athelorn Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 ElohannaVedendo la strada aprirsi mi appoggio alla parete per alzarmi e raccatto il mio arco e la mia faretra, rimettendomi addosso la cappa da mago che ho trafugato lorda del mio sangue mettendola, Sarebbe potuta servire per un diversivo. Arco in mano mi avvio dietro a Zan, pronta. Stringo il simbolo sacro di Desna dicendo una veloce preghiera chiedendole di proteggere i miei compagni e chiunque giusto e innocente avremo davanti. Pronta. Stai attento Zan: sono pronti a riceverci.
Cronos89 Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Seguo il gattone su per le scale pronto ad intervenire in caso di pericolo
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2015 DM Zan'Tabaa apre cautamente la porta, aspettandosi di trovarsi di fronte frotte di maghi dalgi occhi rossi pronti ad incerire lui e suoi compagni con il semplice schiocco delle dita: niente di più errato. La piccola porta metallica si apre su una stanza circolare identica alle altre anche se di dimensioni leggermente inferiori, in cui sono presenti solo due arredi: un'enorme quanto lussuoso tappeto che occupa gran parte del pavimento ed un piedistallo a forma di mano aperta, adesso vuota, posto nella parte nord della stanza. L'incantatore che avete già incontrato e combattuto nei piano inferiori stringe gli occhi ed impreca di rabbia ma non srmbra sorpreso ed inizia a pronunciare una formula arcana: in un attimo, si creano diverse copie identiche dell'incantatore @ Iniziativa 1° Round Zan'Tabaa (+11) = 22 Incantatore = 19 Oberdarg (+6) = 16 Draken (+6) = 10 Elhoanna (+4) = 11 Vali (+5) = 7 Turno di Zan'Tabaa @ Mappa
Dmitrij Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 zan'tabaa Senza perdere tempo, scocco una freccia verso il mago e svanisco alla sua vista. DM: Attacco con l'arco corto una delle due immagini: txc +8, danni 1d6+1+2d6 furtivoAione veloce vanishing trick (4round)Aione di movimento I-69, stealth +32 (+12 base +20 invisibilità) Ho una domanda: con il Forgotten Trick del ninja posso utilizzare qualunque trick sconosciuto, anche senza i prerequisiti?
dalamar78 Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 DM Zan'Tabaa non perde tempo: mette mano al suo arco, incocca rapido una freccia e tira contro l'incantatore: l'attacco del catfolk è estremamente preciso ma la freccia attraversa una delle copie illusorie del vostre nemico dissolvendola; come la freccia lascia il suo arco Zan'Tabaa svanisce alla vista. Nello stesso momento l'incantatore nemico estrae due piccoli oggetti ed inizia a salmodiare qualcosa nel linguaggio della magia @ Oberdarg Non riesci a distinguere bene cosa ha preso l'incantatore nemico, cosa che ti impedisce di capire a quale magia sta ricorrendo @ Iniziativa 1° round Zan'Tabaa (+11) = 22 Incantatore = 19 Oberdarg (+6) = 16 Draken (+6) = 10 Elhoanna (+4) = 11 Vali (+5) = 7 Turno di Oberdarg, Draken, Elhoanna e Vali; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa Tenete presente che siete tutti quanti più o meno intorno alla casella M68 @ Dadi Zan'Tabaa Attacca Incantatore; attiva Vanish; si muove in I69 Zan'Tabaa --> 1d20+8 = 22 (colpito) --> roll per vedere cosa colpisce --> 1d6 = 3 (immagine dissolta) vs Incantatore --> 1d20+x = 16 @ Nota Per rispondere alla tua domanda si, con Forgotten Trick puoi usare qualsiasi Ninja Trick senza dover rispettare i prerequisiti. Ricorda che l'uso di questo trick comporta la spesa di 2 Ki point + il costo del trick che vuoi emulare e il trick che emuli ha una durata in round pari al tuo livello anche se la descrizione del trick stesso specificherebbe una durata diversa ---------- Incantatore Movimento in J77; inizia a castare una magia Oberdarg --> Spellcraft CD 18 --> 1d20+6 = 16 (fallito)
Cronos89 Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Seguo il gattone su per le scale, sentendo degli strani rumori. Una volta sopra mi trovo di fronte l'uomo che avevamo già incontrato, ma non Zan.Ti conviene arrenderti!Dico, mentre estraggo il bastone e mi avvicino a lui. Dovrei usare tutto il movimento per arrivargli vicini.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Oberdarg Inutili illusioni penso mentre tre dardi di energia scaturiscono dalle mie mani. @ DM Magic missile sull'incantatore, che bypassa le copie illusorie, 3d4+3 danni da forza
