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[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La stanza al piano superiore pare spoglia, ma provo comunque a dare una controllata veloce prima di proseguire.

"Stiamo in guardia: c'é già un arcanista invisibile al corrente della nostra presenza nella torre."

@DM

Spoiler:  
Percezione +4

  • Risposte 520
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Inviato

Memori dell'agguato appena subito da un incantatore protetto da un manto di invisibilità, vi guardate intorno con nervosismo, tendendo l'orecchio la dove la vista non può aiutarvi ma senza percepire niente. Esortato anche dai compagni Zan'Tabaa esamina le scale, e poi la botola

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Non trovi trappole ne sulle scale ma ne rilevi una sulla botola: si tratta di una trappola magica, molto probabilmente ad esplosione
Inviato

Recupero al volo il mio arco e le mie frecce visto che le vesti innondate di sangue ormai sono inutilizzabili come travestimento, oltre che sarebbe totalmente inutile. Tengo attivo l'incanto con cui identifico le fonti magiche mentre mi muovo per controllarmi attorno e cercare/riferire ogni cosa che risulta degno di nota mentre Zan controlla la botola.

Spoiler:  
Continuo a controllare tutta la stanza con detect magic.
Inviato

zan'tabaa

Alt!

blocco tutti immediatamente dopo aver trovato la trappola sulla botola, invitandoli ad allontanarsi il più possibile.

Questa è difficile... e se va male si salta in aria. Speriamo che Desna sia benevola anche con me...

@DM

Spoiler:  
Provemo! Disattivare congegni +10, comincio col prendere 10 (tot 20) e vediamo come va, ma temo la CD sia più alta (spero non 25+!)
Inviato

Zan'Tabaa vi fa allontanare un pò, recupera i suoi strani attrezzi dallo zaino e si mette all'opera

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Con delicatezza, inizi ad "esplorare" i contorni della trappola e a saggiarne la complessità; dopo oltre cinque minuti però, ti rendi conto che è più impegnativa del privisto e quindi riparti da capo. Passano altri dieci minuti e, alla fine, senti il tanto atteso, "clack": la trappola adesso è disinnescata
Inviato

Zan'tabaa

Se fossi come voi, mi vedreste completamente zuppo di sudore! stempero la tensione una volta completato il lavoro con successo.

Era bella tosta, ma ora si può passare!

Così dicendo, torno serio e provo ad aprire la botola verso il piano successivo.

Inviato

Il ninja riesce a disattivare la trappola, sicché si può salire al piano superiore.

"Bravo Zantabaa, aspettami che procediamo."

Con entrambe le spade in mano pronte all'uso, salgo le scale per andare al piano superiore.

Inviato

Dopo aver riposto i suoi attrezzi, Zan'Tabaa si avvicina nuovamente alla botola e la spinge: quest'ultima si solleva dolcemente. Sbirciando dalla fessura che si è creata, il catfolk vi fa poi cenno di avanzare; in poco tempo guadagnate tutti quanti la nuova stanza che si rivela essere identica alla precedente ma senza scale che proseguono: questo deve essere l'ultimo piano, vuoto come il precedente

Inviato

Oberdarg mormora una singola parola arcana per poi iniziare a scandagliare l'intera stanza con lo sguardo; tuttavia, lo stregone non ha fatto neanche un quarto di giro che una violenta esplosione vi investe in pieno!

Come se non bastasse, un attimo dopo fa la sua comparsa una figura incappucciata, non sapete dire se la stessa che avete visto due piani più sotto o un'altra, seguita da 5 guardie armate

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 25

Draken (+6) = 18

Guardia 4 (+1) = 18

Incantatore (+6) = 16

Oberdarg (+6) = 15

Guardia 2 (+1) = 12

Elhoanna (+4) = 11

Guardia 3 (+1) = 11

Guardia 1 (+1) = 10

Guardia 5 (+1) = 10

Vali (+5) = 7

Turno di Zan'Tabaa e Draken

@ Mappa

Spoiler:  
vDeSuNW.png

@ Dadi

Spoiler:  
Draken --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+5 = 14 (fallito) --> 7d6 = 24 danni da acido

Elhoanna --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+5 = 17 (riuscito) --> 7d6/2 = 12 danni da acido

Oberdarg --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+3 = 19 (riuscito) --> 7d6/2 = 12 danni da acido

Vali --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+4 = 11 (fallito) --> 7d6 = 24 danni da acido

Zan'Tabaa --> TS sui Riflessi CD 17 --> 1d20+10 = 18 (riuscito) --> 7d6/2 = 12 danni da acido

Inviato

Zan'tabaa

Figlio di... impreco mentre sento l'acido sfrigolare sulla pelliccia. Un odore di pollo bruciato si diffonde nell'aria, così come la vergogna nel mio stomaco.

