Vai al contenuto

Bastoni tra le ruote, qualche suggerimento


Messaggio consigliato

Per farla breve, i miei PG stanno completando un dungeon dove troveranno le prove per incolpare il nemico che era stato incaricato loro di incastrare: cioè uno stregone impostore che si era sostituito al consigliere del duca e che aveva segretamente architettato il rapimento della figlia per vendere la città(neutrale) alle due fazioni opposte della mia ambientazione e squagliarsela.

Ora, io ho già architettato qualcosa per ostacolarli durante il viaggio di ritorno(e se sono fortunati e furbi otterranno anche ulteriori prove), ma non ho idea di come si possa comportare questo tizio una volta che i nostri eroi saranno in città di nuovo. (Posto che l'epilogo della faccenda sarà uno scontro sanguinoso contro lo stregone che "spero" faccia qualche morto prima di scappare e di invogliare così il gruppo a investigare su di lui mentre i personaggi saranno impegnati a risolvere le questioni diplomatiche del conflitto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Lo stregone potrebbe far impersonare a un suo complice la figlia del duca, lasciando i Pg con un pugno di mosche in mano finché non dimostrano che non è veramente lei, magari aggiungendo che si è sforzato in prima persona per permettere di farla tornare sana e salva. In questo caso la sua posizione altalocata dovrebbe proteggerlo dalle accuse dei giocatori, permettendogli di fare la parte della vittima e di mettere sotto una cattiva luce i Pg.

Potrebbe anche farsi sostituire da un suo complice per far ricadere la colpa su di lui, in modo da uscirne pulito (e alla prima occasione far scattare una trappola contro chi è quasi riuscito a smascherarlo).

Infine, potrebbe riuscire a convincere il duca con qualche incantesimo di ammaliamento a non dar ascolto ai Pg, ma anzi a metterli in prigione perché coinvolti nel rapimento di sua figlia.

Insomma, sfrutta le sue capacità magiche e soprattutto la posizione di prestigio di cui gode.

EDIT: per lo scontro "sanguinoso" dagli una discreta fornitura di incantesimi ad area e non farlo mai allontanare dal castello, possibilmente fallo girare sempre con una o due guardie del corpo fidate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Magari la fanciulla è in realtà un doppleganger prezzolato dallo stregone. Il bestio, poi, potrebbe in seguito assumere l'identità di uno dei PG per commettere qualche crimine e aggravare la situazione.

oppure, mentre i Pg erano all'avventura, lo stregone è riuscito a corrompere/ricattare qualche nobile portandolo alla sua parte ottenendo magari supporto o copertura.

Altro ancora: fai una messinscena, fai credere che lo stregone è stato vittima di un attentato e che ora si trova nelle sue dimore in preda al dolore (in realtà è vivo e vegeto ma finge di essere moribondo). Alcuni suoi uomini di fiducia, nel frattempo,mfungono da spie ed emissari nella città riferendogli qualsiasi notizia utile, incluso il probabile ritorno dei PG con la figlia del duca, e da lì creare una elaborata menzogna facendo sviare i sospetti su altri... magari accusando proprio i PG di aver attentato alla sua vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la fanciulla è in realtà un doppleganger prezzolato dallo stregone. Il bestio, poi, potrebbe in seguito assumere l'identità di uno dei PG per commettere qualche crimine e aggravare la situazione.

oppure, mentre i Pg erano all'avventura, lo stregone è riuscito a corrompere/ricattare qualche nobile portandolo alla sua parte ottenendo magari supporto o copertura.

Altro ancora: fai una messinscena, fai credere che lo stregone è stato vittima di un attentato e che ora si trova nelle sue dimore in preda al dolore (in realtà è vivo e vegeto ma finge di essere moribondo). Alcuni suoi uomini di fiducia, nel frattempo,mfungono da spie ed emissari nella città riferendogli qualsiasi notizia utile, incluso il probabile ritorno dei PG con la figlia del duca, e da lì creare una elaborata menzogna facendo sviare i sospetti su altri... magari accusando proprio i PG di aver attentato alla sua vita

L'idea del falso attentato mi ispira parecchio, ma ho dimenticato di dire che la fanciulla è stata gia salvata e riportata a casa(quindi mi sembra un po' incoerente la storia del doppleganger), e ora il gruppo ha appunto il compito di indagare.

Però non riesco ancora a trovare uno svolgimento lineare delle sue azioni. Probabile che allungherò il brodo con una sessione in cui conosceranno meglio una delle due fazioni politiche.

Faccio più chiarezza:

Lui voleva vendere la figlia alla fazione A, che avrebbe potuto far pressione sul duca affinchè cedesse le terre, nel frattempo era in contatto con la fazione B, la quale prevedeva che il duca si fosse alleato con loro contro la fazione A.

Quindi abbiamo

1) I PG che stanno tornando e che sono ad un passo dalla risoluzione del caso (diciamo che il grosso dell' investigazione lo hanno già fatto, semplicemente il cattivo li aveva sottovalutati)

2) Le due fazioni accampate nelle terre in questione pronte a prendersi la città

3) Il cattivo che deve occuparsi dei punti 1 e 2.

Ovviamente le due soluzioni vorrei farle coincidere e farle vivere entrambe ai PG; ma niente, non mi viene il colpo di "genio del male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...