Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Appena ricompare l'incantatore gli lancio contro una freccia nella speranza di ucciderlo in fretta, poi mi piego velocemente per posare l'arco accanto alle spade, che prima avevo lasciato cadere e adesso recupero per utilizzare in combattimento.

@DM

Spoiler:  
Azione standard di attacco a distanza contro l'incantatore: tiro per colpire +7, danno 1d8+5, critico x3.

Azione gratuita: lascio cadere l'arco.

Azione di movimento: recupero da terra entrambe le spade.

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

zan'tabaa

Salve mago! esclamo prima di comparirgli alle spalle cercando di pugnalarlo.

@DM

Spoiler:  
Queste azioni vorrei farle solo dopo aver visto gli effetti dell'attacco di Draken, posticipando l'azione dopo di lui. Se la comparsa dello stregone si rivela l'ennesimo inghippo evito di agire e preparo un'azione per raggiungerlo in mischia dovesse realmente ricomparire.

Se invece è tutto regolare:

movimento in K56

Txc +10 alla sprovvista, 3d6+1, 18-20/x2

Inviato

Come ricompare l'Incantatore nemico Draken concentra la sua attenzione su di lui: con un tiro preciso riesce a ferirlo all'addome, facendolo grugnire di dolore

Un attimo dopo, alle sue spalle si materializza Zan'Tabaa che affondala sua lama nel collo dell'arcanista che si dissolve in uno sbuffo di fumo mentre sentite una risatina beffarda

Oberdarg, zoppicando e trattenendo come meglio può la perdita di sangue da una brutta ferita al fianco, arretra per mettersi al sicuro e recita una formula arcana: due lingue di fuoco si formano di fianco allo stregone. La prima colpisce in pieno petto la seconda Guardia avvolgendola nelle fiamme e facendola crollare a terra priva di vita. La seconda lingua di fuoco avvampa verso la quinta Guardia, dando fuoco ai suoi vestiti con una fiamma che l'uomo non riesce a spegnere e che lo consuma come un filo di paglia secco.

La prima Guardia, atterrito per la fine del compagno sembra esitare un attimo ma poi ci ripensa e tenta un affondo ai danni di Vali che, deconcentrato dal lezzo di carne bruciata, non riesce ad evitare di farsi colpire

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Incantatore (+6) = 19

Guardia 5 (+1) = 18

Draken (+6) = 16

Zan’Tabaa (+11) = 15 [Vanish attivo / durata residua: 3 round]

Oberdarg (+6) = 15

Guardia 1 (+1) = 14

Elhoanna (+4) = 13

Guardia 4 (+1) = 11

Guardia 3 (+1) = 11

Vali (+5) = 10

Guardia 2 (+1) = 6

Turno di Elhoanna

@ Mappa

Spoiler:  
5UhS8sB.png

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Attacca Incantatore, lascia cadere a terra l'arco, recupera le spade da terra

Draken [Arco lungo] --> 1d20+7 = 20 (colpito) --> 1d8+5 = 10 danni

vs

Incantatore --> 1d20+x = 12

-----

Zan’Tabaa

Movimento in K56, attacca Incantatore

Zan'Tabaa [Wakizashi] --> 1d20+10 = 19 (colpito) --> 1d6+1+2d6 (furtivo) = 14 danni --> DISSOLTO

vs

Incantatore --> 1d20+x = 12

-----

Oberdarg

Passo da 1,5 in M61, casta Raggio Rovente su Guardia 2

Oberdarg [1° Raggio Rovente (vs Guardia 2) - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 23 (colpito) --> 4d6 = 13 danni da fuoco --> MORTO

vs

Guardia 2 --> 1d20+x = 11

Oberdarg [2° Raggio Rovente (vs Guardia 5) - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 13 (colpito) --> 4d6 = 20 danni da fuoco --> MORTO

vs

Guardia 5 --> 1d20+x = 8

@ Nota

Spoiler:  
Non puoi identificare l'incantesimo usato dall'incantatore nemico in quanto non hai sentito nessuna formula arcana ne visto nessun gesto

-----

Guardia 1

Attacca Vali

Guardia 1 [spada lunga] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d8+4 = 10 - 5 di RD = 5 danni

vs

Vali --> 1d20+7 = 15

• 2 settimane dopo...
Inviato

Noto i compagni feriti intorno a me, ma non ho praticamente piu' incanti per poter curarli singolarmente. Velocemente metto da parte l'arco mostrando il simbolo sacro di Desna irradiando la stanza di energia positiva, lenendo le ferite di tutti. Vi prego, deponete le armi. Non vogliamo questa violenza, vogliamo solo la pace! dico a tutti i soldati presenti, chinandomi su quello al mio fianco estraendo delle bende per aiutarlo. 

