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Inviata

dopo una disfatta del party cominciô una nuova campagna da livello 1, e come personaggio pensavo di fare un paladino.

la mia idea (essendo gli altri un ladro, un illusionista, un druido ed un monaco) era quella di fare un tank che facesse un discreto danno in mischia tenendo la CA alta; pensavo infatti di farlo umano e spendere il talento bonus per la competenza nella spada bastarda e l'altro prendere qualche talento di scudo.

i pinteggi (con buy points con 15 miseri punti) sono

For 16 (14+2 umano)

des12

cos14

int 8

sag 10

car 14

MO 210

pensavo per l'equipaggiamento

cotta di maglia

scudo pesante di legno

spada bastarda

....(le altre cose)

talenti

scudo focalizzato

competenza armi esotiche (sbada bastarda)

che talenti mi consigliate per i prossimi livelli?


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Inviato

So che si parla del paladino puro, ma mi permetto un consiglio.. se vuoi il tank che assorbe danni, perché non fai il knight? (ph2)

E' una specie di guerriero con un d12, con talenti che gli permettono di indossare armature senza il malus del movimento, e capacità per sfidare nemici e difendere alleati!

Ah, ovviamente ha pure bonus con lo scudo :D Mi sembra più ideale per il resto del gruppo!

Inviato

Per un gruppo del genere ci vedrei meglio un barbaro

1) Il buy point della miseria rende meglio con un pg che deve tenere solo 2 caratteristiche alte al posto delle 3-4 del paladino

2) Salendo di livello noterai che ci saranno più nemici in grado di colpirti, mentre i PF in più ti renderanno più durevole

3) A meno di build particolari la spada bastarda non vale il talento che costa. Meglio la spada lunga o la mazza.

4) Il barbaro ha più punti abilità e l'armatura più leggera. Sembra una stupidaggine ma essere l'unico bidone dell'umido in mezzo a gente agile penalizza tutto il party

Inviato

Ciao, ho provato a buttare giu' qualcosa.....

Invece di usare un talento per la spada bastarda, ho preferito usare un arma a due mani e il buckler. Come talenti ho messo Attacco Poderoso e Scudo Focalizzato.

Qui sotto il risultato finale

Paladin

Male human (keleshite) paladin 1

LG Medium humanoid (human)

Init +1; Senses Perception +0

--------------------

Defense

--------------------

AC 18, touch 11, flat-footed 17 (+5 armor, +1 dexterity, +2 shield)

hp 13 (1d10+3)

Fort +4, Ref +1, Will +2

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft. (20 ft. in armor)

Melee falchion +3 (2d4+4/18-20) or

. . dagger +4 (1d4+3/19-20) or

. . gauntlet (from armor) +4 (1d3+3) or

. . unarmed strike +4 (1d3+3 nonlethal)

Ranged light crossbow +2 (1d8/19-20)

Special Attacks smite evil 1/day (+2 attack and AC, +1 damage)

Paladin Spell-Like Abilities (CL 0th; concentration +2)

. . At will—detect evil

--------------------

Statistics

--------------------

Str 16, Dex 12, Con 14, Int 8, Wis 10, Cha 14

Base Atk +1; CMB +4; CMD 15

Feats Power Attack, Shield Focus

Skills Diplomacy +6, Knowledge (religion) +3

Languages Common, Kelish

Other Gear scale mail, buckler, falchion, light crossbow, crossbow bolts (10), dagger, backpack, bedroll, belt pouch, flint and steel, wooden holy symbol (Sarenrae), soap, torch (2), trail rations (5), waterskin, 33 gp, 3 sp, 7 cp

--------------------

Special Abilities

--------------------

Detect Evil (At will) (Sp) You can use detect evil at will (as the spell).

Power Attack -1/+2 You can subtract from your attack roll to add to your damage.

Shield Focus +1 Shield AC

Smite Evil (1/day) (Su) +2 to hit, +1 to damage, +2 deflection bonus to AC when used.

p.s. Nel + 3 a colpire del falchion e' gia conteggiata la penalita' di -1 a colpire sull'arma a due mani data dal buckler

Inviato

grazie mille, ma non mi ispira molto un' arma a due mani.

penso userô il mazzafrusto e lo scudo pesante e prenderô talenti stile sbilanciare o simili. ora provo a buttare giû la build... se non mi soddisfa dico addio al paladino ( e forse provo davvero il barbaro)

Inviato

talenti nel salire di livello

3 arma focalizzata (mazzafrusto o ascia da battaglia)

5 imposizione mani extra

7 autoritá

9 indulgenza extra

11 incanalare allineamento

13 incanalare punizione

15 incanalare selettivo

17 (?)

19 (?)

che ne pensate (che brutto avere solo il manuale base)

Inviato

ahahahahaha no beh ho pensato molto a tutte le vostre proposte. il mio grande problema ora é organizzare al meglio i talenti e sceglierne altri due. (ho anche rinunciato allanfollia della spada bastarda per prendere attacco poderoso)

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