Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Elohanna

Vedendo la strada aprirsi mi appoggio alla parete per alzarmi e raccatto il mio arco e la mia faretra, rimettendomi addosso la cappa da mago che ho trafugato lorda del mio sangue mettendola, Sarebbe potuta servire per un diversivo. 
Arco in mano mi avvio dietro a Zan, pronta. Stringo il simbolo sacro di Desna dicendo una veloce preghiera chiedendole di proteggere i miei compagni e chiunque giusto e innocente avremo davanti. 

Pronta. Stai attento Zan: sono pronti a riceverci.

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

DM

Zan'Tabaa apre cautamente la porta, aspettandosi di trovarsi di fronte frotte di maghi dalgi occhi rossi pronti ad incerire lui e suoi compagni con il semplice schiocco delle dita: niente di più errato. La piccola porta metallica si apre su una stanza circolare identica alle altre anche se di dimensioni leggermente inferiori, in cui sono presenti solo due arredi: un'enorme quanto lussuoso tappeto che occupa gran parte del pavimento ed un piedistallo a forma di mano aperta, adesso vuota, posto nella parte nord della stanza.

L'incantatore che avete già incontrato e combattuto nei piano inferiori stringe gli occhi ed impreca di rabbia ma non srmbra sorpreso ed inizia a pronunciare una formula arcana: in un attimo, si creano diverse copie identiche dell'incantatore

@ Iniziativa

1° Round

Zan'Tabaa (+11) = 22

Incantatore = 19

Oberdarg (+6) = 16

Draken (+6) = 10

Elhoanna (+4) = 11

Vali (+5) = 7

Turno di Zan'Tabaa

@ Mappa

CVu4eiE.png

Inviato

zan'tabaa

Senza perdere tempo, scocco una freccia verso il mago e svanisco alla sua vista.

DM:

Attacco con l'arco corto una delle due immagini: txc +8, danni 1d6+1+2d6 furtivo
Aione veloce vanishing trick (4round)
Aione di movimento I-69, stealth +32 (+12 base +20 invisibilità)

Ho una domanda: con il Forgotten Trick del ninja posso utilizzare qualunque trick sconosciuto, anche senza i prerequisiti?

Inviato

DM

Zan'Tabaa non perde tempo: mette mano al suo arco, incocca rapido una freccia e tira contro l'incantatore: l'attacco del catfolk è estremamente preciso ma la freccia attraversa una delle copie illusorie del vostre nemico dissolvendola; come la freccia lascia il suo arco Zan'Tabaa svanisce alla vista.

Nello stesso momento l'incantatore nemico estrae due piccoli oggetti ed inizia a salmodiare qualcosa nel linguaggio della magia

@ Oberdarg

Non riesci a distinguere bene cosa ha preso l'incantatore nemico, cosa che ti impedisce di capire a quale magia sta ricorrendo

@ Iniziativa

1° round

Zan'Tabaa (+11) = 22

Incantatore = 19

Oberdarg (+6) = 16

Draken (+6) = 10

Elhoanna (+4) = 11

Vali (+5) = 7

Turno di Oberdarg, Draken, Elhoanna e Vali; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Tenete presente che siete tutti quanti più o meno intorno alla casella M68

XO61eeV.png

@ Dadi

Zan'Tabaa

Attacca Incantatore; attiva Vanish; si muove in I69

Zan'Tabaa --> 1d20+8 = 22 (colpito) --> roll per vedere cosa colpisce --> 1d6 = 3 (immagine dissolta)

vs

Incantatore --> 1d20+x = 16

@ Nota

Per rispondere alla tua domanda si, con Forgotten Trick puoi usare qualsiasi Ninja Trick senza dover rispettare i prerequisiti. Ricorda che l'uso di questo trick comporta la spesa di 2 Ki point + il costo del trick che vuoi emulare e il trick che emuli ha una durata in round pari al tuo livello anche se la descrizione del trick stesso specificherebbe una durata diversa

----------

Incantatore

Movimento in J77; inizia a castare una magia

Oberdarg --> Spellcraft CD 18 --> 1d20+6 = 16 (fallito)

Inviato

Seguo il gattone su per le scale, sentendo degli strani rumori. Una volta sopra mi trovo di fronte l'uomo che avevamo già incontrato, ma non Zan.
Ti conviene arrenderti!
Dico, mentre estraggo il bastone e mi avvicino a lui.

Dovrei usare tutto il movimento per arrivargli vicini.

• Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Inutili illusioni penso mentre tre dardi di energia scaturiscono dalle mie mani.

@ DM

Magic missile sull'incantatore, che bypassa le copie illusorie, 3d4+3 danni da forza

Inviato

Elohanna

Comprendendo appieno la situazione come si sta' per concludere corro in avanti verso metà della stanza appoggiando a terra l'arco rivolta verso l'incantatore. Sai come sta' per finire. Sai che abbiamo risparmiato tutti quelli che potevamo fin ora. Arrendici ora e dacci quello per cui siamo qua e ti prometto che avrai salva la vita, te lo garantisco. I miei compagni tratterranno le lame se ti arrendi.  dico all'uomo in fretta. Vista la sua malvagità di spirito, salvarsi è l'ultima cosa che si meriterebbe, ma la situazione è difficile, siamo tutti stanchi, gli incantesimi sono pochi e se qualcosa andasse storto lo si puo' sempre tirar fuori da lui da vivo, piuttosto che da un cadavere. 

Diplomacy per convincerlo, e se non funziona sono ca**acci suoi XD

Inviato

DM

Mentre il mago vostro nemico continua ad intonare una strana litania nel linguaggio della magia, fa il suo ingresso nella stanza Oberdarg: lo stregone si guarda un attimo intorno e poi, sbuffando, mormora una singola parola arcana. Tre dardi di pura energia si formano di fianco a lui e saettano contro l'incantatore nemico, i tre dardi sono precisi ma, al momento di colpire il nemico, impattano contro una superficie invisibile ed esplodono generando mille scintille, mentre l'incantatore nemico sorride leggermente ma senza interrompere il suo rituale

Nello stesso momento in cui i dardi vengono dissolti dalla barriera invisibile, Draken avanza balzandoso verso l'incantatore nemico; all'improvviso però, quando il guerriero è a metà strada, succede una cosa al limite dell'inconcepibile: il massiccio tappeto si anima e attacca il guerriero, avvolgendolo in una piega del suo tessuto!

Elhoanna tenta di parlamentare con l'incantatore nemico ma quest'ultimo la ignora senza calcolarla minimamente

Per ultimo anche Vali entra nella stanza circolare, assistendo incredulo alla scena del tappeto che si anima, indeciso sul da farsi

@ Iniziativa

Aspetto per vedere se Cronos vuole editare il suo post e poi procedo

@ Mappa

Appena posso inserisco anche la mappa

@ Dadi

Oberdarg

Movimento in M69; casta Magic Missile contro Incantatore

1°, 2° e 3° Magic Missile negati

---------

Draken

Doppio movimento fino a L76 (attiva il Tappeto)

Tappeto (AdO) --> 1d20+x = 22 (colpito) / Prova di lotta [CMB] --> 1d20+x = 34 (riuscita)

vs

Draken (colto alla sprovvista) --> 1d20+4 = 15 / Prova di lotta [CMD colto alla sprovvista] --> 1d20+9 = 15

---------

Elhoanna

Movimento in L69; tenta di convincere il mago nemico

Diplomacy --> 1d20+8-5 (situazionale) = 13 (fallita)

----------

Vali

Movimento in N70

Inviato

Non posso più modificare, quindi riscrivo qui

Seguo il gattone su per le scale, sentendo degli strani rumori. Una volta sopra trovo i miei compagni già pronti all'azione e mi fermo quando il tappeto attacca Draken. Che razza di trucco è?
Penso tra me e me, mentre sollevo il bastone per cercare di colpire l'essere.

Bastone ferrato txc +5 1d6 +2 x2

Inviato

Anche Vali entra nella stanza e fa per avanzare verso l'incantatore ma si ferma di colpo quando il tappeto si anima; un pò titubante e timoroso, il vanara tenta comununque di colpire la strana creatura

@ Iniziativa

2° round

Oberdarg (+6) = 21

Zan'Tabaa (+11) = 19

Incantatore = 18

Draken (+6) = 15

Elhoanna (+4) = 16

Vali (+5) = 9

Tappeto = 1

Turno di Oberdarg e Zan'Tabaa; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

ivMwk9e.png

@ Dadi

Vali

Movimento in M70; attacca il Tappeto

Vali --> 1d20+5 = 19 (mancato)

vs

Tappeto --> 1d20+x = 23

• Supermoderatore
Inviato

Oberdarg

Dopo essermi allontantato dal tappemo animato, ancora Infuriato dalla protezione dell'incantatore nemico, gonfio il petto e rilascio un grido tremendo potenziato dalla magia

@ DM

Movimento in 0 72

Ear Piercing Scream sull'incantatore (niente tpc quindi niente interferenza da mirror image), 2d6 danni sonori e dazed per un round, Tempra CD 15 per dimezzare e negare il daze

Inviato

Zan'tabaa

Muovendomi silenzioso lungo il limitare della stanza, per evitare il tappeto animato che sembra aver improvvisamente impegnato Draken, tendo l'arco silenzioso preparandomi a colpire il mago.

