Vai al contenuto

Dubbio sul talento "MAD FOAM RAGER"


DeInG

Messaggio consigliato

In genere la parte coreografica viene messa subito dopo il nome del talento mentre ciò che è prettamente inerente alle regole viene messo dopo "Benefit", su questo concorderai. Ora non dico che la frase in esame non sembri essere piuttosto una descrizione coreografica tuttavia è altrettanto chiaro che appare in una sezione che generalmente include regole e non descrizioni coreografiche. Quindi quanto meno se davvero quella frase non è da considerare come regola avremmo già un'eccezione ad una norma.

Ad ogni modo ho fatto qualche ricerca e il meglio che ho trovato è questo:

http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=621597

Da quel che ho capito Mearls è l'ideatore del talento in questione, quindi una fonte del tutto autorevole, purtroppo nel topic non vengono prese in esame le situazioni particolare che sono al centro della nostra discussione. Si evince però che TS e TxC vanno effettuati subito e almeno questo è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Certo che vengono prese in esame:

D - "I'd agree that you can't retroactively prevent the effect. Similarly, if Krusk is at full HP and gets nailed for a lot if damage, I'd argue you can't heal him until after the effect of that damage was resolved."

R - "This is true for healing. Other effects are different, though. Casting death ward after the barbarian delays finger of death is a good example.

The rager couldn't affect the teleporting wizard - the ability must affect the barbarian. Even in this case, the ability wouldn't affect the barbarian, but it would affect the rest of its targets as normal.

In essence, the feat is a sort of "get out of jail free" card. If you have the right defensive spell up but haven't yet cast it, you can delay the effect and throw it on the barbarian. The feat ameliorates the opportunity cost of using a defensive spell (you don't use it until you know you have to).

Keep in mind, though, that this doesn't apply to healing, dispel magic, and any other affect that relies on the effect already being on the barbarian."

Link al commento
Condividi su altri siti

l'astruso sistema di visualizzazione del topic non mi aveva fatto notare che c'erano risposte aggiuntive.

Quindi a quanto pare spell difensive come "interdizione alla morte" "protezione dagli elementi" etc possono essere usate retroattivamente,

tuttavia se i TS e i TxC vengono effettuati subito cose come "Benedizione" "mage armor" etc non dovrebbero contare...

Infine magie che si basano sul fatto che l'effetto sia già evvenuto non funzionano, ad esempio "rimozione del veleno" o "Ristorazione minore" non hanno alcun effetto finchè il soggetto non subisce effettivamente l'avvelenamento o il danno alla caratteristica.

piuttosto cervellotico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok a quanto pare allora effettivamente funziona come dice Mad Master (almeno nn conosco benissimo l'inglese ma credo di aver capito quello... grazie anke alla vostra discussione :D )

Ora mi viene in mente un'altra domanda...

il barbaro in questione subisce un attacco, incantesimo o abilità contro di lui... può ritardare l'effetto.... ma secondo voi nn capisce quale dei 3 "attacchi" subisce? Non dico ke si rende conto di quale abilità si tratta o di quale incantesimo si tratta, ma se si tratta di un incantesimo o di un'abilità....

Inoltre nel caso si tratti di un'abilità come funziona?Ho interpretato male io?Non si tratta di abilità?Ad esempio uno fa una prova di nascondersi e ci riesce, io lo vedrò fino alla fine del mio round?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro in ira può decidere di rinviare un effetto, che sia il risultato di un attacco, di un incantesimo o potere o di una capacità speciale...

Lui sa quale rinvia e sa di averlo subito, anche se gli effetti li sentirà solo alla fine del suo turno successivo, ma potrebbe non distinguere l'uso di una capacità magica da un incantesimo, ad esempio (d'altronde non è abbastanza addestrato in quel campo e non può ragionare mentre è in ira)...

"Ability" nella versione inglese è l'equivalente di "capacità" non "abilità"...

Le abilità sono "Skills" in inglese...

Mad Foam Rager non ha alcun effetto sulle abilità/skill, a meno che il loro uso non causi qualche altro tipo di effetto (ad esempio un ladro che fa scattare inavvertitamente una trappola e coinvolge il barbaro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ability" nella versione inglese è l'equivalente di "capacità" non "abilità"...

Le abilità sono "Skills" in inglese...

Maledetto inglese... mi sembrava strano :D ok allora grazie!

quindi il barbaro si rende conto ke cosa ha subito ma nn sa di ke capacità si tratta!

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio uno fa una prova di nascondersi e ci riesce, io lo vedrò fino alla fine del mio round?

L'effetto dev'essere sul barbaro, nascondersi non agisce sul barbaro, non è un incantesimo illusorio e quindi il talento Mad foam rager non può in alcun modo essere di aiuto.

Tuttavia una domanda intelligente potrebbe essere: come ci si comporta nel caso in cui il barbaro venga abbindolato da una "finta"? Questa è una vera e propria prova di abilità che ha un effetto diretto sul barbaro.

Tutavia il talento Mad Foam rager specifica: "Singolo attacco, magia, capacità" non c'è scritto nulla riguardo ad effetti derivanti da abilità o azioni in combattimento, a meno che per "attacco" non si intenda anche una "azione in combattimento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...