Sly93 Inviata 7 Ottobre 2014 Segnala Inviata 7 Ottobre 2014 Salve, girando sul sito della Wizard, ho notato quanto segue: http://dnd.wizards.com/sites/default/files/media/LoCS_Stats_Next.pdf in questa pagina. Sembra far riferimento a questa avventura (?) adattabile, da quanto mi è parso di capire a 3.5, 4a e Next. Qualcuno sa dirmi di più...? Era stata già "resa nota"? O è una novità? EDIT: Ho appena notato che c'è anche questo http://dnd.wizards.com/sites/default/files/media/MinBG_Statistics.pdf nella pagina dell'altra "parte" di avventura del Sundering. (la chiama Sundering Adventure I)
MencaNico Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Che io sappia sono di questa estate o forse anche prima. Fanno parte di The Sundering, ovvero il processo attraverso il quale hanno cercato di riportare i Reami alla "normalità" (Piaga Magica... Brrr...) e le hanno rese disponibili nelle tre edizioni per promuovere il più possibile la cosa e pubblicizzare allo stesso tempo la quinta. Non so niente per quanto riguarda la trama, dato che non le ho lette/giocate, ma penso abbiano ricevuto pareri positivi. Forse qualche utente ne sa più di me ^^
Dracomilan Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Io sono alle prese con Murder in Baldur's Gate, la prima parte del "the Sundering" (da pronunciare con voce cupa e sempre con l'articolo, come dimostrato da Greenwood), usata come avventura di test per la 5a con i miei. Meh. Nulla di che. È un bel setting book, non c'è che dire, ma la trama non ha senso - e come per I predatori dell'Arca Perduta, si svolgerebbe nello stesso identico modo se i PG non facessero nulla per tutto il tempo. L'incontro iniziale però è facilemnte adattabile a qualsiasi inizio di campagna. Legacy of the Crystal Shard ha avuto migliori recensioni. Entrambe hanno la peculiarità di avere le statistiche di gioco scaricabili, e non stampate, perchè appunto realizzate per 3 edizioni del gioco. Tutta la trama del The Sundering però avrebbe dovuto declinarsi in 5 avventure. Si sono fermati a due, dando poi la preferenza alle mega-avventure su Tiamat, e qualcosa vorrà dire.
wwanno Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ci sono anche l'avventura a Dragonspear e quella con i maghi di Thay (i titoli non mi sovvengono al momento) che fanno parte di the sundering, ma sono disponibili solo come pdf.
Dracomilan Inviato 10 Ottobre 2014 Segnala Inviato 10 Ottobre 2014 Vero , con le avventure in PDF arriviamo ai 5 moduli annunciati (errore mio): Sundering Murder in Baldur's Gate (levels 1-3) Legacy of the Crystal Shard (levels 1-3) Dreams of the Red Wizards Scourge of the Sword Coast (levels 2-4) Dead in Thay (levels 6-8) Sent from my iPhone using Tapatalk
Messaggio consigliato