Elminster2001 Inviata 6 Ottobre 2014 Segnala Inviata 6 Ottobre 2014 ok, altro giro. nuovo gruppo, stavolta manca il chierico. leggiucchiando la classe, ho pensato a una cosa cosi' razza: umano BG: Pirata classe: chierico (Umberlee - Tempesta) caratteristiche: win>str>con>tutto il resto (se mi avanza un punteggio decente, lo metterei in Cha ) un bel picchiatore casinista questo e' quanto ho finora: consigli? che FEAT prendo? (ho in mente magic iniziate per lo shillelagh - o come cavolo si scrive , che ne dite?); incantesimi? altri pareri vari? grazie
Shape Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Il chierico della tempesta prende competenza nelle armi e nelle armature, quindi puoi farlo picchione ignorante che si pompa con gli incantesimi... non credo che sia necessario Magic Initiate, a meno tu non voglia necessariamente usare il bastone. Altrimenti, War Caster è eccellente. Per gli incantesimi... essendo questo un chierico picchiatore casinista, suggerisco Healing Word in modo da poter guarire e picchiare insieme, come cantrip Fiamma Sacra (magari refluffata in una saetta di potere divino), Stabilizzare Morenti, e forse Guida. Purtroppo al momento non ho i manuali sotto mano quindi non ricordo con precisione gli incantesimi del chierico.
DB_Cooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Ciao! Sparso, a occhio (senza curarmi troppissimo del flavour, visto che so poco o nulla se non l'intento generico ): - War Caster tutta la vita: ti toglie di mezzo un bel pò di impellenze, nell'ottica di come "credo" tu voglia giocarlo; Anche sé potrebbe anche non servirti a una cippa, contando che le somatiche standard + materiali le risolvi col simbolo sullo scudo (come spiegato da Mearls e dal manuale stesso). Dipende dagli incantesimi che prendi. - Healing Word e, in generale, ogni incantesimo buff/fastidioso che trovi come azione bonus. Investirei moltissimo sull'action economy, anche a discapito di altri fattori. - se è un personaggio tendenzialmente "casinista", lo vedo poco sul supporto compagni, quindi andrei diretto su incantesimi utili a sé stesso, eccezion fatta per un paio di cure qua e la. - Thoughness, appena puoi. D'accordissimo per il refluff di Sacred Flame. DB
Elminster2001 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 grazie dei consigli, utilissimi sacred flame temo che a rifluffarlo come danno da elettricita' diventerebbe troppo forte, considerando l'abilita' dello storm cleric (che poi non la userei su un cantrip, ma vabbe' ) il PG, come carattere, sarebbe un cazzaro imbroglione, che adora menare le mani: una specie di incrocio fra Jack Sparrow ed un nano ubriaco stasera dovrei trovarmi col gruppo per fare i PG, quindi propongo la mia idea INCANTESIMI CANTRIP Guidance Spare the Dying Thaumaturgy (utile se i bifolchi non fanno quello che "l'Umile servitore della Dea" domanda loro ) 1 LIVELLO (poi dipende dalla saggezza, ma indicativamente) Healing word Shield of faith Sanctuary Command (domain) Fog Cloud Thunderwave FEAT: sono indeciso fra (in ordine di preferenza): Observant bonus alla saggezza, un punteggio osceno in passive wisdom(perception) -con saggezza 18 si parla di un 21 al primo livello!-, sa leggere le labbra! ruolisticamente, darebbe un bel tweak al PG, rendendolo molto meno scemo di quanto appare a prima vista potrei anche dargli un punteggio decente di INT ed Investigation come skill umano... War Caster il secondo punto e' irrilevante (simbolo sullo scudo...) ma il primo e, sopratutto, il terzo sono pappa buona... Tavern Brawler Ruolisticamente ci starebbe decisamente bene. per sfruttarlo in gioco dovrei rinunciare all'arma, riducendo il danno ma aumentando il controllo... Thoughness ed elemental adept (elettricita') sono certo utilissimi e li prendero' ma, direi, non al primo livello...