athelorn Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Elohanna Comprendendo appieno la situazione come si sta' per concludere corro in avanti verso metà della stanza appoggiando a terra l'arco rivolta verso l'incantatore. Sai come sta' per finire. Sai che abbiamo risparmiato tutti quelli che potevamo fin ora. Arrendici ora e dacci quello per cui siamo qua e ti prometto che avrai salva la vita, te lo garantisco. I miei compagni tratterranno le lame se ti arrendi. dico all'uomo in fretta. Vista la sua malvagità di spirito, salvarsi è l'ultima cosa che si meriterebbe, ma la situazione è difficile, siamo tutti stanchi, gli incantesimi sono pochi e se qualcosa andasse storto lo si puo' sempre tirar fuori da lui da vivo, piuttosto che da un cadavere. Diplomacy per convincerlo, e se non funziona sono ca**acci suoi XD
dalamar78 Inviato 3 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2015 DM Mentre il mago vostro nemico continua ad intonare una strana litania nel linguaggio della magia, fa il suo ingresso nella stanza Oberdarg: lo stregone si guarda un attimo intorno e poi, sbuffando, mormora una singola parola arcana. Tre dardi di pura energia si formano di fianco a lui e saettano contro l'incantatore nemico, i tre dardi sono precisi ma, al momento di colpire il nemico, impattano contro una superficie invisibile ed esplodono generando mille scintille, mentre l'incantatore nemico sorride leggermente ma senza interrompere il suo rituale Nello stesso momento in cui i dardi vengono dissolti dalla barriera invisibile, Draken avanza balzandoso verso l'incantatore nemico; all'improvviso però, quando il guerriero è a metà strada, succede una cosa al limite dell'inconcepibile: il massiccio tappeto si anima e attacca il guerriero, avvolgendolo in una piega del suo tessuto! Elhoanna tenta di parlamentare con l'incantatore nemico ma quest'ultimo la ignora senza calcolarla minimamente Per ultimo anche Vali entra nella stanza circolare, assistendo incredulo alla scena del tappeto che si anima, indeciso sul da farsi @ Iniziativa Aspetto per vedere se Cronos vuole editare il suo post e poi procedo @ Mappa Appena posso inserisco anche la mappa @ Dadi Oberdarg Movimento in M69; casta Magic Missile contro Incantatore 1°, 2° e 3° Magic Missile negati --------- Draken Doppio movimento fino a L76 (attiva il Tappeto) Tappeto (AdO) --> 1d20+x = 22 (colpito) / Prova di lotta [CMB] --> 1d20+x = 34 (riuscita) vs Draken (colto alla sprovvista) --> 1d20+4 = 15 / Prova di lotta [CMD colto alla sprovvista] --> 1d20+9 = 15 --------- Elhoanna Movimento in L69; tenta di convincere il mago nemico Diplomacy --> 1d20+8-5 (situazionale) = 13 (fallita) ---------- Vali Movimento in N70
Cronos89 Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Non posso più modificare, quindi riscrivo qui Seguo il gattone su per le scale, sentendo degli strani rumori. Una volta sopra trovo i miei compagni già pronti all'azione e mi fermo quando il tappeto attacca Draken. Che razza di trucco è?Penso tra me e me, mentre sollevo il bastone per cercare di colpire l'essere. Bastone ferrato txc +5 1d6 +2 x2
dalamar78 Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Anche Vali entra nella stanza e fa per avanzare verso l'incantatore ma si ferma di colpo quando il tappeto si anima; un pò titubante e timoroso, il vanara tenta comununque di colpire la strana creatura @ Iniziativa 2° round Oberdarg (+6) = 21 Zan'Tabaa (+11) = 19 Incantatore = 18 Draken (+6) = 15 Elhoanna (+4) = 16 Vali (+5) = 9 Tappeto = 1 Turno di Oberdarg e Zan'Tabaa; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa @ Dadi Vali Movimento in M70; attacca il Tappeto Vali --> 1d20+5 = 19 (mancato) vs Tappeto --> 1d20+x = 23
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Oberdarg Dopo essermi allontantato dal tappemo animato, ancora Infuriato dalla protezione dell'incantatore nemico, gonfio il petto e rilascio un grido tremendo potenziato dalla magia @ DM Movimento in 0 72 Ear Piercing Scream sull'incantatore (niente tpc quindi niente interferenza da mirror image), 2d6 danni sonori e dazed per un round, Tempra CD 15 per dimezzare e negare il daze
