Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Nella stanza controllo che la finestra sia chiusa, togliendomi la cappa e passandomi le mani sui piedi scalzi infreddoliti dalla camminata, appuntandomi di farmi quel bagno caldo dopo. Appoggio sul letto il borsello dimezzato e il pugnale mentre entrano i miei compagni.

Eccovi Sorrido loro. Come immaginavo Desna ha benedetto il mio cammino affinchè fosse sicuro, ma purtroppo non perchè avessi informazioni. Stavo per prendere la strada sbagliata quando un uomo d'onore caduto in disgrazia mi ha aiutata praticamente salvandomi, e così io ho salvato lui dalla sua condizione: se Desna ci ha fatti incontrare era perchè voleva che lo aiutassi.

So' solo che questa locanda in cui ci troviamo è la peggiore bettola oltre che migliore nascondiglio dove trovarci. Ho pagato per questa stanza, ben tre monete d'oro. Quella halfling avra' a che fare con fuorilegge ogni giorno, e sapra' molto bene quanto puo' chiedere ed estorcere per della privacy. Questa oltretutto è l'ultima libera, quindi dovremo arrangiarci... e che ho pagato e bisogno di un bagno caldo che scendero' a farmi a breve.

Voi come è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro la camera, mi sfilo il giaco di Elohanna e glielo porgo.

"Questo è tuo, mi sa che io me ne dovrò comprare un altro qui in città da un armaiolo, che faccia poche domande.

Come ci è andata? Bene: sono rimasto intrappolato in una stanza, ma siamo riusciti a piegare le sbarre della grata, che la chiudevano. Poi abbiamo incontrato un'orda di ratti affamati, ma noi siamo stati più cattivi di loro e li abbiano dispersi. Infine abbiamo scoperto che le cantine di questa locanda sono collegate ai sotterranei chissà per quale motivo: contrabbando o far sparire cadaveri? Comunque questo non ci interessa, siamo qui per uno scopo, quindi per prima cosa dobbiamo scoprire come arrivare al luogo dell'incontro notturno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

Rivolgendomi al guerriero

Fino a che non ti procuri una corazza che faccia al caso tuo, se dovessimo trovarci ancora coinvolti in uno scontro restami vicino qualche istante. Posso fornirti un minimo di protezione magica, una sorta di armatura di energia, se me ne dai il tempo. Una volta attiva dura per un pò.

Istintivamente tocco uno dei miei tatuaggi su un braccio.

In ogni caso qualcuno di noi sa dove si trova esattamente il posto? Intendo qualcuno conosce a sufficienza la città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido materna al guerriero mettendo una mano sulla cotta di maglia e restituendogliela.

Tienila tu per ora. Io uso l'arco, sto' lontana dallo scontro e staro' vicina ad Oderbarg io. A proteggermi ho pure la fortuna dalla mia.

Beh, anche voi un viaggio decisamente irto di peripezie. Oh, chi ha il mio zaino e i miei stivali? Fa freddino qua, e un altro giro scalza stile mendicante me lo evito se posso. Di questa città io non conosco niente. Cioe', si, ci sono stata, ma per una serata e cinquanta anni fa', quindi è come se non la conoscessi per nulla. Oltre a scoprire dove sara' l'incontro, dovremo trovare un modo per presentarci.

Sono scappati dei superstiti dallo scontro, quindi conoscono le facce della maggior parte di noi. C'è pure il rischio che sia una trappola, quindi il dubbio è COME.

Posso farmi passare per una nobile, parlava di cerimonia, quindi se ci sono altri invitati posso accodarmi ad un nobile solitario o cercare di entrare come serva. L'incontro era al cimitero, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Ancora seccato per il mancato spettacolo, sbuffo brevemente prima di pensare a voce alta.

Non ho ancora ben chiara la struttura della città, dalle fogne impossibile capirla e la mia precedente visita è stata molto limitata, viste le pattuglie in giro. Non credo comunque sia un'informazione difficile da ottenere da uno degli avventori qui sotto. Se Elohanna si finge qui in visita a qualche parente defunto, le indicheranno di certo la strada.

Dopodiché, dovremo trovare un luogo adatto da cui tener d'occhio la cerimonia. Di certo mescolarsi ai partecipanti sarà quasi impossibile, facile si conoscano tra loro e di certo non passiamo inosservati. A meno che non indossino pesanti mantelli con cappucci, un cliché fin troppo fortunato, non ci conterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al sicuro nella stanza pagata da Elhoanna, chiaccherate senza problemi mentre, dal basso, provengono gli inequivocabili rumori di una disputa molto accesa

@ Tutti

Spoiler:  
ditemi se volete fare qualcosa di particolare; altrimenti mando avanti fino al giorno successivo, che vi ricordo essere quello della presunta cerimonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi parlate, io vado a farmi un bagno. Puzzo ancora indecentemente e me lo ha imposto la halfling per stare qua visto che sono una mendicante e ho pure pagato. Arrivo. Dico uscendo tranquilla.

