Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Oberdarg

@Dm

Spoiler:  

Un bel problema. Fammici pensare un pò su, perchè purtroppo tutti quei soldi non li ho. Grazie intanto.

Saluto la halfling e torno dagli altri per accorgermi che solo la chierica è rimasta nella sala, al bancone con uno sconosciuto.

@Solo elfa e dm

Spoiler:  

Mi stringo quindi nelle spalle e mi siedo da solo ad un tavolo, ordino da bere qualcosa di alcolico e nel frattempo osservo un pò gli altri avventori, con fare annoiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
Piacere di conoscerti Elhoanna dice con un sorriso il giovane, annuendo poi alle tue parole In effetti non è il massimo..

Ordina poi una birra per se rimanendo indeciso se ordinare anche per te o meno; un attimo dopo che il giovane ha finito di parlare vedi Oberdarg che rientra nella sala comune

@ Oberdarg

Spoiler:  
Rientri nella sala comune e ti guardi intorno ma non vedi nessuno dei tuoi compagni; l'unica ancor presente in sala è Elhoanna, che è seduta al bancone con un giovane

Ordini da bere e di metti comodo, osservando i vari presenti

@ Il resto

Spoiler:  
OFF GAME // Giusto per la cronaca, gli animali di Vali non ci sono, sono rimasti all'esterno della città di Luskan
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

@Dm

Spoiler:  
Sorrido all'unica cameriera decente quando passa e le faccio cenno di avvicinarsi.

Quando è vicina

C'è parecchia gente vedo, alloggia tutta qui? Sarete parecchio indaffarate, o sbaglio?

@DM

Spoiler:  

Diplomazia +7

Raggirare +8

Se servono per risultare piuttosto interessante alla ragazza. Cerco di farla passare più come una curiosità sul tempo libero della ragazza che sulla situazione qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Anche per me ordino la birra, guardando il ragazzo.

Abiti da queste parti da sempre te? chiedo sorridente. Io viaggio. Son rimasta bloccata qua per la guerra. dico per rompere il ghiaccio. Viaggio per scoprire chi sono realmente, trovare uno scopo nella vita, trovare un ideale. Lo so' che sembro comunque in anni umani 30-35 anni, ma ho piu' di due secoli di vita. gli dico tranquilla, sperando che sposti il discorso sul religioso.

Tu? Parlami un po' di te. Adoro sentire le storie delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Oberdarg

Spoiler:  
La cameriera, attratta dal tuo aspetto fascinoso ed esotico, si ferma volentieri a parlare con te

In effetti abbiamo un bel pò da fare dice la giovane donna Il coprifuoco ha costretto tutti a trovare alloggio nelle varie locande o a tapparsi in casa.. Speriamo non duri molto..

Ti rivolge quindi un sorriso mentre sposta i capelli da una parte

@ Elhoanna

Spoiler:  
Due secoli? esclama il giovane quasi affogandosi con la birra; imbarazzato si ripulisce con la manica della maglia

Sorseggia quindi di nuovo la sua birra come per raccogliere le idee

Io.. Beh.. C'è poco da dire.. Ho sempre vissuto qui a Luskan fin dalla mia nascita, i miei genitori sono persone potenti ed importanti qui in città dice con una punta di orgoglio Sto studiando per diventare un membro della Confraternita Arcana

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Con una piccola risata contenuta gli allungo il mio fazzoletto per pulirsi. Lo so, 210 anni sono tanti per voi umani ridacchio

Persone potenti? Buon per te, avrai avuto un ottima istruzione. commento sorridente. Io per quanto fossi un elfa vengo da una famiglia povera. Ho avuto un istruzione quando mi sposaiad un nobile elfo. Lo amavo, per carita', ma con gli anni era sempre piu' possessivo e maschilista. Non accettava nessuna critica o commento da una 'contadinotta' sorseggio buttando giu' mezzo boccale tutto insieme.

Piu' di ottanta anni fa me ne sono andata, sono partita per non vederlo piu', libera. Errabonda, ma libera. gli riassumo il resto della storia. Da allora viaggio. Senza meta, senza scopo, ma almeno libera. commento infine guardando con un sorriso sincero il boccale davanti a me.

Giro il volto verso di lui sorridente.

