Sindolin Inviata 6 Ottobre 2014 Segnala Inviata 6 Ottobre 2014 dopo una disfatta del party cominciô una nuova campagna da livello 1, e come personaggio pensavo di fare un paladino. la mia idea (essendo gli altri un ladro, un illusionista, un druido ed un monaco) era quella di fare un tank che facesse un discreto danno in mischia tenendo la CA alta; pensavo infatti di farlo umano e spendere il talento bonus per la competenza nella spada bastarda e l'altro prendere qualche talento di scudo. i pinteggi (con buy points con 15 miseri punti) sono For 16 (14+2 umano) des12 cos14 int 8 sag 10 car 14 MO 210 pensavo per l'equipaggiamento cotta di maglia scudo pesante di legno spada bastarda ....(le altre cose) talenti scudo focalizzato competenza armi esotiche (sbada bastarda) che talenti mi consigliate per i prossimi livelli?
Madlefty Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 So che si parla del paladino puro, ma mi permetto un consiglio.. se vuoi il tank che assorbe danni, perché non fai il knight? (ph2) E' una specie di guerriero con un d12, con talenti che gli permettono di indossare armature senza il malus del movimento, e capacità per sfidare nemici e difendere alleati! Ah, ovviamente ha pure bonus con lo scudo Mi sembra più ideale per il resto del gruppo!
Sindolin Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 possiamo utilizzare solo classi del manuale base, sennô ci avrei pensato seriamente.
Saito Hajime Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Per un gruppo del genere ci vedrei meglio un barbaro 1) Il buy point della miseria rende meglio con un pg che deve tenere solo 2 caratteristiche alte al posto delle 3-4 del paladino 2) Salendo di livello noterai che ci saranno più nemici in grado di colpirti, mentre i PF in più ti renderanno più durevole 3) A meno di build particolari la spada bastarda non vale il talento che costa. Meglio la spada lunga o la mazza. 4) Il barbaro ha più punti abilità e l'armatura più leggera. Sembra una stupidaggine ma essere l'unico bidone dell'umido in mezzo a gente agile penalizza tutto il party
Sindolin Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Il barbaro non mi piace per nulla, pensavo paladino perché si auto cura e non peso sulle poche cure del resto del party
User69 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Ciao, ho provato a buttare giu' qualcosa..... Invece di usare un talento per la spada bastarda, ho preferito usare un arma a due mani e il buckler. Come talenti ho messo Attacco Poderoso e Scudo Focalizzato. Qui sotto il risultato finale Paladin Male human (keleshite) paladin 1 LG Medium humanoid (human) Init +1; Senses Perception +0 -------------------- Defense -------------------- AC 18, touch 11, flat-footed 17 (+5 armor, +1 dexterity, +2 shield) hp 13 (1d10+3) Fort +4, Ref +1, Will +2 -------------------- Offense -------------------- Speed 30 ft. (20 ft. in armor) Melee falchion +3 (2d4+4/18-20) or . . dagger +4 (1d4+3/19-20) or . . gauntlet (from armor) +4 (1d3+3) or . . unarmed strike +4 (1d3+3 nonlethal) Ranged light crossbow +2 (1d8/19-20) Special Attacks smite evil 1/day (+2 attack and AC, +1 damage) Paladin Spell-Like Abilities (CL 0th; concentration +2) . . At will—detect evil -------------------- Statistics -------------------- Str 16, Dex 12, Con 14, Int 8, Wis 10, Cha 14 Base Atk +1; CMB +4; CMD 15 Feats Power Attack, Shield Focus Skills Diplomacy +6, Knowledge (religion) +3 Languages Common, Kelish Other Gear scale mail, buckler, falchion, light crossbow, crossbow bolts (10), dagger, backpack, bedroll, belt pouch, flint and steel, wooden holy symbol (Sarenrae), soap, torch (2), trail rations (5), waterskin, 33 gp, 3 sp, 7 cp -------------------- Special Abilities -------------------- Detect Evil (At will) (Sp) You can use detect evil at will (as the spell). Power Attack -1/+2 You can subtract from your attack roll to add to your damage. Shield Focus +1 Shield AC Smite Evil (1/day) (Su) +2 to hit, +1 to damage, +2 deflection bonus to AC when used. p.s. Nel + 3 a colpire del falchion e' gia conteggiata la penalita' di -1 a colpire sull'arma a due mani data dal buckler
Sindolin Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 grazie mille, ma non mi ispira molto un' arma a due mani. penso userô il mazzafrusto e lo scudo pesante e prenderô talenti stile sbilanciare o simili. ora provo a buttare giû la build... se non mi soddisfa dico addio al paladino ( e forse provo davvero il barbaro)
Sindolin Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 talenti nel salire di livello 3 arma focalizzata (mazzafrusto o ascia da battaglia) 5 imposizione mani extra 7 autoritá 9 indulgenza extra 11 incanalare allineamento 13 incanalare punizione 15 incanalare selettivo 17 (?) 19 (?) che ne pensate (che brutto avere solo il manuale base)
User69 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 be'.... mi pare che alla fine non avevi bisogno di tutti questi consigli....
Sindolin Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 ahahahahaha no beh ho pensato molto a tutte le vostre proposte. il mio grande problema ora é organizzare al meglio i talenti e sceglierne altri due. (ho anche rinunciato allanfollia della spada bastarda per prendere attacco poderoso)
User69 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Critico Migliorato ha sempre un suo perche'... te lo consiglio
Sindolin Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 grazie mille, prenderô critico migliorato e vedrô per l'ultimo
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