Shape Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Quando ti dissi di rifluffare Fiamma Sacra intendevo cambiarne la descrizione, non i danni. Non serve trasformarlo in danni elettrici per farla assomigliare a una saetta. Anche Fiamma Sacra non fa danni da fuoco, quindi che si chiami Fiamma Sacra e colpisca i nemici con una fiammata che infligge danni Radiosi o che si chiami Lancia del Fulmine (cit.) e colpisca come una saetta che infligge danni Radiosi è abbastanza indifferente.
wwanno Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 È il genere di problemi a cui si va incontro quando si usano linguaggi inventati
Elminster2001 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Quando ti dissi di rifluffare Fiamma Sacra intendevo cambiarne la descrizione, non i danni. Non serve trasformarlo in danni elettrici per farla assomigliare a una saetta. Anche Fiamma Sacra non fa danni da fuoco, quindi che si chiami Fiamma Sacra e colpisca i nemici con una fiammata che infligge danni Radiosi o che si chiami Lancia del Fulmine (cit.) e colpisca come una saetta che infligge danni Radiosi è abbastanza indifferente. mi era sfuggito che non faccia danni da fuoco, allora sì, si può fare Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2
Elminster2001 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Consigli per il FEAT? Fra un'ora vedo gli altri, e sarei portato a scegliere OBSERVANT... Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2
Elminster2001 Inviato 13 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 che hai scelto alla fine? scusate la sparizione: alla fine mi e' stato cassato, ed ho ripiegato su uno gnomo mago (che so non c'entra una mazza, ma se avessi dovuto cambiare tutto quello che non andava avrei rivoluzionato il PG, quindi tanto valeva fare qualcos'altro che mi interessava )
DB_Cooper Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Per pura curiositá...cassato da chi??? Pensa che mi stavo addirittura gettando su una variante con saggezza bassa.
Elminster2001 Inviato 13 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Per pura curiositá...cassato da chi??? Pensa che mi stavo addirittura gettando su una variante con saggezza bassa. dal Master... troppo casinista per i suoi gusti in realta', ha sue idee precise su come vuole si composto il gruppo... ci ha chiesto di fare 2 umani, un elfo ed un nano o gnomo come razze, ed almeno un guerriero, un chierico o druido ed un mago... era un po' che non mi capitava (per le classi... per le razze in 30 anni di onorata carriera non mi era mai successo ) ci ha raccontato lui il BG dei PG e... poi la serata e' finita! in realta' non e' stato malaccio, ma mi riservo di giudicare a gioco effettivo... da quanto ho visto finora, temo un railroad estremo... spero di sbagliarmi! d'altronde... beggars can't be choser se voglio giocare, mi tocca... ah, comunque il resto del gruppo e' composto da un guerriero, un ladro ed un druido e stiamo per fare la dragon queen
DB_Cooper Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Terribile... Certi master non dovrebbero praticare. DB
Aleph Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Terribile... Certi master non dovrebbero praticare. DB beh, dai, dipende, ci può stare un'avventura già stabilita, soprattutto per provare la nuova edizione. di oneshot con personaggi pregenerati ne ho fatte mille, non sono male (anche sessioni più lunghe, ma che prevedevano una storia specifica). certo, se lo fa tutte le volte, la diventa legante...
Maverick10 Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 ...Thoughness ed elemental adept (elettricita') sono certo utilissimi e li prendero' ma, direi, non al primo livello... Perchè al primo livello si prende un talento??? ma scusate sui talenti c'è scritto che quando c'è l'aumento caratteristiche invece di farlo si può prendere un talento. Non è così'??non trovo scritto dove si prende al primo infatti anche nelle quick build non ci sono
The Stroy Inviato 10 Dicembre 2014 Segnala Inviato 10 Dicembre 2014 Una variante dell'umano consente di rinunciare a quattro dei +1 razziali alle caratteristiche in cambio di un talento.
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