dalamar78 Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ Zan'Tabaa Spoiler: Osservi la torre dalla vostra posizione: la torre sembra composta da almeno tre piani oltre al piano terra e ci sono almeno due finestre per piano ma sono tutte quante dotate di inferriate esterne murate nella struttura stessa. Sulla sommità, proprio all'ultimo piano, ti sembra di notare dei fasci luminosi fuoriuscire dalle finestre ma, quando provi ad individuarli meglio, ne perdi il contatto visivo
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Zan'tabaa La torre ha diverse finestre ma tutte sbarrate e il tetto mi dice che non ci siano ingressi, da lassù. Volendo posso comunque salire a dare un'occhiata, scalando la parete nord. Nel frattempo bisogna considerare l'opportunità di eliminare le altre guardie, ma sarà difficile farlo silenziosamente...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Oberdarg Come dicevo io posso distrarle attirando la loro attenzione con giochi di luci o suoni, se pensate che possa servire per entrare di soppiatto nella torre.
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Zan'tabaa E come dicevo a Vali, il rischio è di mettere in allarme tutti e vedersi moltiplicare le sentinelle, che invece ora sono rilassate e disponibili a morire, come abbiam visto. Se però mi assicuri che ciò che vedranno non causerà nessuno scompiglio...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Oberdarg Pensavo a delle piccole luci in lontananza sull'acqua che poi dopo poco svaniscono. Così da attirare i loro sguardi per qualche tempo e poi far sembrare che nulla sia successo. Però certo potrebbero insospettirsi e chiamare altre guardie oppure darci un tempo troppo limitato per agire.
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Zan'tabaa Magari qualcosa di più plausibile, come il rumore di un animale? Qualcosa che li distragga ma senza metterli in allarme...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Oberdarg Ma che animale qui?E poi un verso potrebbe distrarli per troppo poco, no?
Dmitrij Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Zan'tabaa Ma che ne so, qualcuno! E di certo qualcosa di più d'un solo verso... un pesce che sbatte nell'acqua a riva, il gracchiare ripetuto d'un corvo, ho sentito che alcuno sanno persino parlare, magari insulta le guardie, boh, che ne so, sei tu il fattucchiere, a te la scelta migliore. Io posso entrare nella torre non visto anche senza questi trucchetti. Strizzo l'occhio allo stregone in segno di complicità
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Oberdarg Sì ma delle guardie non si distraranno certo per un pesce che salta fuori dall'acqua. Inoltre se per caso il portone fosse sbarrato temo che tutto questo piano andrebbe a farsi friggere. Siamo quindi sicuri che non sia fattibile eliminare le guardie in fretta e silenziosamente?Cominciando da quelle vicine alla torre, le assaliamo da due lati e poi dopo pensiamo a quelle sul ponte?
rikkardo Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Ascolto il battibecco tra lo stregone ed il ninja, che non riescono a mettersi d'accordo su una strategia. "Ogni opzione comporta rischi, quindi per me tanto vale prendere la situazione di petto e assalire le guardie per metterle fuori combattimento velocemente. Tuttavia sembra che io abbia una vista svantaggiata rispetto alla loro, quindi non è possibile per favore illuminare magicamente il campo di battaglia?"
athelorn Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Ci penso io dico a Zan quando torna col corpo. Lo porto vicino agli scogli chiudendo i suoi occhi e recitando una veloce preghiera. Pharasama, guida questa anima condotta a te nella mistero della trama della divina Desna. Amico mio, mi spiace che tu abbia dovuto pagare il prezzo della pace, ma faro' di tutto perché il tuo sacrificio non sia vano, e che le famiglie tue e di tutti quanti non periscano a loro volta in una inutile guerra. Riposa in pace, Densa favorisca per te con Pharasma per un luogo di riposo lieto. Calmi ragazzi bisbiglio a bassa voce riapparendo dopo aver dato consono riposo al primo caduto tra le guardie cittadine per la nostra causa e averlo nascosto. Se mi date 15 minuti posso preparare un incanto di silenzio come l'ultima volta, ma se le guardie possono avere tutti incanti visivi avranno un adeguata protezione magica. Un diversivo sarebbe inutile se non necessario, quindi useremo due trucchi. spiego a Zan e agli altri. Per scalare la torre e arrivare in cima ci vorra' fortuna per non essere notati, e quella visto che camminiamo nel sentiero indicato da Desna non manchera'. In ogni caso saremo pronti a fornire una adeguata distrazione se e solo se ce lo segnalerai te scodinzolando vistosamente. Incanto una punta di freccia con un incanto di luce tenendola coperta con uno straccio, e dovrebbe fornire solo un tenue bagliore. La lanciero' nell'acqua in direzione opposta e dovrebbe galleggiare attirando la loro attenzione. Lo faremo solo se stanno per identificarti come misura d'emergenza per farli girare dall'altra parte Pronto a salire? Spoiler: La classica pacca che da' Bit of Luck (doppio d20 per una prova il prossimo round e sceglie quale usare) e preparo il diversivo coprendo la freccia prima di incantarla sotto la cappa.
