Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

vi voglio proporre un sondaggio inverosimile: supponiamo poteste lanciare un incantesimo di D&D nel mondo reale, sempre solo uno, per il resto della vostra vita... Quale scegliereste (uno di ammaliamento per fare colpo sulle persone, trasmutazione perché genera facilmente denaro senza fare male a nessuno, dito della morte per uccidere, Volare perché l'avete sempre sognato, teletrasporto per trasferirvi facilmente dall'ufficio alle Maldive)?

Ciao, MadLuke

Inviato

Allora, c'è da dire che disintegrazione non sarebbe male :D

Ma forse, oserei dire "Guarigione". Capisco tutto il resto dei poteri, permettono controllo assoluto, o quant'altro, ma almeno se mi succede qualcosa di terribilmente brutto e sono ancora cosciente, o se succede a qualcuno che conosco ed è messo malissimo, posso riportarci al massimo delle forze :D

Inviato

Che domanda difficile!

A doverlo preparare prima direi Desiderio o Miracolo. Banale e pronto per ogni occasione.

Però Volare non mi dispiacerebbe affatto, ma temo non valga averlo permanente eh?!

Disintegrazione mi è capitato di desiderarlo, lo ammetto.

Comunque, usare desiderio per prendere un livello da incantatore no? :lol:

Inviato

Eh di sti tempi avere 5000 € con sé subito disponibili per poter usare un desiderio non è da tutti ;-)

Reggia meravigliosa lo escluderei per via dell'imu. . .

Volare sarebbe bello, ma poi dopo un po' ti abitui.

Credo che opterei per la forma più potente di illusione disponibile. Versatile e senza costi esagerati di lancio (credo). Con una capacità simile un po' di $$ li racimoli e così mi compro una tuta alare e mi levo lo sfizio.

Inviato

Il problema del desiderio, è che noi non facciamo avventure, non abbiamo xp da consumare per poterlo lanciare :D

Non abbiamo neanche capacità magiche e, senza offesa per nessuno, un punteggio di INT sufficiente a lanciarlo.

Potremmo assumere che abbiamo guadagnato xp nella vita di tutti giorni per le side "quotidiane", o che ci viene donato in pergamena o comunque come lancio "gratuito", visto che comunque di base non castiamo neppure a livello 0.

Inviato

Al primo posto sicuramente Metamorfosi, perchè da solo sostituisce molti altri incantesimi: ti trasformi in un uccello e voli, ti trasformi in un pesce e respiri sott'acqua, eccetera.

Se poi ci fosse la possibilità di trasformarsi in creature fantastiche, mantenendo i loro poteri, allora è il top: puoi curare, teletrasportarti, pietrificare, ammaliare, diventare gassoso, sopravvivere alle fiamme, eccetera.

Inviato

Mi fa sorridere chi parla di dito della morte, disintegrazione, ecc... Ma chi è che dovete uccidere, e soprattutto, avreste il coraggio di uccidere? :-D

E poi devo integrare: tenete conto che l'incantesimo è per tutta la vita, ma:

1° livello: 1/giorno

2°: 1 ogni 2 giorni

3°: ogni 3 giorni

4°: ogni 5 giorni

5°: ogni 8 giorni

6°: ogni 13 giorni

7°: ogni 21 giorni

8°: ogni 34

9°: ogni 55 giorni

Ciao, MadLuke.

Inviato

Beh desiderio se non è uno nella vita direi che va bene allora!

Il punto non è disintegrare qualcuno, è poterlo fare ;) ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Se lo si lancia come Capacità Magica, io rimango fedele a Desiderio. Posso campare allegramente con un desiderio ogni due mesi!

Suvvia, è una gara di fantasia, o un metro per valutare le nostre più intimi desideri, paure o ambizioni... Non una prova di Raggirare sul Master (che non esiste).

Devo dire la Guarigione è tanta roba: curare in un colpo solo i miei traumi sportivi, e poi miopia e allergia, e poterlo fare praticamente sempre, è tanta roba.

Potrei anche dedicarmi alle attività più pericolose ed estreme, tanto poi guarisco.

In attesa di altre valutazioni, mi tengo questo (tanto più che in fondo di viaggiare a me non frega nulla, alla faccia del teletrasporto).

EDIT: anzi no! Rigenerazione è meglio di tutto.

Inviato

Suvvia, è una gara di fantasia, o un metro per valutare le nostre più intimi desideri, paure o ambizioni... Non una prova di Raggirare sul Master (che non esiste).

Devo dire la Guarigione è tanta roba: curare in un colpo solo i miei traumi sportivi, e poi miopia e allergia, e poterlo fare praticamente sempre, è tanta roba.

Potrei anche dedicarmi alle attività più pericolose ed estreme, tanto poi guarisco.

In attesa di altre valutazioni, mi tengo questo (tanto più che in fondo di viaggiare a me non frega nulla, alla faccia del teletrasporto).

EDIT: anzi no! Rigenerazione è meglio di tutto.

Desiderare di non essere allergico? eh?! Dici che non vale? Hai poi un altro desiderio dopo neanche due mesi!

Non c'è un DM a negartelo pare... :lol:

Posso desiderare di avere una lampada con un genio al mio servizio (3 desideri)?

Inviato

Aspetto celestiale permanete(BoeD)? :D

Destreiero Valoroso(BoeD), un unicorno per un anno :D

O anche un urlo di Ysgard :cowjoy:

Oppure i soliti desideri...

O anche una reggia permanente di Mordekainen stile livelli epici :elminster