Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

Zan'tabaa

Mi porto esattamente alle spalle delle due guardie, piantandole la lama nei polmoni alla prima e svanendo immediatamente alla sua vista.

@DM

Spoiler:  
Furtività +12

Wakizashi +8 vs sprovvista, 1d6+1+2d6, 18-20/x2

Azione veloce: vanish (invisibilità 4 round)

Se la seconda guardia fugge o si muove dovrei avere un AdO a +10 txc

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Cerco di focalizzare bene l'obiettivo nonostante l'oscurità e, sguainando entrambe le spade, parto alla carica; poi quando arrivo a contatto col nemico, meno un fendente con la spada più lunga.

@DM

Spoiler:  
Attacco caricando con attacco poderoso: tiro per colpire +9, danno 1d8+8, critico 19/20x2. Il bersaglio dovrebbe avere occultamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le due guardie di fronte a me faccio un segno a Elohanna, dopodichè metto mano alla borsa degli incantesimi, pronunciando una formula magica.

Spoiler:  
Utilizzo Whip of Spiders trasformandola in evoca alleato naturale 2 per evocare 1d3 di dire rat dietro alle guardie
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi simultaneamente fate partire i vostri attacchi: il primo a muoversi è Zan'Tabaa che, silensioso come un vero felino, si porta alle spalle delle due guardie alla base della torre e, con preciso quanto letale fendente alla nuca, mette fuori combattimento la prima guardia.

Nello stesso momento Oberdarg termina di recitare una formula arcana: tre dardi di pura energia si formano di fianco allo stregone e vanno a colpire, senza possibilità d'errore, la seconda guardia, ferendola in maniera importante.

Quest'ultima tenta di afferrare un corno che porta appeso alla cintura ma, così facendo, abbassa le sue difese e Zan'Tabaa ne apprfitta subito per porre fine alla sua vita.

Un attimo dopo anche Draken parte all'attacco e, nonostante il guerriero non veda molto bene nella semi oscurità presente, i suoi sensi da combattente gli permettono di mettere a segno i primo colpo sulla terza guardia che apre la bocca per lanciare un grido d'allarme ma la magia di Elhoanna glielo impedisce.

Anche Iana, dopo un comando di Vali, si getta nella mischia, puntando alla quarta guardia ed affondando i suoi denti in una gamba di quest'ultima.

I due soldati rimasti estraggono le armi e attaccano ma i loro fendenti sono goffi e lenti e, sia Draken che Iana, riescono ed evitarli

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 20

Draken (+6) = 17

Elhoanna (+4) = 15

Oberdarg (+6) = 14

Guardia 3 (+1) = 13

Guardia 4 (+1) = 13

Vali (+5) = 10

Iana (+4) = 6

Turno di Zan'Tabaa, Draken, Elhoanna e Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
KFa7X2i.png

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Movimento in J-2 e poi attacca Guardia 1

Zan'Tabaa [Furtività] --> 1d20+12 = 30 (riuscito)

vs

Guardia 1 [Percezione] --> 1d20+x = 12

Zan'Tabaa [Furtività] --> 1d20+12 = 22 (riuscito)

vs

Guardia 2 [Percezione] --> 1d20+x = 11

* *

Zan'Tabaa [Wakizashi] --> 1d20+8 = 15 (colpito) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 17 - 3 di RD = 14 danni --> PRIVA DI SENSI E MORENTE

vs

Guardia 1 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 12

-----

Oberdarg

Casta Dardo Incantato su Guardia 2

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

3° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

-----

Guardia 2

Tenta di fuggire (generando AdO da parte di zan'Tabaa)

Zan'Tabaa [AdO - Wakizashi] --> 1d20+8 = 19 (colpito) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 11 - 3 di RD = 8 danni --> MORTO

vs

Guardia 2 --> 1d20+x = 11

-----

Elhoanna

Scocca la freccia "silenziata" in mezzo a Guardia 3 e Guardia 4

-----

Draken

Carica Guardia 3 muovendosi fino in M5

Draken [Carica - Spada lunga] --> 1d20+9 = 15 (colpito) --> 1d8+9 = 14 -3 di RD = 11 danni

vs

Guardia 3 --> 1d20+x = 11

-----

Iana

Carica Guardia 4 muovendosi fino a M9

Iana [bite] --> 1d20+6 = 16 (colpita) --> 1d6+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 10

-----

Vali

Sacrifica Whip of Spiders per castare Evoca Alleato Naturale II

Vali --> Evoca Alleato Naturale II --> 1d3 = 3 Dire Rat

-----

Guardia 3

Estrae l'arma e attacca Draken

Guardia 3 [spada lunga] --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+8 = 13

-----

Guardia 4

Estrae un'arma e attacca Iana

Guardia 4 [spada lunga] --> 1d20+x = 14 (mancata)

vs

Iana --> 1d20+5 = 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Conscio che questo combattimneto deve finire nel minor tempo possibile, Zan'Tabaa si lancia contro la terza guardia ma il suo attacco è troppo frettoloso e l'avversario riesce a pararlo senza difficoltà

Questo però lo distrae da Draken: il massiccio guerriero affonda la lama nel ventre del soldato che muore lanciando quelle che sarebbero state acute grida di dolore se la magia di Elhoanna non lo impedisse.

L'elfa, dal canto suo, incocca un'altra freccia e tira contro l'ultima guardia rimasta, colpendola ad un spalla e facendola quasi ruotare sul posto dalla forza del colpo.

Nello stesso momento oberdarg pronuncia una singola parola arcana ed un raggio azzurro chiero saetta dalla sua mano verso il soldato ancora in piedi ma la piroetta compiuta per via dell'impatto con la freccia di Elhoanna gli fanno evitare, in maniera del tutto fortuita, l'attacco magico dello stregone.