Dmitrij Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Zan'tabaa Scuoto la testa alla proposta di Draken. L'ultima cosa che voglio è l'isoletta illuminata a giorno, così ci vedranno non solo dalla Torre Arcana a nord, ma anche da tutta Luskan. Per gli dei, abbiate un po' a cuore le vostre vite. Ci sarà qualcuno nella torre, e se facciamo cagnara eliminando le guardie, in men che non si dica ci troveremo qui l'intera Confraternita. Elohanna esprime la sua idea, la ascolto attentamente. Salire alla torre non serve a niente, non ci sono accessi. Quello che vuoi fare tu, lo può fare anche Oberdarg: creare luci a largo. Ma io voglio evitare allarmi. Teniamolo come diversivo in caso di emergenza, sono d'accordo. Ma a questo punto l'area di silenzio come abbiamo già usato mi sembra davvero l'idea migliore. Usarla su Draken e mandare il bestione a prendersi cura delle due guardie davanti alla baracca, che stanno guardando verso il pontile e sono facili da prendere alle spalle, mentre io e Oberdarg ci occupiamo di quelle alla torre, facendo il giro attorno all'edificio, se il nostro stregone può evitare di far troppo rumore.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Oberdarg. Concordo con il piano di Zan'tabaa. Ad ogni modo io posso anche attaccare da lontano una delle guardie senza possibilità di fallo, così da non dover nemmeno rischiare di far rumore avvicinandomi, forse è meglio. Anche perché in mischia non è che sia esattamente un maestro.
athelorn Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Ok... mi ci vorranno 15 minuti. Restate allerta e speriamo bene. dico iniziando a pregare in silenzio nascosta. Spoiler: Riempio uno slot di secondo con silence
dalamar78 Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Dopo quindici minuti in cui non accade niente di strano e la vostra unica uccisione non viene, per vostra fortuna, scoperta, Elhoanna riapre gli occhi ed è pronta a lanciare la sua magia
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Oberdarg Ok, allora io mi muoverò fino ad avere in vista la guardia della torre più vicina a me, mentre Zan'tabaa penserà a quella più lontana. Intanto Elhoanna andrà con Draken verso il ponte, lanciandogli il suo incantesimo e supportandolo da lontano. Tre, quattro, sei, otto....hut hut hut dico agli altri attirandoli verso di me in cerchio.
athelorn Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Pronto l'incanto con un cenno di assenso prendo LA moneta di rame (quella che uso sempre per prendere le decisioni incantandola e infilandola in tasca a Zan, facendo cenno di assenso e seguendolo.
rikkardo Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Sono poco convinto, perchè non ho nessun tipo di visione notturna, quindi potrei essere ben poco efficiente in un combattimento, che deve essere breve. Tuttavia il piano pare deciso. "D'accordo, facciamo pure così." Mi incammino accanto a Elohanna.
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Una volta sbilito come procedere vi dividete in due gruppi: Zan'Tabaa e Oberdarg si occuperanno delle guardie della torre vera e propria, mentre Draken, Elhoanna, Vali e la tigre Iana di quelle al ponte; Nel silenzio della notte, avanzate fino a portarvi in posizione, pronti ad agire @ Iniziativa Spoiler: Da questo momento si agisce sotto iniziativa, quindi un post ciascuno @ Mappa Spoiler: Condizioni di luce: per chi non ha scurovisione è come se agisse in penombra (vedi Manuale del Giocatore, pag 164) La mappa seguente è per Draken & C Questa è per Zan & C
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Oberdarg Dopo aver aspettato un tempo sufficiente per Zan'tabaa di posizionarsi richiamo le mie energia arcane e le scaglio sulla guardia. @ DM Spoiler: Dardo incantato (LI=5 essendo invocazione quindi 3d4+3) contro guardia 2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.