Channel energy 2d6 per curare, 9mt (praticamente tutti a parte guardia 4), poi passo di 1.5 verso destra. Provo a convincerli a non combattere oltre ^^''

• 1 mese dopo...
Inviato

DM

Lo scontro infuria senza tregua: Elhoanna, allo stremo delle forze, invoca il potere di Desna ed un'onda di energia positiva lenisce le ferite di quasi tutti i presenti, compresi i vostri increduli avversari.

Senza perdere tempo, Draken si avventa sulla prima Guardia, e, con l'aiuto di Vali, la uccide in poco tempo; nello stesso momento, Zan'Tabaa svanisce nuovamente alla vista per poi ricomparire alle spalle della terza Guardia, affondando la lama nel collo ed uccidendolo all'istante.

Il quarto soldato, l'ultimo rimasto, getta le armi e si mette in ginocchio, alzando le mani in segno di resa Non uccidetemi piagnucola

@ Tutti

Dato che era passato un pò di tempo ho preferito far ripartire il PbF dandogli una rapida accelerata

Inviato

Elohanna

Curati tutti i presenti e bendata la guardia che stavo aiutando a stabilizzare la situazione si svolge molto velocemente in nostro favore. Vedendo l'ultimo arrendersi accorro da lui dicendogli di mettere le mani dietro la schiena e slacciandogli la sua stessa cinta la uso per legarle, per poi usare la cinta da uno dei soldati morti per legargli i piedi. 
Vi ho pregati di deporre subito le armi, non vogliamo uccidervi. Gli dico mentre lo lego stretto. Il tuo amico la' l'ho stabilizzato. Finita questa storia aiutalo, ma dovrebbe farcela. Ho fatto il possibile. Dico a lui come ho detto nella situazione analoga in un piano inferiore. 

Prendo l'arco e guardo i miei compagni. Siamo all'ultimo piano? Dov'è la sfera?! Chiedo loro nervosa guardandomi attorno. 

Inviato

Zan'tabaa

Sembra che non si possa proseguire oltre... ma sono sicuro che non sia così, e il nostro nuovo amico qui ci aiuterà a capirne di più. Vero?

E do un paio di "amichevoli" colpetti sulla spalla della guardia che si è arresa.

Inviato

DM

Il soldato che si è arreso si lascia legare da Elhoanna senza opporre resistenza

Esiste un altro piano dice dopo aver osservato da vicino gli artigli affilati di Zan'Tabaa Ma vi hanno accesso solo i maghi o i chierici.. Noi soldati non ci siamo mai andati ne sappiamo come facciano a raggiungerlo

Inviato

Zan'tabaa

Mentre l'uomo sta ancora parlando, comincio a perlustrare la stanza in cerca di un'apertura. Qualcosa deve esserci per forza. Datemi una mano, soprattutto chi ha magia. Qui c'è qualcosa di celato ai nostri occhi.

DM

Percezione +7 Si cercano porte segrete o passaggi nascosti

Inviato

DM

Zan'Tabaa, dopo aver esortato i compagni a fare altrettanto, si mette subito alla ricerca di passaggi segreti e porte nascoste, procedendo lentamente ma con attenzione; dopo quasi conque minuti di ricerca, il catfolk si blocca sul posto

Qua c'è qualcosa vi dice indicando un punto davanti a se

@ Zan'Tabaa

Mentre esamini la parete della torre, noti uno strano disegno geometrico quasi completamente mimetizzato con l'intonaco: se non fosse stato per il tuo occhio ben allenato, non lo avresti mai notato. Controllando con più attenzione, capisci che si tratta di un meccanismo che dovrebbe far aprire una porta segreta

Inviato

Elohanna

Grazie Dico onesta alla guardia. 
L'elfa subito si mette a sua volta a cercare attorno a se cercando ogni eventuale taccia magica nella stanza fino a quando il felino evidenzia quanto ha trovato.

