MadLuke Inviata 7 Ottobre 2014 Segnala Inviata 7 Ottobre 2014 Ciao a tutti, vi voglio proporre un sondaggio inverosimile: supponiamo poteste lanciare un incantesimo di D&D nel mondo reale, sempre solo uno, per il resto della vostra vita... Quale scegliereste (uno di ammaliamento per fare colpo sulle persone, trasmutazione perché genera facilmente denaro senza fare male a nessuno, dito della morte per uccidere, Volare perché l'avete sempre sognato, teletrasporto per trasferirvi facilmente dall'ufficio alle Maldive)? Ciao, MadLuke
social.distortion Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Dominare molto probabilmente.
MadLuke Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Dominare molto probabilmente. E per farci che?
Madlefty Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Allora, c'è da dire che disintegrazione non sarebbe male Ma forse, oserei dire "Guarigione". Capisco tutto il resto dei poteri, permettono controllo assoluto, o quant'altro, ma almeno se mi succede qualcosa di terribilmente brutto e sono ancora cosciente, o se succede a qualcuno che conosco ed è messo malissimo, posso riportarci al massimo delle forze
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Se prendo Metamorfosi posso diventare una creatura fantasy? (Purtroppo non ho molta familiarità coi draghi, visto che non esistono)
nani Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Che domanda difficile! A doverlo preparare prima direi Desiderio o Miracolo. Banale e pronto per ogni occasione. Però Volare non mi dispiacerebbe affatto, ma temo non valga averlo permanente eh?! Disintegrazione mi è capitato di desiderarlo, lo ammetto. Comunque, usare desiderio per prendere un livello da incantatore no?
wwanno Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Eh di sti tempi avere 5000 € con sé subito disponibili per poter usare un desiderio non è da tutti Reggia meravigliosa lo escluderei per via dell'imu. . . Volare sarebbe bello, ma poi dopo un po' ti abitui. Credo che opterei per la forma più potente di illusione disponibile. Versatile e senza costi esagerati di lancio (credo). Con una capacità simile un po' di $$ li racimoli e così mi compro una tuta alare e mi levo lo sfizio.
Saito Hajime Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Se è inteso come SLA At will allora Desiderio sicuramente. Oppure Anyspell greater
Madlefty Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Il problema del desiderio, è che noi non facciamo avventure, non abbiamo xp da consumare per poterlo lanciare
nani Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Il problema del desiderio, è che noi non facciamo avventure, non abbiamo xp da consumare per poterlo lanciare Non abbiamo neanche capacità magiche e, senza offesa per nessuno, un punteggio di INT sufficiente a lanciarlo. Potremmo assumere che abbiamo guadagnato xp nella vita di tutti giorni per le side "quotidiane", o che ci viene donato in pergamena o comunque come lancio "gratuito", visto che comunque di base non castiamo neppure a livello 0.
Madlefty Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Vero, non avevo pensato alle stat In teoria un popolano arriva ad un 12 massimo in una car? No perché allora prendo la saggezza, e mi faccio cura ferite leggere
MattoMatteo Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Al primo posto sicuramente Metamorfosi, perchè da solo sostituisce molti altri incantesimi: ti trasformi in un uccello e voli, ti trasformi in un pesce e respiri sott'acqua, eccetera. Se poi ci fosse la possibilità di trasformarsi in creature fantastiche, mantenendo i loro poteri, allora è il top: puoi curare, teletrasportarti, pietrificare, ammaliare, diventare gassoso, sopravvivere alle fiamme, eccetera.
MadLuke Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Mi fa sorridere chi parla di dito della morte, disintegrazione, ecc... Ma chi è che dovete uccidere, e soprattutto, avreste il coraggio di uccidere? E poi devo integrare: tenete conto che l'incantesimo è per tutta la vita, ma: 1° livello: 1/giorno 2°: 1 ogni 2 giorni 3°: ogni 3 giorni 4°: ogni 5 giorni 5°: ogni 8 giorni 6°: ogni 13 giorni 7°: ogni 21 giorni 8°: ogni 34 9°: ogni 55 giorni Ciao, MadLuke.
nani Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Beh desiderio se non è uno nella vita direi che va bene allora! Il punto non è disintegrare qualcuno, è poterlo fare ahahah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Se lo si lancia come Capacità Magica, io rimango fedele a Desiderio. Posso campare allegramente con un desiderio ogni due mesi!
MadLuke Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Se lo si lancia come Capacità Magica, io rimango fedele a Desiderio. Posso campare allegramente con un desiderio ogni due mesi! Suvvia, è una gara di fantasia, o un metro per valutare le nostre più intimi desideri, paure o ambizioni... Non una prova di Raggirare sul Master (che non esiste). Devo dire la Guarigione è tanta roba: curare in un colpo solo i miei traumi sportivi, e poi miopia e allergia, e poterlo fare praticamente sempre, è tanta roba. Potrei anche dedicarmi alle attività più pericolose ed estreme, tanto poi guarisco. In attesa di altre valutazioni, mi tengo questo (tanto più che in fondo di viaggiare a me non frega nulla, alla faccia del teletrasporto). EDIT: anzi no! Rigenerazione è meglio di tutto.
nani Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Suvvia, è una gara di fantasia, o un metro per valutare le nostre più intimi desideri, paure o ambizioni... Non una prova di Raggirare sul Master (che non esiste). Devo dire la Guarigione è tanta roba: curare in un colpo solo i miei traumi sportivi, e poi miopia e allergia, e poterlo fare praticamente sempre, è tanta roba. Potrei anche dedicarmi alle attività più pericolose ed estreme, tanto poi guarisco. In attesa di altre valutazioni, mi tengo questo (tanto più che in fondo di viaggiare a me non frega nulla, alla faccia del teletrasporto). EDIT: anzi no! Rigenerazione è meglio di tutto. Desiderare di non essere allergico? eh?! Dici che non vale? Hai poi un altro desiderio dopo neanche due mesi! Non c'è un DM a negartelo pare... Posso desiderare di avere una lampada con un genio al mio servizio (3 desideri)?
Cottone Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Aspetto celestiale permanete(BoeD)? Destreiero Valoroso(BoeD), un unicorno per un anno O anche un urlo di Ysgard Oppure i soliti desideri... O anche una reggia permanente di Mordekainen stile livelli epici
Messaggio consigliato