DM

Tengo preparata un'azione di attacco dovessero svanire le immagini speculari. vado in F73

Inviato

DM

Oberdarg si sposta di qualche metro per cercare di uscire dalla portata del tappetto animato ma, come muove pochi massi, quest'ultimo gli sferra un rapido attacco che, per sua fortuna, lo manca di un soffio; una volta giunto nella nuova posizione, lo stregone mormora una breve formula arcana tracciando nell'aria un sinbolo di potere, per poi inspirare e lanciare un grido talmente acuto da non essere udibile normalmente che assale l'incantatore nemico ferendolo al volto anche se non in maniera così marcata, tanto da generare una smorfia di disappunto sul volto di Oberdarg

Nel frattempo, Zan'Tabaa sempre invisibile, si sposta senza farsi sentire pronto a colpire

Come il catfolk si ferma, un portale rosso acceso si forma poco distante da Oberdarg e un brutto e deforme quanto picccolo demone ne fuoriesce ed attacca subito lo stregone con le sue armi naturali: il morso ed un artiglio vengono evitati dal vostro compagno che però viene ferito dall'altro artiglio

@ Iniziativa

2° round

Oberdarg (+6) = 21

Zan'Tabaa (+11) = 19

Incantatore = 18

Draken (+6) = 15

Elhoanna (+4) = 16

Vali (+5) = 9

Tappeto = 1

Turno di Draken, Elhoanna e Vali; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

fjeK161.png

@ Dadi

Oberdarg

Movimento in O72 (che genera AdO da parte del Tappeto entrando ed uscendo da N70); casta Ear-Piercing Scream contro Incantatore

Tappeto [AdO; Slam] --> 1d20+x = 15 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 16

* *

Incantatore [vs Ear-Piercing Scream] --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+x = 15 (riuscito) --> 2d6/2 = 4 danni sonori e Daze negato

Incantatore --> Concentrazione CD 17 --> 1d20+x = 24 (riuscito) --> non perde la magia che sta castando

-------

Zan'Tabaa

Movimento in F73; prepara l'azione di attacco contro l'Incantatore nel caso svaniscano le immagini speculari

--------

Incantatore

Completa la magia iniziata e ne casta una nuova

Oberdarg --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+6 = 11 (fallita)

--------

Dretch

Attacco completo su Oberdarg

Dretch [1° attacco - Claw] --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d4+1 = 3 danni

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 9

Dretch [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 16

Dretch [3° attacco - Bite] --> 1d20+x = 8 (mancato)

vs

Oberdarg --> 1d20+4 = 14

• 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Draken, con uno sforzo incredibile, riesce a spezzare la presa che il Tappeto animato aveva stretto attorno a lui

Nello stesso momento, Elhoanna mormora una peghiera a Desna ed infonde forza in Vali

Il vanara, forte della magia della sacerdotessa, attacca il Tappeto, riuscendo a colpirlo con forza anche se parte del danno viene assorbito dalla struttura magicamente modificata del costrutto

Il Tappeto quindi risponde con un violento attacco ai danni di Draken che il guerriero non riesce ad evitare e che gli fa saltare un dente, facendogli sputare sangue

@ Iniziativa

3° round

Zan'Tabaa (+11) = 24

Tappeto = 18

Oberdarg (+6) = 16

Elhoanna (+4) = 16

Draken (+6) = 15

Incantatore = 12

Vali (+5) = 11

Turno di Zan'Tabaa

@ Mappa

L7K7IwX.jpg

@ Dadi

Draken

Tenta di liberarsi dalla presa del Tappeto

Draken [CMB] --> 1d20+9 = 19 / 1d20+9 = 24 (successo)

vs

Tappeto [CMD] --> 1d20+x = 19 / 1d20+x = 18

----------

Elhoanna

Passo di 1,5 m in M69; casta Bull's Strenght su Vali

---------

Vali

Attacca il tappeto

Vali [Bastone ferrato] --> 1d20+7 = 21 (colpito) --> 1d6+6 = 9 - 5 di durezza = 4 danni

vs

Tappeto --> 1d20+x = 18

----------

Tappeto

Attacca Draken

Tappeto [Slam] --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d6+9 = 12 - 4 di RD = 8 danni

vs

Draken --> 1d20+8 = 17

Inviato

Elohanna

Infondo forza in vali li' vicino per poi puntare l'incantatore. Stai per esaurire la tua ultima possibilità! Arrenditi!

