Aeveer Inviata 7 Ottobre 2014 Segnala Inviata 7 Ottobre 2014 Ragazzi, piccola opinione per il mio party, livello 9, che sta avendo un paio di level up veloci, cause varie e non importanti. Abbiamo a disposizione a testa circa 50000 mo, con cui possiamo comprare più o meno tutto quello che vogliamo, ovviamente a discrezione del DM. Io come mago mi sarei preso una bella Fascia dell'Intelletto +6 e mi sarei tenuto tutto il resto per... non si sa mai! Il paladino combatte a 2 mani, piuttosto inesperto che è venuto a chiedere a me qualche consiglio... ma non conosco bene il ruolo. Qualche oggetto particolare utile per lui? Abbiamo a disposizione praticamente tutti i manuali, tranne una manciata.
Aeveer Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Domanda: che oggetti avete già? Ehm, giustamente. E mi correggo, siamo al 8 (mi confondo con un'altra campagna XD) Lui al momento dovrebbe avere (vado a memoria) un'Armatura Completa perfetta +1, uno Spadone +1... e poco altro, nulla di rilevante comunque. Io ancora meno. Qualche pergamena random, una Bacchetta di Dardo incantato (con LI 5, wow!) e nulla di rilevante. In pratica abbiamo passato 3 livelli senza trovare nulla di utile ero abbiamo preso questo botto di soldi in un tesoro.
MillenniumFalcon Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Per il mago, se non si è specializzato nel counterspell, consiglio oltre le solite cose Ring Of Spell-Battle (MIC) In ogni caso vi consiglio una bella letta del Magic Item Compendium, Guida al DM e nel caso del paladino c'è qualcosa di carino tra il Manuale Delle Imprese Eroiche e Perfetto Sacerdote.
nani Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 "Se non avete niente qualsiasi cosa va bene" Dipende anche che "tipo" di campagna state giocando... se il Paladino potesse aver bisogno di migliorare i suoi aspetti maggici (scacciare, cura, incantesimi) potenziando CAR o con utilissime bacchette. Oppure se preferisce essere più prestante in combattimento e puntare su qualcosa tipo armatura migliore, spadone decisamente migliore... E oggetti che aumentino un po' DES, COS ma soprattutto FOR. E qui parliamo del banale "+1/+2" che puoi trovare sui core. In ogni caso io consiglierei di partire da lì, capitolo "oggetti magici" e vedere di cosa non potreste più fare a meno. Oppure butta 3/4 su un artefatto minore veramente oltre. Altrimenti comprate una cittadella fortificata, metteteci dentro gente fidata, allenateli, addestrateli e costruite un esercito di Paladini e Maghi. Al momento non ho i manuali e purtroppo gli oggetti che mi ricordo meglio sono quelli che nessun DM sano di mente concederebbe mai... quindi i miei consigli si fermano sul più bello. Spoiler: Ma tornerò!
Aeveer Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Per il mago, se non si è specializzato nel counterspell, consiglio oltre le solite cose Ring Of Spell-Battle (MIC) In ogni caso vi consiglio una bella letta del Magic Item Compendium, Guida al DM e nel caso del paladino c'è qualcosa di carino tra il Manuale Delle Imprese Eroiche e Perfetto Sacerdote. Lo avevo notato! Ma purtroppo non sono sicuro sulla quantità di incantatori che affronteremo, e se sarò abbastanza vicino... In ogni caso lo ho letto di fretta, e approfitto per fare una domanda: in pratica quell'anello è come un dispensatore quasi a gratis di Disperdi da counter-spell, giusto? "Se non avete niente qualsiasi cosa va bene" ..... Altrimenti comprate una cittadella fortificata, metteteci dentro gente fidata, allenateli, addestrateli e costruite un esercito di Paladini e Maghi. ..... Queste sono rispettivamente una verità universale ed un'idea geniale xD. In ogni, aspetterò con ansia... ma nani, dimmi pure quelle follie, non si sa mai che il mio DM li conceda XD.
