dalamar78 Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Decisi ad entrare nel cimitero per assistere alla cerimonia, vi piazzate in modo da non essere visibili dalla sentinella all'esterno di quest'ultimo ed aspettate pazientemente l'arrivo di un altro gruppo di partecipanti alla cerimonia. E la vostra attesa è molto breve: un gruppetto di cinque persone si sta avvicinando al cimitero; Elhoanna sfrutta le sue "doti" naturali per richiamare la loro attenzione e, quando sono fuori dal campo visivo della sentinella, Draken e Zan'Tabaa li aggrediscono e li metteno fuori combattimento in un attimo. Dopo averli spogliati delle tuniche, averli legati ed imbavagliati e sistemati in un luogo non visibile se non con un'accurata ricerca, indossate le tuniche che vi permetteranno l'accesso al cimitero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Zan'tabaa Ne prendiamo uno per torchiarlo ben bene e fargli sputare eventuali parole di accesso al cimitero. Intanto chi se ne intende di religioni può dirci di più sul culto di Talona. I cinque vengono anche perquisiti a fondo e sottraiamo i valori per simulare una rapina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Finalmente sfogo la frustrazione accumulata nei passi falsi della giornata mazzolando bene bene il gruppetto di fedeli di Talona fino a farli svenire a suon di pugni, calci e schiaffoni. Mentre indosso la tunica, Zantabaa espone la sua idea. "O simuliamo una rapina, o ne rianimiamo uno per torchiarlo, perchè le due cose non mi paiono compatibili. Secondo me è più importante ricavare informazioni, piuttosto che tentare di sviare i sospetti, quando saranno rinvenuti, anche perchè vorrei essere già lontano, se lanciano l'allarme." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2015 Grazie per non avergli fatto del male. dico indossando la loro cappa ed il loro simbolo sacro con indifferenza, ritenendolo al pari di un attrezzatura scenica riguardante il feticcio di un bambino. Un monile infantile e a modo suo sbagliato, senza giudicarlo direttamente ma senza dargli alcuna rilevanza. Decidete voi, io oggi non ho risposte. Sento lontana la dea, non sono molto sicura di quale sia la via corretta ora. In ogni caso lasceremo la città appena finito dalle fogne come quando siamo arrivati. Detto cio' mi allontano di un paio di passi mettendomi all'angolo con la mano sul simbolo di Desna. Tu guidi il nostro viaggio, tu plasmi il nostro futuro. Tu ci fai fare la nostra parte dove serviamo, dove portiamo bene. Non rispondi, ma sono certa che è il tuo grande piano. Anche se dovesse andare tutto male, guida se possibile i miei compagni alla salvezza e quel ragazzo alla ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2015 Non vedendo i miei amcii tornare resto in attesa, scrutando con attenzione chiunque entri nel cimitero, pronto ad intervenire in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2015 Dato che l'idea di Draken vi pare la più sensata, prendete uno dei cinque adpeti e, con qualche colpo al viso non troppo forte, gli fate riprendere conoscenza; come apre gli occhi e riesce a mettere a fuoco quello che vede, oltre a capire quello che è successo realmente, l'uomo tenta subito di gridare ma il bavaglio glielo impedisce. Zan'Tabaa interviene subito, piazzando uno dei suoi affilati artigli nell'incavo della gola dell'uomo che sbianca ma cessa subito di emettere alcun suono; dopo averlo minacciato a dovere e avergli fatto capire che avete tutte le intenzioni di mettere in atto le vostre minacce, gli togliete il bavaglio e lo interrogate. Impiegate circa una decina di minuti prima di riuscire a ricavere tutte le informazioni che potete dal prigioniero: certi che non ha più niente da potervi rivelare che possa, in qualche modo esservi utile, lo rimettere a "dormire" insieme agli altri; meno di un paio di minuti dopo sentite un leggero scampanellio, segnale che indica che la cerimonia sta per iniziare @ Informazioni Spoiler: Avete scoperto quanto segue: - alla cerimonia sono presenti praticamente tutti gli adoratori di Talona presenti a Luskan e dintorni - la cerimonia è presieduta dal Gran Sacerdote locale in persona anche se il prigioniero ne ignorava il nome - la parola d'ordine per accedere al cimitero è "Uovo Marcio" Siete certi, al di la di ogni ragionevole dubbio, che i prigionieri non possiedono nessun altra informazione che vi possa in qualche modo servire @ Nota Spoiler: Scusate ancora se ho "accelerato" i tempi ma è da un bel pò che siamo quasi in stallo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2015 "Pronti a andare?" Ricontrollo il travestimento da fedele di Talona e noto con piacere che sia la mia armatura leggera sia le due spade si nascondono bene sotto la tunica, quindi mi avvio baldanzoso verso il cimitero, ripetendo mentalmente la parola d'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Zan'tabaa Pronto confermo dopo aver indossato la tunica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Sistemata la tunica, messo nascosto in tasca il simbolo sacro. Un profondo respiro. Pronta. dico avviandomi in testa al gruppo verso il buttafuori all'entrata, per dirgli la parola d'ordine ed entrare finalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Una volta che tutti quanti vi siete camuffati, avanzate evrso la sentinella all'esterno del cimitero, la quale vi ferma chiedendovi la parola d'ordine; quando rispondete "Uovo marcio", la sentinella fa un cenno con la testa e vi lascia entrare. Una volta oltre le mura del cimitero vedete che alla cerimonia sono presenti molte persone, almeno sessanta ma è quasi impossibile contarle con precisione dato che si muovono e sono vestite tutte quanti uguali; una figura però sta in piedi su un rialzo nei pressi di un piccolo tempio interno ed è scortata da due massicci mezzorchi. Sperando di captare più informazioni possibile, vi piazzate nei pressi del piccolo tempio; nessuno fa caso a voi, per i presenti siete solo altri adoratori di Talona. Pochi minuti dopo il vostro ingresso nel cimitero la cerimonia ha inizio: si tratta di un rito d'iniziazione per dei nuovi adepti al culto della Dea dei Veleni, oltre a varie lodi a Talona stessa. L'intera cerimonia dura oltre un'ora; al termine del rito, l'Alto Sacerdote, o presunto tale, viene raggiunto da alcune persone vestite con tuniche blu scure che riportano sulla schiena un pentagramma dorato, cosa che gli identifica come membri della Confraternita Arcana, la potente gilda di maghi di Luskan; siete però certi che questi maghi non erano presenti quando siete entrati nel cimitero. Molti degli altri accoliti iniziano a sciamare verso l'uscita del cimitero mentre l'Alto Sacerdote e i suoi "ospiti" si ritirano all'interno del piccolo tempio; fingendo di parlare tra di voi, vi attardate nei pressi di questa piccola struttura Incuranti o forse certi di non essere spiati da nessuno, i presenti nel piccolo tempio parlano ad alta voce, cosa che vi permette di ascoltare quello che dicono senza problemi Caro Asem esordisce il sacerdote con tono mellifluo Come credo tu sappia, domani daremo il via alla guerra contro Neverwinter. Grazie alla sfera, in meno di due giorni, Neverwinter non esisterà più sulle mappe geografiche di Faerùn! Il mago china leggermente la testa mentre il sacerdote riprende Mi auguro che la sfera sia in un posto sicuro.. chiede il prelato Ma certo, mio signore, la custodiamo nella Torre di Kurth ed è ben protetta Me lo auguro per te, dato che ho sentito, dalle mie spie, che alcuni mercenari, inviati da Neverwinter, sono in città riprende il sacerdote con tono più duro Ricordati che, se la sfera dovesse cadere nella mani sbagliate, metterò personalmente fine alla tua miserabile vita in un modo talmente orribile che non puoi neanche immaginarlo! Il mago è in netta soggezione nei confronti del sacerdote e china la testa tremando leggermente; mentre il prelato e la sua scorta si allontanano mescolandosi agli altri adepti che stanno lasciando il cimitero, i maghi si guardano un attimo tra di se, pronunciano una singola parola arcana e svaniscono, lasciandosi dietro solo una nube di fumo @ Zan'Tabaa & Oberdarg Spoiler: Essendo gli unici ad essere già stati nella città di Luskan sapete bene che la Torre di Kurth è una torre isolata situata su un'isoletta alla foce a delta del fiume Mirar ed è collegata alla costa da un ponte in pietra sempre sorvegliato da guardie e maghi della Confraternita Arcana. L'isola ha un scogliera rocciosa verso il mare ed un bassa e sabbiosa in direzione della costa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Tutta la cerimonia la assisto in silenzio senza mostrarmi infastidita o cosa. Uno degli insegnamenti di Desna è proprio l'apertura mentale e il rispetto per le religioni altrui fintanto che non danneggiano apertamente qualcuno. Assistita