Ora vengo ad aprirti le budella.

Approfitto della mia naturale agilità per scattare per primo verso il nemico, le guardie dai riflessi troppo lenti per opporsi. E la lama corre veloce verso la figura incappucciata.

@DM

Spoiler:  
Evviva l'iniziativa alta.

Movimento in G60. Niente AdO a meno che abbiano riflessi in combattimento.

TxC vs sprovvista +8, danni 1d6+1+2d6

Azione veloce: 1 punto ki per vanish (4round invisibilità).

Inviato

Per un attimo mi passa in mente un'idea suicida, ma voglio provarla, tanto sono già ferito gravemente e probabilmente non sopravviverei allo scontro: potrei partire di scatto contro l'incantatore, che mi ha scagliato i dardi, nella speranza di non farmi uccidere prima passando accanto alle guardie. Ma poi cambio idea, impugno velocemente l'arco e gli tiro una freccia.

@DM

Spoiler:  
attacco a distanza contro l'incantatore: tiro per colpire +7, danno 1d8+5, critico 20x3.
Inviato

Zan'Tabaa parte subito forte: muovendosi con una rapidità sorprendente, il catfolk sguscia tra le maglie dei soldati schierati prima che questi ultimi riescano anche solo a muovere un muscolo, poi, con un preciso fendente, apre un profondo squarcio sul fianco dell'incantatore per poi svanire nel nulla

Nello stesso momento, Draken molla la presa sulle sue due armi e mette mano al suo arco, tirando una freccia contro lo stesso nemico colpito da Zan'Tabaa: lo strale vola rapido e preciso e si pianta nella gamba destra del bersaglio che grugnisce di dolore

Mentre la quarta guardia sembra temporeggiare, l'incantatore nemico si trascina dietro uno dei suoi soldati per poi pronunciare una formula arcana e svanire alla vista

@ Oberdarg

Spoiler:  
Hai ricosciuto l'incantesimo: si tratta di Invisibilità

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 25 [Vanish attivo / durata residua: 4 round]

Draken (+6) = 18

Guardia 4 (+1) = 18

Incantatore (+6) = 16

Oberdarg (+6) = 15

Guardia 2 (+1) = 12

Elhoanna (+4) = 11

Guardia 3 (+1) = 11

Guardia 1 (+1) = 10

Guardia 5 (+1) = 10

Vali (+5) = 7

Turno di Oberdarg

@ Mappa

Spoiler:  
Ovviamente Zan'Tabaa e Incantatore sono invisibili al momento

hHUX5fI.png

@ Dadi

Spoiler:  
Zan’Tabaa

Movimento in G60; attacca Incantatore; spende 1 punto Ki per attivare Vanish

Zan'Tabaa [Wakizashi] --> 1d20+8 = 21 (colpito) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 11 danni

vs

Incantatore [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 15

-----

Draken

Lascia cadere entrambe le armi (azione gratuita); estrae l'arco ed incocca una freccia (azione di movimento); attacca Incantatore

Draken [Arco lungo] --> 1d20+8 = 15 (colpito) --> 1d8+5 = 6 danni

vs

Incantatore --> 1d20+x = 9

-----

Guardia 4

Prepara un'azione

-----

Incantatore

Passo di 1,5 m in G62; casta una magia

Oberdarg --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 18 (riuscita)

  • Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Sfoltiamoli rapidamente penso scagliando un paio di raggi infuocati contro la guardia dietro la quale si è nascosto l'incantatore

@DM

Spoiler:  

Raggio rovente su guardia 2, due raggi, tpc +4 a contatto, danni 4d6 ciascuno

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Oberdarg mormora una formula arcana e poi rilascia il suo potere: due violente fiammate erompono dalle sue mani protese ed entrambe le vampate investono in pieno la seconda Guardia, ustionandola in maniera importante; le sue grida soffocate solo in parte si mescolano al lezzo della carne bruciata.

Stringendo i denti però, la seconda Guardia si scaglia contro Vali: il vanara rimane fermo fino all'ultimo istante e poi si abbassa sulle ginocchia, lasciando che la lama della spada lunga del suo avversario gli passi sopra la testa innocua

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 25 [Vanish attivo / durata residua: 4 round]