Uh? Che hai trovato, Zan?  Gli chiedo avvicinandomi e controllando a mia volta il punto che indica, imponendo le mani. 

Detect magic ;P

Inviato

Resto in attesa, osservando il prigioniero.
E quanti sarebbero questi maghi? lo sai?

CHiedo, cercando di capirci qualcosa di più sul numero di eventuali nemici che possiamo incontrare

Inviato

DM

Elhoanna mormora una breve preghiera mentre Vali interroga nuovamente il soldato Non so quanti maghi ci siano o ci possano essere nell'ultimo piano della torre riprende il soldato Noi non ci siamo mai stati

@ Elhoanna

Non percepisci nessuna aura magica

Inviato

Elohanna

Nulla di magico o trappole magiche, pura meccanica credo. Dico a Zan spostandomi per lasciarlo manovrare. 

Vado ad appoggiarmi contro il muro, scivolando lentamente a terra per sedermi. Nel farlo lascio una vistosa scia di sangue sul muro dalle mie vesti lorde del mio stesso sangue. Mi passo una mano sul volto sempre piu' stanca: le ferite che prima erano gravissime ora stanno motlo meglio dopo le cure, ma la fatica per la giornata lunga in maniera quasi infinta, gli incantesimi praticamente esauriti e allo stesso modo le capacità divine. Mi guardo la mano sporca di sangue, il mio, che mi e' rimasto sul volto quando ero riversa a terra nel mio stesso sangue e attaccata da quattro guardie contemporaneamente. Devo star facendo la cosa giusta: la sfera è qui. Altrimenti Desna mi avrebbe ripreso a se' in quel momento Mi dico mentalmente, visibilmente stanca e pallida. Speriamo finisca presto questa storia... Non ho piu' forze... Uno scontro al massimo, poi non potro' piu' prendermi cura di noi e dei soldati nemici feriti. Dico a tutti mentre Zan lavora guardando il giovane soldato e sorridendogli distrutta. Tranquillo, il sangue e' tutto mio. I tuoi compagni di sotto si sono accaniti contro di me in massa mentre ero a terra e disarmata, ma ho comunque salvato chi potevo. Gli spiego. Il tono è materno, ma lo scopo è fargli capire a lui e a tutte le guardie salve che questa missione è onestamente a fin di pace, e che la generosità e l'altruismo sono la vera strada della vita e per un destino migliore per tutti. 

Così Desna insegna. 
E i suoi discepoli insegnano a tutte le anime perdute che incontrano sulla strada del destino che Desna crea.

Involontariamente faccio un gesto sacro a Desna mentre penso a lei, per poi portarmi le ginocchia al petto e abbracciarle per tenerle ferme, appoggiando la testa su di esse, stanca.

Inviato

Zan'tabaa

Verifico che non vi siano altre trappole e poi provo a sbloccare il meccanismo segreto.

Zan'tabaa

Verifico che non vi siano altre trappole e poi provo a sbloccare il meccanismo segreto.

Inviato

DM

Zan'Tabaa, con un ampio sogghigno sul volto, controlla il punto che vi ha indicato per qualche minuto, armeggiando poi con i suoi strumenti all'interno di un piccolo foro sulla parete; pochi attimi dopo sentite un lieve "click". Con una delicata spinta, il catfolk fa ruotare una piccola sezione della parete, rivelando uno stretto passaggio da cui parte una rampa di scale

@ Zan'Tabaa

Trovi una trappola sul meccanismo della porta segreta che riesci comunque a disinnescare

Inviato

Zan'tabaa

Mi giro verso gli altri con un ghigno poco raccomandabile che ormai hanno imparato a riconoscere, poi mi avvio lentamente su per le scale, confidando che gli altri mi seguano a breve distanza.

DM

Muoversi silenziosamente/Nascondersi +12

Inviato

DM

Zan'Tabaa si volta un attimo verso di voi e poi inizia a salire le strette scale in maniera estremamente silenziosa

@ Zan'Tabaa

Giungi in cima alle scale senza intoppi; al termine della scala c'è una porta metallica chiusa

Inviato

Zan'tabaa

Dopo aver controllato l'assenza di trappole, poggio l'orecchio sulla porta alla ricerca di rumori rivelatori. Se tutto tace, provo la serratura scassinandola se necessario.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...