La guardia, circondata da nemici, afferra un corno che porta appeso alla cintura ma facendolo espone il fianco alla tigre che ne approfitta per morderlo, imitata da uno dei mostruosi ratti richiamati da Vali il cui attacco però va a vuoto. Il soldato, ferito e sanguinante, sa che non gli rimane molto da vivere e porta il corno alla labbra, soffiando con tutto il fiato che gli rimane in corpo.. sgranando poi gli occhi per la sorpresa quando non esce un solo suono

La tigre albina ringhia tutta la sua ferocia e si avventa sul soldato, atterrandolo e mordendolo alla giugulare: un violento spruzzo di sangue che imbratta il manto candido dell'animale di un rosso rubino, indica che anche il vostro ultimo avversario giace a terra privo di vita

La vostra azione è stata rapida e letale

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Zan’Tabaa

Carica Guardia 3 muovendosi fino a N4

Zan'Tabaa [Wakizashi] --> 1d20+8 = 16 (mancata)

vs

Guardia 3 --> 1d20+x = 19

-----

Draken

Attiva Power Attack e poi attacco completo su Guardia 3

Draken [1° attacco - Spada lunga] --> 1d20+9 = 26 (colpito) --> 1d8+9 = 17 -3 di RD = 14 danni --> MORTA

vs

Guardia 3 --> 1d20+x = 6

-----

Elhoanna

Attiva Deadly Aim e attacca Guardia 4

Elhoanna [Arco lungo] --> 1d20+7 = 15 (colpita) --> 1d8+2 = 10 - 3 di RD = 7 danni

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 12

-----

Oberdarg

Casta Ray of Frost su Guardia 4

Oberdarg [Ray of Frost - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 7 (mancata)

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 12

-----

Guardia 3

E' appena morta..

-----

Guardia 4

Estrae un oggetto (generando AdO da parte di Iana e Dire Rat 2)

Iana [AdO - Bite] --> 1d20+6 = 17 (colpita) --> 1d6+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 11

* *

Dire rat 2 [AdO - Bite] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 20

-----

Vali

Passa il turno

-----

Iana

Attacco completo su Guardia 4

Iana [1° attacco - Bite] --> 1d20+6 = 20 (colpita) --> 1d6+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni --> MORTA

vs

Guardia 4 --> 1d20+x = 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Draken, rapidamente, afferra i corpi delle guardie che avete appena eliminato e le metta senza troppe cerimonie in acqua; poi, quando seite tutti pronti, il guerriero apre la porta della torre. La prima cosa che notate è un scala a chiocciola posta al centro della struttura che porta ai pieni superiori; spiccano poi un camino dalla parte opposta rispetto alla porta d'accesso, alcune poltrone, un tavoli ed un appendiabiti.

@ Mappa

Spoiler:  
RbvfGdw.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Richiusa la porta alle spalle, mi guardo intorno alla ricerca di pericoli.

Potresti lasciare Iana di guardia all'ingresso, nel caso arrivino altri indesiderati bisbiglio a Vali. Il silenzio è estremamente importante.

Mi avvicino poi all'appendiabiti, frugando nelle tasche delle due tuniche lì appese, poi ne passo una a Elohanna e una a Oberdarg, sorridendo.

Benvenuti nella Confraternita

Potrebbero costituire un intelligente diversivo, specialmente con i cappucci sollevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sporgo quando i miei compagni hanno finito, aiutando Draken coi corpi pensandoci io e raggiungendo gli altri all'interno in tempo per farmi lanciare una tunica da mago da Zan. Mi libero fuori della tunica usata durante la cerimonia per indossare questa. Consegno arco, faretra e starknife a Zan per rendere il tutto piu' credibile gia' che non ho l'armatura. Grazie, ma pulitevi le scarpe nella mia torre che poi pulire e' un inferno. replico scherzosamente gia' nella parte.

Andiamo avanti noi. Odebarg, cerca di non fare rumore con armi e armature. concludo tirando il cappuccio a coprire il volto, avviandomi verso le scale con la calma e la tranquillità di qualcuno di casa ma cercando di non far sentire i miei passi.

Dm

Spoiler:  
mi muovo con una prova di Stealthper non fare rumore.

Coi corpi velocemente rubo il lavoro a Draken per controllare che siano vivi (non sotto -costituzione) e nel caso fare una prova di heal per fermare l'emorragia e salvarli. A quel punto metterli imboscati da qualche parte coperti con la cappa di cui mi libero a meta' post.

KO e' ok per Elohanna, ma eliminarli brutalmente e abbandonarli quando puoi stabilizzarli e starebbero comunque ore o giorni in coma fa malissimo al karma! XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Prendo arco e frecce di Elohanna, ma le lascio il pugnale

Non si sa mai... le dico cercando di convincerla a tenerlo e a nasconderlo sotto la tunica.

Poi la seguo a ruota, arco in mano e freccia incoccata, lasciando tra me e lei quei metri strettamente necessari a non compromettere il suo travestimento.

Tendo l'orecchio alla ricerca di voci estranee, preparandomi ad intervenire se le cose dovessero mettersi male.

@DM

Spoiler:  
furtività +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho dato lo Starknife riprendo divertita Zan mostrando unpugnale da sotto la veste Questo è sempre con me. conculdo mentre esploriamo il piano superiore.

Stiamo cercando un oggetto magico di valore inestimabile, sara' in un forziere di sicuro ma con tonnellate di trappole.

Mi concentro con la magia sacra per verificare tale ipotesi.

Vedi te se darci un occhio, io controllo il piano superiore concludo ancora sottovoce salendo le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...