Dmitrij Inviato 4 Settembre 2015 Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Zan'tabaa Muovendomi silenzioso lungo il limitare della stanza, per evitare il tappeto animato che sembra aver improvvisamente impegnato Draken, tendo l'arco silenzioso preparandomi a colpire il mago. DM Tengo preparata un'azione di attacco dovessero svanire le immagini speculari. vado in F73
dalamar78 Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 DM Oberdarg si sposta di qualche metro per cercare di uscire dalla portata del tappetto animato ma, come muove pochi massi, quest'ultimo gli sferra un rapido attacco che, per sua fortuna, lo manca di un soffio; una volta giunto nella nuova posizione, lo stregone mormora una breve formula arcana tracciando nell'aria un sinbolo di potere, per poi inspirare e lanciare un grido talmente acuto da non essere udibile normalmente che assale l'incantatore nemico ferendolo al volto anche se non in maniera così marcata, tanto da generare una smorfia di disappunto sul volto di Oberdarg Nel frattempo, Zan'Tabaa sempre invisibile, si sposta senza farsi sentire pronto a colpire Come il catfolk si ferma, un portale rosso acceso si forma poco distante da Oberdarg e un brutto e deforme quanto picccolo demone ne fuoriesce ed attacca subito lo stregone con le sue armi naturali: il morso ed un artiglio vengono evitati dal vostro compagno che però viene ferito dall'altro artiglio @ Iniziativa 2° round Oberdarg (+6) = 21 Zan'Tabaa (+11) = 19 Incantatore = 18 Draken (+6) = 15 Elhoanna (+4) = 16 Vali (+5) = 9 Tappeto = 1 Turno di Draken, Elhoanna e Vali; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa @ Dadi Oberdarg Movimento in O72 (che genera AdO da parte del Tappeto entrando ed uscendo da N70); casta Ear-Piercing Scream contro Incantatore Tappeto [AdO; Slam] --> 1d20+x = 15 (mancato) vs Oberdarg --> 1d20+4 = 16 * * Incantatore [vs Ear-Piercing Scream] --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 15 (riuscito) --> 2d6/2 = 4 danni sonori e Daze negato Incantatore --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+x = 24 (riuscito) --> non perde la magia che sta castando ------- Zan'Tabaa Movimento in F73; prepara l'azione di attacco contro l'Incantatore nel caso svaniscano le immagini speculari -------- Incantatore Completa la magia iniziata e ne casta una nuova Oberdarg --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 11 (fallita) -------- Dretch Attacco completo su Oberdarg Dretch [1° attacco - Claw] --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d4+1 = 3 danni vs Oberdarg --> 1d20+4 = 9 Dretch [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 13 (mancato) vs Oberdarg --> 1d20+4 = 16 Dretch [3° attacco - Bite] --> 1d20+x = 8 (mancato) vs Oberdarg --> 1d20+4 = 14
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2015 DM Draken, con uno sforzo incredibile, riesce a spezzare la presa che il Tappeto animato aveva stretto attorno a lui Nello stesso momento, Elhoanna mormora una peghiera a Desna ed infonde forza in Vali Il vanara, forte della magia della sacerdotessa, attacca il Tappeto, riuscendo a colpirlo con forza anche se parte del danno viene assorbito dalla struttura magicamente modificata del costrutto Il Tappeto quindi risponde con un violento attacco ai danni di Draken che il guerriero non riesce ad evitare e che gli fa saltare un dente, facendogli sputare sangue @ Iniziativa 3° round Zan'Tabaa (+11) = 24 Tappeto = 18 Oberdarg (+6) = 16 Elhoanna (+4) = 16 Draken (+6) = 15 Incantatore = 12 Vali (+5) = 11 Turno di Zan'Tabaa @ Mappa @ Dadi Draken Tenta di liberarsi dalla presa del Tappeto Draken [CMB] --> 1d20+9 = 19 / 1d20+9 = 24 (successo) vs Tappeto [CMD] --> 1d20+x = 19 / 1d20+x = 18 ---------- Elhoanna Passo di 1,5 m in M69; casta Bull's Strenght su Vali --------- Vali Attacca il tappeto Vali [Bastone ferrato] --> 1d20+7 = 21 (colpito) --> 1d6+6 = 9 - 5 di durezza = 4 danni vs Tappeto --> 1d20+x = 18 ---------- Tappeto Attacca Draken Tappeto [Slam] --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d6+9 = 12 - 4 di RD = 8 danni vs Draken --> 1d20+8 = 17
athelorn Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Elohanna Infondo forza in vali li' vicino per poi puntare l'incantatore. Stai per esaurire la tua ultima possibilità! Arrenditi! Posto giusto per dire che ce sono XD avrei fatto lo stesso. Aspetto il mio turno per la mia azione.
Dmitrij Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Zan'tabaa Pazienza Zan... pazienza... ripeto mentalmente a me stesso mentre attendo il momento propizio per colpire. DM Scusate il ritardo. Stessa tecnica di prima, attacco preparato nel momento in cui le immagini svaniranno. Sperando che qualcuno dei compari si decida a prendersela con lui invece che tutti coi tappeti. Dovrei avere altri 2 round di invisibilità.
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 DM Zan'Taaba, sempre non visto, attende il momento adatto per portare il suo attacco Nel frattempo il tappeto animato attacca nuovamente Draken, colpendo il vostro compagno in maniera potente e lasciandolo malfermo sulle gambe: è evidente come Draken sia messo molto male, potrebbe non reggere ad un altro colpo simile @ Iniziativa 3° round Zan'Tabaa (+11) = 24 Tappeto = 18 Oberdarg (+6) = 16 Elhoanna (+4) = 16 Draken (+6) = 15 Incantatore = 12 Vali (+5) = 11 Dretch = 10 Turno di Oberdarg, Elhoanna e Draken; postate pure nell'ordine che volete @ Mappa @ Dadi Zan'Taaba Azione preparata ---------- Tappeto Attacca Draken Tappeto --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d6+9 = 11 - 4 di RD = 7 danni vs Draken --> 1d20+8 = 21
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Oberdarg Su tappetino, brucia per me dico scagliando due raggi di fuoco sul tappeto Raggio rovente sul tappeto, tpc +4 a contatto, due raggi da 4d6 danni da fuoco l'uno
dalamar78 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 DM Oberdarg muove un passo alla sua sinistra per poi ricorrere nuovamente al potere del fuoco: due raggi color arancione acceso scaturiscono dalle mani dello stregone, andando a colpire con facilità il grosso tappeto che brucia per larga parte. Nello stesso momento Elhoanna afferra il suo simbolo sacro ed invoca la benedizione di Desna su tutti voi Draken, raccogliendo le ultime forze, sferra due potenti quanto precisi attachi ai danni del costrutto che crolla a terra con un tonfo e sembra perdere la vitalità che lo animava L'incantatore vostro nemico impreca quando vede il tappeto crollare a terra ma si riprende in fretta: mormorando una singola parola arcana lascia partire tre dardi di pura energia che colpiscono Draken in maniera infallibile che cade a terra privo di sensi mentre un rivolo di sangue gli fuoriesce dalla bocca @ Iniziativa 3° round Zan'Tabaa (+11) = 24 Tappeto = 18 Oberdarg (+6) = 16 Elhoanna (+4) = 16 Draken (+6) = 15 [privo di sensi e morente] Incantatore = 12 Vali (+5) = 11 Dretch = 10 Turno di Vali @ Mappa Come sopra @ Dadi Oberdarg Passo di 1,5 m in O71; casta Raggio Rovente sul Tappeto Oberdarg [1° raggio - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 12 (colpito) --> 4d6 = 18 danni da fuoco vs Tappeto --> 1d20+x = 10 Oberdarg [2° raggio - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 19 (colpito) --> 4d6 = 18 danni da fuoco vs Tappeto --> 1d20+x = 8 ---------- Elhoanna Casta Benedizione ---------- Draken Attacca Tappeto attivando Power Attack Draken [1° attacco - Spada lunga] --> 1d20+10 = 25 (colpito) --> 1d8+9 = 15 - 5 di RD = 10 danni vs Tappeto --> 1d20+x = 9 Draken [2° attacco - Spada corta] --> 1d20+9 = 15 (colpito) --> 1d6+6 = 10 - 5 di RD = 5 danni --> DISTRUTTO vs Tappeto --> 1d20+x = 8 ---------- Incantatore Casta Dardo Incantato contro Draken Incantatore [1° dardo] --> 1d4+1 = 4 danni Incantatore [1° dardo] --> 1d4+1 = 3 danni Incantatore [1° dardo] --> 1d4+1 = 2 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE
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