Dm

Spoiler:  
mi reco di sotto stando attenta a capire prima che sta' succedendo per poi andare dalla halfling per chiederle del bagno. Porto con me solo le vesti e l'inseparabile simbolo di Desna nascosto sotto insieme alla spilla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

In effetti un bagno e una cena è quel che serve a tutti... Diamoci una sistemata, io provo a scendere a vedere se qualcuno là sotto sa darci indicazioni su come raggiungere il cimitero, e ci riuniamo tra un paio d'ore.

@DM

Spoiler:  
Cena e bagno, poi scendo di sotto a chiacchierare un po' con gli avventori.

Uso Diplomazia +8 per raccogliere informazioni sul cimitero e sulla presunta cerimonia che dovrebbe tenervisi l'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo a turni scendete uno alla volta per poi lavarvi via parte della sporcizia e del pessimo odore che vi siete portati dietro dalle fogne; nel corso dei vari spostamenti vedete che, molto probabilmente, ci deve essere stata una rissa nella locanda, in quanto una sedia è spaccata e giace in un angolo ma anche uno dei presunti partecipanti alla rissa giace a terra scomposto vicino alla sedia rotta, con un mezzorco muscoloso a pochi passi di distanza.

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Dopo esserti ripulito come meglio potevi, scendi di nuovo al piano inferiore; come prima cosa ti piazzi in un angolo ed osservi i vari avventori, arrivando alla conclusione che avevi già intuito entrando dalle cantine: la Sciabola è una delle locande più malfamate di Luskan.

Inizi quindi a muoveri tra la folla, individuando in un paio di marinai solitari i tuoi potenziali informatori; offrendo loro da bere cerchi di farti ben volere dai due, per poi passare a chiedere loro del cimitero

Il cimitero si trova nella parte est della città dice uno dei due

Lasci quindiche l'argomento poi si sposti su altro per non destare troppi sospetti; dopo un'altra mezz'ora passata a parla di cose futili come l'abbordaggio di navi mercantili o altre scorrerie simili, chiedi loro se sanno niente di una presunta cerimonia che si dovrebbe svolgere nel cimitero stesso. I due però scuotono la testa

Non ne sappiano niente amico dice quello che ti ha risposto prima E, se vuoi un consiglio, smetti di fare domande o qualcuno potrebbe pensare che sei una spia di un qualche tipo, pelosetto. Ahahah! gli fa eco il compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

@DM

Spoiler:  
Ah ma io sono una spia! Un'inviato dei maghi rossi del Thay, qui per estendere il loro dominio su Luskan prima e su tutta Faerun poi! Il tono esagerato e ammiccante rende palese lo scherzo. Lascio quindi i due marinai alle loro bevute e ritorno in sala dagli altri.

Rientrato in sala mi lascio cadere su uno dei letti, spossato.

La prima buona notizia è che il cimitero non è lontano, a est di qui. La seconda buona notizia è che la cerimonia di domani non è pubblica, il che significa che non avremo l'intera città a guardarci mentre ficchiamo il naso nei loro affari. La notizia meno buona è che nessuno sa niente, di questa cerimonia, quindi non abbiamo la minima idea di come prepararci. Non è che Desna può darci un aiuto in tal senso? Sarebbe carino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Non sappiamo nemmeno in cosa consista *sbadiglio* questa cerimonia, né chi vi partecipa. Staremo a vedere. Per me l'importante ora è trovare un buon punto di osservazione, da cui spiare ciò che accade e ciò che viene detto, e raccogliere informazioni sui partecipanti. Forse è il caso di fare un primo sopralluogo già ora... se mi dici che puoi diventare un gufo e volare sin là, beh fallo. Fatti una bella mappa mentale di tutta l'area, studia la conformazione, gli edifici, le vie d'accesso. Così domani sapremo già come muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per fare un sopralluogo senza dare nell'occhio, ci basta indossare abiti a lutto. Oberdarg, com'era quel tuo incantesimo per cambiare i colori? Coloraci tutti i vestitti col nero più triste, che tu conosca, e andiamo a far finta di piangere i nostri parenti morti.

La cerimonia è stasera, quindi credo che sia meglio avviarci e nasconderci nel cimitero di giorno, perchè se ho capito bene qui vige la legge marziale col coprifuoco al tramonto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...