Scusa, ti ho stancato? Mi piace raccontare e ascoltare storie, delle volte monopolizzo le conversazioni ridacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Sinceramente ero solo di passaggio. ammetto con un sorriso. Ero in viaggio verso il Cromyr e Luskan era di strada, tutto qui. Gia' che c'ero volevo stare un po' in una bella locanda, assaggiare i cibi locali e così via, ma.. ecco... non mi aspettavo tutta questa situazione. dico con un cenno alla locanda. Chiusa in una locanda di quart'ordine a tempo indeterminato. Viaggiare mi aiuta a non pensare, ma stare ferma a lungo mi obbliga a pensare e riflettere quanto sia vuota in realtà la mia vita senza il viaggio. Faccio una risatina. Lo so', sono stata un po' stupida a pertire in primo luogo, a scappare. Chissa', forse sono una masochista: scappare e scappare senza una vera meta. continuo a parlare di me al ragazzo, sorridendogli.

Ti consiglio che se tu mai avrai problemi seri nella vita di non scappare mai, ma affrontarli. Si, scappare per combattere un altro giorno è ok, ma se ritardi continuamente ti ritrovi in città assediate da sola durante un viaggio lungo 80 anni senza meta ne scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg

@Dm

Spoiler:  

Proprio una seccatura... Quindi sei bloccata qui anche tu? Deve essere terribile se non puoi tornare dai tuoi cari...

Poi come se l'idea mi colpisse solo in quell'istante e non fosse altro che curiosità

Come fate con le provviste con tutte queste persone?

Accompagnato il tutto con un sorriso, non nascondendo uno sguardo di apprezzamento quando si sistema i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
Il ragazzo ascolta con interesse le tue parole per poi sorseggiare nuovamente la sua birra

Hai una camera qui in locanda? ti domanda arrossendo leggermente

@ Oberdarg

Spoiler:  
I miei genitori sono al sicuro nella nostra casa replica la cameriera Non poterli rivedere mi pesa ma almeno so che stanno bene

Quanto alle provviste passano i soldati a distribuire i viveri ogni giorno

La ragazza poi ti sorride timidamente Sbaglio o sei qui con degli amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Lo guardo arrossendo leggermente e abbassando lo sguardo. Potrei e non potrei dico con fare misterioso e scherzosa ma con un ovvia risposta di un ''si'', pensierosa nell'attesa. Hai bisogno di parlarmi in privato o hai qualche idea piu' divertente? chiedo a lui sottovoce con una punta di malizia.

Sembra simpatico... quasi assurdo che faccia parte di un culto malvagio. Mi spiacerebbe tanto che finisse male o venisse corrotto, potrebbe essere un tale bravo ragazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Sorrido, abbassando lo sguardo.

Loro saranno pronti. Chissa' se riesco a parlarci diplomaticamente. Sembra un normale e tenero ragazzino dopotutto..,

Vieni con me. gli dico afferrandogli un polso per tirarlo con me discretamente verso le scale portandolo alla porta della stanza.

Portato il ragazzo di sopra, apro la porta chiusa a chiave rumorosamente per la ruggine sui cardini e apro la porta, immaginando i miei compagni ben nascosti.

Entra, entra. dico entrando per prima e sedendomi sul letto, togliendomi la cappa.

Vieni a sederti. gli dico. Luogo abbastanza tranquillo per i tuoi gusti questo? chiedo sorridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spio l'evolversi della situazione da una fessura tra le ante dell'armadio e, quando vedo che l'adepto di Talona si siede sul letto, decido di intervenire uscendo di scatto dal nascondiglio per saltare addosso al giovanotto. Comunque, decido di continuare la messa in scena per evitare di svelare le reali intenzioni ad un nemico non ancora catturato.

"Elfa, questa è l'ultima volta che mi tradisci con un tizio rimorchiato in taverna! Ho portato pure i miei amici per testimoniare davanti al giudice della tua infedeltà secolare!"

@DM

Spoiler:  
Prova di grapple contro l'adepto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane, non sospettando niente di insolito, segue docilmente Elhoanna nella sua camera e si siede sul letto; quando si sta per allungare verso l'elfa, Draken esce dall'armadio e lo placca con forza, bloccandolo sul letto con la sua mole.

Ma che succede? sbraita il giovane Lasciatemi andare o ve ne pentirete, stolti!

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Tentativo di Grapple (che non genera AdO in quanto il bersaglio è colto alla sprovvista)

Draken [Grapple - CMB] --> 1d20+9 = 19 (riuscito) --> Giovane preso in lotta

vs

Giovane [Grapple - CMD colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...