Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Osservi la torre dalla vostra posizione: la torre sembra composta da almeno tre piani oltre al piano terra e ci sono almeno due finestre per piano ma sono tutte quante dotate di inferriate esterne murate nella struttura stessa. Sulla sommità, proprio all'ultimo piano, ti sembra di notare dei fasci luminosi fuoriuscire dalle finestre ma, quando provi ad individuarli meglio, ne perdi il contatto visivo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Zan'tabaa

La torre ha diverse finestre ma tutte sbarrate e il tetto mi dice che non ci siano ingressi, da lassù. Volendo posso comunque salire a dare un'occhiata, scalando la parete nord.

Nel frattempo bisogna considerare l'opportunità di eliminare le altre guardie, ma sarà difficile farlo silenziosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

E come dicevo a Vali, il rischio è di mettere in allarme tutti e vedersi moltiplicare le sentinelle, che invece ora sono rilassate e disponibili a morire, come abbiam visto. Se però mi assicuri che ciò che vedranno non causerà nessuno scompiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Pensavo a delle piccole luci in lontananza sull'acqua che poi dopo poco svaniscono. Così da attirare i loro sguardi per qualche tempo e poi far sembrare che nulla sia successo.

Però certo potrebbero insospettirsi e chiamare altre guardie oppure darci un tempo troppo limitato per agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Ma che ne so, qualcuno! E di certo qualcosa di più d'un solo verso... un pesce che sbatte nell'acqua a riva, il gracchiare ripetuto d'un corvo, ho sentito che alcuno sanno persino parlare, magari insulta le guardie, boh, che ne so, sei tu il fattucchiere, a te la scelta migliore. Io posso entrare nella torre non visto anche senza questi trucchetti. Strizzo l'occhio allo stregone in segno di complicità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Sì ma delle guardie non si distraranno certo per un pesce che salta fuori dall'acqua. Inoltre se per caso il portone fosse sbarrato temo che tutto questo piano andrebbe a farsi friggere.

Siamo quindi sicuri che non sia fattibile eliminare le guardie in fretta e silenziosamente?Cominciando da quelle vicine alla torre, le assaliamo da due lati e poi dopo pensiamo a quelle sul ponte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il battibecco tra lo stregone ed il ninja, che non riescono a mettersi d'accordo su una strategia.

"Ogni opzione comporta rischi, quindi per me tanto vale prendere la situazione di petto e assalire le guardie per metterle fuori combattimento velocemente. Tuttavia sembra che io abbia una vista svantaggiata rispetto alla loro, quindi non è possibile per favore illuminare magicamente il campo di battaglia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penso io dico a Zan quando torna col corpo. Lo porto vicino agli scogli chiudendo i suoi occhi e recitando una veloce preghiera.

Pharasama, guida questa anima condotta a te nella mistero della trama della divina Desna. Amico mio, mi spiace che tu abbia dovuto pagare il prezzo della pace, ma faro' di tutto perché il tuo sacrificio non sia vano, e che le famiglie tue e di tutti quanti non periscano a loro volta in una inutile guerra.

Riposa in pace, Densa favorisca per te con Pharasma per un luogo di riposo lieto.

Calmi ragazzi bisbiglio a bassa voce riapparendo dopo aver dato consono riposo al primo caduto tra le guardie cittadine per la nostra causa e averlo nascosto.

Se mi date 15 minuti posso preparare un incanto di silenzio come l'ultima volta, ma se le guardie possono avere tutti incanti visivi avranno un adeguata protezione magica. Un diversivo sarebbe inutile se non necessario, quindi useremo due trucchi. spiego a Zan e agli altri.

Per scalare la torre e arrivare in cima ci vorra' fortuna per non essere notati, e quella visto che camminiamo nel sentiero indicato da Desna non manchera'. In ogni caso saremo pronti a fornire una adeguata distrazione se e solo se ce lo segnalerai te scodinzolando vistosamente. Incanto una punta di freccia con un incanto di luce tenendola coperta con uno straccio, e dovrebbe fornire solo un tenue bagliore. La lanciero' nell'acqua in direzione opposta e dovrebbe galleggiare attirando la loro attenzione. Lo faremo solo se stanno per identificarti come misura d'emergenza per farli girare dall'altra parte

Pronto a salire?

Spoiler:  
La classica pacca che da' Bit of Luck (doppio d20 per una prova il prossimo round e sceglie quale usare) e preparo il diversivo coprendo la freccia prima di incantarla sotto la cappa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Scuoto la testa alla proposta di Draken.

L'ultima cosa che voglio è l'isoletta illuminata a giorno, così ci vedranno non solo dalla Torre Arcana a nord, ma anche da tutta Luskan. Per gli dei, abbiate un po' a cuore le vostre vite. Ci sarà qualcuno nella torre, e se facciamo cagnara eliminando le guardie, in men che non si dica ci troveremo qui l'intera Confraternita.

Elohanna esprime la sua idea, la ascolto attentamente.

Salire alla torre non serve a niente, non ci sono accessi. Quello che vuoi fare tu, lo può fare anche Oberdarg: creare luci a largo. Ma io voglio evitare allarmi. Teniamolo come diversivo in caso di emergenza, sono d'accordo. Ma a questo punto l'area di silenzio come abbiamo già usato mi sembra davvero l'idea migliore. Usarla su Draken e mandare il bestione a prendersi cura delle due guardie davanti alla baracca, che stanno guardando verso il pontile e sono facili da prendere alle spalle, mentre io e Oberdarg ci occupiamo di quelle alla torre, facendo il giro attorno all'edificio, se il nostro stregone può evitare di far troppo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg.

Concordo con il piano di Zan'tabaa.

Ad ogni modo io posso anche attaccare da lontano una delle guardie senza possibilità di fallo, così da non dover nemmeno rischiare di far rumore avvicinandomi, forse è meglio. Anche perché in mischia non è che sia esattamente un maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Ok, allora io mi muoverò fino ad avere in vista la guardia della torre più vicina a me, mentre Zan'tabaa penserà a quella più lontana.

Intanto Elhoanna andrà con Draken verso il ponte, lanciandogli il suo incantesimo e supportandolo da lontano.

Tre, quattro, sei, otto....hut hut hut dico agli altri attirandoli verso di me in cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sbilito come procedere vi dividete in due gruppi: Zan'Tabaa e Oberdarg si occuperanno delle guardie della torre vera e propria, mentre Draken, Elhoanna, Vali e la tigre Iana di quelle al ponte; Nel silenzio della notte, avanzate fino a portarvi in posizione, pronti ad agire

@ Iniziativa

Spoiler:  
Da questo momento si agisce sotto iniziativa, quindi un post ciascuno

@ Mappa

Spoiler:  
Condizioni di luce: per chi non ha scurovisione è come se agisse in penombra (vedi Manuale del Giocatore, pag 164)

La mappa seguente è per Draken & C

cUyPidK.png

Questa è per Zan & C

0Lv0GJV.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...