alla conversazione e all'allontanamento delle parti che hanno parlato mi porto una mano al petto sotto le vesti, sollevata. Sembra quasi troppo conveniente aver assistito a questa conversazione, ma Desna deve averci guidati dopotutto. Andiamo dico ai miei compagni, incrociando il loro sguardo in maniera eloquente. Torniamo in locanda a bere qualcosa e fare due chiacchiere. faccio in maniera che non si possa pensare male qualora qualcuno ascoltasse. Avete visto? Alla fine il nostro amico... non ha detto nulla! Non è nemmeno venuto per la festa. Visto che avevo ragione sul suo cuore? dico puntando verso la locanda per cercare qualche informazione su questa Torre dove sia nella città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Oberdarg Non è che la situazione sia molto migliorata, la Torre di Kurth è un luogo altamente sorvegliato e protetto, una torre isolata situata su un'isoletta alla foce a delta del fiume Mirar ed è collegata alla costa da un ponte in pietra sempre sorvegliato da guardie e maghi della Confraternita Arcana. L'isola ha un scogliera rocciosa verso il mare ed un bassa e sabbiosa in direzione della costa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Zan'tabaa In realtà il sacerdote ha detto che spie gli hanno rivelato della nostra presenza in città. Non mi stupirei se tra queste ci fosse il tuo ragazzino, Elohanna. Comunque ora sanno di noi e ci aspettano, sarà tutto più difficile. E sono maghi, fottùti maghi che hanno occhi anche sulla nuca e sanno cosa farai appena l'hai pensato, e cosa penserai ancor prima che tu l'abbia deciso. E' una brutta, brutta faccenda... e non vedo l'ora di ficcarmici. Zan'tabaa annuisce alle indicazioni di Oberdarg Ci sarà da preparare un piano ben fatto per entrare là dentro, e il peggio è che in questa mèrda di città non troveremo uno straccio di equipaggiamento adatto allo scopo. Ci leviamo le tuniche prima di tornare in locanda, facendo nuovamente affidamento sulle pezze giallorosse al braccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Se avesse voluto dire qualcosa avrebbe detto il nostro aspetto, che eravamo in locanda, e che saremmo stati alla cerimonia stasera. E invece sanno solo che siamo qua. Anche se avesse parlato, e'stato stranamente omertoso verso di noi. dico ai miei compagni per strada. Nelle situazioni difficili, sapete cosa torna molto utile e che cambia le sorti degli eventi? Fortuna gli faccio soddisfatta. E se la Dea veglia sulla trama del nostro viaggio ne avremo a sufficienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Oberdarg Ora non esageriamo, tutti che hanno sta gran fifa dei maghi ma alla fine della fiera sono quasi sempre vecchi barbagianni incapaci di incanalare la magia senza i loro complessi rituali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Zan'tabaa Forse avete ragione voi, forse io. Non ci resta che andare a constatare con mano, no? Questo sì che sarà interessante. Stavo pensando che un approccio via mare, di notte, è forse quello che ci serve. Il buio e la risacca copriranno i nostri movimenti. Una volta lì credo dovremo improvvisare, non troveremo mappe di Kurth in nessuna bancarella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Vedendo che i miei compagni si allotnanano dal cimitero mi alzo in volo, seguendoli e trasformandomi nuovamente a pochi passi. Allora scoperto qualcosA? chiedo, sorridendo. Io niente, c'era solo una donna sospetta, ma non sono riuscito a carpire nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Oberdarg Sì pensavo anche io al mare, ma bisogna vedere come siamo messi a nuotare perché un imbarcazione temo sarebbe rapidamente individuata ed eliminata. Magari un qualche mezzo per respirare anche sott'acqua si potrebbe rivelare utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Zan'tabaa Di notte una piccola barca a remi dovrebbe essere sufficientemente silenziosa, specialmente se copriamo gli scalmi con degli stracci per limitarne il rumore. A me l'idea del bagno non va molto a genio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Oberdarg Sicuramente ci sono modi per essere silenziosi, ma é anche una questione di visibilità, se c'è una luna sufficientemente alta e luminosa spiccheremmo parecchio, invece una testa tra le onde si mimetizza molto facilmente. @DM Spoiler: Com'è il ciclo lunare?E la stagione già che ci siamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.