ai talenti: ovvio e scontato (a meno che tu non abbia intenzione di diventare non morto a breve, in qualche modo) anima sepolcrale che permette di guarirti con energia negativa (infliggi in combattimento e, a volontà, con tocco macabro fuori). Il resto dipende ovviamente da te, a me piace molto creare scompiglio tra i nemici intimidendoli, in quest'ottica è una buona scelta presenza intimidente (LM). Sullo stesso manuale trovi artigiano di cadaveri e la sua catena (tra cui ossa agili e castigo distruttivo) che però avrebbero effetto solo sui non morti da te creati, inoltre il primo materialmente donerebbe "solo" 2 pf per DV, a quel punto io preferisco presenza necromantica e il successivo potenza.

Autorità non morta (LM), c'è poco da dire riguardo la sua forza ma può avere i suoi contro nella gestione di una campagna.

Il già citato discepolo arcano permette di usare 1v/g per livello slot gli incantesimi di un dominio sebbene con limitazioni legate a SAG. Se intendi prenderlo tra i migliori c'è magia, male (solo per dissacrare) o meglio ancora non morte (Faerun) il quale (concede sia dissacrare che animare non morti... di 3°), pianificazione (Faerun), protezione, tempo (Faerun) e viaggio.

Famiglio ricucito (sempre LM) permette di accrescere di 4 i DV controllabili e potenzia (non sostanzialmente) il tuo caro compagnuccio, ma potresti prenderlo dal 9° livello.

Tra i talenti di metamagia più consigliabili io direi risucchiare e animare caduti (LM) e dividere raggio (CAdv).

presenza intimidente non mi convince tantissimo, mentre artigianato di cadaveri va in combinazione con la padronanza dei non morti facendo guadagnare 4 pf. Al posto di discepolo arcano avevo pensato alla ciste madre che fa prendere gli incantesimi necrotici

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Nel caso non l'avessi già fatto, ti consiglio di leggere la Guida al Necromante del Terrore di IlGian. Da lì, puoi fare domande specifiche :D

ok grazie mille lo leggerò e poi rifarò le mie domande:-)

non ho capito bene alcune cose... come per esempio il numero di non morti che si possono controllare e che tiro devo prendere in considerazione per riuscire a controllargli , poi che cos'è la metamagia. intanto queste poi vi ridico:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene alcune cose... come per esempio il numero di non morti che si possono controllare e che tiro devo prendere in considerazione per riuscire a controllargli , poi che cos'è la metamagia. intanto queste poi vi ridico:D

Ciao, per risponderti in breve il numero di non morti che si possono controllare varia da incantesimo a incantesimo, ad esempio l'incantesimo animare non morti (manuale del giocatore pag. 204), nel caso del necromante del terrore, ti permette di controllare 4 + il bonus al carisma per livello di classe DV.

Quando chiedi il "tiro che devi prendere in considerazione per controllarli" credo tu intenda come gestire l'incantesimo Comandare non morti; A riguardo, la guida di IlGian, dice che funziona come Dominare Persone (http://www.d20srd.org/srd/spells/dominatePerson.htm) quindi se tu decidi di lanciare l'incantesimo non devi tirare alcun dado, ti basterà avere ancora incantesimi disponibili, e sarà compito del DungeonMaster tirare il tiro salvezza della creatura (se presente).

Comunque ti suggerisco, se non lo hai già fatto, di leggerti il Manuale del Giocatore e particolarmente le pagine 30-33, 41-44, 54-58 (relative alle classi "incantatore" interessate) e il capitolo 10, riguardante la magia, da pagina 169 a 183, cosi da avere ben chiare le basi dei pg incantatori e soprattutto le dinamiche del lancio degli incantesimi.

Per il Necromante del terrore credo ti sarebbe utile consultare il manuale "Eroi dell'Orrore" a pagina 84 e, come già hai fatto, l'utilissima guida che ti hanno linkato qui sopra.

Per finire, la Metamagia, descritta a pag. 88 del Manuale del Giocatore, è una serie di Talenti (appunto Talenti di Metamagia) che potenziano gli incantesimi in diversi modi, ad esempio il talento di metamagia Incantesimi Ampliati raddoppia l'area dell'incantesimo.

Spero di esserti stato utile! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti