Anderas Inviata 7 Ottobre 2014 Segnala Inviata 7 Ottobre 2014 Buondì a tutti, sto creando un warlock di 4° livello, che in futuro diventerà accolito della pelle. Per ragioni che è meglio non approfondire DEVE essere un hafling . non ho idea di che talenti dargli, di come distribuire le caratteristiche e di quali abilità potrebbe aver bisogno, un aiutino? (manuali concessi: tutti tranne i tomi, set di caratteristiche:17,16,14,13,12,10)
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Allora, dipende da cosa vuoi farne del tuo personaggio. La cdp dell'accolito della pelle è una cdp "strana". Nel senso che non rispecchia nessuno dei ruoli classici. Ha progressione 1/2 del livello da incantatore, e se già il warlock non era lo spellcaster per eccellenza, con la cdp che gli fa perdere 5 livelli diventa assai scarso da quel punto di vista. Ha BAB medio, quindi anche il combattimento non sarà proprio il nostro pane. Ha DV 8... Che significa? Più alto del warlock, ma non abbastanza da renderci un tank. Inoltre prendendo tutti e 10 i livelli, perdiamo la possibilità di avere la più forte capacità del warlock: Imbue Item del livello 12. Con quella capacità, Scrivere Pergamene, e un buon punteggio di Utilizzare Oggetti Magici, al livello 12 il Warlock può creare ed utilizzare TUTTI gli incantesimi di TUTTE le liste e TUTTI i livelli (pagando il giusto prezzo per scriverne la pergamena, e utilizzando quindi la pergamena). L'unica cosa che potrebbe fare il Warlock/accolito della pelle è il glaivelock, anche se un warlock normale lo farebbe meglio. Glaivelock= warlock che si focalizza sull'utilizzo dell'invocazione Eldritch Glaive. In ogni caso: Carisma ha la precedenza assoluta, seguito da Costituzione, Destrezza. Intelligenza e forza quanto basta a portare in giro un'armaturina, uno zaino e massimizzare Utilizzare Oggetti Magici, Raggirare, Concentrazione, Sapienza Magica... Saggezza una ovvia Dump stat.
Anderas Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Allora, dipende da cosa vuoi farne del tuo personaggio. La cdp dell'accolito della pelle è una cdp "strana". Nel senso che non rispecchia nessuno dei ruoli classici. Ha progressione 1/2 del livello da incantatore, e se già il warlock non era lo spellcaster per eccellenza, con la cdp che gli fa perdere 5 livelli diventa assai scarso da quel punto di vista. Ha BAB medio, quindi anche il combattimento non sarà proprio il nostro pane. Ha DV 8... Che significa? Più alto del warlock, ma non abbastanza da renderci un tank. Inoltre prendendo tutti e 10 i livelli, perdiamo la possibilità di avere la più forte capacità del warlock: Imbue Item del livello 12. Con quella capacità, Scrivere Pergamene, e un buon punteggio di Utilizzare Oggetti Magici, al livello 12 il Warlock può creare ed utilizzare TUTTI gli incantesimi di TUTTE le liste e TUTTI i livelli (pagando il giusto prezzo per scriverne la pergamena, e utilizzando quindi la pergamena). L'unica cosa che potrebbe fare il Warlock/accolito della pelle è il glaivelock, anche se un warlock normale lo farebbe meglio. Glaivelock= warlock che si focalizza sull'utilizzo dell'invocazione Eldritch Glaive. In ogni caso: Carisma ha la precedenza assoluta, seguito da Costituzione, Destrezza. Intelligenza e forza quanto basta a portare in giro un'armaturina, uno zaino e massimizzare Utilizzare Oggetti Magici, Raggirare, Concentrazione, Sapienza Magica... Saggezza una ovvia Dump stat. io avevo pensato a accolito della pelle perchè l'idea che avevo è di un pg la cui anima è stata venduta ad un demone e quindi più va avanti più finisce col diventare lui stesso un demone. caratteristiche pensavo fo 10 des 18 cos 14 int 13 sag 10 car 17. talenti: arma focalizzata (atk di contatto a distanza), resilienza superiore, schivare. Invocazione: stretta di terra equip: giaco di maglia in mithral, lancia lunga perfetta balestra perfetta. Può andare?
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Mancano 2 invocazioni consociute. Influenza ingannevole è sempreverde, e ti trasforma nel face del gruppo. See the unseen è carino e non perde di utilità salendo con i livelli. Ma le alternative sono parecchie. Come talenti, valuta anche l'equivalente per warlock della metamagia (magari in futuro): capacità magica potenziata, massimizzata e rapida.
LuigiTheWall Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 caratteristiche pensavo fo 10 des 18 cos 14 int 13 sag 10 car 17. Ti consiglio di invertire COS e INT, così hai 1 PA in più a livello, e partendo dal liv 4 puoi mettere il punto caratteristica alla COS. Sei sicuro di voler mettere il CAR così alto? Se in futuro prenderai molte invocazioni che richiedono TS o se sei un fanatico di Utilizzare oggetti magici allora va bene, altrimenti puoi mettere quel 16 da un'altra parte, visto che buona parte delle invocazioni non concede TS equip: giaco di maglia in mithral, lancia lunga perfetta balestra perfetta. Butta via quella balestra, a che ti serve visto che a distanza hai già la deflagrazione?
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Il carisma serve a tutte le capacità dell'accolito. La balestra per i casi disperati (campo antimagia, avversari immuni agli incantesimi...)
Anderas Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Mancano 2 invocazioni consociute. ho optato per evoca sciame e lancia mistica
Anderas Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ciao sono di nuovo qui! volevo dirvi che finalmente sto giocando l'hafling (PBF la mano rossa del destino qui sul forum! ) e che mi sono reso conto che effettivamente l'accolito della pelle è una ciofeca, come mi consigliate di farlo progredire? lo tengo puro? nel gruppo oltre a me ci sono un paladino una necromante e un esploratore
Larin Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 Ciao sono di nuovo qui! volevo dirvi che finalmente sto giocando l'hafling (PBF la mano rossa del destino qui sul forum! ) e che mi sono reso conto che effettivamente l'accolito della pelle è una ciofeca, come mi consigliate di farlo progredire? lo tengo puro? nel gruppo oltre a me ci sono un paladino una necromante e un esploratore Se vuoi mantenere il tema demoniaco, prova con il fiend-blooded, sostituendo il requisito del lancio incantesimi arcani con la conoscenza di almeno 3 invocazioni, ed il fiendish sorcery ti darebbe invocazioni extra. Volendo, c'è sempre la via dell'hellfire warlock.
Anderas Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Se vuoi mantenere il tema demoniaco, prova con il fiend-blooded, sostituendo il requisito del lancio incantesimi arcani con la conoscenza di almeno 3 invocazioni, ed il fiendish sorcery ti darebbe invocazioni extra. Volendo, c'è sempre la via dell'hellfire warlock. Eh ma se non mi sbaglio l'hellfire w. posso prenderlo solo al 9 e la pbf si conclude al 10.... e se lo tenessi warlock puro? (Le invocazioni che conosco per adesso sono: lancia mistica, stretta di terra, evoca sciame i talenti: Arma focalizzata, Resilienza superiore, Schivare. caratteristiche: for8 des 18 cos14 int11 sag 10 car 17)
Larin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Eh ma se non mi sbaglio l'hellfire w. posso prenderlo solo al 9 e la pbf si conclude al 10.... e se lo tenessi warlock puro? (Le invocazioni che conosco per adesso sono: lancia mistica, stretta di terra, evoca sciame i talenti: Arma focalizzata, Resilienza superiore, Schivare. caratteristiche: for8 des 18 cos14 int11 sag 10 car 17) Uh, che brutti talenti! Visto che l'avventura si fermerà al 10°, puoi anche entrare nell'accolito: con un 5+5 perderesti 3 livelli da incantatore come warlock, che puoi recuperare con praticed spellcaster. Perdi anche due invocazioni, la DR e la guarigione rapida 1 per due minuti al giorno. Per contro, guadagni qualche bonus alle caratteristiche (+2 des, +2 cos), +2 all'armatura naturale, resistenza al fuoco 10 e qualcos'altro. Dato che non puntate ai livelli alti, sarebbe una scelta per cui non perderesti troppo.
Anderas Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Uh, che brutti talenti! Visto che l'avventura si fermerà al 10°, puoi anche entrare nell'accolito: con un 5+5 perderesti 3 livelli da incantatore come warlock, che puoi recuperare con praticed spellcaster. Perdi anche due invocazioni, la DR e la guarigione rapida 1 per due minuti al giorno. Per contro, guadagni qualche bonus alle caratteristiche (+2 des, +2 cos), +2 all'armatura naturale, resistenza al fuoco 10 e qualcos'altro. Dato che non puntate ai livelli alti, sarebbe una scelta per cui non perderesti troppo. si, in effetti schivare non so perchè l'ho preso, avrei potuto scegliere qualcosa di meglio ma vabbè. pensavo di abbandonare l'accolito anche perchè dovrei mettere sei gradi(che non ho) in conoscenze... Non è proprio possibile creare un personaggio decente proseguendo come Warlock "puro"?
Larin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 si, in effetti schivare non so perchè l'ho preso, avrei potuto scegliere qualcosa di meglio ma vabbè. pensavo di abbandonare l'accolito anche perchè dovrei mettere sei gradi(che non ho) in conoscenze... Non è proprio possibile creare un personaggio decente proseguendo come Warlock "puro"? Sì, certo! ha solo il difetto di essere noioso, IMHO, sul lungo periodo: a livello di meccaniche ti trovi ad avere il raggio e sempre le stesse 4 invocazioni. Se vuoi rimanere sul tema dell'anima venduta/scambiata, puoi anche usare il binder e la cdp dell'anima mage (Tome of Magic), se il DM cambia il requisito da incantesimi ad invocazioni: stilisticamente merita
Anderas Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Sì, certo! ha solo il difetto di essere noioso, IMHO, sul lungo periodo: a livello di meccaniche ti trovi ad avere il raggio e sempre le stesse 4 invocazioni. Se vuoi rimanere sul tema dell'anima venduta/scambiata, puoi anche usare il binder e la cdp dell'anima mage (Tome of Magic), se il DM cambia il requisito da incantesimi ad invocazioni: stilisticamente merita Si in effetti per ora (parlando di meccaniche in combat) abbiamo fatto solo uno scontro e dopo pochi round le cose che facevo erano sempre quelle, secondo te con le basi che ho (talenti, invocazioni, caratteristiche) cosa mi conviene fare?