Posto giusto per dire che ce sono XD avrei fatto lo stesso. 

Aspetto il mio turno per la mia azione.

Inviato

Zan'tabaa

Pazienza Zan... pazienza... ripeto mentalmente a me stesso mentre attendo il momento propizio per colpire.

DM

Scusate il ritardo.

Stessa tecnica di prima, attacco preparato nel momento in cui le immagini svaniranno. Sperando che qualcuno dei compari si decida a prendersela con lui invece che tutti coi tappeti. Dovrei avere altri 2 round di invisibilità.

Inviato

DM

Zan'Taaba, sempre non visto, attende il momento adatto per portare il suo attacco

Nel frattempo il tappeto animato attacca nuovamente Draken, colpendo il vostro compagno in maniera potente e lasciandolo malfermo sulle gambe: è evidente come Draken sia messo molto male, potrebbe non reggere ad un altro colpo simile

@ Iniziativa

3° round

Zan'Tabaa (+11) = 24

Tappeto = 18

Oberdarg (+6) = 16

Elhoanna (+4) = 16

Draken (+6) = 15

Incantatore = 12

Vali (+5) = 11

Dretch = 10

Turno di Oberdarg, Elhoanna e Draken; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

GG050CO.jpg

@ Dadi

Zan'Taaba

Azione preparata

----------

Tappeto

Attacca Draken

Tappeto --> 1d20+x = 24 (colpito) --> 1d6+9 = 11 - 4 di RD = 7 danni

vs

Draken --> 1d20+8 = 21

Inviato

DM

Oberdarg muove un passo alla sua sinistra per poi ricorrere nuovamente al potere del fuoco: due raggi color arancione acceso scaturiscono dalle mani dello stregone, andando a colpire con facilità il grosso tappeto che brucia per larga parte.

Nello stesso momento Elhoanna afferra il suo simbolo sacro ed invoca la benedizione di Desna su tutti voi

Draken, raccogliendo le ultime forze, sferra due potenti quanto precisi attachi ai danni del costrutto che crolla a terra con un tonfo e sembra perdere la vitalità che lo animava

L'incantatore vostro nemico impreca quando vede il tappeto crollare a terra ma si riprende in fretta: mormorando una singola parola arcana lascia partire tre dardi di pura energia che colpiscono Draken in maniera infallibile che cade a terra privo di sensi mentre un rivolo di sangue gli fuoriesce dalla bocca

@ Iniziativa

3° round

Zan'Tabaa (+11) = 24

Tappeto = 18

Oberdarg (+6) = 16

Elhoanna (+4) = 16

Draken (+6) = 15 [privo di sensi e morente]

Incantatore = 12

Vali (+5) = 11

Dretch = 10

Turno di Vali

@ Mappa

Come sopra

@ Dadi

Oberdarg

Passo di 1,5 m in O71; casta Raggio Rovente sul Tappeto

Oberdarg [1° raggio - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 12 (colpito) --> 4d6 = 18 danni da fuoco

vs

Tappeto --> 1d20+x = 10

Oberdarg [2° raggio - TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 19 (colpito) --> 4d6 = 18 danni da fuoco

vs

Tappeto --> 1d20+x = 8

----------

Elhoanna

Casta Benedizione

----------

Draken

Attacca Tappeto attivando Power Attack

Draken [1° attacco - Spada lunga] --> 1d20+10 = 25 (colpito) --> 1d8+9 = 15 - 5 di RD = 10 danni

vs

Tappeto --> 1d20+x = 9

Draken [2° attacco - Spada corta] --> 1d20+9 = 15 (colpito) --> 1d6+6 = 10 - 5 di RD = 5 danni --> DISTRUTTO

vs

Tappeto --> 1d20+x = 8

----------

Incantatore

Casta Dardo Incantato contro Draken

Incantatore [1° dardo] --> 1d4+1 = 4 danni

Incantatore [1° dardo] --> 1d4+1 = 3 danni

Incantatore [1° dardo] --> 1d4+1 = 2 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...