Draken (+6) = 18

Guardia 4 (+1) = 18

Incantatore (+6) = 16

Oberdarg (+6) = 15

Guardia 2 (+1) = 12

Elhoanna (+4) = 11

Guardia 3 (+1) = 11

Guardia 1 (+1) = 10

Guardia 5 (+1) = 10

Vali (+5) = 7

Turno di Elhoanna

@ Mappa

Spoiler:  
O2PoNJB.png

@ Dadi

Spoiler:  
Oberdarg

Casta Rggio Rovente su Guardia 2

Oberdarg [1° Raggio Rovente - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 15 (colpita) --> 4d6 = 9 danni da fuoco

vs

Guardia 2 --> 1d20+x = 13

Oberdarg [1° Raggio Rovente - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 13 (colpita) --> 4d6 = 10 danni da fuoco

vs

Guardia 2 --> 1d20+x = 13

-----

Guardia 2

Carica Vali muovendosi fino a L63

Guardia 2 [spada lunga] --> 1d20+x = 16 (mancato)

vs

Vali --> 1d20+7 = 19

Inviato

Tendo velocemente l'arco puntando verso dove l'incantatore è sparito scoccando la freccia sperando di colpirlo.

Arrendetevi! Non vigliamo farvi del male, gettate le armi perfavore!

Spoiler:  
Scocco un dardo con Deadly Aim. +5 a colpire, 1d8+6 danni
Inviato

Elhoanna tenta di dissuadere i soldati presenti dall'attaccarvi ma senza successo; l'elfa incocca quindi una freccia e tira nel punto in cui ha visto svanire l'incantatore ma la sua freccia va ad infrangersi contro la parete della torre senza colpire nessun bersaglio

La terza Guardia parte all'attacco di Oberdarg, menando un fendente che colpisce lo stregone all'addome, ferendolo gravemente; stringendo i denti il vostro compagno riesce a non crollare a terra dal dolore ma è evidente come la sua situazione sia estremamente critica

Nello stesso momento la prima Guardia affianca la seconda per darle man forte contro Vali: la presenza di due avversari confonde il vostro compagno che non riesce a difendersi adeguatamente e viene ferito

Anche la quinta Guardia scende in campo: affianca la terza e tenta un affondo ai danni di Oberdarg ma questa volta lo stregone riesce ad evitare di essere colpito nuovamente

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 25 [Vanish attivo / durata residua: 4 round]

Draken (+6) = 18

Guardia 4 (+1) = 18

Incantatore (+6) = 16

Oberdarg (+6) = 15

Guardia 2 (+1) = 12

Elhoanna (+4) = 11

Guardia 3 (+1) = 11

Guardia 1 (+1) = 10

Guardia 5 (+1) = 10

Vali (+5) = 7

Turno di Vali

@ Mappa

Spoiler:  
Appena posso la inserisco

@ Dadi

Spoiler:  
Elhoanna

Tira "alla cieca" in G62

Elhoanna --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 48% (colpo a vuoto)

-----

Guardia 3

Movimento fino a M59, attacca Oberdarg

Guardia 3 [spada lunga] --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d8+1 = 5 danni

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 11

-----

Guardia 1

Movimento fino a L64, attacca Vali

Guardia 1 [spada lunga] --> 1d20+x = 24 (colpito; minaccia di critico)

Guardia 1 [Controllo della minaccia; Spada lunga] --> 1d20+x = 17 (critico non confermato) --> 1d8+1 = 9 - 5 di RD = 4 danni

vs

Vali --> 1d20+7 = 18

-----

Guardia 5

Movimento fino a N59, attacca Oberdarg

Guardia 5 [spada lunga] --> 1d20+x = 8 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 15

Inviato

Vali attacca la seconda Guardia ma senza successo: il soldato si ripara dietro lo scudo

Un attimo dopo la figura dell'incantatore si materializza nella parte ad est della torre con delle componenti arcane nelle mani, pronta a castare una magia

La quinta Guardia tenta nuovamente di colpire Oberdarg ma lo stregone, complice una buona dose di fortuna o di riflessi pront, riesce ad evitare l'affondo

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Incantatore (+6) = 19

Guardia 5 (+1) = 18

Draken (+6) = 16

Zan’Tabaa (+11) = 15 [Vanish attivo / durata residua: 3 round]

Oberdarg (+6) = 15

Guardia 1 (+1) = 14

Elhoanna (+4) = 13

Guardia 4 (+1) = 11

Guardia 3 (+1) = 11

Vali (+5) = 10

Guardia 2 (+1) = 6

Turno di Draken, Zan'Tabaa & Oberdarg; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
SYSu8nt.png

@ Dadi

Spoiler:  
Incantatore

Casta una magia

-----

Guardia 5

Attacca Oberdarg

Guardia 5 [spada lunga] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 20

  • Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Con attenzione arretro prima di scagliare l'ennesima fiammata contro la guardia di prima

@DM

Spoiler:  

Passo da 1,5 in M 61

Posso sapere che incantesimo ha lanciato l'incantatore?

In ogni caso raggio rovente contro la guardia 2, due raggi +4 a contatto, 4d6 danni l'uno

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