Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Stanotte Desna vi sorride: siamo in fase di mezza luna ma una coltre di nubi la oscura; quanto alla stagione, siamo in inverno inoltrato

Vi ricordo che avete solo stanotte per cercare di fermare i piani di Luskan: domani infatti partirà l'attacco a Neverwinter

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Ok visto il tempo favorevole vada per la barca.

Andiamo quindi verso il porto a cercarne una direi.

@DM

Spoiler:  

C'è tipo un mercato di oggetti magici qui in giro?O un posto dove comprare pozioni o pergamene

Ah ovviamente sto supponendo che tutti questi discorsi li facciamo al riparo da orecchie indiscrete.

Inviato

@ Oberdarg

Spoiler:  
Purtroppo, visto l'ora tarda, nessun negozio è ancora aperto; inoltre, come il tuo PG sa bene, gli unici che posseggono oggetti magici da vendere qui a Luskan sono proprio i maghi della Confraternita Arcana

Supposizione corretta

Inviato

"Per me va bene la barca, però se trovassimo una mimetizzazione che ci permetta di nasconderla, una volta tirata in secco non sarebbe male, perchè renderebbe più difficile scoprire l'intrusione e forse potremmo usarla anche per andarcene. Ci basta una rete intrecciata di frasche, che possiamo fare anche da noi. Ma una volta sull'isola il piano qual è? Prendere la palla magica di soppiatto e scappare prima che se ne accorgano?"

Inviato

Elohanna

Andiam per gradi. Desna ci sta' sorridendo, la luna è coperta come serve a noi. Ci saranno alcune barche di pescatori al porto e lì vediamo che si trova, una rete e delle alghe non saranno una cosa impossibile. Nel caso andiamo a nuoto... ecco, è tanto che non nuoto ma dovrei cavarmela io. Aspettate un secondo pero'. dico tornandomi in mente un fatto. Tiro fuori una moneta, guardandola. La lancio, guardandone il risultato.

Quel ragazzo, volevo dirgli addio e vedere se aveva capito il messaggio di pace e speranza che gli ho lasciato, ma suppongo che non ci sia tempo per aiutare un ragazzo solo quando c'è una guerra da impedire. concludo scoprendo la moneta, pregando a bassa voce e guardandola. Passo in locanda a lasciare una lettera e vedere che aria butta o proseguo con la missione al porto senza fermarmi? Testa o croce? Quale destino vuoi che segua per proteggere le trame del fato?

Dm

Spoiler:  
Tira pure a sorte e quello è quello che faccio
Inviato

Zan'tabaa

Una lettera?? Ma che ti è preso, ti sei innamorata e hai perso la bussola? Quel marmocchio quasi ci fa buttar fuori per strada e arrestare! Non fosse che si è rintanato in tutta fretta nella sua villa è l'unica cosa che l'ha salvato da uno squarcio sulla gola. Elohanna, non abbiamo né tempo da perdere né tanto meno possiamo lasciarci alle spalle prove del nostro passaggio.

Allargo le braccia incredulo, per poi riprendere a camminare scuotendo la testa.

Dicevamo... sì al porto una barca da pescatore dovrebbe fare al caso nostro, o una semplice scialuppa. Più piccola è, meglio è.

Inviato

Consci di non avere molto tempo a vostra disposizione vi dirigete di buona lena verso il porto di Luskan; di nuovo, per un paio di volte, gli stracci legati alle vostre braccia vi evitano spiacevoli incontri con i soldati di ronda. Una volta raggiunto il porto individuate subito il vostro bersaglio e vi sistemate come meglio potete per esaminarlo; una buona mezz'era dopo vi siete fatti un'idea abbastanza precisa della conformità dell'isola, della posizione della torre e della baracca dei soldati che la presiedono. Numerose chiatte di pescatori e altre barchette più piccole sono ormeggiate vicino a voi; è appena suonata la prima ora e le nubi oscurano ancora la mezza luna presente in cielo

@ Mappa

Spoiler:  
Quella che vedete è una visione d'insieme dell'isoletta sulla quale si trova il vostro obbiettivo: la Torre di Kurth

La strada lastricata che punta a nord porta direttamente alla Torre della Confraternita Arcana mentre quella a sud è quella che collega l'isoletta alla città di Luskan

T = la torre vera e propria

B = caserma di guardie

M = masso bello grosso

X rosse = guardie

Voi siete approssimativamente in direzione sud sud-est rispetto alla mappa

3xAYT9Y.png

Inviato

Mi sembra un buon piano, ma per scappare? Difficilmente potremmo passare per i ponti e se non facciamo fuori le guardie potrebbero trovare la barca e distruggerla.

Mi gratto il capo, osservando gli altri.

Comunque è l'unico modo mi sa...vada per la barca...peccato che la mia Iana ci sia di poco aiuto in queste situaizoni, starà morendo di fame nellamia armatura...

