Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Zan'tabaa

Non è che se colori un'armatura di nero, automaticamente sei una persona a lutto. Però considerandola in generale, la tua idea non è male, si può fare, soprattutto se Elohanna se la sente ancora di recitare la sua parte della nobile affranta. Certo temo che il cimitero sarà sorvegliato, non basterà una passeggiata al suo interno, ma vedremo sul posto, a questo punto.

@DM

Spoiler:  
per me si può andare avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo stregone annuisce alle parole di Draken

Certo che posso colorare i nostri vestiti di nero dice con un mezzo sorriso

Nello stesso momento Vali si avvicina alla finestra della stanza nella quale vi siete sistemati e la apre, sporgendosi un attimo per dare un'occhiata all'esterno

Vado a dare un'occhiata dice il vanara che, dopo essersi concentrato per un attimo, svanisce per lasciare posto ad uno splendido esemplare di gufo reale; l'animale volta la testa verso di voi ed apre le ali, poi spicca un balzo e vola fuori dalla stanza.

Avete già assistito ad una trasformazione di Vali ma, ogni volta, ne rimanete sempre affascinati; non avete niente da fare al momento e cercate di ingannare il tempo come meglio potete. Dopo circa due ore, il gufo fa di nuovo il suo ingresso nella stanza, atterra con grazia e spiega le ali: subito dopo al suo posto ricompare Vali

Dunque.. Mi sono fatto un giretto nella parte est della città ed ho individuato il cimitero senza grossi problemi esordisce il vanare Si trova in una zona scarsamente abitata, quindi una volta giunti sul posto, potremmo muoverci con più facilità. Si tratta di una costruzione isolata sulla cima di una collinetta, circondato da una cinta muraria alta almeno tre metri e, apparte scalare le mura, c'è un solo punto d'accesso: un piccolo cancello di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elohanna

Io non ho problemi ad entrare. Tanto non ho un armatura, begli abiti neri e via, apparirei piu' sincera, ma farsi passare per nobile non sara' per nulla facile se non impossibile. I nobili sono pochi, si conoscono tutti. L'arrivo improvviso di un nobile in tempo di guerra e' una cosa che da' nell'occhio, soprattutto se di un nome mai noto.

Sapendo i nomi di qualche partecipante potrei avvicinarmi a lui e accompagnarlo, ma non ne sappiamo nulla a riguardo.

L'unica e' vestirmi nobiliarmente a lutto e osservare il cimitero, ma manca chi dovrei visitare.

In ogni caso, farsi passare da nobili non e' semplicemente mettere un bell'abito e fine.dovremo recuperare delle cose. dico svuotando il sacchetto con circa 600 monete d'oro in pietre preziose.

Servono:

- un bell'abito, per quanto a lutto nel caso. Diciamo 75 monete.

- gioielleria associata per almeno 50 monete d'oro. Ho gia' una bella spilla quindi non partiamo da zero.

- profumo. Non costa tanto, una moneta d'oro appena per quello semplice, 100 per uno raffinato.

Infine un po' di tempo per truccarmi, prepararmi.

Oh, pure uno di voi da valletto, nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Forse hai ragione Elohanna, una nobile attira troppo l'attenzione. Un travestimento piú modesto è piú appropriato. Vali puoi continuare ad essere un gufo, sarai al sicuro e sarai i nostri occhi. Io posso fare delle ombre il mio rifugio. Oberdarg e Draken, credo dovrete scortare voi la signora. Sentiti libera di usare le nostre monete come meglio credi, Elohanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver pianificato a grandi linee come agire la notte successiva, finalmente vi concedete un pò di meritato riposo ma senza abbassare la guardia, optando quindi per rinanere fino a quando Elhoanna, che meno necessità di dormire grazie al suo retaggio razziale, non potrà sostituirvi; la notte passa comunque senza grossi problemi.

Al mattino, dopo aver recuperato tutto il vostro equipaggiamento, scendete nella sala comune e qui avete una sorpresa: è piena come la sera precedente, il che è decisamente anomalo. Vi sedete ad uno dei pochi tavoli liberi e ordinate la colazione, chiedendo poi spiegazioni alla halfling sulla presenza di tutte queste persone nella locanda, la quale vi risponde con una notizia ben poco rassicurante

Il coprifuoco dice la proprietaria della Sciabola Di giorno le pattuglie di guardie sono ancora più numerose che di notte, quando il loro compito è agevolato anche da qualche figuro poco raccomandabile termina la halfling con un mezzo sorriso sulle labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima cosa. commento con una punta di sarcasmo. Richiedono qualche tipo di documento se ti fermano? dico alla halfilng, sicuramente sagace e intelligente abbastanza da aver compreso meglio di chiunque altro che la nostra presenza improvvisa in citta', soprattutto di due persone dalle razze così esotiche, possa voler dire che non siamo di qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Elhoanna la halfling scoppia quasi a ridere

Documento? esclama divertita Dove credi di essere bellezza? Gli ordini del coprifuoco sono semplici: nessuno può circolare per strada; se state pensando di uscire da qui toglietevelo dalla testa. Nella migliore delle ipotesi verrete sbattuti in prigione e lasciati li a marcire.. Nella peggiore.. beh.. vi uccideranno sul posto e tanti saluti

La piccola locandiera fa una breve pausa prima di riprendere

Credetemi: non riuscirete a sfuggire alle ronde, a meno che non sappiate volare o rendervi invisibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Coprifuoco di giorno, coprifuoco di notte... stai dicendo che questa gente è praticamente prigioniera qui dentro? mi sembra poco credibile... ci sarà pure un momento della giornata in cui la gente può entrare o uscire di casa, anche solo per comprare provviste con cui sfamarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno replica la halfling quasi sfacciata Ma che tornaconto ne ricaverei a farlo? Pensate forse che le guardie mi pagherebbero di più per catturare qualche avventuriero troppo intraprendente? Non siate ridicoli..

Senza contare il fatto che io non vi ho chiesto niente dei vostri affari e non voglio neanche saperli

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volete dice la halfling stringendosi nelle spalle per poi voltarsi e tornarsene in cucina

Finite di mangiare il resto della vostra colazione, indecisi su come comportarvi adesso che sapete che il coprifuoco si estende anche durante il giorno

@ Tutti

Spoiler:  
ditemi cosa volete fare
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...