athelorn Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Il colpo alla spalla non fa' altro che strapparmi un altro urlo di dolore oltre a sangue che si unisce al sangue che gia' scorga al terreno formando una piccola pozza intrisa nei miei vestiti oltre a sfocare la mia vista e impallidire il mio viso. Le forze mi mancano e la mano mi trema. Mi guardo incerta attorno per vedere come stiano gli altri per notare l'assenza di Oberdarg, la presenza di un buco e di averlo sentito urlare con rumori di qualcuno che cadeva: se non rispondeva era un pessimo segno. O..Ode..?! chiedo allertata sputando sangue tossendo. Incurante della situazione mi giro sulla pancia iniziando a trascinarmi con le ultime forze rimaste verso quel baratro, lasciando una inquietante e visibilissima scia di sangue dal punto dove mi hanno aggredita fino al punto piu' vicino possibile del baratro. C *cough*... Ci sei?! provo a chiamarlo. Quando le forze mi abbandonano del tutto tiro fuori il simbolo sacro intriso totalmente nel mio sangue. Desna, non so' come sta' ne vedo il mio compagno. Proteggilo e salvalo, ti prego. recito in elfico liberandone il potere, certa del rischio di aiutare anche i nemici oltre che gli amici ma il rischio era che un compagno morisse e non potevo permetterlo Spoiler: Striscio se posso il piu' vicino possibile a j-49 e quindi Channel Energy 2d6.
rikkardo Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Il combattimento col mostro si sta protraendo molto più del previsto, mentre i miei compagni d'avventura sono in forte difficoltà, quindi continuo a combattere nella speranza di finire in fretta. @DM Spoiler: Mi sono accorto adesso che il gorillazzo è fiancheggiato:-). Attacco poderoso con le due spade: tiro per colpire +7/+7, danno 1d8+7/1d6+3, critico 19/20×2.
Dmitrij Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 zan'tabaa Viscida carogna! Te la prendi con chi è a terra invece che con me eh?! In un istante svanisco, riapparendo a breve distanza. Vali! Aiutami a finire sta lurida cagna! invito il compagno al fiancheggiamento. @DM Spoiler: 1 punto ki per vanish movimento in N48 Wakizashi +10 (inclusa invisibilità), 3d6+1, 18-20/x2
Cronos89 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Mentre l'elementale della terra tira un colpo verso il gorilla io mi muovo per attaccare la guardia assieme a Tza. Maledetto! prendo il falcetto dalla cintura e tento di colpire la guardia Spoiler: Elementale Melee slam +8 (1d6+6) falcetto MW cold iron txc +4 1d6+2 x2
dalamar78 Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Zan'Tabaa ricorre ai suoi incredibili poteri derivati dal suo misterioso addestramento: il catfolk svanisce alla vista per un attimo, ricomparendo poco distante dopo aver colpito con precisione la seconda Guardia che crolla a terra priva di sensi mentre il sangue continua a fuoriuscire dalla ferita appena inferta dal ninja Vali, seguendo il suggerimento del compagno, fa un passo in direzione della guardia morente e pone fine alla sua vita con un preciso colpo del suo falcetto Nel frattempo Elhoanna, ferita ma preoccupata per la sorte di Oberdarg, striscia fino al bordo della fossa che si è aperta all'improvviso per poi diffondere una potente ondata di energia positiva che lenisce tutte le vostre ferite ma anche quelle dei vostri avversari. Nel frattempo Draken non si lascia distrarre da quello che succede attorno a lui: con un doppio attacco, che questa volta va a segno completamente, rispedisce dal luogo da cui è giunto il massiccio Gorilla. La prima Guardia, rimasta da sola, si guarda intorno spaventata Mio signore che devo fare? domanda a non sapete bene chi Muori! risponde la voce che avete già sentito ridere poco fa; la Guardia rimasta, a questo punto, decide di arrendersi e getta a terra anche il suo scudo, mentre il piccolo elementale richiamato da Vali avanza fino al bordo della fossa a fianco di Elhoanna @ Iniziativa Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Tenete