Velsh Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 dai un'occhio alla guida di dictummortuum per il paladino per te, il mago, dai guarda la guida qui sul forum. con la fascia dell'intelletto +6 vai sul sicuro. altre cose interessanti potrebbero essere: - shadow cloack (DotU) 5,500 MO slot spalle, come azione immediata teletrasporto 3m, 3 volte al giorno; ideale per salavrsi le chiappe alla bisogna se non hai la variante per evocatori immediate magic - third eye freedom (MIC) 2,600 MO slot faccia, come azione immediata libertà di movimento per un round; altrettanto ideale per salvarsi le chiappe - oltre al Ring of spell battle per aiutarti nel dissolvere ci sono pure i più economici anello dei controincantesimi (GDM) e il dispelli chord (MIC) - altra cosa che trovo fondamentale per un mago è essere primo in iniziativa!! a questo scopo già hai l'incantesimo nerveskitter (che è un bel+5) ma io ci aggiungerei pure un bel bastone ferrato +1 warning (incantamento +1 che da +4 ad iniziativa, e siamo già a +9) e un bel ring of anticipation (DotU) 6,000 MO lanci due volte l'iniziativa e scegli il tiro migliore. per qualsiasi altra esigenza ho trovato molto utile questa lista
nani Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Dipende molto da cosa incontrate di solito, e se c'è un chierico con voi, in realtà. Ad esempio (banale): Castle Ravenloft -per chi si fosse accorto che la cito in continuazione la stavo giocando con un nuovo gruppo e non so se la finiremo mai e sono molto molto frustrata in tal senso-, se non c'è un chierico (siete morti) l'oggetto giusto per il Paladino è il Filatterio dello scacciare o lo scettro degli inferi (ho già detto che non ho i manuali? chiedo venia preventiva per i nomi errati). Mi pare escano dal Liber Mortis tutti e due e danno rispettivamente +4 e +3 come livello considerato per scacciare. O la capacità "distruzione" sull'arma. O la capacità "angelica" sull'armatura (+1 CA contro malvagi e +4 ai TS da incantesimi con "male"). O meglio ancora il "fuoco dell'anima" che mi pare venga delle imprese eroiche dia una netta immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed energia negativa. Mi pare. Però ovvio che se andate a giocare a "ammazziamo i draghi rossi" tutto ciò è perfettamente inutile. Comunque un bello spreco di m.o.! Ovvio che non prevedete il futuro eh, ma una linea generica dell'ambientazione forse ormai l'avete... O almeno il tuo Paladino sa cosa gli piace giocare... Più di carisma? Diplomazia, interrogare, trattare... O più di "punire i cattivoni" dando la caccia ai diavoli? E blabla... spero sia chiaro. Comunque prendendo come punto saldo il "punire il male" del paladino, capacità da mettere su oggetti random che lo rendono piùbbello sono tipo interdizione al male (-4 ai TpC di tutti gli attaccanti malvagi - mi pare vada sui bracciali di base), o capacità angelica detta prima. Il corno del bene mi pare faccia un cerchio magico contro il male di 1 ora. O molto simpatico lo Stendardo dell'Eroe (o eroismo?) sul Perfetto Combattente che lo pianti sul cavallo (cavalcatura ok) del Paladino e molla un +4 a TpC e Danni a tutti gli alleati in 9 metri. Molto d'effetto scenico.
MillenniumFalcon Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Lo avevo notato! Ma purtroppo non sono sicuro sulla quantità di incantatori che affronteremo, e se sarò abbastanza vicino... In ogni caso lo ho letto di fretta, e approfitto per fare una domanda: in pratica quell'anello è come un dispensatore quasi a gratis di Disperdi da counter-spell, giusto? A ring of spell-battle informs you of all spell* casting that occurs within 60 feet of you, as well as allowing you to attempt a Spell* craft check (DC 15 + spell level) to identify the spell being cast (even if you can't see its casting or effect). This is a continuous effect and requires no activation. Once per day, when you succeed in identifying a spell in this manner, you can activate the ring to counterspell that spell as if with dispel magic, or change the target of the spell to any target within 60 feet of you.
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Per il paladino, direttamente dal Dragon Compendium, ci sono gli economici Gauntlets of Heartfelt blows. Alla modica cifra di 12.000 MO permettono di applicare il Carisma ai danni di tutti gli attacchi in mischia come danni da fuoco. Altro per il nostro eroico paladino, una verga della metamagia inferiore (incantesimi estesi, 3.000 MO) e una bacchetta eterna di ristorare inferiore (850 MO), in modo da poter avere una bella Luminous Armor (libro delle imprese eroiche) sempre attiva (fa fico assai, e anche quel -4 fisso al tpc di chiunque cerchi di attaccarlo, schifo non fa) e una Crown of Smiting sempre in testa (player's handbook II)
Aeveer Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Velsh: Beh, gli oggetti per aumentare l'Iniziativa non sono una brutta idea. Anche se il mio +8 per il momento è bastato xD (Iniziativa migliorata <3) nani: Ehm, coff coff... La storia di questo gruppo è un po' incasinata. Ed ora come ora non abbiamo la più pallida idea di cosa ci troveremo di fronte, forse siamo noi che non abbiamo trovato informazioni, ma ne dubito onestamente xD MilleniumFalcon: Mi era sfuggito il "Once per day", lol. Idrahil: quei simpatici Gauntlets non sono per niente male, no no, sopratutto considerando che ha un bel 19 a Carisma xD
Drimos Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Gloves of the balanced hand? Così fa più attacchi con due armi, se non è stato così pazzo da investirci due talenti.
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