Vai al contenuto

Consiglio mazzo Modern?


Ticotaco

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Dopo 4 anni di giocate tra amici, ho deciso di iniziare a partecipare a vari tornei, in formato modern.

Informandomi sui mazzi che girano ora in meta, sono indeciso su che mazzo creare, ora, tra Living End, Ad Nauseam, e Hatebears.

La mia scelta era ricaduta per prima sull'Hatebears, in quanto penso che tra i tre tra cui scegliere è quello piu' in meta. Purtroppo mi ha fermato il prezzo, in quanto richiede carte che sono al di fuori del mio budget (tipo Gerarca Nobile). Secondo voi l'Hatebears può girare senza 4x di Gerarca?

Living End invece mi piace, ma anch'esso richiede un 4x di Maghi Fulminatori. L'Ad Nauseam invece mi piace perchè è un mazzo che richiede abilità, nel quale si sta tra la vita e la morte :lol: però non ne sento piu' parlare dal 2011-2012.. e questa cosa mi frena un po'.

Al contrario di quanto si possa pensare, sebbene non possa sembrare da quanto ho scritto, preferisco mazzi che siano poco giocati, ma che saputi usare possano dire la loro (e perchè no, anche vincere un torneo :oops:) e che se la possano cavare un po' contro tutti :cool:

 

Se avete anche altri tipi di mazzo che possano essere competitivi e rispecchiare le mie richieste, e che non superino un certo budget, sono ben accette informazioni :) Grazie mille!

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Monta il mio mazzo! UW giftron for life. Ha qualche carta costosetta, ma non troppe. Ti lascio la lista con cui ho da poco vinto una tappa della lega modern di dove gioco io. Conta che tra i giocatori di questo torneo c'era anche il terzo classificato all'ovino modern, quindi diciamo che il meta era sufficientemente vario e pieno di tier 1

Qui trovi la lista che gioco. In realtà per ora gioco UN porphyry nodes di side e TRE ghostly prison.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanatos tu non hai idea di quanti spunti mi ha dato quel mazzo. Io gioco in un meta fortemente Blu-based e voglio provare a giocare un Uw Tron Control di mia invenzione (per ovvi motivi contro control sta messo una bomba xD). Grazie senza volere mi hai fatto trovare proprio le carte che cercavo per la mia side e non solo! Grazie! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo con il miglior rapporto competitività/prezzo del modern è sicuramente Martyr Monobianco: è un mazzo che di tanto in tanto fa qualche risultato, e una volta che hai 4 Ascendenti di Serra (circa 6 euro l'uno) e 4 sentieri dell'esilio (circa 5 euro l'uno) il mazzo non costa più praticamente nulla...

Se no, se hai già le fiale eteree, anche tritoni lo puoi montare con una spesa abbastanza ridotta, specie ora che mutavault è uscita dal T2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo con il miglior rapporto competitività/prezzo del modern è sicuramente Martyr Monobianco: è un mazzo che di tanto in tanto fa qualche risultato, e una volta che hai 4 Ascendenti di Serra (circa 6 euro l'uno) e 4 sentieri dell'esilio (circa 5 euro l'uno) il mazzo non costa più praticamente nulla...

Se no, se hai già le fiale eteree, anche tritoni lo puoi montare con una spesa abbastanza ridotta, specie ora che mutavault è uscita dal T2...

In realtà gli Ascendenti costano sui 7-8 l'uno, e i Ranger di Eos (6-7 l'uno) sono necessari. Comunque lo sto testando e venerdì scorso ho vinto l'FNM (10 player).

Ho vinto contro GW Pali 2-0; Affo 2-0; Tonni Pattata; stesso Tonni in semi 2-1 (dovevo mulligare la seconda); Finale contro U-Tron, che me l'ha data vinta (stiamo più o meno 50%-50%).

Il mazzo è divertente, e dai test non sembra stia male contro Jund, ma contro Twin sta malino!

EDIT: L'autore del post non ha più risposto, però volevo dire che: Living End costa parecchio, perché i Fulminator sono essenziali!

Ad Nauseam l'ho giocato per parecchio tempo, è un mazzo difficilotto da usare, e soprattutto devi conoscere bene le regole! Non lo consiglio normalmente, e oltretutto a volte va a giornate!

Pali è figo ma costicchiano alcune carte, tipo le Voci, i Vassalli, Thrun, e qualcos'altro che non mi sovviene! Poi dipende dal tuo budget e dal meta!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...