Larin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Si in effetti per ora (parlando di meccaniche in combat) abbiamo fatto solo uno scontro e dopo pochi round le cose che facevo erano sempre quelle, secondo te con le basi che ho (talenti, invocazioni, caratteristiche) cosa mi conviene fare? Viste le caratteristiche, sicuramente qualcosa che ti faccia rimanere lontano dalla mischia. Ad esempio, se vuoi ampliare le tue abilità, potresti prendere un livello da ladro, uno da assassino e completare con alcuni livelli da unseen seer, diventando un warlock/ladro. Altrimenti, come dicevo prima, il binder merita: ti farebbe diventare il jolly del party Insomma, cosa vorresti fare?
Von Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Massimizza Utilizzare Oggetti Magici e appena puoi prenditi tutte le bacchette, pergamene che vuoi o altro ancora.. in questo modo, oltre alle invocazioni hai anche qualche incantesimo (meglio se senza TS) da poter utilizzare. Esempio banale: Bacchetta di Unto... Io fossi in te continuerei puro, pensa piuttosto bene a che invocazioni vorresti prendere e che talenti ti sarebbero utili per il tipo di pg che vuoi fare.. ps: chiedi al DM se puoi cambiare Schivare con un altro talento
Anderas Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Massimizza Utilizzare Oggetti Magici e appena puoi prenditi tutte le bacchette, pergamene che vuoi o altro ancora.. in questo modo, oltre alle invocazioni hai anche qualche incantesimo (meglio se senza TS) da poter utilizzare. Esempio banale: Bacchetta di Unto... Io fossi in te continuerei puro, pensa piuttosto bene a che invocazioni vorresti prendere e che talenti ti sarebbero utili per il tipo di pg che vuoi fare.. ps: chiedi al DM se puoi cambiare Schivare con un altro talento Ciao Von se riusciamo ad acciuffare quell'hobgloblin magari qualche oggetto magico lo troviamo Viste le caratteristiche, sicuramente qualcosa che ti faccia rimanere lontano dalla mischia. Ad esempio, se vuoi ampliare le tue abilità, potresti prendere un livello da ladro, uno da assassino e completare con alcuni livelli da unseen seer, diventando un warlock/ladro. Altrimenti, come dicevo prima, il binder merita: ti farebbe diventare il jolly del party Insomma, cosa vorresti fare? La mia idea di base era fare l'accolito della pelle, non tanto per la forza, ma perchè è la mia prima volta con un warlock, e volevo ottimizzare il più possibile il so lato flavouresco ossia la discendenza demoniaca per l'appunto, ma tale cdp mi è stata fortemente sconsigliata, per cui non so che pesci pigliare, anche procedendo come puro avrei bisogno di una mano nella selezione delle invocazioni e sopratutto dei talenti
Larin Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 La mia idea di base era fare l'accolito della pelle, non tanto per la forza, ma perchè è la mia prima volta con un warlock, e volevo ottimizzare il più possibile il so lato flavouresco ossia la discendenza demoniaca per l'appunto, ma tale cdp mi è stata fortemente sconsigliata, per cui non so che pesci pigliare, anche procedendo come puro avrei bisogno di una mano nella selezione delle invocazioni e sopratutto dei talenti Se puoi cambiare i tuoi talenti, prendi fiendish heritage e i suoi seguaci: sicuramente a livello di flavour aiutano.
Anderas Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Se puoi cambiare i tuoi talenti, prendi fiendish heritage e i suoi seguaci: sicuramente a livello di flavour aiutano. Bocciati fiendish eritage e mezzosangue immondo dal DM, si va di Accolito, per i talenti pensavo capacità rapida potenziata massimizzata e rapida (ma in che ordine?), per le invocaizioni ancora non so... che dite?
Larin Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Bocciati fiendish eritage e mezzosangue immondo dal DM, si va di Accolito, per i talenti pensavo capacità rapida potenziata massimizzata e rapida (ma in che ordine?), per le invocaizioni ancora non so... che dite? Che palle :-/ Per quanto riguarda i capacità magica (potenziata, massimizzata, rapida) bisogna verificare il livello della capacità magica a cui si possono applicare, rispettivamente pari a 1/2 del livello dell'incantatore -2, -3 e -4. La deflagrazione mistica è considerata di 1° livello, quindi al 6° livello vi potrai applicare capacità magica potenziata, al 8° capacità magica massimizzata ed al 10° capacità magica rapida. Chiaramente questo è subordinato ai livelli in cui puoi selezionare i talenti. Come invocazioni, sceglierei charme, voracious dispelling e fell flight.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora