Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Un leggero vento si alza da nord: si tratta di un vento gelido, che fa scendere ulteriormente la temperatura già bassa di suo; sul campo di battaglia giacciono i corpi degli armigeri che avete ucciso, oltre a quello dell'anziana incantatrice. Addosso al suo cadavere avete rinvenuto una lettera in cui un certo Khatril, che si firma essere il Supremo Sacerdote di Talona, invitava l'anziana maga ad una cerimonia che si terrà tra tre giorni esatti al cimitero di Luskan, all'interno della città stessa, l'ultimo luogo in tutto Faerun in cui verreste entrare al momento.

@ Tutti

Spoiler:  
Andiamo al via con il terzo capitolo della nostra campagna!

Buon divertimento a tutti quanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Cioe'... questa... dico lettera alla mano, rileggendola a tutti. ...Questa si suicida per mantenere il silenzio, lasciandoci comoda comoda una lettera che ci spiega come è coinvolta, dove, come, chi, e come infiltrarci? O questa era totalmente scema, o questa è tutta una trappola. la chierica commenta senza giri di parola.

Sbuffo, sedendomi sul manto innevato macchiato del sangue di questi combattenti. Sapranno che è morta oltretutto: uno degli uomini è scappato... e avviserà degli eventi...

Penso, ragiono. Questa è un ottima occasione, o la peggiore idea che potrebbe venirci in mente.

Posso... potremmo contattare Neverwinter e richiedere un oggetto che garantisca Polimorph. Così potrei farmi passare io per la maga superstite... non saprei. Dico alzandomi. Dobbiamo innanzitutto stabilire un piano prima di andare la'. Cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ely ha ragione: mai lasciare testimoni o spingere qualcuno alla fuga, quando si fa un lavoro sporco, perché adesso sanno di noi e agiranno di conseguenza."

Mi avvicino al cadavere della megera e lo decapito; avvolgo la testa col suo mantello nero e la metto nello zaino.

"Ho un'idea più semplice. Andiamo all'incontro e li ammazziamo tutti, uno alla volta. Il mio biglietto di invito alla festa sarà la testa della vecchia babbiona, che mostrerò al suo capo, e sarà una festa memorabile.

A proposito, che fine hanno fatto le ampolle create durante la cerimonia prima del combattimento? Ne è rimasta qualcuna qui, magari quelle della megera?"

@DM

Spoiler:  
Prova di percezione +4 per cercare le ampolle o altri indizi lasciati sul campo di battaglia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, vero! dico ridacchiando, dimenticandomi della ignoranza del mio compagno.

Questi qua quando sono arrivati erano di piu' e stavano facendo un rituale. Era una blasfema invocazione alla Dea del Veleno Talona: era da qui che prendevano il veleno con cui avvelenavano il fiume Neverwinter uccidendo tutti quelle persone e animali. Li hanno attaccati e mi sono unita a loro. Ora dovresti essere aggiornato. riassumo alzandomi, pattandomi la cappa sulle natiche per scrollare la neve di dosso.

Per quanto riguarda il piano... ho un idea dico a tutti. Ormai sanno che è morta. Ormai sanno che è una trappola. Forse conoscono anche le facce di alcuni di noi. E questo lo useremo contro di loro. Entreremo in città e cercheremo questo posto. Sono stata nobile per 20 anni, quindi so' come rapportarmi con loro: potrei presentarmi io con voi infiltrati in qualche modo. Sara' una trappola, e noi faremo una trappola alla loro trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reggo fieramente in mano il fagotto con la testa della vecchiaccia.

"Un piano? Direi che ci serve proprio!

Presto saremo nemici ricercati, quindi non potremo che entrare in città di nascosto: dentro un carro od una nave, dalle fogne o scavalcando le mura? A meno che il cimitero non sia al di fuori delle mura cittadine.

Direi che la cosa migliore da fare sia andare veloci a Luskan e capire come entrare ed uscire, invece su come fare una strage al cimitero ci penserei giunti al campo di battaglia.

Scusate se insisto, ma le pozioni materializzate durante la cerimonia sono state tutte portate via?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

Mi gratto il mento

Dubito che l'intera città sia coinvolta, quindi se ci sbrighiamo dovremmo riuscire ad entrare senza troppi problemi.

Muto magicamente l'aspetto dei miei abiti in quelli più adatti ad un mercante.

Posso farmi passare facilmente per un mercante e voi tranquillamente per la mia scorta. Vi coprite un pò al limite. Un mercante con qualche mercenario con se dovrebbe attrarre meno attenzione di un gruppetto con scritto Avventurieri sulla schiena.

Alla domanda di Draken mi stringo nelle spalle

Io non ho rilevato nessuna aura magica nella zona dopo lo scontro, quindi direi niente pozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Mi riscuoto dai pensieri, in cui mi ero perduto.

Ah... Luskan...

Mi spiace smorzare i vostri entusiasmi, ma sarà tutt'altro che semplice. Quelli che abitano là sono dei veri paranoici, rivisteranno ogni centimetro del vostro corpo e della vostra identità.

L'idea del mercante mi piace, Oberdarg, ma servirà di più di un vestito magico, anche perché la magia può essere annullata o svelata. Piuttosto il tuo travestimento va perfezionato: ti compreremo abiti adeguati e dovremo studiare una tua storia credibile, dovrai avere della mercanzia che vuoi acquistare o vendere, e il conio necessario.

Faccio una pausa pensieroso.

Ci possiamo lavorare, ma il mio suggerimento è di non entrare a Luskan tutti insieme. Il rischio è troppo alto e se veniamo scoperti saremo tutti nei guai.

Piuttosto adottiamo soluzioni diverse e contemporanee, e diamoci un punto di ritrovo concordato.

Ma soprattutto ora ci serve sapere di più sulla città, i suoi edifici, le sue difese.

Io... potrei tentare di ricontattare qualcuno, amici di amici di amici... sapete come funzionano certe cose. Posso entrare in città senza esser notato e uscirne altrettanto velocemente. Nel frattempo voi organizzerete il finto commerciante indico Oberdarg la sua consorte sposto il dito su Elohanna e la loro guardia del corpo accennando a Draken.

Vali, per te sarà ancor più difficile... forse è un po' umiliante ma... potresti entrare come servo valletto sorrido sornione spesso le dame hanno scimmie di compagnia e, con tutto il rispetto, un vanara può ben adattarsi al caso.

Ma, ancora, io vi suggerisco di dividervi ulteriormente. cercano un gruppo numeroso, entrando alla spicciolata avremo più possibilità.

Elohanna la nobile e il suo servo Vali.

Oberdarg il mercante e la sua guardia Draken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendono schiavi a Luskan?

chiedo, abbassando lo sguardo.

In tal caso potresti prendere me e Iana come schiavi, merce esotica proveniente da terre lontane. A me non servono armi o armature e potresti sempre tenerle a portata di mano.

Annuisco al catfolk e alla sua idea di avere più informazioni.

Io posso esplorare, credo...mi sono allenato a lungo, ma non lo faccio da molto. Posso trasformarmi in diversi animali per qualche ora, è una cosa che non controllo ancora molto bene. ma posso far eun tentativo se volete.

Spoiler:  
Ebbene si, ho preso Wild shape!
Link al commento
Condividi su altri siti

"Prima di perderci in speculazioni direi di andare spediti verso Luskan, perchè abbiamo solo tre giorni per raggiungerla, studiare la situazione e entrare. Qualcuno ha idea di quanti giorni di marcia disti? Non credo più di uno, al massimo due.

Da parte mia penso che il piano perfetto per entrare ci verrà in mente solo quando saremo arrivati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue abilità sono straordinarie Vali! Mi sembra un'ottima idea! Un animale piccolo e innocuo come un gatto o un merlo passerebbero facilmente inosservati e potrebbero raccogliere moltissime informazioni. Se puoi entrare così, allora non sarà nemmeno necessario che tu faccia lo schiavo.

Converrà parlare anche con qualcuno che passa attraverso le porte della città, per sapere a quali domande viene sottoposto e che tipo di prassi è adottata per i controlli, prima di provare ad entrare noi.

Poi replico a Draken

Dimentichi che potremmo aver bisogno di scorte e materiale, per i travestimenti, ben prima di entrare a Luskan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo dire la verità ridacchio mettendomi in mezzo.

Cioe' che io, chierica itinerante di Desna, vedendo che questo posto è troppo pericoloso, ho deciso di tornare a casa nel Cromyr da mio marito e dai miei figli, e che voi mi state accompagnando. dico a tutti sorridente, facendo spallucce. Non è nemmeno una menzogna. Io tecnicamente sono ancora sposata ad un nobile del Cromyr e con lui i miei figli.

Voi sareste miei compagni di avventure che mi accompagnate per le strade pericolose visto che da sola non è il caso che una donna viaggi per terre pericoloso come queste senza. La direzione è giusta per dirigersi nel Cromyr e non dovremo mentire.

Guardo un attimo i miei compagni, guardano magari i piu' sopresi dell'ultima notizia. Si, tecnicamente sono ancora sposata, ma me ne sono andata ottant'anni fa' ormai. ero troppo giovane, ingenua e mi sono incastrata con un marito possessivo. ammetto facendo spallucce. Lui non accetta di lasciarmi andare. L'unico pregio che aveva da quando è cambiato è che è diventato un buon padre, dopotutto. Quindi lasciarli i gemelli non e'... mi ammutolisco, accorgendomi di aver iniziato a straparlare. Arrossisco prima di riprendere a parlare. C-comunque: è credibile, autentica e vera come scusa. Nessuna bugia se non sui nostri secondi fini, quindi non mentiremmo. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Penso che il solo fatto di essere una sacerdotessa di Desna sia motivo sufficiente a farti ingabbiare a lungo, se non peggio, amica mia.

Luskan è nel pieno dei preparativi di una guerra contro Neverwinter e ha la chiesa di Talona a spalleggiarla. Le misure di sicurezza che avranno già adottato andranno ben oltre i soliti controlli, vorranno il massimo riserbo e non si faranno grandi scrupoli per ottenerlo. Con tutto il rispetto, ma il tuo piano non mi pare gran che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Non conosco il posto, conosco i modi della gente. E parto dalla peggiore delle ipotesi per pianificare il futuro. Se le cose saranno migliori, tanto meglio per noi.

A questo punto direi che possiamo provare ad equipaggiarci direttamente a Luskan. Se Vali può far quel che dice, entrare per lui sarà un gioco da ragazzi: una volta dentro potrà acquistare quanto ci serve e tornare da noi, che lo aspetteremo fuori città lontani da occhi indiscreti. Nel frattempo io vedrò quel che riesco a fare per contattare... gli amici degli amici.

Preparate una lista di quel che serve e datela a Vali.

@tutti

Spoiler:  
Se non ricordo male, l'equip una volta in forma selvatica viene assorbito nella forma. Questo vuol dire che Vali può caricarsi tutta la roba in spalla, volare da noi come un uccellino e portarci quel che ci serve :)

Preparo una lista anche di quel che servirebbe a me. Quante monete abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso entrare, ma non so se mi scambierebbero per uno di loro. Una sicmmia antropomorfa desterebbe abbastanza scalpore, no?

osservo Zan per sapere la sua opinione.

In ogni caso farò un tentativo, magari riesco a trovare una breccia nelle loro difese. VOlendo posso anche salire sulle mura e liberarvi un passaggio, ma come prima cosa vorrei vedere la città comè difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un piano abbozzato a grandi linee in testa partite alla volta di Luskan; nessuno di voi è mai stato nella città nemica di Neverwinter e nemmeno ne conosce l'esatta posizione rispetto all'Altare di Talona. Così vi limitate a puntare verso nord, orientandovi come meglio potete; il freddo pungente dell'inverno non accenna ad allentare la sua morsa su questa parte del Faerun e siete costretti a stringervi nei mantelli per cercare un pò di calore.

Impiegate tutta la giornata per raggiungere Luskam, che avvistate da un chilometro di distanza circa; man mano che vi avvicinate alla città, vedete la possente cinta muraria che la circonda, intervallata ogni quindici, venti metri da una torretta di avvistamento. Su ogni torre vedete il profilo di almeno due figure stagliarsi di tanto in tanto a constrasto con la luce di tre diverse torce accese; anche i camminamenti lungo le mura sono presidiati in maniera importante. I cancelli della città sono chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...