Inviato

Zan'tabaa

Cinque guardie non sono molte da mettere fuori gioco, credo che l'approccio che ha suggerito Oberdarg sia quello giusto. Non sappiamo però quante altre guardie ci siano nelle baracche, e quante altre nella torre stessa.

La barca la capovolgiamo e copriamo con la rete una volta in secca. Con questo buio sembrerà un normale scoglio, a meno che qualcuno si avvicini a controllare di proposito.

Forza muoviamoci.

Inviato

Pronta replico annuendo col simbolo sarco stretto saldo in mano.

Se tutto andrà bene, troveremo un modo per fuggire. La Divina agisce per vie misteriose, ma plasma le nostre storie. Abbiate fede, mente salda emani ferme e tutto andra' al meglio. benedico me ed i miei compagni prima dell'impresa, aiutandoli.

Inviato

Nessuno è in vista ed impadronirsi di una barca è un gioco da ragazzi: salite tutti quanti a bordo e, remando lentamente per fare meno rumore possibile, riuscite a raggiungere l'isoletta in una manciata di minuti. Sistemate la barca capovolgendola e coprendola con una rete in modo che non sia facilmente individuabile; nascosti dalla roccia e dal baraccamento delle guardie, al momento nessuno può vedervi

@ Mappa

Spoiler:  
mabcXY1.png
  • Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Ok, la parte facile l'abbiamo fatta sussurro agli altri ora servirebbe che qualcuno provi a fare il giro largo intorno alla baracca delle guardie per vedere se possiamo passare.

Ad ogni modo se serve io posso distrarre per qualche momento le guardie attirando la loro attenzione verso l'altra sponda dell'isola.

Inviato

"Posso andare io dall'altra parte della baracca e ammazzare quella guardia, che non è nel campo visivo delle guardie al ponte e alla torre. Se qualcuno mi dà man forte, siamo più sicuri di fare un lavoro veloce che non crei allarme. Poi vediamo di sistemare le altre quattro prendendole tutte di sorpresa da lati diversi."

Mi muovo più silenziosamente possibile dal masso verso il muro della baracca.

@DM

Spoiler:  
Se serve, furtività +6.
Inviato

Silenzioso come la notte, Zan'Tabaa scivola tra le ombre e svolta l'angolo dell'edificio; poco dodpo anche Draken lo segue

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Volti l'angolo e individui subito la sentinella solitaria all'esterno dei baraccamenti delle guardie; stranamente, nonostante sia un umano, non ha con se nessuno strumento che fornisca della luce, il che ti fa supporre che sia sotto l'effetto di qualche magia che gli permetta di vedere al buio. Per fortuna la tua razza vede molto meglio degli umani nelle condizioni di scarsa luminosità, senza contare che i tuoi maestri ti hanno insegnato come attingere al tuo Ki per riuscire a vedere al buio.

L'uomo è evidentemente frustrato dal lavoro che sta svolgendo: sa che un attacco è altamente improbabile e questo, unito alla noia del turno di guardia, fanno si che sia molto distratto, una condizione che hai tutte le intenzioni di sfruttare al massimo. Approfittando di un momento in cui l'uomo si volta lo raggiungi senza emettere il minimo rumore e lo colpisci con precisione alla gola; la guardia ha solo il tempo di sgranare gli occhi per la sorpresa e, quando tenta di gridare, l'unico risultato che ottiene è il gorgoglio sommesso che esce dalle sue labbra. Mentre le sue mani tentando di arginare il sangue che fuoriesce copioso dalla sua gola, le ginocchia gli cedono e crolla a terra; senza perdere tempo lo finisci con un altro colpo preciso e letale, ponendo fine alle sue sofferenze

Un attimo dopo Draken spunta da dietro l'angolo dell'edificio

@ Draken

Spoiler:  
Fai in tempo a svoltare l'angolo che vedi la sentinella giacere ai piedi di Zan'Tabaa
Inviato

Zan'tabaa

Senza perder tempo, invito Draken a darmi una mano e a trascinare il corpo in mezzo agli scogli, dove non possa essere visto.

Dobbiamo stare attenti, le guardie hanno qualche modo di scrutare nell'oscurità senza l'ausilio di luci bisbiglio.

Uno da solo è facile, ma quelli in coppia saranno più tosti.

Una volta nascosto il cadavere, guardo verso la torre esaminandone la struttura e i vari possibili accessi, mentre il gruppo si riunisce dietro l'edificio.

Raccomando massimo silenzio, ci potrebbero essere altre guardie all'interno.

Inviato

Zan'tabaa

Scuoto la testa, borbottando sottovoce

Solo se sarà necessario. Le guardie ora sono sonnacchiose, annoiate, non si aspettano nulla e questo le rende facilmente raggirabili, o eliminabili.

Un evento strano svia l'attenzione per qualche utile istante, ma alza il livello di allerta. E potrebbero anche mettere in campo nuove pattuglie.

Vediamo se si può accedere alla torre senza destar sospetti, prima.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...