presente che la fossa è sempre attiva per il momento @ Dadi Spoiler: Zan’Tabaa Spende 1 punto Ki per attivare Vanish; movimento in N48; attacca Guardia 2 Zan'Tabaa [Wakizashi] --> 1d20+10 = 17 (colpita) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 16 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE vs Guardia 2 [colta alla sprovvista] --> 1d20+x = 11 ----- Vali Passo di 1,5 m in L46; colpo di grazia su Guardia 2 Vali [Falcetto] --> colpo a segno in automatico con critico --> [1d6+2]x2 = 8 danni --> MORTO ----- Elhoanna Movimento in J49; Channel Energy Chanell Energy --> 2d6 = 7 punti ferita recuperati per tutti quanti ----- Oberdarg Riprendi conoscenza andando a 6 punti ferita ----- Draken Attacco completo su Gorilla Draken [1° attacco - Spada lunga] --> 1d20+7+2 (fiancheggiamento) = 19 (colpito) --> 1d8+9 = 15 - 3 di RD = 12 danni vs Gorilla --> 1d20+x = 12 Draken [2° attacco - Spada corta] --> 1d20+6 = 17 (colpito) --> 1d6+6 = 12 - 3 di RD = 9 danni --> MORTO vs Gorilla --> 1d20+x = 5 ----- Guardia 1 Posticipa l'azione a dopo Incantatore ----- Gorilla Shoottato ----- Incantatore Attiva un oggetto ----- Guardia 2 Morta ----- Guardia 1 Nuova azione avendo posticipato prima: si arrende ----- Elementale Movimento in I49
athelorn Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Finito il combattimento e lanciata la cura riesco a trovare abbastanza forze da reggermi a malapena sulle gambe, sporgendomi leggermente nel bico dove è caduto Obedarg. Ehi, stai bene laggiu'? gli chiedo offrendomi di aiutare. La mia veste macchiata del mio sangue dappertutto, essendone quasi intrisa sulla parte frontale. Se non fosse per le cure divine, sarebbe incomprensibile come possa avere ancora sangue in corpo a sufficienza da stare bene e alzarsi. Lancio poi subito un incantesimo guardandomi attorno velocemente mentre inizio a parlare. Dapprima mi rivolgo alla guardia rimasta: Getta tutte le armi ed in ginocchio con le mani in vista. Siamo qua per la pace e ci sono stati troppi morti, non voglio che nessun'altro debba farsi del male. gli spiego mentre lo raggiungo per legarlo. Adesso rattoppo i miei e dopo corro a vedere se riesco a salvare alcuni dei tuoi amici, ma tu non fare scherzi. concludo onesta poi rivolgendomi a tutti. Veloci, i feriti da me, gli altri trovino un modo di proseguire, le scale sono una bella trappola. Spoiler: Azioni: in ordine. *) Aiuto Obedarg come posso se chiede aiuto 1) Detect magic, mi guardo attorno cercando l'invisibile se è qua attorno. Nel caso lo indico e mi ci butto contro se serve per macchiarlo di sangue e renderlo visibile XDDD 2) Lego il tizio + bavaglio in bocca. 3) Channel energy per curare ancora tutti quanti, bacchetta per finire i piu' gravi. Se ci sono altre guardie vive o che si riprendono lego, blocco e solo poi soccorro.
dalamar78 Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Elhoanna si sporge sulla fossa e nota che Oberdarg ha ripreso conoscenza: il compagno è ferito ma vivo; rinfrancata, l'elfa mormora una breve preghiera a Desna e poi si concentra e si guarda intorno ma non sembra individuare niente. Circa un minuto dopo, la fossa scompare e il vostro compagno "torna" sulla torre al vostro stesso piano, il tutto mentre Elhoanna lega ed imbavaglia la guardia che si è arresa, togliendole tutte le armi di dosso; subito dopo l'elfa controlla lo stato di salute di tutti quanti, avversari compresi: le altre Guardie sono tutte morte e solo lei e Oberdarg sono i feriti tra di voi. La sacerdotessa afferra quindi il suo simbolo sacro e, come poco fa, crea tre onde di energia positiva che leniscono completamente le ferite di tutti i presenti nella stanza @ Elhoanna Spoiler: 1° Channel Energy --> 2d6 = 5 2° Channel Energy --> 2d6 = 4 3° Channel Energy --> 2d6 = 7
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Oberdarg Mi sono fatto beffare come un novellino penso amareggiato Grazie dico a denti stretti ad Elhoanna, più arrabbiato con me stesso che altro.
Dmitrij Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 zan'tabaa Il comitato di benvenuto era sistemato e il catfolk era felice che sia Elohanna che Oberdarg ne fossero usciti vivi. Non possiamo perdere troppo tempo, più ne passa, più possibilità ci sono che altri arrivino. Dobbiamo muoverci. Si portò verso le scale, controllando che la trappola che la sacerdotessa aveva fatto scattare non fosse ancora lì tra i piedi. Poi avrebbero proseguito verso il piano successivo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Oberdarg Facendomi dare una mano a rialzarmi provo a rimettermi in sesto. C'era una trappola sulla porta per il piano sopra dico, ancora scosso.
rikkardo Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Qui la situazione si fa difficile, ora che non c'è più l'effetto sorpresa, quindi ha ragione il ninja a voler agire in fretta. "Non ho capito bene, ma la voce di prima, con cui parlava la guardia, chi era?"
athelorn Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Elohanna C'era un arcanista qua prima. E' possibile che sia scappato o si sia nascosto. Dobbiamo muoverci appena Zan ha trovato il modo di salire. spiego a Draken girandomi verso di lui. Grazie alle cure pure io ho finalmente ripreso colore e fa' decisamente impressione vedere l'enorme quantità di sangue a terra, strisciata fino al buco e sulle vesti pensando che e' tutto il tuo sangue. Ragazzi, grazie del soccorso. dico a tutti per poi rivolgermi ad Obedarg aiutandolo ad alzarsi. Di nulla, anzi: scusami te se ci hanno scoperti e hai dovuto trovarti circondato pure te. gli sorrido mostrando che, nonostante tutte le vesti ora siano rosse sto' benone. Su, preparati che appena Zan ha la strada pronta dobbiamo correre. Se sei ancora ferito fammi un fischio. concludo a lui correndo verso il prigioniero mentre il nostro compagno esamina le scale salendo. Finisco di controllare che la guardia sia legata e immobilizzata mettendogli un bavaglio. Scusami, non sono riuscita a salvare i tuoi compagni, ma alcuni dei tuoi amici di sotto sono vivi, ne ho salvati quanti piu' potevo. Ora stai buono qua e poi fatti slegare dai tuoi compagni quando ce ne andiamo. Per quanto tu non abbia motivo di credermi, siamo qui per proteggere la pace e questa citta'. attendo zan controllando che pure il prigioniero stia bene e vedere se ha qualcosa da dire.
Cronos89 Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 vali Zan se io e te passassimo dall'esterno? Possiamo cogliere i di sorpresa
Dmitrij Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 zan'tabaa L'abbiamo già controllato, da fuori non si può, niente finestre né accessi dal tetto. Dico armeggiando alla ricerca di trappole sulle scalee sulla porta successiva.
dalamar78 Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Zan'Tabaa controlla attentamente le scale, armeggiando poi con i suoi strani attrezzi; infine, il catfolk li ripone nel suo zaino e raggunge la botola che da sul piano superiore, la esamina e poi la solleva @ Zan'Tabaa Spoiler: Come suggerito da Elhoanna, sulle scale è presente una trappola a pressione che le trasforma in uno scivolo: riesci a rimuoverla senza grosse difficoltà. Raggiungi quindi la botola per il piano successivo, la controlli e poi la apri: ti ritrovi in una stanza identica a quella dalla quale provieni ma completamente vuota, fatta eccezione per altre scale a chiocciola che salgono ancora verso un'altra botola
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 zan'tabaa Dopo essermi guardato accuratamente in giro, chiamo gli altri con un cenno della mano, chiedendo loro di seguirmi. Muovo qualche passo nella stanza stando attento a non incappare in altri congegni.
rikkardo Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Adesso che l'effetto della sorpresa non è più dalla nostra parte, è meglio che torni in prima linea per evitare a fare da scudo ai compagni meno adatti alla mischia, quindi al cenno di Zantabaa inizio subito a salire le scale per raggiungerlo a piano di sopra.
dalamar78 Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Al cenno di Zan'Tabaa, salite tutti quanti le scale per raggiungere il catfolk e vi ritrovate in una stanza identica alla precedente ma completamente spoglia fatta eccezione per la stesse scale a chiocciola che portano ad un'altra botola @ Zan'Tabaa Spoiler: Esamini l'area attorno alle scale senza rivelare tracce di congegni nocivi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Oberdarg Su presto, affrettiamoci dico avanzando ancora incerto verso le nuove scale.
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 zan'tabaa Annuisco in direzione di Oberdarg e mi avvicino alle scale, controllando nuovamente la presenza di trappole, per poi verificare la botola ed eventualmente aprirla, ma solo dopo avervi poggiato l'orecchio per ascoltare eventuali rumori dall'altra parte.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.